Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Il che c'entra poco con la sodomizzazione della prima donna che gli è capitata davanti per strada. Quell'infermiera non stava assistendo l'aggressore prima del fatto, è successo per strada mentre lei stava aspettando il bus. Una rapina sarebbe pure stata comprensibile dato il momento di estrema difficoltà (comprensibile, non giustificabile) ma quell'uomo aveva lo stupro come unico obiettivo.

Si parla di gente ormai qui e che quindi dovrebbe come minimo rispettare le leggi locali. Quello che scrivi ha rilevanza nell'atto specifico dell'immigrazione clandestina (e non), ma non giustifica la totale anarchia di queste persone una volta giunte sul territorio europeo. Non so se mi sono spiegato bene.
quando approdano in italia bisognerebbe fargli un corso obbligatorio di educazione civica,se la loro cultura non  gli insegna la civiltà allora bisognerebbe che questa gli venisse insegnata.

Se una persona  è abituata ad avere atteggiamenti sbagliati,ad essere incivile,non puoi certo aspettarti che questa persona cambia abitudini soltanto perché ha cambiato Paese. Un'educazione civica obbligatoria sarebbe l'unico modo per impedire anche che qualcuno dopo uno stupro ci venga a dire  "eh poverino non lo sapeva come ci si comporta..." "viene da un altro Paese mica sapeva le nostre regole eh"   queste cose ormai vengono dette per giustificare certi atteggiamenti incivili e disumani 

quando approdano in italia bisognerebbe fargli un corso obbligatorio di educazione civica,se la loro cultura non  gli insegna la civiltà allora bisognerebbe che questa gli venisse insegnata.

Se una persona  è abituata ad avere atteggiamenti sbagliati,ad essere incivile,non puoi certo aspettarti che questa persona cambia abitudini soltanto perché ha cambiato Paese. Un'educazione civica obbligatoria sarebbe l'unico modo per impedire anche che qualcuno dopo uno stupro ci venga a dire  "eh poverino non lo sapeva come ci si comporta..." "viene da un altro Paese mica sapeva le nostre regole eh"   queste cose ormai vengono dette per giustificare certi atteggiamenti incivili e disumani 
Ma chi accampa ste scuse? Io non le ho mai sentite onestamente :asd:

Avete sentito del focolaio di Covid in Molise? Il Molise che era una delle regioni meno colpite.

Avete letto il motivo?

Bene, dopo aver visto video di droni girare, elicotteri che inseguono gente in spiaggia, poliziotti inseguire runner in Spiaggia, indagini sul tentare di scoprire chi sia una coppia che copula in una spiaggia deserta.

Dopo tutto ciò sono proprio curioso di vedere che provvedimenti prenderanno nei confronti di questi rom che hanno fatto partire un focolaio :asd:

Li faranno pagare delle multe? Le pagheranno vero? :rickds:

Perché non mandare l'esercito per controllarli?

https://www-open-online.cdn.ampproject.org/v/s/www.open.online/2020/05/11/caso-molise-funerale-rom-invertito-tendenza-regione-meno-contagi-italia/amp/?amp_js_v=a3&amp_gsa=1&usqp=mq331AQFKAGwASA%3D#aoh=15893228855285&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&amp_tf=Da %1%24s&ampshare=https%3A%2F%2Fwww.open.online%2F2020%2F05%2F11%2Fcaso-molise-funerale-rom-invertito-tendenza-regione-meno-contagi-italia%2F

Ultima modifica da un moderatore:
Ancora a parlare di MES o non  MES quando dovrebbe essere chiara l'assoluta irrilevanza che ha nei confronti di questa crisi che ha ormai raggiunto proporzioni "storiche", accettare o non accettare il MES è come ricevere o non ricevere una pugnalata dopo che ci è esplosa una granata nel culo.

Ancora a parlare di MES o non  MES quando dovrebbe essere chiara l'assoluta irrilevanza che ha nei confronti di questa crisi che ha ormai raggiunto proporzioni "storiche", accettare o non accettare il MES è come ricevere o non ricevere una pugnalata dopo che ci è esplosa una granata nel culo.
Io invece vedo che non si parla per niente, almeno sul forum, della sentenza della Corte Costituzionale tedesca sul Quantitative Easing, hanno dato 3 mesi di tempo alla BCE per dare una risposta soddisfacente (che non arriverà), dopodiché la Bundesbank sarebbe obbligata a tirarsi fuori.

Potenzialmente c'è il rischio della disgregazione dell'eurozona e della stessa UE.

Io invece vedo che non si parla per niente della sentenza della Corte Costituzionale tedesca sul Quantitative Easing, hanno dato 3 mesi di tempo alla BCE per dare una risposta soddisfacente (che non arriverà), dopodiché la Bundesbank sarebbe obbligata a tirarsi fuori.

Potenzialmente c'è il rischio della disgregazione dell'eurozona e della stessa UE.
Ecco bravo, hai toccato un argomento importantissimo che mi pare sia stato poco considerato in questo thread. Mai come ora la disgregazione della zona € è un' opzione plausibile

Io invece vedo che non si parla per niente, almeno sul forum, della sentenza della Corte Costituzionale tedesca sul Quantitative Easing, hanno dato 3 mesi di tempo alla BCE per dare una risposta soddisfacente (che non arriverà), dopodiché la Bundesbank sarebbe obbligata a tirarsi fuori.

Se n'è parlato qualche pagina fa. Più che altro, se l'eurozona si disgregherà in quel modo sarà secondo le modalità che vorranno i tedeschi e quindi un'inculàta ancora più poderosa

Ecco bravo, hai toccato un argomento importantissimo che mi pare sia stato poco considerato in questo thread. Mai come ora la disgregazione della zona € è un' opzione plausibile
E io l'avevo scritto mesi fa ma nessuno mi si era filato.

Il 5 maggio hanno sentenziato che la BCE deve giustificare se il QE agisca col criterio di proporzionalità (cosa con cui effettivamente non avviene), hanno dato 3 mesi per dare una risposta, quindi fra 3 mesi si rischia il caos.

La BCE per ora non ha risposto, ha risposto invece la Corte di Giustizia Europea dicendo che il diritto UE è prevalente sui diritti e le sentenze delle singole Nazioni, peccato che a mio avviso la Corte Costituzionale tedesca ha chiesto dei chiarimenti legittimi sulle regole vigenti della BCE, quindi sarebbe la BCE stessa ad  essere in torto stando alle sue regole.

Ora la Commissione Europea "minaccia" la Germania di una procedura di infrazione, basata su non so bene cosa e comunque non le applicheranno mai alcuna sanzione.

http://www.askanews.it/esteri/2020/05/11/sentenza-karlsruhe-le-opzioni-per-procedura-infrazione-ue-pn_20200511_00298/

https://m-huffingtonpost-it.cdn.ampproject.org/v/s/m.huffingtonpost.it/amp/entry/blackrock-frena-sui-titoli-di-stato-italiani-a-causa-della-sentenza-tedesca-sulla-bce_it_5eba9b8fc5b68f80c04d3079/?amp_js_v=a3&amp_gsa=1&usqp=mq331AQFKAGwASA%3D#aoh=15893254040536&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&amp_tf=Da %1%24s&ampshare=https%3A%2F%2Fwww.huffingtonpost.it%2Fentry%2Fblackrock-frena-sui-titoli-di-stato-italiani-a-causa-della-sentenza-tedesca-sulla-bce_it_5eba9b8fc5b68f80c04d3079

Ma l'unione europea non era bella perché ci aiutavamo a vicenda? 

Comunque sul discorso mes se lo accetti vuole dire che oltre essere nella mer*a abbiamo anche un bel collare che ci tiene fermi quindi inutile minimizzare sulla questione. 

Comunque Fofo in commissione ha detto che gli'' hanno offeso il suo onore''. 

Mi limito a notare che l'utilizzo del MES non si accetta ma si richiede.

Spagna Portogallo e Grecia hanno già detto no al MES ma noi l'abbiamo inserito perché lo vogliono altri paesi :ahsisi:

In Grecia hanno sperimentato che cazzo voglia dire farsi "regalare i soldi" dall'UE ???

E probabilmente presto, grazie ai 5 stelle, lo scopriranno anche gli Italiani che, però, incolperanno la casta cricca corruzione "abbiamo [tutti - io, ça va sans dire] vissuto al di là delle nostre possibilità" "debito monstre".

In Svezia (e in Norvegia) fanno qualcosa di simile, una sorta di corso all'educazione civica per immigrati incentrato in particolare sul rispetto della donna. A giudicare dalla situazione svedese riguardo gli stupri, però, non mi sembra che stiano raccogliendo grandi risultati con queste lezioni: secondo la tv di stato svedese, infatti, il 58% degli stupri sono commessi da persone nate all'estero (quindi immigrati di seconda generazione esclusi). Tra l'altro, SVT è ben nota per edulcorare determinati temi (ne parlai tempo fa proprio in questo thread, se non erro) e di conseguenza non mi stupirei se la percentuale fosse pure ritoccata al ribasso.

In Grecia hanno sperimentato che cazzo voglia dire farsi "regalare i soldi" dall'UE ???

E probabilmente presto, grazie ai 5 stelle, lo scopriranno anche gli Italiani che, però, incolperanno la casta cricca corruzione "abbiamo [tutti - io, ça va sans dire] vissuto al di là delle nostre possibilità" "debito monstre".
E anche in Grecia quasi nessuno si ribellò ai tempi, forse convinti dell'affarone dalla loro classe politica. I greci ora sono divenuti più combattivi, ma ci hanno messo anni ed hanno dovuto davvero toccare il fondo per diventarlo.

Ultima modifica:
Non credo che i lavoratori Greci fossero convinti di fare un affare visto che avevano votato Tsipras e "no" al referendum. Eppure, evidentemente, l'attuale maggioranza italiana vuole esattamente quello.

Ecco svelato il mistero bella mer*a finiremo peggio della Grecia con gli immobili in mano a holding olandesi e tedesche tra cui avranno un'occhio di riguardo per tutto il settore turistico :facepalm:

Comunque avete letto le fantastiche nuove linee guida Inail?ma questi dove vivono per mettere giù robe del genere?

Vendita di immobili pubblici nel decreto rilancio così, chi non lo voterà verrà tacciato di non volere il rilancio ???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro