Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Personalmente, conosco persone che hanno frequentato la Luiss che si comportano così :asd:

Nota per gli utenti meno discreti: non sto dicendo che tutti coloro che abbiano frequentato la Luiss o la Bocconi se la tirino, la mia è un'esperienza personale senza valore statistico.
Per "lavoro" ho conosciuto molta gente proveniente da universita', diciamo, prestigiose (non in economia, ma il succo e' lo stesso). Il tirarsela e' un denominatore abbastanza comune, purtroppo, soprattutto tra gli studenti.

Votare Lega oggi significa affidarsi ad un pazzo bipolare che cambia idea in base a come si alza al mattino. Ho veramente perso il conto delle volte che si è contraddetto pur di andare incontro al consenso più becero. Poco importa se c'è Bagnai o Gesù Cristo, a comandare e a dettare la linea di partito è Salvini. Quando verrà messo in discussione seriamente e quando la Lega si toglierà questa ventata di bigottismo (vedasi lo schifo fatto con la legge Zan) unito ad un sempre presente razzismo contro il meridione, forse diventerà ai miei occhi un partito credibile. Ah e che non si faccia passare la Lega come partito antisistema perché più sistema della Lega c'è (forse) solo il pd.

Votare Lega oggi significa affidarsi ad un pazzo bipolare che cambia idea in base a come si alza al mattino. Ho veramente perso il conto delle volte che si è contraddetto pur di andare incontro al consenso più becero. Poco importa se c'è Bagnai o Gesù Cristo, a comandare e a dettare la linea di partito è Salvini. Quando verrà messo in discussione seriamente e quando la Lega si toglierà questa ventata di bigottismo (vedasi lo schifo fatto con la legge Zan) unito ad un sempre presente razzismo contro il meridione, forse diventerà ai miei occhi un partito credibile. Ah e che non si faccia passare la Lega come partito antisistema perché più sistema della Lega c'è (forse) solo il pd.
Ma anche considerando Borghi eh, che dice che è più importante il lavoro che la salute, con centinaia di persone cher ricominciano a morire giornalmente.
Palese amore per la classe operaia, che deve essere pronta a morire, pur di produrre.

e per capirci, sto solo criticando, di per sé, il discorso di merda che ha fatto Borghi, non tanto, in toto, le scelte fatte dal governo in previsione e durante questa seconda ondata

Banalmente, è una questione di punti divista e la verità ce la dirà (forse) la storia.
Se alla fine Trump avesse ragione e portasse le prove inconfutabili (che ha ammesso di avere in conferenza stampa) di brogli elettorali, allora avrà avuto assolutamente ragione a fare quello che sta facendo.

Poi, personalmente, trovo che la capacità di governare l'abbia dimostrata in questi quattro anni ma questa è un'altra storia.
Seriamente credete che ha delle prove? Ma che prove deve avere, è solo un ridicolo tentativo di rimanere al potere facendo sprofondare la nazione nel caos
Trump ha lo stesso "problema" di Salvini (che ne è allievo): il leader deve rivolgersi alla maggioranza degli elettori come se avessero cinque anni.
Gli elettori dotti avranno, all'interno del partito, le loro figure di riferimento di alto profilo.

Piace? A me, no. È efficace? Si.
è efficace nel breve termine nel lungo la gente si sveglia e capisce di essere stata presa per il cul*

Trump ha talmente tante prove che l'USAF ha chiuso la spazio aereo sulla casa di Biden e l'FBI l'ha messo sotto scorta...

a voi le conclusioni.

Trump ha talmente tante prove che l'USAF ha chiuso la spazio aereo sulla casa di Biden e l'FBI l'ha messo sotto scorta...

a voi le conclusioni.
Beh no questo successe anche sulla Trump tower nel 2016 a New York, è prassi :asd:

Comunque, sia che Trump vinca tutti gli ultimi stati, sia che li perda, in TUTTI ha il 49% dei voti. Elezione incredibile

Sì, preferirei ci fosse un medico. Il top sarebbe un medico nel contempo laureato in scienze politiche / economia. Il tutto sulla carta, obv.
Quindi secondo te un infermiere è più preparato di un medico.
Già questo fa capire delle cose:
1) che non sai la differenza tra medico ed infermiere;
2) che non sai che sono due lavori diversi che hanno diversi gradi di preparazione in diversi ambiti.
E fin qua sono cose che fino a sei anni fa ignoravo totalmente anche io.

Speranza è laureato in scienze politiche alla LUISS: quando l'ha mai visto un ospedale?
Giulia Grillo è un chirurgo eppure nel suo CV c'è il vuoto a livello manageriale.

Poi sono d'accordo: l'ideale sarebbe un professionista in ambito sanitario (che quindi dev'essere per forza laureato) con una comprovata esperienza e successi in ambito manageriale.
La domanda è: un professionista del genere perché dovrebbe andarsi a rovinare la carriera entrando in politica per quattro soldi e mille rotture di palle?
Seriamente credete che ha delle prove? Ma che prove deve avere, è solo un ridicolo tentativo di rimanere al potere facendo sprofondare la nazione nel caos
Non è la questione di credere o meno che abbia delle prove. È partire dal presupposto che qualunque scenario (pro o contro trump) sia talmente assurdo da non poter essere vero nonostante la prova della storia.

Quello che in realtà mi chiedo è come certa gente riesca a convincersi di cose che non conosce e se non credi all'ovvio, allora sei un coglione.

Guardate questo video:

Qual è il vostro parere in merito alla situazione e/o al servizio?

Ultima modifica da un moderatore:
Ma anche considerando Borghi eh, che dice che è più importante il lavoro che la salute, con centinaia di persone cher ricominciano a morire giornalmente.
Palese amore per la classe operaia, che deve essere pronta a morire, pur di produrre.

e per capirci, sto solo criticando, di per sé, il discorso di merda che ha fatto Borghi, non tanto, in toto, le scelte fatte dal governo in previsione e durante questa seconda ondata
Va che nella società di oggi, la salute dipende dal lavoro.
Quindi se non tuteli li secondo non puoi avere il primo.

Stiamo condannando il paese a morire di povertà per non avere il coraggio di raccogliere liquidità sui mercati, necessaria ad affrontare l'emergenza pandemica, sanitaria ed economica.

Se voi (tu e chi la pensa come te) aveste gli strumenti necessari a carpire ogni sfumatura di questa frase probabilmente staremmo assistendo ad una nuova "presa della Bastiglia".
Sfortunatamente per tutti, non è così e questo si traduce in tanti altri piccoli danni che minano la fragile struttura del paese:
- l'ultimo referendum;
- il 35% al M5S;
- i tagli allo "spreco";
etc.

Non lo capite adesso? Lo capirete, probabilmente quando sarà troppo tardi e sarà inutile. Ed allora ci penseranno i figli dei nostri figli a tentare di ribaltare la situazione.

Suggerisco di ripassare i seguenti articoli della costituzione (che non sono in ordine casuale):
art. 1; 3; 4; 13; 14; 32.

Personalmente, conosco persone che hanno frequentato la Luiss che si comportano così :asd:

Nota per gli utenti meno discreti: non sto dicendo che tutti coloro che abbiano frequentato la Luiss o la Bocconi se la tirino, la mia è un'esperienza personale senza valore statistico.
Ma alla Luiss non ci lavora anche la tizia della decrescita felice? :hmm:

Trump ha lo stesso "problema" di Salvini (che ne è allievo): il leader deve rivolgersi alla maggioranza degli elettori come se avessero cinque anni.
Gli elettori dotti avranno, all'interno del partito, le loro figure di riferimento di alto profilo.
Giustamente per farti capire devi parlare la lingua di chi ti ascolta, ciò però non cambia il fatto che, oggettivamente, ciò che dici ha un peso in valore assoluto: un errore grammaticale per parlare in dialetto tale resta, così come pessimo resta un consiglio medico potenzialmente dannoso dato per interfacciarsi con un elettorato in cerca di parole potabili e frasi fatte da scordare cinque minuti dopo averle sentite.

Beh no questo successe anche sulla Trump tower nel 2016 a New York, è prassi :asd:

Comunque, sia che Trump vinca tutti gli ultimi stati, sia che li perda, in TUTTI ha il 49% dei voti. Elezione incredibile
Io intendevo proprio che era perché ormai sanno chi è il Presidente.

Punto primo: basta con sta boiata che "gli ignoranti votano destra e gli acculturati a sinistra!"
Voglio vedere quanti elettori (destra, sinistra, centro) sanno veramente per quali politiche stanno votando.
Diciamo invece che c'è una brutta tendenza nelle università a raccontare puttanate ed io lo so perché lo sto vivendo in prima persona, con compagni completamente lobotomizzati e lobotomizzabili: una generazione inabile allo studio ma estremamente malleabile da chi si impone con una certa autorità.
Attenzione: non credo che i professori universitari siano corrotti dai satanisti capitalisti ma che siano semplicemente rinchiusi nelle loro convinzioni.

Aneddoto:
Sono stato bocciato nell'ultimo esame di economia politica perché ad una domanda tipo "in Italia quali sono i principali problemi nell'attuare una politica fiscale anticiclica" ho esordito con "è una scelta politica" e lei, sapendo dove stavo andando a parare, mi ha interrotto rompendomi le palle con Il debito pubblico, gli sprechi ed il classico "l'Italia non se lo può permettere".
Chiuso aneddoto.

Punto secondo: perdonatemi, ma come fate a non vedere cosa sta succedendo?
Vi sembra normale che in piena pandemia visco torni a parlare di austerità?
Vi sembra normale che il consiglio europeo dica "se non accettate gli "aiuti" (debito privilegiato con tassi secretati) il debito acquistato dalla BCE non verrà cancellato"?
Credete veramente di essere migliori o di saperne di più del Presidente degli Stati Uniti che dalla Casa Bianca fa una conferenza stampa parlando di brogli? Trump è fuori dalle righe e siamo d'accordo ma non ha mai, mai parlato senza cognizione di causa nei quattro anni della sua presidenza.

Ma poi, voi che tifate per Biden alla presidenza del paese più potente del mondo (attualmente, perché con Biden questo ruolo lo prenderà la Cina), avete una vaga idea di quale sia il suo programma? Il Cosa, Come, Quando e con Chi?

E come vedete, siamo tornati al discorso iniziale: chi vota cosa e perché?
Per l'antipatia verso l'altro candidato. La gente vota PD perché Salvini è antipatico così come vota Biden perché Trump è antipatico: simpatia ed antipatia sono veicolati dai mass media e vent'anni di Berlusconismo dovrebbero avercelo fatto ormai capire, no?
Se i Media non parlassero di politica, ad ogni elezione saremmo costretti a confrontarci con i fatti: stiamo meglio o peggio dell'ultima volta che abbiamo votato? Cos'hanno intenzione di fare i candidati per migliorare la nostra situazione?

Domande che trovano risposta solo per i pochi che si fanno lo sbatti di cercarle.
Ho smesso di leggere a "Trump non ha mai parlato senza cognizione di causa nei 4 anni della sua presidenza".

Ultima modifica:
Ma qua dentro mi prendete per il culo?

Nemmeno sforzandosi uno riuscirebbe a trarre questa conclusione da quello che ho scritto
Ragazzi, io mi baso su quello che scrivete. Ti ho fatto due domande alle quali hai risposto in maniera inequivocabile.
La Lega non è assolutamente antisistema ma partiamo dal presupposto che questo partito non esiste.
Come sempre però, ci sono diversi modi di fare una stessa cosa e diversi modi di porsi con determinate istituzioni.

Ovvio che se in certi ambienti ti presenti con gente come Marattin, Brunetta, Gentiloni etc, puoi solo essere trattato come un coglione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro