Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
e bada bene che la capacità militare ce l'abbiamo
Non sarei troppo sicuro di ciò.

È un argomento che non mi ha mai appassionato ma sentire Bagnai che tratta l'argomento in maniera piuttosto preoccupata mi fa riflettere.

In realtà, pensare che ci sia uno Stato che tuteli l'interesse superiore dei suoi cittadini in quanto tale è abbastanza infantile.
Non capisco.

Non sarei troppo sicuro di ciò.

È un argomento che non mi ha mai appassionato ma sentire Bagnai che tratta l'argomento in maniera piuttosto preoccupata mi fa riflettere.

Non capisco.
A quale interventi di Bagnai ti riferisci?

Comunque, volevo dire che allo Stato, qualsiasi Stato, frega poco e niente dei singoli cittadini e, anzi, in genere l'idea di uno Stato paternalista che fa l'interesse generale di tutti i cittadini e che li tutela tutti in egual modo è decisamente infantile. 

Quindi doveva essere abbandonata dallo Stato e lasciata a morire chissá come dai rapitori. I familiari e gli amici si potevano tutti attaccare e tanti saluti a tutti, buono a sapersi.

La sua colpa? Essersi messa in gioco (magari anche ingenuamente per caritá) e aver realizzato il tanto spammato tormentone del "aiutiamo a casa loro".

Vi invidio onestamente, io in una situazione del genere non ho minimamente la sicurezza di poter dire "doveva andare cosí e stop". Vorrei però vedere se fosse successo ad un vostro parente/amico.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Perché, quando una persona viene rapita in Italia a scopo di estorsione lo Stato cosa fa? Ovvio, congela il patrimonio del rapito e dei suoi congiunti, impedendo ai privati di pagare il riscatto con denaro privato.

Anche se avessero pagato un milione va benissimo, una vita umana vale molto di più, ma questa distinzione per cui i privati non possono trattare con le mafie per salvare con denaro proprio i propri congiunti mentre lo Stato usa denaro pubblico per trattare con organizzazioni terroristiche internazionali è insopportabile.

Audio ha semplicemente descritto un meccanismo ben conosciuto in psicologia per distrarre le masse in momenti di particolare criticità politica
Sì Drake, ho capito benissimo cosa intendeva, solo che parlare di interessi in un momento simile, quando una persona è stata tratta in salvo dopo più di un anno e portata a casa è un discorso da miserabili, soprattutto se si parla senza il benché minimo straccio di prova (ma sì, tu mi dirai che alla base del processo di deviazione delle masse, le prove non servano per fare queste accuse): sono i classici discorsi da bar che potrebbero essere accettabili da degli ubriaconi da bar con la quinta elementare. Poteva succedere in qualsiasi momento in questo anno e mezzo, che tanto si sarebbe mossa sempre la stessa accusa, che è di un qualunquismo disarmante 

Il consenso dei partiti al governo è a serio rischio, così come lo è la tenuta (spero non anche democratica) del paese.
Nessuno nega la criticità, e il discorso del complotto rimane comunque da miserabili quando si parla di una vita umana. Ah e Conte rimane il leader più apprezzato, PD e 5s salgono, insieme a fratelli d'italia (che però non è partito di governo), mentre la lega scende. Di che stiamo parlando? E nel discorso, come avevo già lasciato intendere nel post che hai quotato, la partigianeria politica non c'entra nulla: dire che aver salvato una persona da chissà quale vita infernale sia uno specchietto per le allodole è proprio da miserabili. 

Fare DOPO 18 MESI DAL RAPIMENTO quello che andava fatto mesi or sono
Ah non sapevo ti intendessi di investigazioni e di negoziazione 

Le concessioni che sono state fatte per liberarla potevano essere fatte anche prima
Again, immagino tu sia proprio un negoziatore esperto. 

Fare illazioni simili, dire che "casualmente" la liberazione è arrivata in un momento simile, sicuramente tragico, è vergognoso: si dovrebbe essere solo contenti che il nostro stato sia riuscito a salvare una connazionale che ha aiutato chi non ha nulla, senza avanzare accuse (o lasciandole intendere) al governo di aver "perso tempo" (come, d'altronde, stai facendo anche tu) perché sì, è vergognoso. Ah, e io non ho intimato nessuno, ma, al massimo, ho implicatemente "invitato": c'è differenza. 

Ultima modifica da un moderatore:
Non ho capito come si dovrebbe dedurre che la liberazione della ragazza sia in realtà una manovra di depistaggio. Esattamente, in quale periodo si dovrebbe liberarla per non poter affermare ciò? E non parlo di questo governo, ma di tutti i governi  esistenti dal '48 a oggi dato che, bene o male, tutti i governi hanno avuto un momento in cui si sarebbe potuto deviare l'attenzione da qualcosa di più grosso.

E sinceramente non mi sembra siano le vicende dei mafiosi quelle attualmente al centro dell'attenzione.

Quindi doveva essere abbandonata dallo Stato e lasciata a morire chissá come dai rapitori. I familiari e gli amici si potevano tutti attaccare e tanti saluti a tutti, buono a sapersi.

La sua colpa? Essersi messa in gioco (magari anche ingenuamente per caritá) e aver realizzato il tanto spammato tormentone del "aiutiamo a casa loro".

Vi invidio onestamente, io in una situazione del genere non ho minimamente la sicurezza di poter dire "doveva andare cosí e stop". Vorrei però vedere se fosse successo ad un vostro parente/amico.

Non è una questione di destra o sinistra, è una questione di usare la logica

4 milioni di euro il riscatto,quanta gente hai contribuito ad ammazzare dando a quei musulmani terroristi 4 milioni di euro??

In quali attività utilizzeranno  quei soldi?

Droga,commercio di esseri umani,altri rapimenti??

Se c'era un mio parente al posto suo gli dicevo che nella vita ognuno raccoglie quello che semina,la mia filosofia di vita è che sacrifico 1 vita per salvarne mille o milioni  e NON il contrario.

Il governicchio italiano la fa passare come una vittoria,invece è l'ennesima sconfitta e presa in giro,non si deve mai trattare e scendere a patti con i terroristi,in nessuna occasione

"Aiutiamoli a casa loro" vuol dire farlo con l'ausilio di enti di sicurezza al seguito e fare le cose perbene rispettando la sicurezza personale imposta dagli enti competenti, altrimenti  andare a casaccio tanto per soddisfare la sindrome di crocerossini finisce che "aiutiamoli a casa loro" diventa  "dare soldi a terroristi ma a casa loro"

È altresì vero che è stata liberata in un momento storico decisamente delicato per il paese in cui c'è necessità di ricompattare perché altrimenti sono cazzi (in realtà cazzi solo rimandati) e questo dimostra come, in realtà, a questo Stato di questo cittadino, come di tutti gli altri, non fotta un beneamato.
pochi giorni fa si è suicidato un imprenditore del Sud Italia,qua nessuno lavora più e questi se ne escono con sta tizia e il riscatto.

io credo che è un errore da parte del governo continuare ad istigare i cittadini in questa maniera, è assolutamente masochista per  il periodo storico in cui ci ritroviamo,questo governo  dovrebbe evitare,soprattutto farla passare come una "vittoria" sembra una  presa in giro.  

Giustamente una persona = campione totale, noice.

O magari è stata una sua scelta e come tale andrebbe rispettata, invece di fare sempre i sotuttoio da dietro uno schermo su quello una persone vuole o non può fare?

Direi che ti ha ampiamente risposto @Matteus

Ad ogni modo adesso mi è venuto il termine esatto... mi hanno parlato di un volontariato "convenzionale", è un po come dire che la vita e le sorti di un connazionale siano meno importanti e non meritevoli di attenzione rispetto a quella di uno straniero... il solito razzismo al contrario ormai diventato una moda e addirittura per alcuni, motivo di vanto.

Sono quelli che si pregiano di avere aiutato persone lontane migliaia di chilometri, ma se il vicino di casa è in difficoltà, si girano dall' altro lato

Comunque basterebbe smettere di sfruttare un intero continente e non ci sarebbe più bisogno di aiutarli né a casa nostra né a casa loro, si aiuterebbero tranquillamente da soli.

Non è una questione di destra o sinistra, è una questione di usare la logica

4 milioni di euro il riscatto,quanta gente hai contribuito ad ammazzare dando a quei musulmani terroristi 4 milioni di euro??

In quali attività utilizzeranno  quei soldi?

Droga,commercio di esseri umani,altri rapimenti??

Se c'era un mio parente al posto suo gli dicevo che nella vita ognuno raccoglie quello che semina,la mia filosofia di vita è che sacrifico 1 vita per salvarne mille o milioni  e NON il contrario.

Il governicchio italiano la fa passare come una vittoria,invece è l'ennesima sconfitta e presa in giro,non si deve mai trattare e scendere a patti con i terroristi,in nessuna occasione

"Aiutiamoli a casa loro" vuol dire farlo con l'ausilio di enti di sicurezza al seguito e fare le cose perbene rispettando la sicurezza personale imposta dagli enti competenti, altrimenti  andare a casaccio tanto per soddisfare la sindrome di crocerossini finisce che "aiutiamoli a casa loro" diventa  "dare soldi a terroristi ma a casa loro"
Ho capito ma sai com’e. Siccome nessuno stato del primo mondo ha intenzione di aiutare veramente gli stati del terzo mondo, l’unica possibilità che si ha è fare volontariato, oppure se sei competente, essere mandato lì per fare qualcosa di buono.  

Pero mi sembra di parlare con gente che ha il coraggio di dire riferendosi a gente suicida: ma non poteva ammazzarsi senza intralciare la vita degli altri cittadini? Siamo più o meno a quei livelli.  Tipo: eh bella vita andare in Africa a fare volontariato, doveva restare a casa perché mette in pericolo gli altri. 

Io pensavo che sinceramente la tipologia di gente da condannare fosse un’altra nel mondo.  

A meno che non mi dite che in realtà è stata mandata lì apposta sapendo che prima o poi sarebbe capitata l’occasione per trattare con i terroristi. 

Ma non capisco cosa c’entra la ragazzina in sè. Non capisco una CAZZO di ragazzina cosa c’entra con tutta sta baldoria che avete tirato su in due pagine. 

Comunque basterebbe smettere di sfruttare un intero continente e non ci sarebbe più bisogno di aiutarli né a casa nostra né a casa loro, si aiuterebbero tranquillamente da soli.
Questa è la verità che nessuno vuole guardare in faccia. 

Non ho capito come si dovrebbe dedurre che la liberazione della ragazza sia in realtà una manovra di depistaggio. Esattamente, in quale periodo si dovrebbe liberarla per non poter affermare ciò? E non parlo di questo governo, ma di tutti i governi  esistenti dal '48 a oggi dato che, bene o male, tutti i governi hanno avuto un momento in cui si sarebbe potuto deviare l'attenzione da qualcosa di più grosso.

E sinceramente non mi sembra siano le vicende dei mafiosi quelle attualmente al centro dell'attenzione.
Perché sono i poteri forti che riescono a oscurare quella che è (a detta di molti) una delle più grandi crisi economiche che il nostro Paese ha mai affrontato col ritorno di una volontaria rapita :sisi:

Ho capito ma sai com’e. Siccome nessuno stato del primo mondo ha intenzione di aiutare veramente gli stati del terzo mondo, l’unica possibilità che si ha è fare volontariato, oppure se sei competente, essere mandato lì per fare qualcosa di buono.  

Pero mi sembra di parlare con gente che ha il coraggio di dire riferendosi a gente suicida: ma non poteva ammazzarsi senza intralciare la vita degli altri cittadini? Siamo più o meno a quei livelli.  Tipo: eh bella vita andare in Africa a fare volontariato, doveva restare a casa perché mette in pericolo gli altri. 

Io pensavo che sinceramente la tipologia di gente da condannare fosse un’altra nel mondo.  

A meno che non mi dite che in realtà è stata mandata lì apposta sapendo che prima o poi sarebbe capitata l’occasione per trattare con i terroristi. 

Ma non capisco cosa c’entra la ragazzina in sè. Non capisco una CAZZO di ragazzina cosa c’entra con tutta sta baldoria che avete tirato su in due pagine. 
cosa ci azzecca il discorso sul suicidio?

Non devi per forza andare in Africa per aiutare chi muore di fame...  sta gente dovrebbe girare un po l'Italia prima e vedere che le schifezze da terzo mondo come le baraccopoli ecc  le abbiamo anche sul nostro territorio

Accordarsi con il rapitore non è certo una cosa rara nel mondo dei rapimenti  ma qua non mi pare si sia messo in dubbio questo,a parte il fatto che si sarebbe sposata con un somalo e paradossalmente  avremo presto il tizio in Italia,a quanto pare si è sistemata tutta la famigliuola ma queste sono cose loro,certo però che si deve trovare qualsivoglia mezzuccio per evitare di dire che "oh usando la logica  mi sa che qua la situazione è assai ridicola,far  passare come una vittoria il fatto che uno Stato ha dato 4 milioni a dei terroristi.

cosa ci azzecca il discorso della ragazzina? Se era un uomo cosa cambiava? 

Non devi per forza andare in Africa per aiutare chi muore di fame...  sta gente dovrebbe girare un po l'Italia prima e vedere che le schifezze da terzo mondo come le baraccopoli ecc  le abbiamo anche sul nostro territorio

Accordarsi con il rapitore non è certo una cosa rara nel mondo dei rapimenti  ma qua non mi pare si sia messo in dubbio questo,a parte il fatto che si sarebbe sposata con un somalo e paradossalmente  avremo presto il tizio in Italia,a quanto pare si è sistemata tutta la famigliuola ma queste sono cose loro,certo però che si deve trovare qualsivoglia mezzuccio per evitare di dire che "oh usando la logica  mi sa che qua la situazione è assai ridicola,far  passare come una vittoria il fatto che uno Stato ha dato 4 milioni a dei terroristi.

La questione del matrimonio sembra smentita.

Ad ogni modo tutta la storia andrebbe approfondita e sono sicuro verrà fatto, ma dubito che eventuali nuove informazioni importanti verrano rese pubbliche. Le dichiarazioni della ragazza, poi, sono sospette e francamente poco credibili.

E si, il fatto che lo Stato non conosca altro modo per liberare i prigionieri italiani se non quello di coprire d'oro i terroristi è abbastanza ridicolo oltre che grave.

Se era un uomo non cambiava niente appunto! 

Sto dicendo appunto che la colpa è dello stato, non della gente che va a fare volontariato. Siete voi che avete dato la colpa alla ragazza per il fatto che poi lo stato avrebbe finanziato il terrorismo e quindi che ci sarebbero state altre mille morti.  La mia critica è rivolta a chi ha sparato quella puttanata del volontariato radical chic dell’andare in Africa.  Come se stesse andando alle Hawaii.  Non me ne frega nulla se mette in pericolo altra gente. Lei NON è andata in vacanza o non è stata pagata per andare in Africa. 

Lo capite o no sto discorso che sta a monte ? 

Che poi cosa me ne frega se si è sposata con uno sceicco o si sia convertita all’islam

Ma perché convertirsi all'Islam spontaneamente a me pare surreale visto I suoi precedenti  :dsax:

Se era un uomo non cambiava niente appunto! 

Sto dicendo appunto che la colpa è dello stato, non della gente che va a fare volontariato. 

Che poi cosa me ne frega se si è sposata con uno sceicco o si sia convertita all’islam
il volontariato  se lo fai in Italia non è che si tratta di volontariato di serie B,ricordiamolo sempre ai crocerossini che si infilano in queste situazioni

La colpa è sempre in primis del governo che si siede a trattare con dei terroristi,su questo non ci piove.

Ma perché convertirsi all'Islam spontaneamente a me pare surreale visto I suoi precedenti  :dsax:
Appunto, non è credibile date le circostanze. Quasi tutto quello che ha detto, francamente, non è credibile (nessuna violenza, libertà di culto, rispetto, etc). Leggendo quelle parole viene quasi da chiedersi "da cosa l'abbiamo salvata, quindi?"

Ultima modifica:
il volontariato  se lo fai in Italia non è che si tratta di volontariato di serie B,ricordiamolo sempre ai crocerossini che si infilano in queste situazioni

La colpa è sempre in primis del governo che si siede a trattare con dei terroristi,su questo non ci piove.
E infatti io ho fatto volontariato per disabili in Italia. Perché non me ne frega nulla di andare in Africa. Non penso di poter salvare il mondo.  Ma se uno ci vuole andare, io dico ben venga. Anche perché non è che dura una vita. Dura forse 2 mesi. 

Quindi chi lo fa, prima e dopo può continuare ad aiutare i poveri connazionali

Ma perché convertirsi all'Islam spontaneamente a me pare surreale visto I suoi precedenti 
Ci sono delle dinamiche psicologiche particolari che entrano in gioco in situazioni come i rapimenti. La Sindrome di Stoccolma è la cosa più nota, ma immagino che il modo di reagire a determinate situazioni sia diverso da psiche a psiche.
Dico rapimenti, ma mi vengono in mente anche i casi di persone malmenate che continuano a negare le violenze e/o se ne fanno carico (me le merito).

A me sembra che paradossalmente stiate facendo passare piú voi come volontariato di serie B l'andare in posti fuori Italia che il contrario.

Perchè mi sembra anche che nessuno abbia insinuato una cosa del genere, oltre al magico radical chic di sinistra che spunta sempre chissá dove.

Boh qui dentro si sono sempre portati in primis dati/prove e quant'altro che potesse dare una sorta di concretezza in un discorso, e poi cadete in queste generalizzazioni paurose. Sono francamente deluso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro