Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Veg ma sul serio stai prendendo in considerazione proposte deflattive IN PIENA CRISI NERA? Holy shit...

Intanto iniziamo a tagliarli a te e a ale54, poi vediamo ok?

Pensavo si stesse parlando dei politici - vedi la citazione al fondo dei 5S.

HOLY SHIT.

Oltre a farmi il verso mi sai dire dove in quel messaggio ci sia qualunque riferimento alla politica e ai 5S? 

Magari ammettere la stronzata no?
Non capisco perché mi devi rispondere così. Ti faccio il verso perché non mi è piaciuta la tua risposta, non amo essere preso per il culo velatamente.

Comunque il mio messaggio è questo:

Ma se vuoi che ammetto la stronzata lo faccio: ho dato per scontato che ale54 stesse parlando di stipendi e politici, dal momento che non mi è nemmeno passato nell'anticamera del cervello che si stesse parlando degli stipendi e pensioni dei cittadini comuni. Che i lettori del topic mi perdonino per questa stronzata.

Ok dall'immagine non si vede, quindi penso che posso quotartelo:

Gira e rigira gli stipendi e le pensioni non sono chissà quanti soldi - vedi il fondo PMI dei 5 stelle. Ciò non toglie che si potrebbe fare.

Ultima modifica da un moderatore:
Non capisco perché mi devi rispondere così. Ti faccio il verso perché non mi è piaciuta la tua risposta, non amo essere preso per il culo velatamente.

Comunque il mio messaggio è questo:

Ma se vuoi che ammetto la stronzata lo faccio: ho dato per scontato che ale54 stesse parlando di stipendi e politici, dal momento che non mi è nemmeno passato nell'anticamera del cervello che si stesse parlando degli stipendi e pensioni dei cittadini comuni. Che i lettori del topic mi perdonino per questa stronzata.
Quale sarebbe la presa per il culo si può sapere? Holy shit è un'espressione, di incredulità in questo caso perché pensieri di tale tenore non me li aspetterei da te (perché penso male di te ovviamente...). Se vuoi considerarla una presa per il culo (de che?) fai pure però, it's fine.

Lo screenshot del tuo messaggio non mi serve perché parlavo di quello a cui hai risposto, che non specifica affatto ed anzi suona di applicazione molto generale, anche perché come hai detto tu con solo quello dei politici non ci sfameresti nemmeno un comune. 

Chiedo perdono se sono suonato troppo antipatico (ma lo sono), semplicemente non credevo ai miei occhi, tutto qui.

Quale sarebbe la presa per il culo si può sapere? Holy shit è un'espressione, di incredulità in questo caso perché pensieri di tale tenore non me li aspetterei da te (perché penso male di te ovviamente...). Se vuoi considerarla una presa per il culo (de che?) fai pure però, it's fine.

Lo screenshot del tuo messaggio non mi serve perché parlavo di quello a cui hai risposto, che non specifica affatto ed anzi suona di applicazione molto generale, anche perché come hai detto tu con solo quello dei politici non ci sfameresti nemmeno un comune. 

Chiedo perdono se sono suonato troppo antipatico (ma lo sono), semplicemente non credevo ai miei occhi, tutto qui.
Sono stato focoso anche io, ho associato l'incredulità al "non ci credo, sei un cretino".

Volevo esattamente dire quello in grassetto, il citare il fondo dei 5S serviva proprio da esempio pratico di politici che si tagliano lo stipendio: apprezzabile, nel microscopico utile, ma monetine.

Peace.

Ma infatti ho specificato che servirebbe solo momentaneamente ad aiutare la gente più povera. 

Da ignorantone: come si sceglie il modo con cui l'Europa deciderà di affronterà l'emergenza?

In termini da Reddit, explain me like I am 5 come viene deciso se Coronabond o MES.

17 minuti fa, Glassyman ha scritto:

I capitalisti tedeschi scelgono quello che gli conviene di più, lo fanno sapere al governo tedesco che lo fa sapere al resto dei paesi. 

Ah beh, se la gente competente è quella che sparge cazzate da decenni stiamo apposto. Che poi lo fanno tutti, ma loro un po' di più degli altri.

Secondo te con un governo di cdx ora come saremmo combinati? Rendiamoci conto che i tre leader sono:

- uno che comunica tramite meme e faccine ed ha chiare difficoltà nella comprensione del testo

- una che propone "1000€ a chiunque li chiede, le verifiche le facciamo dopo" ceeeeerto

- l'altro che è disperso da due mesi, un leader politico che nel momento del bisogno si è letteralmente volatilizzato, una vergogna

Quelli che abbiamo ora già fanno cagare, pensa se finiamo in mano a sta gente
Quoto. L'europa è un istituzione ridicola e sono il primo ad andarci contro. Ma tra Salvini, Meloni e Berlusconi c'è da ridere veramente. I primi due ogni giorno ne sparano mille mila diverse per fare solo propaganda.

L'unico che per ora sta cercando di fare qualcosa è Conte, però ci vado coi piedi di piombo perché capita spesso che i nostri leader facciano i duri per poi aprire le chiappe ed accettare tutto. Però per ora è l'unico che sta provando a fare qualcosa, anche perché in questo momento non so che alternative abbiamo.

Intanto macron si è già ritirato dall'alleanza con l'italia in europa. Due giorni è durato :rickds:

Ah beh, se la gente competente è quella che sparge cazzate da decenni stiamo apposto. Che poi lo fanno tutti, ma loro un po' di più degli altri.

Secondo te con un governo di cdx ora come saremmo combinati? Rendiamoci conto che i tre leader sono:

- uno che comunica tramite meme e faccine ed ha chiare difficoltà nella comprensione del testo

- una che propone "1000€ a chiunque li chiede, le verifiche le facciamo dopo" ceeeeerto

- l'altro che è disperso da due mesi, un leader politico che nel momento del bisogno si è letteralmente volatilizzato, una vergogna

Quelli che abbiamo ora già fanno cagare, pensa se finiamo in mano a sta gente
Mi dispiace ma preferirei mille volte un governo così che un governo di totali asserviti all'Europa, se non altro con una squadra politica che potrebbe contare di elementi ben più capaci, rispetto a quelli attualmente in carica, che oltre a fare figure barbine ora che il castello di carta sta cadendo non fanno altro. 

Mi dispiace ma preferirei mille volte un governo così che un governo di totali asserviti all'Europa, se non altro con una squadra politica che potrebbe contare di elementi ben più capaci, rispetto a quelli attualmente in carica, che oltre a fare figure barbine ora che il castello di carta sta cadendo non fanno altro. 
Perché, secondo te il capitano e la sua ciurma non sono asserviti all'Europa? :sard:

Ma ancora la diatriba fra 'competenti-disonesti' e gli 'incompetenti-onesti"? Ma seriamente?

Gentiloni:

"Il Mes (il Fondo salva-Stati) non è la Spectre, è uno strumento condiviso, la discussione è sulle condizionalità", e si parla di alleggerirle ma "non sono molto ottimista nemmeno su questa, perciò meglio spostare la discussione su quali obiettivi finanziare e poi decidere come"

https://www.repubblica.it/economia/2020/03/30/news/coronavirus_gentiloni_una_condivisione_generica_del_debito_non_passera_mai_-252676265/
Dire che non si farà mai sono parole davvero forti, soprattutto quando provengono da uno come Gentiloni, equivalgono a decretare l'impossibilità del progetto europeo. 

Conte, in un'intervista al Pais, spiega che se l'Europa non sarà all'altezza gli istinti nazionalisti, in Italia ma non solo, saranno molto forti. 

Praticamente, non sanno che pesci prendere e si stanno cagando sotto dalla paura. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro