Audio, scendi dal piedistallo, grazie.
Sali tu che io mi sarei anche un po' rotto di chinarmi per leggere e ascoltare certe stupidaggini e basterebbe leggere quello che si posta ed avere quattro nozioni di statistica per capirlo.
Oppure, a farla estremamente semplice, fare due calcoli di numero:
- Età media decessi, 80+;
- N° Italiani 80+, 4.442.048;
- Morti presunti senza lockdown, 630.000;
- ...
continua tu, se hai voglia, altrimenti puoi tranquillamente rimanere nelle tue convinzioni.
Che il lockdown abbia salvato la vita a migliaia di persone non è un'opinione, ma un fatto. E no, la situazione in Svezia non è una controprova. Al massimo, ci si può porre il seguente dubbio: "Meglio sbattercene il càzzo di una pandemia e portare avanti l'economia come meglio si può, oppure cerchiamo di salvare più persone possibili trovando un compromesso?". Personalmente, meglio la seconda. Inoltre mi aspetto che, per coerenza, anche chi accusa gli altri di "volere il bene per sè e la malamorte per gli altri", la pensi allo stesso modo, se no c'è qualcosa che non va. "Chissene se i vecchi muoiono, io preferisco che non si faccia il lockdown così i danni economici si attenuano il più possibile, perché a me va meglio così".
a) ho preso la Sars Cov 2;
b) ho visto la mia compagna portare mio padre in ospedale che s'è salvato per il rotto della cuffia e, per essere precisi, mi è stato spiegato che se fosse andato in ospedale PRIMA, probabilmente sarebbe morto (fatevi una domanda e datevi una risposta);
c) ho personalmente parlato con gli AD degli ospedali disperati perché la Protezione Civile con i soldi delle donazioni ha comprato cose inutili ed ho successivamente versato nelle casse di suddetti ospedali svariate migliaia di € per renderli autonomi nella spesa e consentirgli di salvare vite;
d) durante il lockdown ho lavorato il doppio e guadagnato il triplo degli anni precedenti.
Semplicemente, vi scrivo dal mio piedistallo di consapevolezza in ciò che vedo, faccio e conosco (la falsa modestia non è mai stato il mio forte) perché mi sono fondamentalmente rotto le scatole di vedere al di fuori della mia cerchia, gente contenta di non sapere (o peggio, capire) una beneamata di ciò che gli sta succedendo intorno e che è assolutamente consapevole del fatto che se il mondo diventa povero, questo è un problema anche per il sottoscritto.
Poi se preferite pensarmi come un Qanon complottista anti-rettiliani, fatti vostri.
P.S.
Non ce l'ho con te o con qualcun altro. Il tono dei miei messaggi è assolutamente sereno e pacato.