Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Ma se continuano a ripetere che sono soldi regalati senza condizionalità e sorveglianza rafforzata quando i trattati dicono tutt'altro :rickds:
In realtà anche a me sembra di notare una lieve insistenza da parte dei media per dirigere l'opinione pubblica verso l'accettazione del mes. 

Certo che Casalino si dovrà inventare qualcosa per giustificare la piroetta che farà Conte ??

In realtà anche a me sembra di notare una lieve insistenza da parte dei media per dirigere l'opinione pubblica verso l'accettazione del mes. 

Certo che Casalino si dovrà inventare qualcosa per giustificare la piroetta che farà Conte ??

in questo video Mentana lo dice proprio platealmente, ed è un caso su moltissimi altri che si sono avuti dall'ultimo eurogruppo a oggi :asd:

Quindi una lettera cambia i trattati dai almeno oggi abbiamo imparato qualcosa di nuovo  :max:

Oddio, a me sembra che anche la Repubblica abbia fatto notare come il MES sostanzialmente ci mungerà le palle. La Repubblica, ovvero il quotidiano del partito principale che vuole adottare il MES :asd:  

Ma in generale l'opinione pubblica non mi sembra sia favorevole, anche se questa è solo una mia percezione.

Oddio, a me sembra che anche la Repubblica abbia fatto notare come il MES sostanzialmente ci mungerà le palle. La Repubblica, ovvero il quotidiano del partito principale che vuole adottare il MES :asd:  

Ma in generale l'opinione pubblica non mi sembra sia favorevole, anche se questa è solo una mia percezione.
L'unica pseudo barriera sono i 5S ma questi sono in grado di barattare bonafede per il Mes :facepalm:

Comunque secondo me più o meno le stime sono queste se il governo esplode: ll gruppo di Fonzie torna a casa lasciandolo con il cerino in mano, poi il Berlusca si ricompatta con la Carfagna e con l'altro scappato di casa a favore del mes mentre i 5S si divideranno in micro correnti con una bella fetta nel gruppo misto che vota qualsiasi cosa :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
L'unica pseudo barriera sono i 5S ma questi sono in grado di barattare bonafede per il Mes :facepalm:
Se si dovesse votare e i 5stelle si schierassero tutti dalla parte del No, in teoria dovremmo essere salvi (dando per scontato il No anche di Lega e FdI). Come siamo messi :rickds:  

Se si dovesse votare e i 5stelle si schierassero tutti dalla parte del No, in teoria dovremmo essere salvi (dando per scontato il No anche di Lega e FdI). Come siamo messi :rickds:  
C'è il rischio che il MES venga incluso nel pacchetto unico con gli altri strumenti previsti (BEI,SURE e recovery fund che non esiste)  in modo da ricevere il voto a favore dei 5S

Che poi Confindustria che si sta sbracciando a favore lo sa che il mes si può usare solo per le spese sanitarie?perché secondo me quelli vogliono altro :dsax:

7 minuti fa, Bubu ha scritto:

Da come lo ho capito io (correggetemi se sbaglio), le famose condizionalità, dando ormai per scontato che esistano, subentrano una volta finita l'emergenza. A quel punto penso che i soldi del Mes si possano usare anche per altro, oltre che per le spese sanitarie dirette e indirette.

Ripeto, correggetemi se sbaglio perché non nego di non averci capito molto di sta storia, complici anche giornali e giornalisti che si contraddicono a vicenda su una cosa che non dovrebbe ammettere dibattito.

A dire il vero Repubblica è passato alla "concorrenza": il cambio di rotta mi sembra già oggi abbastanza evidente.

Apprendo solo ora dello stupro subito da un'infermiera napoletana perpetrato da un immigrato clandestino senegalese indisturbato per 45 minuti nei pressi di un parcheggio degli autobus. E poi nel thread del covid mi accusano di fare propaganda se chiedo l'utilizzo degli strumenti messi in campo contro i pericolosissimi runner (droni, elicotteri, quad, etc) anche per effettuare una lotta seria alla criminalità.

Leggo che l'unico TG in tutta la tv italiana ad averne parlato è stato quello di Rai 2. Ormai anche noi siamo arrivati al punto di non parlare delle barbarie commesse dagli immigrati per non provocare "tensioni sociali", scusa con cui da anni tutti questi crimini vengono spazzati sotto il tappeto in paesi come Svezia, Inghilterra e Germania.

Ultima modifica:
Apprendo solo ora dello stupro subito da un'infermiera napoletana perpretato da un immigrato senegalese indisturbato per 45 minuti. E poi nel thread del covid mi accusano di fare propaganda se chiedo l'utilizzo degli strumenti messi in campo contro i pericolosissimi runner (droni, elicotteri, quad, etc) anche per effettuare una lotta seria alla criminalità.

Leggo che l'unico TG in tutta la tv italiana ad averne parlato è stato quello di Rai 2. Ormai anche noi siamo arrivati al punto di non parlare delle barbarie commesse dagli immigrati per non provocare "tensioni sociali", scusa con cui da anni tutti questi crimini vengono spazzati sotto il tappeto in paesi come Svezia, Inghilterra e Germania.
La mia compagna ha lavorato per una famosa fondazione che si occupa di assistenza infermieristica e medica per immigrati e senza fissa dimora.

Sono completamente lasciati a loro stessi.

Come diceva correttamente un altro utente qualche giorno fa, basterebbe farla finita con lo sfruttamento di un continente intero. Certo, significherebbe anche cominciare a pagare prezzi veri per le materie prime e prendere atto di quanto faccia schifo il proprio salario.

Lamentarsi dell'immigrazione, clandestina o regolare che sia, e pretendere di continuare con il sistema di sfruttamento attuale è tipo tagliarsi il cazzo e poi prendersela perché nostra moglie ci tradisce. 

Al netto di visioni razziste ottocentesche, ovviamente. ??

La mia compagna ha lavorato per una famosa fondazione che si occupa di assistenza infermieristica e medica per immigrati e senza fissa dimora.

Sono completamente lasciati a loro stessi.
Il che c'entra poco con la sodomizzazione della prima donna che gli è capitata davanti per strada. Quell'infermiera non stava assistendo l'aggressore prima del fatto, è successo per strada mentre lei stava aspettando il bus. Una rapina sarebbe pure stata comprensibile dato il momento di estrema difficoltà (comprensibile, non giustificabile) ma quell'uomo aveva lo stupro come unico obiettivo.

Come diceva correttamente un altro utente qualche giorno fa, basterebbe farla finita con lo sfruttamento di un continente intero. Certo, significherebbe anche cominciare a pagare prezzi veri per le materie prime e prendere atto di quanto faccia schifo il proprio salario.

Lamentarsi dell'immigrazione, clandestina o regolare che sia, e pretendere ci continuare con il sistema di sfruttamento attuale è tipo tagliarsi il cazzo e poi prendersela perché nostra moglie ci tradisce. 

Al netto di visioni razziste ottocentesche, ovviamente. ??
Si parla di gente ormai qui e che quindi dovrebbe come minimo rispettare le leggi locali. Quello che scrivi ha rilevanza nell'atto specifico dell'immigrazione clandestina (e non), ma non giustifica la totale anarchia di queste persone una volta giunte sul territorio europeo. Non so se mi sono spiegato bene.

Ultima modifica:
Apprendo solo ora dello stupro subito da un'infermiera napoletana perpretato da un immigrato senegalese indisturbato per 45 minuti. E poi nel thread del covid mi accusano di fare propaganda se chiedo l'utilizzo degli strumenti messi in campo contro i pericolosissimi runner (droni, elicotteri, quad, etc) anche per effettuare una lotta seria alla criminalità.
Si è passati dall'estremo all'altro. Ricordo che una decina di anni fa, diciamo anche quindici, il comportamento era l'esatto contrario, ci si segava a specificare l'etina del criminale - ricordo male o andavano molto i rumeni?

A valle di tanti discorsi qui dentro, gira e rigira noi singoli possiamo essere più o meno sensibili al tema, nel senso che c'è chi propende piu per un "gli immigrati sono tutti così" e chi "gli immagrati sono poveretti disperati buoni", senza necessariamente essere schierati verso la polarizzazione, parlo solo di una tendenza (io per esempio non penso che siano tutti buoni, penso che siano buoni tanto quanto gli altri essere umani), quindi singolarmente si notano più o meno certe cose. Ma il punto tanto è che in ogni caso torniamo a parlare di certi argomenti sempre con l'ottica della distrazione.

Da una news di questo tipo quello che mi vorrei portare a casa sarebbe l'inquadrarsi sul perché ci sono più di 6 milioni di donne che hanno subito forme di violenza in Italia, fra i quali mezzo milione sfociate nello stupro. Dove sbagliamo nel processo di educazione? Dove sbagliamo nel credere che le donne se la vanno a cercare? Per il resto dei dibattiti ho deciso di metterci una pietra sopra.
@AudioSculpt ti capisco, la mia ragazza ha fatto svariati tirocini prima, e lavoro adesso, fra centro di accoglienza, minori, sert, etc: spesso si creavano situazioni non belle, non necessariamente nei confronti dei lavoratori. La vita da assistente sociale e professioni simili non la invidio, in contesti di povertà ci sono situazioni davvero problematiche in cui a volte sono rimasto allibito all'idea che non ci fosse un poliziotto armato con lei.

Il che c'entra poco con la sodomizzazione della prima donna che gli è capitata davanti per strada. Quell'infermiera non stava assistendo l'aggressore prima del fatto, è successo per strada mentre lei stava aspettando il bus. Una rapina sarebbe pure stata comprensibile dato il momento di estrema difficoltà (comprensibile, non giustificabile) ma quell'uomo aveva lo stupro come unico obiettivo.

Si parla di gente ormai qui e che quindi dovrebbe come minimo rispettare le leggi locali. Quello che scrivi ha rilevanza nell'atto specifico dell'immigrazione clandestina, ma non giustifica la totale anarchia di queste persone una volta giunte sul territorio europeo. Non so se mi sono spiegato bene.
Ti spieghi bene. Solo che, ecco, tu poni l'accento su una conseguenza, io sulla causa. Come al solito: ci sarà una ragione se alcune persone decidono di abbandonare l'Africa e venire in Europa, no? 

La conseguenza di cui parli è il prezzo che si paga per lo sfruttamento che si pone in essere.

https://www.bloomberg.com/news/articles/2020-05-12/eu-is-italy-s-only-hope-to-manage-its-debt-austria-s-kurz-says?sref=61mHmpU4

I nostri alleati europei :cuore:  

C.V.D. :asd:  

E giusto per rincarare la dose:

è uno strumento di finanziamento del deficit, non andrà minimamente a fare quel deficit che sarà necessario per far ripartire quel poco che resterà dell'economia italiana

14 minuti fa, Alucard ha scritto:

Massi ragazzi si vede chiaramente che le piace prendersi gioco degli staterelli “weaks”.  

Perche non ha fiducia in questi staterelli, neanche per emettere liquidità in tempi di crisi.  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro