Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Perché i morti sarebbero potuti essere 20 volte quelli che abbiamo (stando all'indice di infettività e alla mortalità). E se non la si vuole guardare dal punto di vista umano (la tragicità di possibili 600.000 vite spezzate in pochi mesi dal "solo" covid), si potrebbe aggiungere anche perché sarebbe stato un costo economico non indifferente per i motivi suddetti
Mi mostri i calcoli che hai fatto?

No perché a me ed al direttore di un ospedale a cui ho appena fatto leggere questo messaggio non tornano troppo i conti.

Va beh, da uno convinto che Biden sia meglio di Trump e che il virus sia la causa dei problemi che ha l'Italia oggi non ci si può aspettare che affermazioni prive di fondamento.

No perché a me ed al direttore di un ospedale a cui ho appena fatto leggere questo messaggio non tornano troppo i conti.

Va beh, da uno convinto che Biden sia meglio di Trump e che il virus sia la causa dei problemi che ha l'Italia oggi non ci si può aspettare che affermazioni prive di fondamento.
https://www.ilmessaggero.it/salute/focus/lockdown_quante_vite_ha_salvato_600_000_persone_studio_nature_ultime_notizie_news-5281704.html

È stato condotto uno studio pubblicato su Nature dove si analizzano in Italia e in altri Paesi europei gli effetti delle misure di prevenzione. 

Questo dovrebbe essere lo studio:

https://www.nature.com/articles/s41586-020-2405-7

Poi a questo, volendo, possiamo aggiungere lo studio di Zangrillo e altri, all'interno del quale si può leggere come tutte le politiche messe in atto siano state fondamentali per contenere la diffusione e far diminuire la carica virale. 

Poi sì, detto da te che dici che Trump è stato il presidente americano "più di sinistra" della storia recente non so con quale faccia ti metta a deridere le opinioni altrui :asd:

Che poi non sono opinioni, ma questo è un altro discorso.

Audio, scendi dal piedistallo, grazie. 

Ultima modifica da un moderatore:
Cosa dai dirmi a riguardo? Che mi son perso questo punto sugli accordi, e non ho idea di cosa abbiano deciso
https://it.notizie.yahoo.com/referendum-brescia-m5s-correttivi-costituzionali-già-campo-075916097.html

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/09/08/governo-patto-in-cinque-punti-pd-m5s-per-riformare-la-costituzione-e-dare-al-conte-bis-lorizzonte-della-legislatura/5438200/

La riforma dell'elettorato del Senato è una grande cosa, perché permetterebbe di uniformare la maggioraranza sia alla Camera che al Senato visto che cosa è successo nel passato (Prodi II non aveva la maggioranza al Senato per esempio)

Che il lockdown abbia salvato la vita a migliaia di persone non è un'opinione, ma un fatto. E no, la situazione in Svezia non è una controprova. Al massimo, ci si può porre il seguente dubbio: "Meglio sbattercene il càzzo di una pandemia e portare avanti l'economia come meglio si può, oppure cerchiamo di salvare più persone possibili trovando un compromesso?". Personalmente, meglio la seconda. Inoltre mi aspetto che, per coerenza, anche chi accusa gli altri di "volere il bene per sè e la malamorte per gli altri", la pensi allo stesso modo, se no c'è qualcosa che non va. "Chissene se i vecchi muoiono, io preferisco che non si faccia il lockdown così i danni economici si attenuano il più possibile, perché a me va meglio così".

Audio, scendi dal piedistallo, grazie. 
Sali tu che io mi sarei anche un po' rotto di chinarmi per leggere e ascoltare certe stupidaggini e basterebbe leggere quello che si posta ed avere quattro nozioni di statistica per capirlo.

Oppure, a farla estremamente semplice, fare due calcoli di numero:

- Età media decessi, 80+;

- N° Italiani 80+, 4.442.048;

- Morti presunti senza lockdown, 630.000;

- ...

continua tu, se hai voglia, altrimenti puoi tranquillamente rimanere nelle tue convinzioni.

Che il lockdown abbia salvato la vita a migliaia di persone non è un'opinione, ma un fatto. E no, la situazione in Svezia non è una controprova. Al massimo, ci si può porre il seguente dubbio: "Meglio sbattercene il càzzo di una pandemia e portare avanti l'economia come meglio si può, oppure cerchiamo di salvare più persone possibili trovando un compromesso?". Personalmente, meglio la seconda. Inoltre mi aspetto che, per coerenza, anche chi accusa gli altri di "volere il bene per sè e la malamorte per gli altri", la pensi allo stesso modo, se no c'è qualcosa che non va. "Chissene se i vecchi muoiono, io preferisco che non si faccia il lockdown così i danni economici si attenuano il più possibile, perché a me va meglio così".
a) ho preso la Sars Cov 2;

b) ho visto la mia compagna portare mio padre in ospedale che s'è salvato per il rotto della cuffia e, per essere precisi, mi è stato spiegato che se fosse andato in ospedale PRIMA, probabilmente sarebbe morto (fatevi una domanda e datevi una risposta);

c) ho personalmente parlato con gli AD degli ospedali disperati perché la Protezione Civile con i soldi delle donazioni ha comprato cose inutili ed ho successivamente versato nelle casse di suddetti ospedali svariate migliaia di € per renderli autonomi nella spesa e consentirgli di salvare vite;

d) durante il lockdown ho lavorato il doppio e guadagnato il triplo degli anni precedenti.

Semplicemente, vi scrivo dal mio piedistallo di consapevolezza in ciò che vedo, faccio e conosco (la falsa modestia non è mai stato il mio forte) perché mi sono fondamentalmente rotto le scatole di vedere al di fuori della mia cerchia, gente contenta di non sapere (o peggio, capire) una beneamata di ciò che gli sta succedendo intorno e che è assolutamente consapevole del fatto che se il mondo diventa povero, questo è un problema anche per il sottoscritto.

Poi se preferite pensarmi come un Qanon complottista anti-rettiliani, fatti vostri. 

P.S. 

Non ce l'ho con te o con qualcun altro. Il tono dei miei messaggi è assolutamente sereno e pacato.

Ultima modifica:
Trump sulle teorie di QAnon:"Starei salvando il mondo da pedofili e cannibali? In effetti è quello che stiamo facendo" 

https://www.repubblica.it/esteri/2020/08/20/news/trump_difendi_i_complottisti_di_qanon_dopo_essere_stati_cancellati_da_facebook-265037647/

Datemi Biden, ora, subito :rickds:
Ha fatto bene a "difenderli". Mi spiego meglio: Trump avrà sempre la stampa contro a prescindere da quello che fa e dice, quindi perchè inimicarsi un gruppo che lo sostiene e composto da persone che molto probabilmente hanno votato e voteranno per lui? Non avrebbe ricevuto pacche sulle spalle dalla stampa in ogni caso, anzi, sicuramente avrebbero trovato comunque qualcosa di negativo da dire a riguardo.

Del resto non ho mai visto nessun dem denunciare gruppi come i black israelites che hanno idee ben più pericolose e "problematiche" dei QAnon. Perchè? Perchè i black israelites sono composti da persone che votano per loro.

La politica a volte è molto semplice.

Ultima modifica:
Sali tu che io mi sarei anche un po' rotto di chinarmi per leggere e ascoltare certe stupidaggini e basterebbe leggere quello che si posta ed avere quattro nozioni di statistica per capirlo.

Oppure, a farla estremamente semplice, fare due calcoli di numero:

- Età media decessi, 80+;

- N° Italiani 80+, 4.442.048;

- Morti presunti senza lockdown, 630.000;

- ...

continua tu, se hai voglia, altrimenti puoi tranquillamente rimanere nelle tue convinzioni.
No no, sarebbe bello poter discutere senza alcun piedistallo. 

Io ho letto quello che ho postato, e ho qualche conoscenza di statistica per poter interpretare quello che ho scritto, e quello che ho postato, e i dati sono stati standardizzati per l'età. Il fatto che i primi a morire fossero gli anziani, inoltre, non vuol dire che successivamente il numero dei giovani/persone di mezza età morti non sarebbe aumentato, considerando che le terapie intensive sarebbero state sature, e si attaccavano a sto cavolo i pazienti, altro che ai respiratori. Ci sono anche dei grafici che ben illustrano il numero di morti che probabilmente ci sarebbe stato senza lockdown, che è stata la misura che più di tutte ha contribuito nelle diverse nazioni a far diminuire l'Rt, facendolo scendere sotto l'1.

Invece di scrivermi numeri, rispondimi nel merito dello studio (pubblicato su Nature, e sicuramente non da me), che è possibile che non abbia notato qualche passaggio. 

E ripeto, i morti e i malati sono un costo, e questa non è una mia convinzione, ma un fatto. 

In caso puoi rimanere convinto che sia come dici tu. 

Ha fatto bene a "difenderli". Mi spiego meglio: Trump avrà sempre la stampa contro a prescindere da quello che fa e dice, quindi perchè inimicarsi un gruppo che lo sostiene e composto da persone che molto probabilmente hanno votato e voteranno per lui? Non avrebbe ricevuto pacche sulle spalle dalla stampa in ogni caso, anzi, sicuramente avrebbero trovato comunque qualcosa di negativo da dire a riguardo.

Del resto non ho mai visto nessun dem denunciare gruppi come i black israelites che hanno idee ben più pericolose e "problematiche" dei QAnon. Perchè? Perchè i black israelites sono composti da persone che votano per loro. La politica a volte è molto semplice.
Non ho mai visto però un dem difenderli pubblicamente, o anche deviare una domanda in merito. 

E no, non puoi difendere un gruppo di scalmanati dando loro ragione in quello che pensano. E ha sbagliato ora esattamente come quando sbagliò a non rifiutare pubblicamente il supporto di uno degli ex pezzi da 90 del KKK. 

E sia chiaro, se mi posti un link in cui i dem difendono i Black Israelites, dirò la stessa cosa di loro. 

Non ho mai visto però un dem difenderli pubblicamente, o anche deviare una domanda in merito. 

E no, non puoi difendere un gruppo di scalmanati dando loro ragione in quello che pensano. E ha sbagliato ora esattamente come quando sbagliò a non rifiutare pubblicamente il supporto di uno degli ex pezzi da 90 del KKK. 

E sia chiaro, se mi posti un link in cui i dem difendono i Black Israelites, dirò la stessa cosa di loro. 
Difficile visto che nessun giornalista farà mai pubblicamente una domanda diretta a riguardo, andrebbe contro la narrativa. Sono il gruppo estremista meno discusso degli USA nonostante la crescita degli ultimi anni. I black israelites, però, supportano pubblicamente i dem e non ho mai visto un rappresentante democratico rifiutare questo supporto, nemmeno con un post social. Inoltre quando uno di questi estremisti ha attaccato un supermarket della comunità ebraica di Jersey City lo scorso dicembre, il sindaco de Blasio, parlando dell'accaduto, ha evitato qualsiasi commento riguardo il movimento pur essendo a conoscenza dell'identità e del movente del colpevole.

Apprezzo la coerenza, però.

Difficile visto che nessun giornalista farà mai pubblicamente una domanda diretta a riguardo, andrebbe contro la narrativa. Sono il gruppo estremista meno discusso degli USA nonostante la crescita degli ultimi anni. I black israelites, però, supportano pubblicamente i dem e non ho mai visto un rappresentante democratico rifiutare questo supporto, nemmeno con un post social. Inoltre quando uno di questi estremisti ha attaccato un supermarket della comunità ebraica di Jersey City lo scorso dicembre, il sindaco de Blasio, parlando dell'accaduto, ha evitato qualsiasi commento riguardo il movimento pur essendo a conoscenza dell'identità e del movente del colpevole.

Apprezzo la coerenza, però.
Eh sì, infatti non ne avevo mai sentito parlare, e sono andato a farmi un giro su Wikipedia. 

Sulla vicenda ho trovato questo:

https://mobile.twitter.com/NYCMayor/status/1210529913004015617

E sì, è ridicolo che non li nomini direttamente

7 minuti fa, Alucard ha scritto:

Con Renzi ha funzionato perché è stato lui il primo pirla a personalizzare il referendum. Mi ricordo i vari "Se perdo mi ritiro dalla politica" insieme alla Boschi, poi vabbè il resto è storia :rickds:

Con Renzi ha funzionato perché è stato lui il primo pirla a personalizzare il referendum. Mi ricordo i vari "Se perdo mi ritiro dalla politica" insieme alla Boschi, poi vabbè il resto è storia :rickds:

Su questo non ci piove però se riuscissero gli altri a personalizzarlo per i 5S non dubito che l'effetto sarebbe molto simile, o comunque contribuirebbe a spingere molto per il no :asd:

Su questo non ci piove però se riuscissero gli altri a personalizzarlo per i 5S non dubito che l'effetto sarebbe molto simile, o comunque contribuirebbe a spingere molto per il no :asd:
Questo può essere vero, basti pensare quanto spinge Salvini a ogni elezione regionale per renderlo un voto non regionale ma con "valenza nazionale". Il punto è che sta volta non ci sono dei Salvini, ma Rizzo, e Calenda :asd:

Oggi però Repubblica si è schierata per il No, chissà se inizia un dibattito serio su questo referendum :bah:

Ma partiti che erano in guerra tra loro nei territori come fanno a unirsi se in molti comuni hanno scavato delle vere proprie trincee  :hmm:

Comunque, sappiate che Walter "MaChiTeSeNcula" Ricciardi è stato frainteso circa il rinvio di scuole e elezioni. È vittima di "infodemia". Chissà, magari ne parla con Conte così da vietarla per DPCM.

Ah. Per la Azzolina la scuola sarebbe pronta per il 14 settembre se non fosse che ci sono i sindacati che sabotano. D'altra parte, è ovvio, gli insegnanti sono dipendenti statali: dovrebbero licenziarne un po' e pagare di meno i rimanenti, con tutti i privilegi che hanno.

Comunque, sappiate che Walter "MaChiTeSeNcula" Ricciardi è stato frainteso circa il rinvio di scuole e elezioni. È vittima di "infodemia". Chissà, magari ne parla con Conte così da vietarla per DPCM.

Ah. Per la Azzolina la scuola sarebbe pronta per il 14 settembre se non fosse che ci sono i sindacati che sabotano. D'altra parte, è ovvio, gli insegnanti sono dipendenti statali: dovrebbero licenziarne un po' e pagare di meno i rimanenti, con tutti i privilegi che hanno.
Bè vedere gente che non lavora da Marzo, con stipendio sempre puntuale il 23 del mese, continuare a lamentarsi (lo fanno dagli anni '60)...

"Le leggi per accelerare e semplificare le abbiamo fatte ma tra sei mesi, un anno, non cambiera' nulla. Il processo di ricostruzione e' lungo e complesso". Lo ha spiegato il premier Giuseppe Conte parlando con alcuni residenti amatriciani dopo la cerimonia per il quarto anniversario del sisma. "Il Recovery Fund potrà dare un contributo per integrare le risorse già stanziate", ha aggiunto il premier.

Avere la faccia come il culo: fatto. 

Queste regionali in arrivo come me le commentate? La sinistra si terrá la Toscana secondo voi (a mio parere sí, purtroppo aggiungo), ma soprattutto: esiste ancora una classe politica?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro