Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Tante restrizioni e tanti morti. Si potrebbe arrivare a pensare che le restrizioni imposte sono state fatte a cazzo sia dal punto di vista qualitativo sia dal punto di vista quantitativo, oltre che imposte con strumenti di dubbia costituzionalita. D'altra parte, il modello Italia è: "tranquilli, è solo un'influenza", lockdown di due mesi imposto tramite atto amministrativo, uscite ma state a casa, banchi a rotelle, mascherine per educazione, chiusure con orari, giorni e codici ateco degne della settimana enigmistica "per salvare il Natale", di nuovo uscite ma state a casa e, infine, lockdown di Natale che, evidentemente, non è stato salvato. Il tutto farcito da un piano pandemico vecchio con data copia-incollata e manco applicato, critiche da parte di uno studio dell'OMS fatto ritirare, complimenti da parte dell'OMS seguiti ad una marchetta dalla modica cifra di 10 milioni, sanità sottodimensionata nelle strutture, nei mezzi e nel personale, uscite estemporanee dei membri del comitato tecnico scientifico tipo mascherine da portare per educazione o seghe anti- contagio.

Davvero inconcepibile che si possa criticare la scientificità, la prontezza di risposta e la puntualità dell modello Italia o, addirittura, sua maestà Peppy.

Tante restrizioni e tanti morti. Si potrebbe arrivare a pensare che le restrizioni imposte sono state fatte a cazzo sia dal punto di vista qualitativo sia dal punto di vista quantitativo
Ma mai che qui dentro si pensi che senza restrizioni ne avremmo avuti il triplo: sia mai riconoscere che il lockdown è la misura di contenimento migliore :asd:

Poi sì, la prima ondata è proprio stata colpa delle scelte prese a cavolo da parte di Conte :sisi:

Ma mai che qui dentro si pensi che senza restrizioni ne avremmo avuti il triplo: sia mai riconoscere che il lockdown è la misura di contenimento migliore :asd:

Poi sì, la prima ondata è proprio stata colpa delle scelte prese a cavolo da parte di Conte :sisi:
Il mitico controfattuale impossibile. Un classico: "Eh. Ma senza le cose sarebbero andate peggio".

D'altra parte, non mi pare che le bimbe di Conte siano così inclini a riconoscere che la qualità delle restrizioni non sia il top visti i risultati. È anche vero che nessuno al governo o al CTS ha individuato un kpi o più più kpi con cui valutare la bontà delle restrizioni, ergo vale tutto, anche il mitico "eh ma".

Il mitico controfattuale impossibile. Un classico: "Eh. Ma senza le cose sarebbero andate peggio".
Il mitico cosa, che esistono studi che dimostrano che il lockdown è la migliore misura di contenimento :asd: e l'andamento esponenziale dei contagi non è controfattuale, visto che è ciò che è avvenuto.
E nel caso, spero improbabile, in cui ti stessi attaccando al termine "triplo": è un iperbole (o forse mica tanto: non ho fatto i calcoli, non so quanti morti avremmo avuto, secondo i calcoli)

Il mitico cosa, che esistono studi che dimostrano che il lockdown è la migliore misura di contenimento :asd: e l'andamento esponenziale dei contagi non è controfattuale, visto che è ciò che è avvenuto.
E nel caso, spero improbabile, in cui ti stessi attaccando al termine "triplo": è un iperbole (o forse mica tanto: non ho fatto i calcoli, non so quanti morti avremmo avuto, secondo i calcoli)
Evidentemente ho difficoltà a spiegarmi. O hai difficoltà a capirmi. O abbiamo difficoltà entrambi.

Tu ti stai attaccando al lockdown, io ho parlato di tutte le restrizioni. Ora, vista l'evidente rottura di coglioni di dover riscrivere ogni volta la stessa cosa, ti saluto.

Evidentemente ho difficoltà a spiegarmi. O hai difficoltà a capirmi. O abbiamo difficoltà entrambi.

Tu ti stai attaccando al lockdown, io ho parlato di tutte le restrizioni. Ora, vista l'evidente rottura di coglioni di dover riscrivere ogni volta la stessa cosa, ti saluto.
Evidentemente mi son sognato i 9 mesi in cui qui dentro si è criticato il lockdown :sisi: e tu, anche oggi, non accetti l'utilità del lockdown, la misura ahimè principale di contenimento
Poi oh, sulle mascherine ci sarebbe anche poco da discutere, visto che non si sta chiedendo di risolvere il cubo di Rubick con una pistola puntata alla tempia. I problemi di sto governo sono stati soprattutto i trasporti, la scuola (la quale ultima però è stata un po' come trovarci fra l'incudine e il martello, visto che scegliere di chiudere non è neanche la scelta migliore per i ragazzi), e far credere che la seconda ondata non ci sarebbe stata. Ah già, quest'ultima non è stata colpa del governo. Ma anche in sto caso, mai che qui dentro si sia detto nulla (se non fosse stato per me, Sekiro, e qualcun altro): due pesi e due misure. Perché qui dentro si critica sempre per partito preso, quando si parla di Conte, qualsiasi cosa faccia.
Ma tu continua pure a rispondermi dicendo "controfattuale", quando qui di controfattuale c'è ben poco
Post automatically merged:

Ah sì, poi stupendo come ti rompi le palle dei confronti con gli altri perché "ripeto sempre le stesse cose" quando sono 9 mesi che ripeti sempre le stesse cose (ma a quanto pare va bene fintanto che gli altri ti danno ragione). Impara ad accettare il confronto, Cart.

Il fatto che senza restrizioni avremmo avuto le stesse morti direi è tutto tranne che controfattuale. Esistono numerosi modelli matematici che dimostrano come un non abbassamento del'rt avrebbe prodotto un numero ben maggiore di morti. Ed è una cosa anche piuttosto ovvia, ma non qui a quanto pare.

Il fatto che senza restrizioni avremmo avuto le stesse morti direi è tutto tranne che controfattuale. Esistono numerosi modelli matematici che dimostrano come un non abbassamento del'rt avrebbe prodotto un numero ben maggiore di morti. Ed è una cosa anche piuttosto ovvia, ma non qui a quanto pare.
Pronti a negare "l'evidenza" pur di andare contro a Conte :asd:

Infatti l'Argentina è stata per 6 mesi in lockdown e le cose sono andate molto bene :sisi:
Sul serio stai riportando il caso dell'Argentina? Hai idea di come è stato attuato il lockdown?

Vi lamentate tanto del numero dei morti ma siete contrari alle restrizioni. Siete veramente incredibili.

Sul serio stai riportando il caso dell'Argentina? Hai idea di come è stato attuato il lockdown?

Vi lamentate tanto del numero dei morti ma siete contrari alle restrizioni. Siete veramente incredibili.
Mi lamento del fatto che hanno distrutto il PIL ed al contempo hanno fatto un disastro sotto il profilo sanitario :asd:

Cioe quindi per voi, nel 2020, la soluzione piu efficacie ad una epidemia é un lockdown?

Sì Cart, ma qui non siamo nell'ambito delle teorie (la "mia" senza l'euro staremmo peggio, e la "tua" senza l'euro saremmo stati peggio). Qua ci sono studi pubblicati su riviste scientifiche che mostrano gli impatti delle misure prese, che hanno limitato la crescita esponenziale dei contagi (cosa che stava già avvenendo, e che quindi avrebbe continuato ad avvenire). Poi, se vuoi bocciare quegli studi perché controfattuali, sei libero di farlo, come noi siamo liberi di dirti che sbagli, senza doverci vedere rispondere "sti grandissimi cazzi".
Sul modello Italia di cui hai parlato, hai iniziato dicendo "è una normale influenza": non ricordo nessun ministro dire una cosa del genere, ma in caso smentiscimi pure. Il modello Italia, che è stato davvero qualcosa di cui si è parlato, si è visto nella prima ondata, quando abbiamo chiuso tutto, perché non avevamo né i mezzi, né soprattutto il tempo per prendere altre decisioni. Poi il modello Italia si è concluso, e sono iniziate le scelte a cazzo (es: chiudere palestre e cinema). Ma qui son 9 mesi che critichi indistintamente il governo, qualsiasi cosa faccia quindi scusami se ho fatto di tutti i tuoi pensieri un unico fascio :asd:

Cioe quindi per voi, nel 2020, la soluzione piu efficacie ad una epidemia é un lockdown?
Chissenefotte delle partite IVA, di chi rimane disoccupato e magari con un mutuo da pagare e che percepisce sussidi equiparabili all'elemosina. Tanto io lo stipendio lo sto percependo, gli altri si arrangino :sisi:

Beh, a quanto pare sì, considerando che non siamo manco gli unici ad attuare una forma di lockdown. Noi probabilmente l'abbiamo un po' più severo perché abbiamo dei morti troppo alti, e quindi non vogliono andarci leggeri.

Sì Cart, ma qui non siamo nell'ambito delle teorie (la "mia" senza l'euro staremmo peggio, e la "tua" senza l'euro saremmo stati peggio). Qua ci sono studi pubblicati su riviste scientifiche che mostrano gli impatti delle misure prese, che hanno limitato la crescita esponenziale dei contagi (cosa che stava già avvenendo, e che quindi avrebbe continuato ad avvenire). Poi, se vuoi bocciare quegli studi perché controfattuali, sei libero di farlo, come noi siamo liberi di dirti che sbagli, senza doverci vedere rispondere "sti grandissimi cazzi".
Sul modello Italia di cui hai parlato, hai iniziato dicendo "è una normale influenza": non ricordo nessun ministro dire una cosa del genere, ma in caso smentiscimi pure. Il modello Italia, che è stato davvero qualcosa di cui si è parlato, si è visto nella prima ondata, quando abbiamo chiuso tutto, perché non avevamo né i mezzi, né soprattutto il tempo per prendere altre decisioni. Poi il modello Italia si è concluso, e sono iniziate le scelte a cazzo (es: chiudere palestre e cinema). Ma qui son 9 mesi che critichi indistintamente il governo, qualsiasi cosa faccia quindi scusami se ho fatto di tutti i tuoi pensieri un unico fascio :asd:
Ricordo solo io gli spot del Ministero della Salute

o Zingaretti e i suoi aperitivi ed i "è poco più di una normale influenza"? :asd:

o Zingaretti e i suoi aperitivi ed i "è poco più di una normale influenza"? :asd:

In quel video non si parla di "è come un'influenza", anche perché quest'ultima si trasmette per via aerea. Al massimo ci sarebbe da dire qualcosa sul fatto che il governo debba ricordare al proprio popolo di non fare schifo :asd:
Su Zingaretti, già detto più volte che è stato un cretino, ma fortunatamente non è stato un ministro, figura a cui invece ho fatto esplicitamente riferimento :sisi:

Anche tu puoi continuare a incazzarti quando ti viene fatto notare che poni dei controfattuali impossibili.
Ah no guarda, io mi incazzo solo quando mi si manca di rispetto. Per il resto, spero ch ei post non vengano cancellati, e ai posteri l'ardua sentenza.

Così come Salvini e Meloni, solamente che questi invocavano la riapertura quando si stava istituendo la zona rossa (per qualche motivo dimentichi sempre di riportarli, insieme allo schifo di questa estate). Tutti, nessuno escluso, hanno sottovalutato enormemente il virus.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro