Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Comunque, tutta sta sceneggiata ha il merito di aver mostrato che da questa trappola non si esce e che votare è completamente inutile. I disoccupati e i sottooccupati tali sono e tali rimarranno indipendentemente da qualsiasi partito votino. Si può davvero abbandonare qualsiasi tipo di speranza.

Eh...ma partivi da un gestionale e probabilmente ne utilizzi uno con un senso.

Ti posso fare l'esempio di chi si è fatto fare un gestionale partendo da un prestashop modificato pesantemente e che quindi non può essere aggiornato, che per l'inserimento della FE si è visto chiedere 8K dopo 80K di sviluppo (fatto col ****).
80k?????

NihaosayonaraByeBye eh... sarei passato subito ad altro.

Ultima modifica da un moderatore:
Come ho già avuto modo di dire, è inutile che mi fai il wall text cercando di convincermi ad essere anti-europeista perchè lo sono già abbastanza così, o quantomeno, lo sono di più rispetto a tanti altri che scrivono qui dentro. Al di la di questo, non ho capito perchè appena si accenna a dare un dato di fatto, e cioè, ad evidenziare una certa mentalità diffusa italiana del "fotti fotti, che Dio perdona tutti" che appartiene sopratutto alla classe politica ma non solamente a quest' ultima, si finisce inevitabilmente ad essere etichettati come "autorazzisti", anche perchè, per dire, io già la differenza la vedo tra nord e sud italia, e te lo dice uno che abita proprio nella punta estrema dello stivale, per cui cosa sarei a questo punto? "autorazzista del sud"?
Ma io non ti voglio convincere ad essere antieuropeista, sto solo cercando di farti riflettere sulla dannosità legata al tipo di pensiero che adotti. La necessità per il paese di un vincolo esterno, di un organo sovranazionale in grado di dettarci la giusta direzione e di moralizzarci, nasce proprio da questo. Certo, alcuni politici ci hanno venduti ma molti altri agiscono contro l'interesse del proprio paese non tanto per cattiveria ma proprio perché ragionano come te, e lo fanno perché la loro base ragiona come te. Questo senso di inferiorità, di colpa da dover espiare, è la ragione prima della nostra rovina. Ci siamo lasciati incatenare da potenze straniere con il sorriso sulla faccia, nell'idiota illusione di poter diventare virtuosi come i popoli del nord. Virtuosità che in realtà non è mai esistita e questo lo dimostra la storia. Tu credi che l'italiano medio - qualsiasi cosa significhi - sia più stupido, superficiale, mascalzone e menefreghista di un francese o tedesco o spagnolo medio, e questo solo perché lo leggi sui nostri giornali. Prima stavi parlando di popoli di serie A e di serie B: non ti è passato per la testa che forse quelli che tu chiami popoli di serie A (cioè popoli che non si fanno calpestare con tanta facilità), lo sono proprio perché al contrario di noi non si ritengono delle merde inferiori agli altri? Perché quello che dovresti capire è che moltissimi in Italia la pensano come te, pure quelli che tu consideri italioti pensano che gli altri siano italioti. Ovviamente sono sempre tutti tranne loro. A questo punto uno secondo me dovrebbe chiedersi: ma non è che forse nessuno è veramente un italiota, e che invece questo autorazzismo lurido che vi siete caricati di vostra spontanea volontà è in realtà solo un mezzo per mettervi l'uno contro l'altro, per farvi accettare proprio quel vincolo esterno di cui stavo parlando?

Dovete capire che se un Dijsselbloem a caso può permettersi di venirci a dire che spendiamo tutti i nostri soldi in alcol e donne, o che abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità, che dobbiamo essere più flessibili, che dobbiamo lavorare per quattro soldi e andare in pensione a 90 anni, che la Francia può sforare mentre noi no, tutto questo è proprio perché noi glielo permettiamo, e glielo permettiamo perché siamo autorazzisti. Punto. Poi tutti dobbiamo sempre cercare di migliorarci, questo non lo nega nessuno, ma autocommiserarsi per questo no. L'Italia è stato un grande paese nonostante tutta la ***** che c'è sempre stata, e questo vale per tutto il resto del mondo, quindi direi che è anche ora di smetterla di parlarne come se fosse la causa principale di ogni nostro problema perché semplicemente non è vero.

In breve quello che sto cercando di dirti è che auspicarsi di essere colonizzati dai tedeschi è folle e autolesionistico, e sopratutto è un qualcosa che farebbe venire l'orrore ai nostri nonni solo a sentirlo...

Tra l'altro su Twitter ha cominciato ad insultare chi lo segue come faceva il PD ai tempi degli analfabeti funzionali, della serie io so io e voi non siete un ca.
Che abbia "tradito" o meno questo che descrivi è un comportamento normalissimo per il professore, non è un caso che sia rinomato come un "amabile stronzo"  :asd:

80k?????

NihaosayonaraByeBye eh... sarei passato subito ad altro.
Valà che se ne sono accorti quando gliel'ho fatto notare io, altrimenti sarebbero andati avanti a pagare lo sviluppo di una roba inutile.

Più ne hanno, più ne buttano nel cesso.

Vogliamo parlare di un sito WP fatto pagare 20K?

Ma potrei continuare all'infinito :asd:

Valà che se ne sono accorti quando gliel'ho fatto notare io, altrimenti sarebbero andati avanti a pagare lo sviluppo di una roba inutile.

Cosa dovevano gestire con 80k di gestionale, una catena di ipermercati? 

io glielo facevo per 10k, mi passi i contatti di questi? :asd:

"Interessante" come tale ricerca sia stata bellamente ignorata dai media generalisti salvo qualche raro caso.  Del resto se non è una notizia utile a screditare l'attuale governo assieme a chi li vota non serve a niente. I possessori di armi (legali) di solito votano a destra, a questo giro forse con preferenza verso Salvini. Del resto è stato l'unico che non ha "insultato" tale categoria anzi l'ha (cosa rara) appoggiata. Piuttosto la stampa e i diversamente giornalisti preferiscono dare retta un certo buffone (non voglio fare nomi ma questi giorni ne sta inventando di robe senza senso per screditare tale ricerca) le cui competenze e imparzialità sono alquanto dubbie. Sembra che fra i donatori della associazione gestita dal suddetto configuri la chiesa :morristend:  .

Comunque ora è "ufficiale"(era già evidente senza aver bisogno di ricerche apposite) l'impatto delle armi (legali) in italia è TRASCURABILE quindi ulteriori leggi più restrittive NON servono a niente (se mai migliorare l'applicazione di quello che già esiste e magari eliminare il superfluo). Quindi miei cari falsi sinistroidi (oramai le sinistre in europa sono la copia del partito democratico USA) mettetevi il cuore in pace e piantatela di rompere con le vostre scemenze.  L'europa deve anche piantarla di spacciare provvedimenti no sense (solo propaganda per far credere che stanno facendo qualcosa) spacciati per misure anti terrorismo. Ho visto quant'è servito a impedire l'ultimo attentato....  

Purtroppo temo che anche la maggioranza della Lega non sia anti-UE nonostante quello che hanno scritto nel programma.

Fondamentalmente, il discorso di Borghi conferma: votare è inutile e da questa gabbia non si esce.

Ma io non ti voglio convincere ad essere antieuropeista, sto solo cercando di farti riflettere sulla dannosità legata al tipo di pensiero che adotti. La necessità per il paese di un vincolo esterno, di un organo sovranazionale in grado di dettarci la giusta direzione e di moralizzarci, nasce proprio da questo. Certo, alcuni politici ci hanno venduti ma molti altri agiscono contro l'interesse del proprio paese non tanto per cattiveria ma proprio perché ragionano come te, e lo fanno perché la loro base ragiona come te. Questo senso di inferiorità, di colpa da dover espiare, è la ragione prima della nostra rovina. Ci siamo lasciati incatenare da potenze straniere con il sorriso sulla faccia, nell'idiota illusione di poter diventare virtuosi come i popoli del nord. Virtuosità che in realtà non è mai esistita e questo lo dimostra la storia. Tu credi che l'italiano medio - qualsiasi cosa significhi - sia più stupido, superficiale, mascalzone e menefreghista di un francese o tedesco o spagnolo medio, e questo solo perché lo leggi sui nostri giornali. Prima stavi parlando di popoli di serie A e di serie B: non ti è passato per la testa che forse quelli che tu chiami popoli di serie A (cioè popoli che non si fanno calpestare con tanta facilità), lo sono proprio perché al contrario di noi non si ritengono delle merde inferiori agli altri? Perché quello che dovresti capire è che moltissimi in Italia la pensano come te, pure quelli che tu consideri italioti pensano che gli altri siano italioti. Ovviamente sono sempre tutti tranne loro. A questo punto uno secondo me dovrebbe chiedersi: ma non è che forse nessuno è veramente un italiota, e che invece questo autorazzismo lurido che vi siete caricati di vostra spontanea volontà è in realtà solo un mezzo per mettervi l'uno contro l'altro, per farvi accettare proprio quel vincolo esterno di cui stavo parlando?

Dovete capire che se un Dijsselbloem a caso può permettersi di venirci a dire che spendiamo tutti i nostri soldi in alcol e donne, o che abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità, che dobbiamo essere più flessibili, che dobbiamo lavorare per quattro soldi e andare in pensione a 90 anni, che la Francia può sforare mentre noi no, tutto questo è proprio perché noi glielo permettiamo, e glielo permettiamo perché siamo autorazzisti. Punto. Poi tutti dobbiamo sempre cercare di migliorarci, questo non lo nega nessuno, ma autocommiserarsi per questo no. L'Italia è stato un grande paese nonostante tutta la ***** che c'è sempre stata, e questo vale per tutto il resto del mondo, quindi direi che è anche ora di smetterla di parlarne come se fosse la causa principale di ogni nostro problema perché semplicemente non è vero.

In breve quello che sto cercando di dirti è che auspicarsi di essere colonizzati dai tedeschi è folle e autolesionistico, e sopratutto è un qualcosa che farebbe venire l'orrore ai nostri nonni solo a sentirlo...

Che abbia "tradito" o meno questo che descrivi è un comportamento normalissimo per il professore, non è un caso che sia rinomato come un "amabile stronzo"  :asd:
Ma quali giornali, mi limito solamente a guardare la realtà. Ripeto, io già vedo la differenza tra nord e sud su moltissime cose, anche quelle che possono essere banali e che riguardano il semplice senso civico delle persone, che è estremamente più sviluppato al nord (per farti un esempio nella mia città ci sono molti che buttano la spazzatura per strada perchè non sono in grado o si scocciano di fare la differenziata, ma gli esempi potrebbero essere tanti). Non ho bisogno dei giornali per farmi influenzare, sopratutto quelli che promulgano il pensiero unico e su quanto sia bella l'europa. Se domani mattina uscissimo dall' UE e trornassimo alla lira io sarei il primo ad essere contento.

Ma una speranza che in seguito alle elezioni europee potremo permetterci di spendere qualche soldo in più c'è ?

Per quest'anno ci hanno fatto tagliare la manovra dello 0.4% mentre la francia sfora bellamente il 3%, secondo voi quanto dovremmo spendere per avere una ripresa economica ottimale, il 5% ?

Edit:  https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/12/13/manovra-moscovici-deficitpil-al-204-servono-altri-passi-poi-precisa-sforzi-di-dialogo-non-su-cifre/4832824/#cComments

No ma dai, su questi presupposti un ulteriore taglio vorrebbe dire una messa a 90 gradi totale  :rickds: .

Abbiano il coraggio di stampare la lira e mandarli a fare in **** a questi schifosi, vogliono solo vederci affogare nella fame. Non ha senso rimanere in questa gabbia.

Ma una speranza che in seguito alle elezioni europee potremo permetterci di spendere qualche soldo in più c'è ?

Per quest'anno ci hanno fatto tagliare la manovra dello 0.4% mentre la francia sfora bellamente il 3%, secondo voi quanto dovremmo spendere per avere una ripresa economica ottimale, il 5% ?

Edit:  https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/12/13/manovra-moscovici-deficitpil-al-204-servono-altri-passi-poi-precisa-sforzi-di-dialogo-non-su-cifre/4832824/#cComments

No ma dai, su questi presupposti un ulteriore taglio vorrebbe dire una messa a 90 gradi totale  :rickds: .

Abbiano il coraggio di stampare la lira e mandarli a fare in **** a questi schifosi, vogliono solo vederci affogare nella fame. Non ha senso rimanere in questa gabbia.
Dovremmo fare minimo l'otto per cento. E non ci sono speranza, anzi.

Ma quelli senza speranza perché non se ne vanno?

Oppure perché non lottano nelle strade come i francesi?

Qual è il vostro REALE piano B?

Cosa state facendo per migliorare la vostra situazione?

Effettivamente se fossi costretto alla fame, la cosa che farei con i miei ultimi soldi sarebbe quella di procurarmi una pistola con cui ammazzare coloro i quali ritengo responsabili per l'impoverimento mio e della mia classe sociale.

Fino a sei mesi fa il piano era quello di votare la Lega forze politiche contrarie all'austerità ed al neoliberismo. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro