Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
L'attacco di Conte di ieri all'Europa in pratica si sveglia sempre ad accordi finiti poi  la frase finale di Gualtieri ieri   :facepalm:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma non ho capito. I miliardi stanziati per le imprese private, in gran parte sono prestiti? 

La sanità in Lombardia è stata sempre una spina nel fianco, è stata condannata più di una persona, o cambiano passo, cambiano modalità di gestione o altrimenti qualche intervento bisognerà farlo". Lo ha detto il capo politico del Movimento Cinquestelle Vito Crimi. "Valuteremo anche il commissariamento, ora superiamo l'emergenza collaborando con tutti".

Non lo avrei mai detto che i grullini sarebbero diventati più arroganti di Marattin

La sanità in Lombardia è stata sempre una spina nel fianco, è stata condannata più di una persona, o cambiano passo, cambiano modalità di gestione o altrimenti qualche intervento bisognerà farlo". Lo ha detto il capo politico del Movimento Cinquestelle Vito Crimi. "Valuteremo anche il commissariamento, ora superiamo l'emergenza collaborando con tutti".

Non lo avrei mai detto che i grullini sarebbero diventati più arroganti di Marattin
Ma sono scemi?valutiamo il commissariamento e cosa potrebbe succedere in una regione dove ci sta ancora il contagio in poche parole sarebbe tutto bloccato.

Che poi se vogliamo dirla tutta in lizza ci sarebbero anche altre regioni se vogliamo essere duri :sisi:

Ma sono scemi?valutiamo il commissariamento e cosa potrebbe succedere in una regione dove ci sta ancora il contagio in poche parole sarebbe tutto bloccato.
Sì, ma leggi pure la frase dopo quella evidenziata :asd: per ora si punta a risolvere il problema epidemia

Sì, ma leggi pure la frase dopo quella evidenziata :asd: per ora si punta a risolvere il problema epidemia
L'ho letto era per dire che se tra un paio di mesi con magari 0 contagi mi commissioni la regione ed in autunno torna che fai?dai sappiamo tutti come ragionano i 5S in fatto di onesta.

L'ho letto era per dire che se tra un paio di mesi con magari 0 contagi mi commissioni la regione ed in autunno torna che fai?dai sappiamo tutti come ragionano i 5S in fatto di onesta.
In autunno torna e si spera il commissario la sappia affrontare meglio di Fontana, che dovrà essere "capro espiatorio" di politiche scellerate per la sanità lombarda (che sono iniziate da ben prima di lui, se non sbaglio già ai tempi di Formigoni). 

Oh poi nulla da dire sui 5s, ma non si deve neanche criticare per partito preso. Inoltre, a onor del vero, non è stata l'unica forza politica a suggerirle, ed è anche un tema che va avanti da quasi un mese, mi pare di capire

Mi sono fermato qua. Evidentemente questo tizio non ha mai vissuto in Lombardia e non sa di quel che parla. Se mettiamo in discussione un'eccellenza riconosciuta a livello mondiale è veramente la fine di tutto. Ci sono stati degli errori di gestione? Innegabile, ma ricordiamo che siamo stati travolti da uno tsunami che nessuno si aspettava. Il problema non è il sistema ma al massimo le persone che gestiscono il sistema. Crimi iniziasse ad andare a scuola di carisma che attualmente viene snobbato anche dai grillini più fanatici.

In autunno torna e si spera il commissario la sappia affrontare meglio di Fontana, che dovrà essere "capro espiatorio" di politiche scellerate per la sanità lombarda (che sono iniziate da ben prima di lui, se non sbaglio già ai tempi di Formigoni). 

Oh poi nulla da dire sui 5s, ma non si deve neanche criticare per partito preso. Inoltre, a onor del vero, non è stata l'unica forza politica a suggerirle, ed è anche un tema che va avanti da quasi un mese, mi pare di capire
Forse non hai idea di cosa voglia dire il termine commissariamento.

Mi sono fermato qua. Evidentemente questo tizio non ha mai vissuto in Lombardia e non sa di quel che parla. Se mettiamo in discussione un'eccellenza riconosciuta a livello mondiale è veramente la fine di tutto. Ci sono stati degli errori di gestione? Innegabile, ma ricordiamo che siamo stati travolti da uno tsunami che nessuno si aspettava. Il problema non è il sistema ma al massimo le persone che gestiscono il sistema. Crimi iniziasse ad andare a scuola di carisma che attualmente viene snobbato anche dai grillini più fanatici.
I problemi di una gestione non proprio cristallina ci stanno non puoi negarlo.

I problemi di una gestione non proprio cristallina ci stanno non si puoi negarlo.
Ma infatti non ho detto che non ci siano stati problemi, l'ho specificato chiaramente :asd:  è il "è stata SEMPRE una spina nel fianco" che non è tollerabile. Poi oh, è un estratto e magari voleva dire altro o si riferiva al caso specifico dell'emergenza covid. Letta così è una minchiata fatta e finita.

Ieri Bagnai ha ripetuto più volte il suo appello a mantenere la calma per non giustificare svolte autoritarie nel Paese spiegando che l'UE, nel caso una svolta autoritaria da parte di Orban, si straccerebbe le vesti ma, nel caso in cui la svolta la facesse Conte, no. 

Evidentemente, il governo è più che pronto ad azioni del genere e non mi stupirei se a. avessero già i piani pronti e b. se il tutto fosse già stato avallato a livello internazionale.

Temo che la possibilità di svolta possa essere collegata con la cosa particolarmente idiota di cui parlava Audiosculpt nei giorni scorsi e che difficilmente genererà calma e benessere sociale.

Quando si commissaria una regione, vuol dire che viene posto, al governo della stessa, un commissario che la amministri (per un certo periodo, una sorta di governo di transizione) e ciò può avvenire quando chi era precedentemente in carica non è in grado di adempiere alle sue funzioni. 

Se c'è qualcosa di sbagliato, dimmi pure

Quando si commissaria una regione, vuol dire che viene posto, al governo della stessa, un commissario che la amministri (per un certo periodo, una sorta di governo di transizione) e ciò può avvenire quando chi era precedentemente in carica non è in grado di adempiere alle sue funzioni. 

Se c'è qualcosa di sbagliato, dimmi pure
Che blocchi tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro