Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Ma che poi è incredibile che nessuno risponda: "ma se sono regalati, perché la BCE non acquista l'equivalente del regalo in titoli di stato da 100 anni?"

Che poi sarebbe "perché la BCE non fa da prestatore di ultima istanza?" Ma diciamolo sottovoce altrimenti si crea inflazione.
Massi, con questi mezzucci MES e mica MES ormai la BCE è come se non ce l’avessero più i paesi dell’eurozona. Mezzucci che non si sono mai visti nella storia degli Stati. 

E questa è la controprova che la corte europea rema a favore di alcuni. 

Perchè è PALESE, palese che in una situazione del genere una BCE debba emettere liquidità senza vincoli e mezzucci strani.  Cioè in un momento di stagnazione economica e per di più deflazione, nonché, nel nostro caso come in altri, di mancanza di materiale e personale sanitario, con a breve un aumento critico della disoccupazione, mi devono spiegare perché uno stato debba fare accordi di un mese e mezzo per chiedere normale emissione di liquidità, in uno dei modi che può adottare una normale BCE. 

Cioè, se in tempi normali si poteva giustificare l’operato europeo, ora è veramente indifendibile. 

È proprio autorità monetaria e del relativo mercato.  

Ultima modifica da un moderatore:
@Cart recupera Farinetti su Otto e mezzo

E poi i commenti che non vorresti mai leggere. Bravo, complimenti.
Mi trovo fondamentalmente d'accordo, tranne che con il paragone con altri rapimenti. Al massimo potrebbe essere rapportato con altri rapimenti compiuti dallo stesso gruppo (o estremamente simili), ma sono a digiuno al riguardo (eccezion fatta per qualcuno degli attentati compiuti). Certo, nel mio piccolo mi viene naturale chiedermi perché se la siano tenuta 18 mesi, sfamandola e trattandola bene... Immagino che la trattativa vada avanti da molto e che le prospettive di guadagnarci sopra siano riusciti a mantenerle nel tempo. Altrimenti o sono bravissime persone o ci potrebbe essere altro che ignoriamo.
Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk

All'inizio mi stava indifferente ma adesso il PD mi fa proprio schifo questi sono contenti se andiamo a crepare solo perché c'è lo chiede l'europa. 

Poi anche gli altri partiti sono pessimi ma con loro si è raggiunto l'apice dell'indecenza. 

Mi trovo fondamentalmente d'accordo, tranne che con il paragone con altri rapimenti. Al massimo potrebbe essere rapportato con altri rapimenti compiuto dallo stesso gruppo (o estremamente simili), ma sono a digiuno al riguardo (eccezion fatta per qualcuno degli attentati compiuti). Certo, nel mio piccolo mi viene naturale chiedermi perché se la siano tenuta 18 mesi, sfamandola e trattandola bene... Immagino che la trattativa vada avanti da molto e che le prospettive di guadagnarci sopra siano riusciti a mantenerle nel tempo. Altrimenti o sono bravissime persone o ci potrebbe essere altro sotto.

Era un paragone azzardato, hai ragione. Era solo per cercare di dare un quadro il più realistico possibile di un rapimento. In tutti questi casi c'è una questione di convenienza per cui non conviene a nessuno che il rapito se la passi male. Idem, appunto, per Silvia Romano. Poi tra le brigate rosse, i pastori sardi e i terroristi di al qaeda e le relative storie ne abbiamo di sfumature, è chiaro ma per dire che un rapimento con richiesta di riscatto difficilmente implica violenza. Anche se abbiamo casi di orecchie amputate e modus operandi più cruenti tipo per Paul Getty.

Inoltre chi rapisce per uno scopo non è detto che sia un cane violento assetato di sangue. Puoi condurre un rapimento con la sobrietà di un impiegato d'ufficio che svolge il suo lavoro eh. Anche lo stesso terrorista criminale non è che siccome è terrorista allora sta sempre col machete in mano a tagliuzzare parti del corpo. Lo scopo è farsi pagare, punto. Non c'è manco l'implicazione religiosa che guida un attentato kamikaze o che si utilizza come scusa per un attentato kamikaze (visto che la religione è spesso e volentieri un modo molto semplice con cui le alte sfere delle organizzazione terroristiche irretiscono i nuovi adepti, piuttosto che una genuina motivazione che guida la causa).

Un rapimento di questo tipo ha una componente quasi burocratica. Devi ottenere uno scopo pratico, non convertire la donna bianca a colpi di bastone.

ma quanta presunzione che vedo :asd:

Basata anche su una scorretta decodifica di quel che la ragazza ha raccontato.

Non ha mai detto che qualcuno le abbia dato dei precetti, ha chiesto il Corano, gliel'hanno dato, lo ha letto e ha scelto per i fatti suoi. Ha solo detto che le hanno insegnato qualche parola di arabo.

"Uuuuuh tremendo, sto dialogando coi miei rapitori, quale terribile bestia devo essere!"

Sembra quasi che qualcuno stia rosicando perché non è tornata gonfia di lividi, traumatizzata o peggio ancora vittima di violenza sessuale. Sono sicuro che questo osceno sentimento stia strisciando tra quelli che si stanno occupando di questa questione con una certa morbosità in questi giorni (non mi riferisco a te).

Ma che idea si ha dei rapimenti poi, Moro non fu toccato, De André manco. Entrambi dialogavano coi propri rapitori, nonostante le due vicende andarono diversamente.

Questa idea di rapimento da film thriller è veramente stupida.

Sulla questione Islam, per cortesia, siamo ancora una volta alla "religione brutta e cattiva" senza un minimo di conoscenza del testo nella sua interezza e della complessità delle teologia coranica?

Forse non solo Silvia Romano avrebbe dovuto leggere il testo.

E senza mettere in mezzo le crociate cristiane, dato che tale complessità va applicata a tutte le religioni della storia dell'umanità.

Rilassatevi, non ci siamo riportati in casa una militante pazzoide che si farà esplodere in piazza Duomo dopodomani.

Rilassatevi e fatevi un po' di fatti vostri anche.

La questione veramente interessante e controversa è invece quella dei riscatti, ma è una questione vecchia: è giusto che un Governo paghi il riscatto di un connazionale rapito finanziando i criminali e dando dei precedenti per futuri ricatti? Può questa analisi essere fatta lucidamente mentre si gioisce per la liberazione di una persona rapita da più di un anno?

è un nodo veramente difficile da sciogliere.

ma tu lo sai cosa vuol dire  nella cultura islamica quella roba che aveva addosso?  Era un chiaro messaggio, I jihadisti stanno dicendo che è una di loro... quell'abito rappresenta l'oppressione sulle donne e nello specifico quelle musulmane che sono costrette a cose che tu manco puoi immaginare,quindi glie lo facevano togliere se avevano il cosiddetto cervello ed evita di scrivere stupidaggini sulla religione islamica,quello non è un semplice velo. Quella roba massacra le donne,massacra il concetto stesso della donna. Studia prima di scrivere robe sulla religione,esiste un islam moderato ed esiste la radicalizzazione dell'islam,quella roba che aveva addosso rappresenta l'islam violenta e radicale,quella che ammazza e uccide.Quindi evitiamo di farla passare come una cosa "normale" non è normale sta roba e dovrebbe essere chiaro a qualsiasi persona al mondo

Bagnai s'è definitivamente arreso. 

Quindi tutto è rimandato alle prossime elezioni (se mai ci saranno e se mai dovessero andare come devono).

Limitate le questioni personali ai messaggi privati. Grazie.

Ultima modifica:
ma tu lo sai cosa vuol dire  nella cultura islamica quella roba che aveva addosso?  Era un chiaro messaggio, I jihadisti stanno dicendo che è una di loro... quell'abito rappresenta l'oppressione sulle donne e nello specifico quelle musulmane che sono costrette a cose che tu manco puoi immaginare,quindi glie lo facevano togliere se avevano il cosiddetto cervello ed evita di scrivere stupidaggini sulla religione islamica,quello non è un semplice velo. Quella roba massacra le donne,massacra il concetto stesso della donna. Studia prima di scrivere robe sulla religione,esiste un islam moderato ed esiste la radicalizzazione dell'islam,quella roba che aveva addosso rappresenta l'islam violenta e radicale,quella che ammazza e uccide.Quindi evitiamo di farla passare come una cosa "normale" non è normale sta roba e dovrebbe essere chiaro a qualsiasi persona al mondo
Beh allora seguendo questo discorso anche lei è una dei jihadisti, visto che non credo all'ambasciata ci fosse qualche membro di al shabaab che l'ha obbligata ad indossarlo.Però la questione del significato del velo mi ha sempre incuriosito, avresti qualche link dove leggere ed informarmi per bene?

Sicuramente no, e non fai altro che sminuire la tragicità del momento se continui a ritenere che una notizia simile, di cui sicuramente si parlarerà per qualche giorno, arriverà a oscurare la crisi che sta colpendo l'Europa. Cosa che mi sembra quasi oggettivamente impossibile, e che non capisco del perché si continui a parlare di ciò. 
Il quote di Chomsky parlava non a caso di "flooding continuous distractions".

Ho fatto una veloce ricerca, e nella pagina Facebook del PD non ho trovato alcuna foto di Silvia con il logo: al massimo, come persone assennate (e come credo tutti comunque qui dentro, salvo qualcuno) mostrano felicità per il ritorno a casa, postando foto di Silvia, ma senza alcun logo. 

Perché dici questo?

Ultima modifica:
Questo tweet l'ha riportato Alucard qui, non serviva cercare.
Questo tweet me l'ero perso, pensavo ti riferissi alla pagina ufficiale del PD, dove fortunatamente non c'è nulla di simile. L'azione è abbastanza deplorevole, per quanto ho visto delle vere e proprie porcate in questi ultimi mesi di politica da parte dell'opposizione. Still, decisamente evitabile, ma vabbè. 

Le ricostruzioni giornalistiche ci dicono che sono stati i rapitori a contattare i servizi segreti italiani. Si parla di un riscatto pagato. Il lavoro di trattativa e di intelligence dov'è in tutto questo? Sono i terroristi ad aver dettato le condizioni, facendosi finanziare profumatamente nelle loro future operazioni di morte da uno Stato democratico come il nostro che sulla carta "ripudia la guerra". Essere riusciti a far liberare una persona la cui vita non ha valore per i rapitori, solo perché li abbiamo pagati come volevano fin dall'inizio, non è che sia un gran successo per l'Italia da un punto di vista politico (in particolar modo quando mostri al mondo che la persona liberata ha indosso i simboli della conversione e dell'oppressione di un fondamentalismo islamico che non si basa sul corano ufficiale, ma su versioni riscritte per giustificare lo schifo che fanno).
https://www.agi.it/cronaca/news/2020-05-09/silvia-romano-liberazione-servizi-segreti-8566966/

Per l'aspetto religioso, diciamo che per quanto disapprovi personalmente la religione islamica, è stata una grande prova di tolleranza: i terroristi che hanno colpito in Europa erano tutti con nazionalità di dove è avvenuto l'attentato, ed è possibile che sti estremismi nascano proprio dall'ostilità dei tuoi concittadini e dei tuoi governanti nei confronti di chi come loro è di fede islamica. 

La politica italiana e funzionari dello Stato hanno intrattenuto a più livelli rapporti ancora non completamente chiariti con gruppi terroristici, responsabili per lo stragismo degli anni di piombo. Famosi esponenti della politica italiana erano dietro ad organizzazioni avulse dal controllo democratico, segrete al pubblico, nate sotto impulso americano in funzione anticomunista e possibilmente golpista ("Giulio Andreotti sarebbe stato il vero “padrone” della Loggia P2? Per carità… io avevo la P2, Cossiga la Gladio e Andreotti l'Anello" cit. Licio Gelli). Tutte cose che se oggi non si conoscessero non perderesti un minuto ad etichettare come fantasie da tin foil hat sui poteri forti, e che pure sono esistite, con buona pace dei riflessi pavloviani al complottismo che vi portate dietro.

Con tutto il marcio e il non detto che c'è stato nelle alte sfere dello Stato (mettiamoci anche cose come Ustica e la trattativa Stato-mafia), provato da dichiarazioni di testimoni, documenti, sentenze, e che sicuramente permane, vuoi davvero farmi credere che spingere qualche leva per velocizzare le trattative nella liberazione di un ostaggio, così da dare la notizia in pasto al pubblico e distrarlo dalle inculate in arrivo già decise, seguendo tecniche note in politica da più di un secolo e apprezzate da manipolatori delle coscienze quali Mussolini e Hitler, è qualcosa di tanto assurdo?

Romano Prodi a tutt'oggi per giustificarsi sostiene che la sua soffiata su Moro fu dovuta ad una seduta spiritica, e non ad una fonte che non vuole rivelare. Queste figure le pensano e se le inventano di tutte per nascondere i loro panni sporchi, arrivando ai limiti dell'assurdo, ma i matti siamo noi perché crediamo che in queste questioni in cui ci sono in gioco enormi interessi non sia tutto esattamente come ci appare  :asd:
Sì, e c'è stata pure la conferma dell'accordo stato-mafia, e chissà quali altre porcherie, tuttavia non sta distraendo proprio nulla questa liberazione, al telegiornale i main topic sono la crisi economica e sociale, e il covid. Siete voi qui dentro che state ingigantendo tutto :asd: e poi oh, se lo stato oggi fosse la stessa medesima schifezza di decine di anni fa, allora avrebbero perso molti colpi, visto che non sta sorte do l'effetto di cui voi parlate.

Otto e mezzo, a esempio, che è molto seguito, ha dedicato appena i primi 10 minuti a Silvia Romano, e poi via a parlare della crisi e dei ristoratori. 

Questo tweet me l'ero perso, pensavo ti riferissi alla pagina ufficiale del PD, dove fortunatamente non c'è nulla di simile. L'azione è abbastanza deplorevole, per quanto ho visto delle vere e proprie porcate in questi ultimi mesi di politica da parte dell'opposizione. Still, decisamente evitabile, ma vabbè. 

https://www.agi.it/cronaca/news/2020-05-09/silvia-romano-liberazione-servizi-segreti-8566966/

Per l'aspetto religioso, diciamo che per quanto disapprovi personalmente la religione islamica, è stata una grande prova di tolleranza: i terroristi che hanno colpito in Europa erano tutti con nazionalità di dove è avvenuto l'attentato, ed è possibile che sti estremismi nascano proprio dall'ostilità dei tuoi concittadini e dei tuoi governanti nei confronti di chi come loro è di fede islamica. 

Sì, e c'è stata pure la conferma dell'accordo stato-mafia, e chissà quali altre porcherie, tuttavia non sta distraendo proprio nulla questa liberazione, al telegiornale i main topic sono la crisi economica e sociale, e il covid. Siete voi qui dentro che state ingigantendo tutto :asd: e poi oh, se lo stato oggi fosse la stessa medesima schifezza di decine di anni fa, allora avrebbero perso molti colpi, visto che non sta sorte do l'effetto di cui voi parlate.

Otto e mezzo, a esempio, che è molto seguito, ha dedicato appena i primi 10 minuti a Silvia Romano, e poi via a parlare della crisi e dei ristoratori. 
Ti credo che parlano della crisi devono pontificare il mes è non dirmi che è solo una percezione  :dsax:

ma quanta presunzione che vedo :asd:

Basata anche su una scorretta decodifica di quel che la ragazza ha raccontato.

Non ha mai detto che qualcuno le abbia dato dei precetti, ha chiesto il Corano, gliel'hanno dato, lo ha letto e ha scelto per i fatti suoi. Ha solo detto che le hanno insegnato qualche parola di arabo.

"Uuuuuh tremendo, sto dialogando coi miei rapitori, quale terribile bestia devo essere!"

Sembra quasi che qualcuno stia rosicando perché non è tornata gonfia di lividi, traumatizzata o peggio ancora vittima di violenza sessuale. Sono sicuro che questo osceno sentimento stia strisciando tra quelli che si stanno occupando di questa questione con una certa morbosità in questi giorni (non mi riferisco a te).

Ma che idea si ha dei rapimenti poi, Moro non fu toccato, De André manco. Entrambi dialogavano coi propri rapitori, nonostante le due vicende andarono diversamente.

Questa idea di rapimento da film thriller è veramente stupida.

Sulla questione Islam, per cortesia, siamo ancora una volta alla "religione brutta e cattiva" senza un minimo di conoscenza del testo nella sua interezza e della complessità delle teologia coranica?

Forse non solo Silvia Romano avrebbe dovuto leggere il testo.

E senza mettere in mezzo le crociate cristiane, dato che tale complessità va applicata a tutte le religioni della storia dell'umanità.

Rilassatevi, non ci siamo riportati in casa una militante pazzoide che si farà esplodere in piazza Duomo dopodomani.

Rilassatevi e fatevi un po' di fatti vostri anche.

La questione veramente interessante e controversa è invece quella dei riscatti, ma è una questione vecchia: è giusto che un Governo paghi il riscatto di un connazionale rapito finanziando i criminali e dando dei precedenti per futuri ricatti? Può questa analisi essere fatta lucidamente mentre si gioisce per la liberazione di una persona rapita da più di un anno?

è un nodo veramente difficile da sciogliere.

E poi i commenti che non vorresti mai leggere.

Bravo, complimenti.

Ho letto il corano, così come la bibbia, per intero. Per puro interesse personale, mi definisco agnostico. Sul resto non commento

Ho letto il corano, così come la bibbia, per intero. Per puro interesse personale, mi definisco agnostico. Sul resto non commento
perché non commentare?

Mi interessa un approfondimento 

Prima la smettiamo di parlare del velo, della conversione, del riscatto e di quel cazzo che volete e meglio è per tutti. A me non me ne frega niente se sia stata costretta o se si sia convertita di sua spontanea volontà, l'importante è che sia tornata a casa. Fine. Ora ditemi se ad Agosto, quando mi scade il tirocinio, verrò lasciato a casa per colpa di questi incompetenti al governo che non sono stati in grado di tutelare per tempo le aziende, quando c'era una terribile crisi economica all'orizzonte intuibile anche dalla persona meno intelligente sulla faccia della terra.

Ti credo che parlano della crisi devono pontificare il mes è non dirmi che è solo una percezione
Boh, io sento che parlano del MES e basta, senza schierarsi a favore o meno: mi sembra si limitino a riportare quello che il governo sembra abbia intenzione di fare

Boh, io sento che parlano del MES e basta, senza schierarsi a favore o meno: mi sembra si limitino a riportare quello che il governo sembra abbia intenzione di fare
Ma se continuano a ripetere che sono soldi regalati senza condizionalità e sorveglianza rafforzata quando i trattati dicono tutt'altro :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro