Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Ma dovrebbero fare quota 85, massimo 90, abolire il contributivo ripristinando retroattivamente il retributivo, mandare in pensione il maggior numero di persone possibili, assumere e pagare le persone. Altro che stronzàte “eh ma i raccomandati”, “eh ma i fancazzisti” e altro. 

Ovvio che i dipendenti pubblici non sappiano usare Windows 10, hanno 65 anni, che càzzo ci si aspetta, un 65enne hacker? 

Ma davvero, di che stiamo parlando?

Io posso dire che mio padre lavora nella PA come dipendente, comune. Si ammazzano di lavoro dalla mattina alla sera e stanno sotto organico da almeno 10 anni, ma non di qualche unità, sono la metà(o addirittura meno)di quel che dovrebbero essere, a conti fatti ognuno deve fare il lavoro di 2-3 persone, e con mio padre ed i colleghi che conosco lo vedo.

C'è qualcuno che non ha voglia di fare un ****, verissimo, ma in genere sono colleghi molto avanti con l'età (dato che ormai devi avere un piede dentro la fossa per andare in pensione)o semplicemente cialtroni raccomandati, ma sono comunque una minuscola parte del totale.

Così sono combinati tutti gli organi della PA qui da me, tutti sotto organico pesante ed oberati di lavoro, pieni di gente avanti con l'età, non si può pretendere che un sessantenne sia una scheggia col pc o possa tenere i ritmi di un ventenne/trentenne

E comunque stiamo in una cittadina da 150k abitanti, non una metropoli ma manco un paesello su un pizzo di montagn :asd:

Ora la notizia che il DEF viene bocciato dalla UE, secondo me qua si va allo scontro totale, e sarebbe anche ora

Ora vedremo se il governo avrà le palle di sbattere i pugni sul tavolo o se saranno buoni soltanto a chiacchiere. Dopo il surreale confronto fra Bagnai e Gross mi sembrava evidente che l'intelligencia della UE ritenga che se da noi l'austerity non abbia funzionato lo si debba al fatto che siamo maiali e non alla illogicità di determinate regole. Ormai è evidente che al Nord Europa stia benissimo la nostra balcanizzazione, lo ammettono pure.

Ultima modifica da un moderatore:
Ora vedremo se il governo avrà le palle di sbattere i pugni sul tavolo o se saranno buoni soltanto a chiacchiere. Dopo il surreale confronto fra Bagnai e Gross mi sembrava evidente che l'intelligencia della UE ritenga che se da noi l'austerity non abbia funzionato lo si debba al fatto che siamo maiali e non alla illogicità di determinate regole. Ormai è evidente che al Nord Europa stia benissimo la nostra balcanizzazione, lo ammettono pure.
Non che l’abbiano mai nascosto. Certo, sarebbe interessante capire dove l’austerità abbia funzionato ma non avrebbe comunque importanza visto che, comunque, c’è di mezzo un pregiudizio a metà fra l’ideologia e il razzismo. 

Piuttosto, sarebbe da chiedersi: visto che ci considerano la feccia della feccia, perché ci hanno fatto entrare? E perché non ci fanno uscire con tanti saluti è un vaffanculo? E che gliene frega se rimettiamo la banca centrale dipendente dall’esecutivo? 

Secondo me si stanno preparando per il. Suicidio annunciato alle prossime europee :sisi:

fMBu8Qm.jpg

Non so cosa aggiungere :facepalm:

Questa è la prova definitiva che l'UE non è al servizio dei paesi membri. Direi che questa buffonata può finire.

Ma l’UE non è mai stata a servizio dei paesi membri. È sempre stata una unione basata sulla concorrenza, ossia, tradotto, una gara a metterlo in **** agli altri. Praticamente è mercantilismo istituzionalizzato.  

Ma l’UE non è mai stata a servizio dei paesi membri. È sempre stata una unione basata sulla concorrenza, ossia, tradotto, una gara a metterlo in **** agli altri. Praticamente è mercantilismo istituzionalizzato.  
Lo dicevo per chi crede ancora alle favole sull'Europa che un giorno la vedono come un unico paese prospero e felice  :asd:

Quelli sono come gli euristi (e infatti, spesso, coincidono) e non si convincerebbero neanche se Juncker è Moscovic dicessero insieme “Italia mèrda” a reti unificate alle 21:00 ???

Dei miei amici euro fanatici sarebbero contenti se arrivasse la troika  :facepalm:

Dei miei amici euro fanatici sarebbero contenti se arrivasse la troika  :facepalm:

Non succederà. Hanno già detto (fra le righe) quali sono i piani: https://mobile.reuters.com/article/amp/idUKKCN1ME1J8?__twitter_impression=true

Breve riepilogo:

Bocciatura DEF

Procedura d'infrazione per deficit eccessivo

Innalzamento spread

Niente ESM

Ristrutturazione debito (btp) aka default, mantenendo l'Italia nell'euro.

Per accettare l'ultima bisognerebbe essere un po' picchiatelli.

“C’è ne saranno cosi tanti che addirittura ripaghiamo i debiti che ci hanno lasciato i governi del pd”

cacare così tanti soldi ora non è mai stato così facile.

Indebitarsi per pagare un debito. 

Hello logic my old friend
quando capirete che lo Stato non funziona come un'impresa sarà sempre troppo tardi

Non succederà. Hanno già detto (fra le righe) quali sono i piani: https://mobile.reuters.com/article/amp/idUKKCN1ME1J8?__twitter_impression=true

Breve riepilogo:

Bocciatura DEF

Innalzamento spread

Niente ESM

se fanno una porcheria simile siamo finiti

Breve riepilogo:

Bocciatura DEF

Innalzamento spread

Niente ESM

Posto che anche l’Italia dovrebbe accettare visto che anche noi potremmo salutare tutti e farci ridare indietro le quasi 150 tonnellate d’oro italiano in pancia alla BCE. 

Grazie al **** che vogliono tenerci dentro ?

Il presupposto è che il tuo reddito sia inferiore ai 780 al mese, non che le tue disponibilità lo siano. E zero non lo ha quasi nessuno: le finanze allo zero assoluto significano l'esclusione di fatto dalla società, significa dormire per strada, e significa che probabilmente nemmeno si hanno i mezzi per chiedere il reddito di cittadinanza. 
Il punto è che se hai bisogno di quei 780 euro mensili o finora non sei stato in vita o, come è normale che avvenga, te la sei barcamenata in qualche modo, cioè tendenzialmente sei stato mantenuto dalla famiglia (o dai risparmi, dall'eredità e quant'altro).  Quindi bene, anzi benissimo che tu possa smettere di essere mantenuto e quant'altro, ma se prima spendevi 100 euro al mese in sigarette e 100 in gratta e vinci lo continuerai a fare indipendentemente dal vincolo dei soldi ricevuti. E va bene così secondo me, perché se l'unico obiettivo è garantire la sussistenza e nient'altro il mezzo più adatto non è il trasferimento diretto. E se l'obiettivo è stimolare i consumi, non vedo perché porre limitazioni (che oltretutto, come ha fatto notare Cart, sono estremamente difficili da definire in concreto in maniera coerente).

Poi sulla bontà del reddito in sé possiamo disquisire quanto vogliamo, resta il fatto che limitarne l'utilizzo è chiaramente un modo per dire a chi storce il naso "ah ma quei soldi li usano bene, per le cose importanti". Alla fine l'idea "eh certo, io mi faccio il **** 8 ore al giorno e questi si prendono 800 euro senza fare un ****" è diffusa anche tra l'elettorato gialloverde

Io comunque continuo a non capire, visto si trovano i soldi per dei trasferimenti diretti di denaro, come mai non si usano quelle stesse risorse per dare alla gente un lavoro. 
Così si risolvono pure tutte le questioni etiche, la misura diventa effettivamente espansiva e non una toppa alla povertà, e magari la società ne ha pure un minimo di valore aggiunto.
Sono in completo disaccordo. Conosco persone che non arrivano a 780 euro al mese semplicemente perché non ci arrivano a 780 euro al mese, vivono certo in paesi dove è possibile pagare un affitto una miseria o hanno vecchissime case di proprietà dal bassissimo costo sul mercato immobiliare, e mandano avanti la famiglia d'elemosina e di sussistenza sociale. Permettere a queste fasce sociali di potersi NON preoccupare della propria sopravvivenza e passare alla vivenza permetterebbe loro di allungare quei pochi soldi che avevano prima sì, magari, in sigarette e in gratta e vinci, ma magari anche in libri, corsi, anche gli strumenti più beceri per i pochi figli o gli unici figli che hanno.

Uscì qualche mese fa un dato statistico banalissimo e vecchio come il mondo: la mobilità sociale è direttamente proporzionale al reddito della famiglia di provenienza. Personalmente ritengo assolutamente fasulla e schifosa la retorica elitista/storicista per cui i geni e i grandi sono destinati a diventare tali, e quindi poco importa le condizioni dalle quali partono, visto che prima o poi fioriranno. Per me la miseria e la povertà hanno stroncato molte più menti di quante ne hanno fortificate, e sul proletariato e sulle fasce più basse questa putrida ingegneria sociale è sempre stata giustificata in una sorta d'ebraico silenzio del tipo: Se sono poveri, malati e sfigati è perché se lo meritano. 

Non parliamo dei migranti che in italia se vai a dire a qualcuno che sono una risorsa ti ride in faccia.

Permettere a queste fasce sociali di potersi NON preoccupare della propria sopravvivenza e passare alla vivenza permetterebbe loro di allungare quei pochi soldi che avevano prima sì, magari, in sigarette e in gratta e vinci, ma magari anche in libri, corsi, anche gli strumenti più beceri per i pochi figli o gli unici figli che hanno.
Proprio per questo motivo trovo ipocrita e insensato vincolare il reddito a una non meglio precisata moralità.
È un vincolo che serve solo a rendere più accettabile il reddito di cittadinanza per chi ne è infastidito

Proprio per questo motivo trovo ipocrita e insensato vincolare il reddito a una non meglio precisata moralità.
È un vincolo che serve solo a rendere più accettabile il reddito di cittadinanza per chi ne è infastidito
Sarei pienamente concorde se spuntasse fuori che non si possono usare quei soldi per studiare e formarsi, o per comprare strumenti che ne so un grafico una tavola nuova, un sarto dei tessuti e così via ma da come l'ho intesa io è all'opposto, e cioè che i veti sono pochi e sono per l'appunto su tot beni definiti immorali di cui nessuno, francamente, penso sentirà la mancanza.  

PS: poi esce fuori che non è così e vabbè gigino è scemo 

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque Di Maio ha detto che le uniche "spese immorali" sono quelle del gioco d'azzardo. Qualcuno gli avrà fatto correggere il tiro per fortuna.

Continuo a essere contrario, lo trovo uno dei tanti ipocriti paternalismi da parte dello stato, che a mio parere non dovrebbe permettersi di porre limitazioni morali su quanto giuridicamente è ammesso (e su cui, oltretutto, c'è un profitto)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro