Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Più che mandarci chi percepisce il rdc dovrebbero far sì che vengano pagati salari dignitosi all'interno del settore piuttosto che "legalizzare" la schiavitù come avviene adesso, questo a prescindere dal paese di provenienza del lavoratore chiaramente  :asd:
Ma io mi chiedo ma i sindacati perché si sono sempre comportati in maniera così passiva di fronte alla deflazione salariale attuata in questi anni? Perché non hanno mai detto nulla sugli scompensi che porta avere una moneta unica?

Che sindacati e confindustria stiano spesso dalla stessa parte della barricata su tanti temi è veramente assurdo.

Più che mandarci chi percepisce il rdc dovrebbero far sì che vengano pagati salari dignitosi all'interno del settore piuttosto che "legalizzare" la schiavitù come avviene adesso, questo a prescindere dal paese di provenienza del lavoratore chiaramente  :asd:
L'immigrazione serve esattamente a questo: tenere i salari bassi e abbassare le pensioni. C'è chi dice anche per creare una base votante per la sinistra, che la sta perdendo, ma secondo me là siamo più sul complottismo che sulla realtà. La realtà è che in un colpo hanno abbassato i salari dei lavoratori agricoli TUTTI (ho un'azienda agricola, so di cosa parlo) e aumentato gli arrivi per la promessa di regolarizzazione. Contenti loro e chi li vota contenti tutti

Stai dicendo assurdità che non stanno né in cielo né in terra: questa si è convertita con gli insegnamenti di terroristi islamici il cui lavoro è uccidere e destabilizzare i paesi, mica si è convertita alla scuola di corano da gente civile. Sei tu che non riesci a distinguere questo da "oh sì, quei TERRORISTI mi hanno trattata bene, erano anche simpatici. Ah, e mi hanno insegnato il corano, ora sono islamica". E che problema ci sarebbe giusto? Nessuno. Ah, vero, il problema è che nella storia del cristianesimo ci sono state le crociate, quindi ce lo meritiamo. Quando erano le crociate scusa? E quando gli ultimi attentati di questoli terroristi? Per favore, su
Quali sarebbero le assurdità? Io non ho detto nulla di quello che hai scritto. Sto dicendo che a me non frega niente se lei si sia convertita o meno, e non dovrebbe interessare a nessuno perché non dovrebbero essere una discriminante sul fatto di aver fatto bene o male a salvarla. 

Fammi capire, se fosse tornata violentata e sposata con uno dei terroristi forzatamente sarebbe stato più giusto salvarla o meno? La ragazza sta già parlando con psicologi e inquirenti per capire cosa è successo, saranno loro a capire se la conversione sia libera o sia stata condizionata psicologicamente, ciò non toglie il fatto che a noi non dovrebbe interessare.

Per quanto riguarda il Cristianesimo non parlo di crociate, parlo di ORA, e ci sono gruppi che IDEOLOGICAMENTE stai tranquillo la farebbero volentieri una “pulizia” religiosa perchè si sentono minacciati e che si libererebbero di Papa Francesco perchè troppo progressista, il tutto il nome di Dio. Poi ovviamente per fortuna nessuno lo fa e sono una minoranza tale che nessuno li caga, ciò non toglie che certe ideologie malate esistono in entrambe le religioni con la sola differenza che qua in occidente siamo più salvaguardati da certe cose, mentre nei paesi più instabili orientali e africani, il terreno è fertilissimo per certe cose. 

Basta osservare la storia per capire che l’Islam si trova nella situazione simile al Cristianesimo di 500 anni fa. 

Ah, e se vuoi osservare le nefandezze del Cristianesimo, non serve andare indietro alle Crociate, basta che vai nella Germania di 80 anni fa per vedere come parte di esso appoggiava il nazismo di Hitler nelle sue azioni....

Ma io mi chiedo ma i sindacati perché si sono sempre comportati in maniera così passiva di fronte alla deflazione salariale attuata in questi anni? Perché non hanno mai detto nulla sugli scompensi che porta avere una moneta unica?

Che sindacati e confindustria stiano spesso dalla stessa parte della barricata su tanti temi è veramente assurdo.
Detto da uno che ha a che fare con i sindacati costantemente, la risposta è nella domanda :asd:

Mi sembra palese che tu non abbia capito una mazza di quello che ho scritto ma vabbè.

Io so benissimo cosa è la sindrome di Stoccolma ma semplicemente non sta a me e a te decidere se per Silvia sia stato così o meno, ci sono gli investigatori che stanno indagando e l’hanno interrogata. Noi per ora possiamo solo basarci su quello che dice lei, e se lei dice che si è convertita liberamente saranno cazzi suoi, ma sicuramente non fa di lei traditrice o terrorista o ingrata come dicono le fecce.  

So benissimo pure chi sono Al-Shaabab, cosa che probabilmente non sai tu visto che non riesci a distinguere queste persone dall’Islam religione. 

Io non mi consolo di un cazzo, è evidente che non tu abbia nessuna idea di quello che dici, l’occidente è da sempre che ha le mani in pasta alla merda che succede in quelle zone, l’Isis e qualsiasi organizzazione terroristica sono SEMPRE nate a cause di azioni e finanziamenti di determinate azioni fatte per lo più da nazioni occidentali. In tutto questo, per restare in Italia, sono ormai anni che stiamo finanziando i campi di concentramento in Libia, però si, ora tutti ci scandalizziamo per quei 2-4 milioni di euro che sono serviti per salvare un’ ITALIANA.

Ah poi mentre smetti di ridere studiati un po’ la storia del Cristianesimo e poi ne riparliamo :ahsisi:  
Mi ricollego anche agli altri tuoi posto per una risposta collettiva. Io non ho mai detto che l'interferenza occidentale o spendere soldi in Libia o in Kosovo sia giustificato e vada bene, anzi. E le tue contestualizzazioni sul fatto che vengono spese somme molto più ingenti per atti peggiori non cambia il fatto che si è andati a finanziare un'organizzazione terroristica come Al-Shabaab (che di morti ne ha fatti a migliaia) è semplicemente criminale. Nessuno ha mai detto di non tentare di liberarla, ma pagarle un riscatto è semplicemente un invito a rapire più italiani e un sostegno indiretto a questi gruppi criminali.

E non serve che tu mi dica che l'Occidente ha le mani in pasta nel caso del Medio Oriente e del fondamentalismo islamico, postavo aggiornamenti quasi quotidiani sulla guerra in Siria nel suo thread alcuni anni fa, conosco bene le vicende e le origini dei vari gruppi :asd:  

EDIT: Al di là che conosco bene la differenza tra Islam e fondamentalismo islamico (che dalla stessa radice partono ma tant'è), non ho mai equiparato le due cose ma ho semplicemente fatto notare che se lei s'è convertita in prigionia difficilmente avrà imparato una versione moderata dell'Islam.

Quanto al cristianesimo (e io sono agnostico quindi frega poco di difendere la Chiesa), ti faccio presente che la Bibbia non è più infallibile a differenza del Corano. Già questo differenzia enormemente gli approcci alle due religioni

Ultima modifica da un moderatore:

Perché i sindacati spessissimo fanno solo la parte cattiva della sinistra, ovvero rompere le palle se un assenteista viene licenziato.

Quali sarebbero le assurdità? Io non ho detto nulla di quello che hai scritto. Sto dicendo che a me non frega niente se lei si sia convertita o meno, e non dovrebbe interessare a nessuno perché non dovrebbero essere una discriminante sul fatto di aver fatto bene o male a salvarla. 

Fammi capire, se fosse tornata violentata e sposata con uno dei terroristi forzatamente sarebbe stato più giusto salvarla o meno? La ragazza sta già parlando con psicologi e inquirenti per capire cosa è successo, saranno loro a capire se la conversione sia libera o sia stata condizionata psicologicamente, ciò non toglie il fatto che a noi non dovrebbe interessare.

Per quanto riguarda il Cristianesimo non parlo di crociate, parlo di ORA, e ci sono gruppi che IDEOLOGICAMENTE stai tranquillo la farebbero volentieri una “pulizia” religiosa perchè si sentono minacciati e che si libererebbero di Papa Francesco perchè troppo progressista, il tutto il nome di Dio. Poi ovviamente per fortuna nessuno lo fa e sono una minoranza tale che nessuno li caga, ciò non toglie che certe ideologie malate esistono in entrambe le religioni con la sola differenza che qua in occidente siamo più salvaguardati da certe cose, mentre nei paesi più instabili orientali e africani, il terreno è fertilissimo per certe cose. 

Basta osservare la storia per capire che l’Islam si trova nella situazione simile al Cristianesimo di 500 anni fa. 

Ah, e se vuoi osservare le nefandezze del Cristianesimo, non serve andare indietro alle Crociate, basta che vai nella Germania di 80 anni fa per vedere come parte di esso appoggiava il nazismo di Hitler nelle sue azioni....
Bono, non confondiamo hitler e le dittature del 900 con il cristianesimo che è una faccenda complicata e parzialmente slegata dalla religione. Invece ti ribadisco quello che è successo: invece di una azione militare di liberazione di un ostaggio contro dei terroristi, li abbiamo finanziati riportando a casa una ragazza che la prima cosa che ci dice è che l'hanno trattata bene e che si è convertita con gli insegnamenti di gente che a confronto i fondamentalisti cristiani di cui parli sono degli angioletti. Se a te va bene, perfetto. A me no, per niente. Poi tutte le cose psicologiche e segrete che ci sono dietro non le so e ci mancherebbe pure, ma non accetto le parole della ragazza e il finanziamento ai terroristi, e da questa posizione non mi smuove nessuna considerazione sui fondamentalisti cristiani, mi spiace

Bono, non confondiamo hitler e le dittature del 900 con il cristianesimo che è una faccenda complicata e parzialmente slegata dalla religione. Invece ti ribadisco quello che è successo: invece di una azione militare di liberazione di un ostaggio contro dei terroristi, li abbiamo finanziati riportando a casa una ragazza che la prima cosa che ci dice è che l'hanno trattata bene e che si è convertita con gli insegnamenti di gente che a confronto i fondamentalisti cristiani di cui parli sono degli angioletti. Se a te va bene, perfetto. A me no, per niente. Poi tutte le cose psicologiche e segrete che ci sono dietro non le so e ci mancherebbe pure, ma non accetto le parole della ragazza e il finanziamento ai terroristi, e da questa posizione non mi smuove nessuna considerazione sui fondamentalisti cristiani, mi spiace
Scusami allora si tralasciamo il discorso religioni ok...

Cioè se lei avesse dichiarato che era stata violentata e trattata male sarebbe stato più accettabile il riscatto pagato?

Per quanto mi riguarda a me non cambia nulla, son solo felice, se vero, che la ragazza non abbia dovuto subire cose peggiori ancora. 

Per il resto lo ribadisco eh, io non sono felice che abbiano dato soldi a dei terroristi, se fosse stato possibile era sicuramente meglio un blitz per salvarla, ma suppongo l’abbiano escluso perchè troppo rischioso. D’altronde se lo Stato subito avesse voluto pagare il riscatto tutto si sarebbe risolto in poco tempo e no in un anno e mezzo suppongo. 

Detto ciò, ribadendo che nessuno è felice di vedere soldi in mano ai terroristi e non mi piace a prescindere, trovo sterili le polemiche perché 4 milioni per salvare una vita italiana PER ME sono sempre meglio delle centinaia che si spendono prettamente per scopi politici. 

E il peso di questi 4 milioni rimane sempre lo stesso, conversione libera o meno della ragazza. Su questo saranno gli inquirenti a capire meglio, io mi limito ad essere contento che non abbia dovuto subire violenze ulteriori. Se poi la conversione sarà stata indotta ci saranno i psicologi ad aiutarla e se invece sarà confermata libera, siamo in uno Stato laico e libero e lei sarà libera di professare la sua religione senza che nessuno la giudichi....ovviamente finché non farà del male a nessuno o predicherà idee di odio. Ma al momento ciò sembra essere escluso visto che si parla di conversione e no radicalizzazione.

Scusami allora si tralasciamo il discorso religioni ok...

Cioè se lei avesse dichiarato che era stata violentata e trattata male sarebbe stato più accettabile il riscatto pagato?

Per quanto mi riguarda a me non cambia nulla, son solo felice, se vero, che la ragazza non abbia dovuto subire cose peggiori ancora. 

Per il resto lo ribadisco eh, io non sono felice che abbiano dato soldi a dei terroristi, se fosse stato possibile era sicuramente meglio un blitz per salvarla, ma suppongo l’abbiano escluso perchè troppo rischioso. D’altronde se lo Stato subito avesse voluto pagare il riscatto tutto si sarebbe risolto in poco tempo e no in un anno e mezzo suppongo. 

Detto ciò, ribadendo che nessuno è felice di vedere soldi in mano ai terroristi e non mi piace a prescindere, trovo sterili le polemiche perché 4 milioni per salvare una vita italiana PER ME sono sempre meglio delle centinaia che si spendono prettamente per scopi politici. 

E il peso di questi 4 milioni rimane sempre lo stesso, conversione libera o meno della ragazza. Su questo saranno gli inquirenti a capire meglio, io mi limito ad essere contento che non abbia dovuto subire violenze ulteriori. Se poi la conversione sarà stata indotta ci saranno i psicologi ad aiutarla e se invece sarà confermata libera, siamo in uno Stato laico e libero e lei sarà libera di professare la sua religione senza che nessuno la giudichi....ovviamente finché non farà del male a nessuno o predicherà idee di odio. Ma al momento ciò sembra essere escluso visto che si parla di conversione e no radicalizzazione.
Ma infatti. Se poi farà del male a qualcuno per essersi radicalizzata è un altra questione.  Sta di fatto che quando si parla di geopolitica e religioni si entra in un dibattito troppo lungo e complicato. 

Appunto, non è credibile date le circostanze. Quasi tutto quello che ha detto, francamente, non è credibile (nessuna violenza, libertà di culto, rispetto, etc). Leggendo quelle parole viene quasi da chiedersi "da cosa l'abbiamo salvata, quindi?"
personalmente  non credo nè che fosse stata rapita e quindi nè che fosse prigioniera. A sentirla parlare s'è fatta due anni di vacanza  a studiare il Corano, stava bene trattata bene, na bella vacanza. In tutta questa storia per me di credibile c'è lo zero. Vedo però che questo pensiero sta crescendo esponenzialmente perchè la gente è stupida ma fino a un certo punto. Ora ci dovremo sorbire servizi e ospitate tv per qualche mese, purtroppo, con relativi cachet a gettone per la gioia del suo conto in banca. Magari programmando le prossime ferie in qualche paese "adatto" per continuare gli studi

Tipo I lettori del fatto che sono abbastanza ''schierati" la stanno mettendo in croce la ragazza  :sisi:

Minchia, bisogna ammettere che sta storia, pur non essendolo, funziona proprio bene come distruttore di massa. 

Minchia, bisogna ammettere che sta storia, pur non essendolo, funziona proprio bene come distruttore di massa. 
Tanto ormai col mes ce l'hanno infilato ben bene e non ne usciamo. Le regolarizzazioni di clandestini le hanno fatte. Consoliamoci con una rapita da un gruppo di terroristi islamici ed è tornata acculturata, che mi sembra la notizia più allegra

:fyebr8:

pure le altre due tizie che furono rapite in Iraq nel 2004 erano andate a fare le crocerossine tipo erasmus senza alcuna preparazione con enti predisposti a fare volontariato,quando tornarono  perché salvate dal riscatto pagato,loro dissero che le avevano trattate benissimo,ringraziarono il popolo iracheno, la resistenza irachena e il mondo musulmano e non dissero mai parole cattive sui terroristi, compresi i loro rapitori,insomma fu una bella esperienza secondo i loro racconti negli interrogatori,probabilmente anche questa ragazza di 23 anni avrà soltanto elogi verso quel mondo musulmano che l'ha trattata benissimo....

Ma perché convertirsi all'Islam spontaneamente a me pare surreale visto I suoi precedenti  :dsax:
Della sua conversione all' islam mi è subito venita un mente la sindrome di stoccolma...e tra l'altro ho visto, stando ad alcuni articoli di giornale, che non sono stato il solo a pensarlo, tra cui le fonti investigative  :asd:

A me sembra che paradossalmente stiate facendo passare piú voi come volontariato di serie B l'andare in posti fuori Italia che il contrario.

Perchè mi sembra anche che nessuno abbia insinuato una cosa del genere, oltre al magico radical chic di sinistra che spunta sempre chissá dove.

Boh qui dentro si sono sempre portati in primis dati/prove e quant'altro che potesse dare una sorta di concretezza in un discorso, e poi cadete in queste generalizzazioni paurose. Sono francamente deluso.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Io ti ho portato un esempio concreto di quello che potrebbe essere un pensiero diffuso, tu non mi pare che abbia detto nulla che possa escluderlo a priori.

Ma cos'è questa storia che adesso si fa chiamare Aisha?  :rickds:

Spero sia tutta una favola che le hanno obbligato di dire i servizi segreti. Altrimenti tra un anno tornerà in Africa in villeggiatura

https://www.startmag.it/mondo/silvia-romano-e-la-disfatta-comunicativa-del-governo/

qui hanno centrato il punto secondo me.

E come diceva Cart, spiegava Drake e supponevo io, la liberazione è servita allo scopo: distrarre.
Massi.  A me non frega già nulla e non me ne è mai fregato di andarmi a trovare la verita sul motivo per cui è stata prigioniera e come. O se era un modo per finanziare i terroristi.  Se il governo lo pensa: bene. 

Di certo i piccoli imprenditori non si dimenticano di come faranno a pagare i dipendenti e soprattutto se stessi.  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro