Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Chissà perché deve essere commissariata una regione travolta da una delle più gravi crisi sanitarie di sempre, e non un governo che ha dichiarato uno stato di emergenza formale il 31/01 senza pendere nessun provvedimento, né di informazione alle regioni, né di potenziamento del servizio sanitario nazionale quando serviva, ovvero all'inizio dell'emergenza

Ultima modifica da un moderatore:
Chissà perché deve essere commissariata una regione travolta da una delle più gravi crisi sanitarie di sempre, e non un governo che ha dichiarato uno stato di emergenza formale il 31/01 senza pendere nessun provvedimento, né di informazione alle regioni, né di potenziamento del servizio sanitario nazionale quando serviva, ovvero all'inizio dell'emergenza
Ci penserà il mes a ufficializzare il commissariamento del governo. Sarà più divertente del commissariamento del governo Monti.

Quindi la lombardia ha gestito bene la situazione? Siamo arrivati davvero a dire questo?

Magari tra poco esce pure fuori che i 21 milioni di euro per l'ospedale in fiera che ha ospitato 21 persone sono state una cosa buona e giusta :rickds:  

Quindi la lombardia ha gestito bene la situazione? Siamo arrivati davvero a dire questo?

Magari tra poco esce pure fuori che i 21 milioni di euro per l'ospedale in fiera che ha ospitato 21 persone sono state una cosa buona e giusta :rickds:  
Diciamo che mi sembra ci sia un po' di benaltrismo, e di: "Se c'ero io lo facevo meglio". Pochissimi immaginavano che saremmo stati travolti in questo modo, quindi fare i Capitan SennoDiPoi con il governo centrale mi sembra un po' inadeguato. Poi oh, lo stato le aveva pure prese le mascherine, che sono state trattenute da diverse nazioni, senza, mi pare, che ci sia stato modo di avere quei carichi bloccati (e qui, sinceramente, non capisco se tutto cadrà davvero nel dimenticatoio). Poi non credo neanche potessero fare i miracoli sanitari un mese prima dell'esplosione che pochi immaginavano di questi livelli. Possiamo solo augurarci, e in caso comportarci di conseguenza in cabina elettorale nel caso non accadesse nulla, che ora la sanità pubblica venga rivalutata. Certo, ci sarebbe da vedere in quel caso chi votare in cabina elettorale, visto che tutti si sono alternati, e nessuno ha mai fatto un cazz (per scelta o per forza di cose) 

E comunque vedi che Fontana ha detto che l'emergenza l'hanno gestita benone :sisi:

Guardate che l'emergenza è stata gestita alla grande visti i numeri.

Qualche struttura può essersi trovata in difficoltà data la natura straordinaria della situazione ma complessivamente è stato fatto un lavoro eccellente.

I grandi ospedali in una settimana hanno aperto uno o più reparti e sono stati in grado di salvare decine di migliaia di vite.

Il fatto che il governo voglia strumentalizzare le vittime mi fa incazzare come non avete idea.

Guardate che l'emergenza è stata gestita alla grande visti i numeri.

Qualche struttura può essersi trovata in difficoltà data la natura straordinaria della situazione ma complessivamente è stato fatto un lavoro eccellente.

I grandi ospedali in una settimana hanno aperto uno o più reparti e sono stati in grado di salvare decine di migliaia di vite.

Il fatto che il governo voglia strumentalizzare le vittime mi fa incazzare come non avete idea.
Sicuramente c'è da considerare che ci son circa 11 milioni di persone, ma fra quello spreco di ospedale alla fiera (che se non sbaglio toglieranno, quindi non rimarrà), e le stragi delle case di riposo da quello che ho letto sono responsabilità della regione, non esce benissimo, secondo me. Il tutto senza dire che fino a qualche tempo fa Fontana voleva riaprire tutto subito (per poi richiudere, per poi riaprire). Poi avevo anche letto di un paese dove c'erano centinaia di positivi, e avevano fatto loro il tampone solo una volta. Diciamo che le mancanze non sono mancate, anzi.

E poi vabbè, il fatto che la sanità pubblica sia stata un po' massacrata negli ultimi anni non ha aiutato.

Poi oh, se chi di dovere analizzerà tutto e vedrà che hanno fatto un buon lavoro, complimenti a Fontana e bella per tutti. 

Poi sulla strumentalizzazione non so a cosa tu ti stia riferendo 

Sicuramente c'è da considerare che ci son circa 11 milioni di persone, ma fra quello spreco di ospedale alla fiera (che se non sbaglio toglieranno, quindi non rimarrà). Le stragi delle case di riposo da quello che ho letto sono responsabilità della regione. Il tutto senza dire che fino a qualche tempo fa Fontana voleva riaprire tutto subito (per poi richiudere, per poi riaprire). Poi avevo anche letto di un paese dove c'erano centinaia di positivi, e avevano fatto loro il tampone solo una volta. Diciamo che le mancanze non sono mancate, anzi.

E poi vabbè, il fatto che la sanità pubblica sia stata un po' massacrata negli ultimi anni non ha aiutato.

Poi oh, se chi di dovere analizzerà tutto e vedrà che hanno fatto un buon lavoro, complimenti a Fontana e bella per tutti. 

Poi sulla strumentalizzazione non so a cosa tu ti stia riferendo 
Ti svelo un segreto ci sta anche un altra regione che viene sempre glissata ma nelle case di riposo ha avuto vere stragi. 

Fai prima a dire che odi il partito che rappresenta :asd:

Non voglio difendere Fontana ma non puoi metterlo in croce con un '' perché sì '' è godere di un commissariamento che rischia di fare stragi se fatto in questo periodo. 

Ti svelo un segreto ci sta anche un altra regione che viene sempre glissata ma nelle case di riposo ha avuto vere stragi. 

Fai prima a dire che odi il partito che rappresenta :asd:
Vabbè guarda, non ci dovrebbe neanche essere bisogno di spendere parole sulla lega, che si palesano da soli per quello che sono. 

Tuttavia ora non c'entra nulla quel partito, perché più volte ho detto che Zaia, nonostante agli inizi sia stato un po' psicotico fra il voler aprire e chiudere, sia stato comunque in grado di ascoltare e fare la cosa giusta. 

Poi non so di che regione parli, ti ascolto 

Ah, una cosa: Fratelli d'Italia e Lega si sono astenuti dal votare il Recovery Plan. Qualcuno saprebbe spiegarmi il perché? Oh se l'avete già spiegato il perché sto recovery plan non vada bene magari linkatemi il post :sisi:

Vabbè guarda, non ci dovrebbe neanche essere bisogno di spendere parole sulla lega, che si palesano da soli per quello che sono. 

Tuttavia ora non c'entra nulla quel partito, perché più volte ho detto che Zaia, nonostante agli inizi sia stato un po' psicotico fra il voler aprire e chiudere, sia stato comunque in grado di ascoltare e fare la cosa giusta. 

L'Emilia Romagna ha avuto una bella strage nelle rsa rispetto I tamponi fatti. 

Ospedale costruito con soldi di privati. Dicamole tutte le cose. Detto questo, ci sono stati degli errori commessi da tutti: medici, politici e giornalisti. La Lombardia ha avuto la sfortuna di essere la regione con il maggior numero di persone in transito d'Italia e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Io dico solo che il commissariamento mi sembra un netto tentativo per arrivare alla centralizzazione della sanità nelle mani dello Stato centrale che per me sarebbe molto peggio. E sia chiaro, non sto difendendo Fontana che a differenza del suo collega Zaia ritengo inadeguato. 

Ah, una cosa: Fratelli d'Italia e Lega si sono astenuti dal votare il Recovery Plan. Qualcuno saprebbe spiegarmi il perché? Oh se l'avete già spiegato il perché sto recovery plan non vada bene magari linkatemi il post :sisi:

Come per gli eurobond, la Lega si è sempre detta contraria sostenendo che l'unica soluzione risiede nell'acquisto di BTP da parte della BCE, quindi non c'è alcun motivo per metterli in croce a questo proposito :asd:

Sono soldi privati, e in più l'ospedale in fiera è necessario per il futuro perché a quanto pare entro l'estate ci sarà un decreto del ministero della salute per obbligare ogni regione a dotarsi di almeno un grande ospedale dedicato esclusivamente al covid per evitare il collasso del sistema sanitario con la chiusura di interi ospedali perché colmi di contagiati.

La Lombardia ha già pronto il suo ospedale, da me invece l'ospedale cittadino è ancora chiuso sigillato con impossibilità di accedere perché è stato selezionato come ospedale covid.

OK, ho trovato un articolo che trattava bene nello specifico le morti delle rsa in molte regioni, e sicuramente in Emilia quelle morti sono davvero tante. Ma noto anche che ci son state ancora più morti nelle rsa di altre regioni (anche se lì non ho ben approfondito le responsabilità, così come in Emilia Romagna, in base a quello che ho letto ho capito che le responsabilità siano diverse da quelle che ci sono in Lombardia) 

OK, ho trovato un articolo che trattava bene nello specifico le morti delle rsa in molte regioni, e sicuramente in Emilia quelle morti sono davvero tante. Ma noto anche che ci son state ancora più morti nelle rsa di altre regioni (anche se lì non ho ben approfondito le responsabilità, così come in Emilia Romagna, in base a quello che ho letto ho capito che le responsabilità siano diverse da quelle che ci sono in Lombardia) 
Ma tieni conto regioni = numero di abitanti no regioni = regioni. 

Non metto in croce in sto caso, voglio capire. Ma sinceramente non capisco quale sia il problema di quello riportato da La Repubblica, anche perché in base a quello che è stato riportato, essendo noi molto colpiti, andava a nostro vantaggio, no? Sì, non era tutto a fondo perduto, ma buttali via! O no? 
Ho usato il tuo post per far presente la cosa visto che a suo tempo c'era stato un episodio di indignazione di massa quando si trattava di un concetto che è stato portato avanti dall'inizio di questa emergenza, non stavo attaccando te nello specifico  :sisi:

Indebitarsi con l'UE significherebbe andare incontro a nuove eurotasse in futuro, così come sarebbe accaduto se gli eurobond fossero entrati in circolo il mese scorso. 

Gli aiuti devono essere erogati a fondo perduto esattamente come stanno facendo tutte le banche centrali degne di questo nome. 

leggendo il tuo post mi è tornato in mente un video di qualche settimana fa

Indebitarsi con l'UE significherebbe andare incontro a nuove eurotasse in futuro, così come sarebbe accaduto se gli eurobond fossero entrati in circolo il mese scorso. 

Gli aiuti devono essere erogati a fondo perduto esattamente come stanno facendo tutte le banche centrali degne di questo nome
OK, ma vi è la certezza che lo "strozzinaggio" sarebbe così massivo? Perché comunque parla anche di prestiti a fondo perduto (potrebbero essere, per esempio, la gran parte dei prestiti, da quello che sta scritto)

OK, ma vi è la certezza che lo "strozzinaggio" sarebbe così massivo? Perché comunque parla anche di prestiti a fondo perduto (potrebbero essere, per esempio, la gran parte dei prestiti, da quello che sta scritto)
Se poi come riforma per continuare a usarli ti chiedono di ristrutturare il debito alle loro condizioni allora che fai? 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro