Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Comunque, la diretta di Bagnai di ieri -che io ho potuto guardare solo oggi- fa venire i brividi. Soprattutto l'ultima parte.

Oltre che essere disoccupati ci sono altri sacrifici da fare ?  
Pero. Fornero 2.0
Oh, ma che luglio: vado a prendere la mia compagna e mi appello alle libertà costituzionali per non pagare la sanzione amministrativa

Anche se rientrerebbe in questa strategia del aprire tutto ma non andate (voi, io si).

Ci sta gente che da la fiducia a Conte con il '' perché sì'' purtroppo ho mia sorella  rientra in questa categoria in pratica sta solo uno scalino sopra alle bimbe di conte :dsax:    

Oh, ma che luglio: vado a prendere la mia compagna e mi appello alle libertà costituzionali per non pagare la sanzione amministrativa

Anche se rientrerebbe in questa strategia del aprire tutto ma non andate (voi, io si).
Se ti fermano gli amici del popolo?  :hmm:

Comunque, leggo su Repubblica che l'idea degli assistenti non piace a molti della maggioranza. Ma, mi chiedo, dice cazzo si trovavano, questi,  durante il parto dell'idea? Se ora, viste le reazioni, vogliono svincolarsi dalla paternità o dalla correità, farebbero meglio a non rendersi ridicoli.

Comunque, leggo su Repubblica che l'idea degli assistenti non piace a molti della maggioranza. Ma, mi chiedo, dice cazzo si trovavano, questi,  durante il parto dell'idea? Se ora, viste le reazioni, vogliono svincolarsi dalla paternità o dalla correità, farebbero meglio a non rendersi ridicoli.
Io mi chiedo se le partoriscono gli esperti di Colao?

Ragazzi, ma prima di preoccuparsi aspettiamo che esca quanto possano effettivamente fare tali "assistenti".
Perché nel caso possano solo andare in giro e al primo assembramenti chiamare la polizia, non farebbero niente di più di quanto possano già fare i famosi "sceriffi fa terrazzo".
Personalmente non credo proprio avranno facoltà di multare gente... Per cui la vedo come una trovata per fare felice chi già fa foto dal balcone.

Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk

Ragazzi, ma prima di preoccuparsi aspettiamo che esca quanto possano effettivamente fare tali "assistenti".
Perché nel caso possano solo andare in giro e al primo assembramenti chiamare la polizia, non farebbero niente di più di quanto possano già fare i famosi "sceriffi fa terrazzo".
Personalmente non credo proprio avranno facoltà di multare gente... Per cui la vedo come una trovata per fare felice chi già fa foto dal balcone.

Anche solo poter fare questo è gravissimo e non compete letteralmente  a degli scappati di casa, la deriva autoritaria che si rischia con  tutto ciò è palese.

I rischi sociali di questa manovra sono molto elevati, sarà gente che metterà a rischio la propria incolumità  e da lì a giustificare ed imporre eventuali misure restrittive è un attimo.

Non ti rendi conto che è una cosa grave? Oppure ti piace che uno venga a dirti di stare distante oltre che ti controlli sempre con il beneficio dello stato? 

E che necessità ci sarebbe di fare felici i delatori che fanno le foto dal balcone?

Anche solo poter fare questo è gravissimo e non compete letteralmente  a degli scappati di casa, la deriva autoritaria che si rischia con  tutto ciò è palese.
I rischi sociali di questa manovra sono molto elevati, sarà gente che metterà a rischio la propria incolumità  e da lì a giustificare ed imporre eventuali misure restrittive è un attimo.
In realtà, se gli assembramenti sono contro la legge, spetterebbe ad ogni cittadino il chiamare i cc/polizia/gdf. Per cui anche senza assistenti ufficiali, qualsiasi sceriffo potrebbe farlo. Più che starmi bene, non vedo tutta sta differenza.
Non ti rendi conto che è una cosa grave? Oppure ti piace che uno venga a dirti di stare distante oltre che ti controlli sempre con il beneficio dello stato? 
Non sto dicendo che mi piace la cosa, dico che se il loro unico potere fosse quello di chiamare i carabinieri, la loro figura per me sta a zero.
Considerate che neanche il nominatissimo esercito non ha chissà quali poteri per le strade...

Però ripeto, non sto dicendo di essere d'accordo, semplicemente non vedo il grande problema, magari per un mio limite nell'analisi della faccenda. Per quello scrivo qua, per avere anche il vostro parere e capire meglio.

E che necessità ci sarebbe di fare felici i delatori che fanno le foto dal balcone?
Loro erano un esempio, se la maggior parte delle persone fosse contraria ad ogni forma di assembramento, gli starebbero dando una soluzione per limitare il fenomeno e farli felici.Però sono ipotesi buttate là in un secondo.

Sarà un mio limite, o che leggo di una fantomatica dittatura dall'inizio del lockdown e non ne posso più.

In realtà, se gli assembramenti sono contro la legge, spetterebbe ad ogni cittadino il chiamare i cc/polizia/gdf. Per cui anche senza assistenti ufficiali, qualsiasi sceriffo potrebbe farlo. Più che starmi bene, non vedo tutta sta differenza. Non sto dicendo che mi piace la cosa, dico che se il loro unico potere fosse quello di chiamare i carabinieri, la loro figura per me sta a zero.
Considerate che neanche il nominatissimo esercito non ha chissà quali poteri per le strade...

Però ripeto, non sto dicendo di essere d'accordo, semplicemente non vedo il grande problema, magari per un mio limite nell'analisi della faccenda. Per quello scrivo qua, per avere anche il vostro parere e capire meglio.

Diciamo che il vero problema (almeno, a mio modo di vedere) è che si rischia un possibile "squadrismo" (cosa che tra l'altro esiste già in alcune realtà periferiche) da parte di gente che si fa prendere la mano. Poi sì, da quello che ho letto avrebbero anche il "compito" di portare generi alimentari e farmaci a chi non può uscire, però vabbè, la proposta ha praticamente 3/4 del governo contro, quindi non passerà 

Ultima modifica da un moderatore:
Loro erano un esempio, se la maggior parte delle persone fosse contraria ad ogni forma di assembramento, gli starebbero dando una soluzione per limitare il fenomeno e farli felici.Però sono ipotesi buttate là in un secondo.
Sarà un mio limite, o che leggo di una fantomatica dittatura dall'inizio del lockdown e non ne posso più.

Se la maggior parte della gente è contraria, non mi torna che ci sia il bisogno di controllare i pochi assembramenti causati dalla minoranza. A meno che non siamo sul 51 49.

Però ti do ragione su un aspetto: a me stupisce che la gente sia stupita che quando esce non è l'unica in strada (ma è l'unica responsabile ovviamente).

Loro erano un esempio, se la maggior parte delle persone fosse contraria ad ogni forma di assembramento, gli starebbero dando una soluzione per limitare il fenomeno e farli felici.

Però sono ipotesi buttate là in un secondo.

Diciamo che l'hanno imitata bene, una dittatura, con lo show di elicotteri, droni, pattuglie e tutto il resto. 

"Ma non mi rompa i coglioni"
Questo se va bene. Potrebbe anche esserci chi, per tutta risposta, passa alle mani. 

Se la maggior parte della gente è contraria, non mi torna che ci sia il bisogno di controllare i pochi assembramenti causati dalla minoranza. A meno che non siamo sul 51 49.

Però ti do ragione su un aspetto: a me stupisce che la gente sia stupita che quando esce non è l'unica in strada (ma è l'unica responsabile ovviamente).
Ma anche 70 contrari e poi 30 favorevoli tutti in gruppo abbracciati nella piazza principale. Ma poi Brescia circa 200000 abitanti, cento persone in piazza non sarebbero certo una grande percentuale, eppure tutti si indignerebbero ugualmente.

Ah quello è capitato pure a me in pieno lockdown, andando a buttare l'immondizia alle 2 di notte (non riuscivo a dormire). Incontrata una coppia con il cane, il mio primo pensiero è stato: "che strani questi, alle 2 escono con il cane...", per poi rifletterci e capire che forse pure io...

Questo se va bene. Potrebbe anche esserci chi, per tutta risposta, passa alle mani. 
Diciamo che quelle le ho prese più come delle pagliacciate, di uno stato che non ha soldi per le cose serie, ma li sputtana in elicotteri. E non mi vanno per niente bene.

Diciamo che quelle le ho prese più come delle pagliacciate, di uno stato che non ha soldi per le cose serie, ma li sputtana in elicotteri. E non mi vanno per niente bene.

In pieno lockdown posso anche capirlo perché era anche una situazione psicologica differente, ma stupirsi che adesso, a servizi aperti, non si è gli unici a volerci andare è proprio il trionfo dell'egoismo. Anzi, dell'essere cretini.

Ieri per dire ero da mia nonna, in aperta campagna, e mentre stavo per uscire con la macchina passa una donna in bici che, vedendo quella che inequivocabilmente era una famiglia (un uomo, una donna, due bambini piccoli) "ma tu guarda la gente in giro"

Ma anche 70 contrari e poi 30 favorevoli tutti in gruppo abbracciati nella piazza principale. Ma poi Brescia circa 200000 abitanti, cento persone in piazza non sarebbero certo una grande percentuale, eppure tutti si indignerebbero ugualmente.

Ah quello è capitato pure a me in pieno lockdown, andando a buttare l'immondizia alle 2 di notte (non riuscivo a dormire). Incontrata una coppia con il cane, il mio primo pensiero è stato: "che strani questi, alle 2 escono con il cane...", per poi rifletterci e capire che forse pure io...

Evidentemente, i soldi ci sono per quelle che lo Stato reputata cose serie. Come gli elicotteri dell'esercito ma non i respiratori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro