Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Personalmente, non so se e quanto sia responsabile il governo cinese. Mi stupisco, tuttavia, che pochissimi vedano le grosse responsabilità dei governi occidentali che si sono fatti cogliere completamente impreparati addirittura sotto il punto di vista della disponibilità di mascherine chirurgiche. 
Medici che hanno tentato di mettere in guardia la gente riguardo a questo virus a dicembre sono stati PUNITI e CENSURATi dal governo cinese, hanno TUTTE le responsabilità del caso, e meriterebbero sanzioni pesantissime da parte della comunità internazionale.

Già se Trump cancella il debito è un eroe.

Ultima modifica:
Facile. D'altra parte, lui è onesto e fa parte del partito di "Onestà!".

Tranne quando degli incarichi sono scomodi ai boss mafiosi, in quel caso è bene rimuoverli.

In tutti gli altri giorni della settimana però sono honestih.

I partiti che ho elencato in precedenza sono contro il capitalismo selvaggio e incontrollato, mentre per anticapitalismo si intende un regime autoritario alla Stalin o Hitler.

I capitalisti ci pensano mille volte prima di fare un investimento rischioso finanziando costantemente con grosse cifre un partito, nella speranza che questo possa in futuro generare un interesse economico e/o politico personale.

Da questo presupposto si deduce che finanziare un partito con ideologie economiche avverse da quelle del capitalista/finanziatore - ai fini di implementare politiche capitaliste all'interno del governo - non è proprio un buon investimento.

Guarda caso i partiti più finanziati di sempre sono stati Forza Italia e La Lega. 
Sì e tutti gli altri cosa sono? Non mi venire a dire che il PD fa paura ai capitalisti.  

I partiti che ho elencato in precedenza sono contro il capitalismo selvaggio e incontrollato, mentre per anticapitalismo si intende un regime autoritario alla Stalin o Hitler.I capitalisti ci pensano mille volte prima di fare un investimento rischioso finanziando costantemente con grosse cifre un partito, nella speranza che questo possa in futuro generare un interesse economico e/o politico personale.

Da questo presupposto si deduce che finanziare un partito con ideologie economiche avverse da quelle del capitalista/finanziatore - ai fini di implementare politiche capitaliste all'interno del governo - non è proprio un buon investimento.

Guarda caso i partiti più finanziati di sempre sono stati Forza Italia e La Lega. 
Ah e quindi il problema è che in questi ultimi anni ( 90 in poi) son F.I. e Lega, perché loro sono partiti capitalisti che vengono finanziati da persone capitaliste. Eppure mi sembra che si siano succeduti parecchi governi dagli anni novanta ad oggi e ce n'è sono stati sia di destra (capitalisti per te) che di sinistra (ovviamente questi non capitalisti), nonostante ciò le condizioni di noi lavoratori non mi pare siajo mai migliorate, anzi personalmente mi ritengo con meno potere di acquisto rispetto a 10 anni fa come mai?

In ultimo il capitalismo è un sistema economico, in quanto tale da andare avanti il mondo, e per quanto a me faccia schifo, bisogna sempre proporre un sistema alternativo altrimenti siamo sempre al punto di partenza. In ultimo o capitalisti volenti o nolenti possono comprare quello che vogliono e di conseguenza fare quello che vogliono con quello che comprano.

Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

Io avevo sentito dire che la Cina aveva avvisato l'OMS a dicembre circa un ceppo anomalo di polmonite, se è vero(e presumo lo sia, che senso avrebbe dire una cosa per cui puoi essere smentito in un attimo)che senso avrebbe sta mossa di Trump?

Posto che a me pare giochi allo scaricabarile, deve trovare un colpevole alla sua scarsa lungimiranza

Ah e quindi il problema è che in questi ultimi anni ( 90 in poi) son F.I. e Lega, perché loro sono partiti capitalisti che vengono finanziati da persone capitaliste.

Eppure mi sembra che si siano succeduti parecchi governi dagli anni novanta ad oggi e ce n'è sono stati sia di destra (capitalisti per te) che di sinistra (ovviamente questi non capitalisti), nonostante ciò le condizioni di noi lavoratori non mi pare siajo mai migliorate, anzi personalmente mi ritengo con meno potere di acquisto rispetto a 10 anni fa come mai?

In ultimo il capitalismo è un sistema economico, in quanto tale da andare avanti il mondo, e per quanto a me faccia schifo, bisogna sempre proporre un sistema alternativo altrimenti siamo sempre al punto di partenza. In ultimo o capitalisti volenti o nolenti possono comprare quello che vogliono e di conseguenza fare quello che vogliono con quello che comprano.

Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
Se in deflazione non vedi i prezzi scendere è perché il tuo salario reale diminuisce.

Se in deflazione non vedi i prezzi scendere è perché il tuo salario reale diminuisce.
Va beh ma la deflazione è quello. Non è che in deflazione si sta meglio che in inflazione. 

Comunque oggi a vedere il mio stipendio mi è venuto ribrezzo. Però devo essere contento perché lavoro. Quindi no lamentele 

Io avevo sentito dire che la Cina aveva avvisato l'OMS a dicembre circa un ceppo anomalo di polmonite, se è vero(e presumo lo sia, che senso avrebbe dire una cosa per cui puoi essere smentito in un attimo)che senso avrebbe sta mossa di Trump?

Posto che a me pare giochi allo scaricabarile, deve trovare un colpevole alla sua scarsa lungimiranza
Va beh deve trovare un colpevole per farsi pagare i danni. Facile 

Va beh ma la deflazione è quello. Non è che in deflazione si sta meglio che in inflazione. 

Comunque oggi a vedere il mio stipendio mi è venuto ribrezzo. Però devo essere contento perché lavoro. Quindi no lamentele 
La verità è che dietro ad un prezzo basso c'è un salario demmerda.

Appunto. Quindi è per forza così.  Altrimenti saremmo più ricchi in periodi di deflazione che in quelli di leggera inflazione 
E invece, paradossalmente, per quanto tutti rompano i coglioni, durante gli anni '70 e '80, nonostante l'inflazione, non c'erano difficoltà a prendere un mutuo per comprare casa e a mantenere una famiglia. 

Nota preventiva: se a qualcuno saltasse in mente "eh, ma vivevamo al di sopra delle nostre possibilità", ecco, punto 1. sarebbe interessante una spiegazione dettagliata e articolata e, punto 2a. "Ma lei che ne sa?" o, punto 2b. "Parla per te".

Ammazza, ho sentito gli ultimi minuti di un dialogo ad Otto e mezzo e mi rendo conto di quanto siamo lontano dalla parità di genere proprio nel modo di pensare.

Da una parte l'avere il 50-50 (assolutamente non sessista) e tutelare le competenze femminili (?). Dall'altra il risolvere il problema che le donne hanno i figli a casa (li hanno fatti con i cetrioli?). Il bello è poi l'altra parte ha risposto, non si è nemmeno posta il problema di chiedersi perché sono le donne ad avere i figli.

Teatrino imbarazzante.

Fa un ragionamento quantomeno tranquillo e ragionevole ma,

indovinate dove va a finire? 

“L’offerta di moneta emessa dalla banca centrale sarà troppo veloce rispetto all’offerta di beni e servizi, perciò avverrebbe una spirale inflazionistica” 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro