Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
C'è il rischio che alla fine di realizzerà l'opzione peggiore possibile: Italia viva che si astiene, abbassa il quorum, e viene fuori un governo di minoranza.
Se così fosse, spero che Mattarella intervenga perché sarebbe improponibile un governo di minoranza ora
A fare cosa esattamente?
Minoranza o no, finche rimane legittimato non può fare nulla
Tra l'altro mi ero perso il cambio di regolamento, fino al 2013 l'astensione veniva considerata sfiducia, quando l'hanno riformata?

“Io non sono né pilastro, né costruttore, su questa crisi sono molto diffidente”. Lo dice Clemente Mastella intervenendo a Tgcom24. “Al momento - aggiunge - mi chiamo fuori perché, dopo aver cercato di dare consigli su come risolvere la crisi, sono stato attaccato sul personale”.

All’orizzonte Mastella vede più “un Conte ter con un rimpasto e un rientro di Italia Viva” che “un governo Conte sostenuto da un’altra maggioranza con l’ingresso di responsabili”.

Che personaggio ridicolo

Il governo sarebbe legittimo eh. Però sarebbe innegabile il cambio di composizione del governo, per cui Conte sarebbe OBBLIGATO (non sarebbe una facoltà) ad andare al Quirinale per dimettersi formalmente ed ottenere un reincarico come presidente di un governo di minoranza.
Per la sostituzione delle due ministre dimissionarie? Non ne sono convinto, fonte?

Dai che ci troviamo la Boschi all'istruzione ?

Comunque, mi tocca spezzare una lancia a favore della Azzolina e della De Micheli, pur frenando lo schifo che questa cosa mi suscita: il problema non sono solo le persone a cui, evidentemente manca il physique du rôle, ma la mancanza di soldi. Cosa ci si aspettava, che in tre mesi si costruissero scuole, si acquistassero mezzi e si assumesse personale docente, amministrativo e autisti? Chi auspica(va) una cosa del genere dovrebbe interrogarsi stra-profondamente sulla situazione economica caratterizzata dal vincolo esterno.

Long story short: senza BC dipendente assumi e costruisci un par di ciufoli.

Dai che ci troviamo la Boschi all'istruzione ?

Comunque, mi tocca spezzare una lancia a favore della Azzolina e della De Micheli, pur frenando lo schifo che questa cosa mi suscita: il problema non sono solo le persone a cui, evidentemente manca il physique du rôle, ma la mancanza di soldi. Cosa ci si aspettava, che in tre mesi si costruissero scuole, si acquistassero mezzi e si assumesse personale docente, amministrativo e autisti? Chi auspica(va) una cosa del genere dovrebbe interrogarsi stra-profondamente sulla situazione economica caratterizzata dal vincolo esterno.

Long story short: senza BC dipendente assumi e costruisci un par di ciufoli.
Okay, ma stavolta non è manco un problema prettamente economico e tra l'altro l'Azzolina è quella che ha "sperperato" i soldi in estate. Non prendiamoci in giro, ha rilasciato dichiarazioni ridicole nell'ultimo periodo, preso decisione avventate, dando sempre l'impressione che non fossero mai realmente ponderate. L'ultima sparata è stata quella di annunciare già i primi di dicembre che si sarebbe tornati a scuola a gennaio. Anzi, ad onor del vero fosse stato per lei gli studenti sarebbero rientrati a dicembre per un paio di settimane. Giusto giusto per contagiarsi e poi passare le feste a casa, magari qualcuno coi nonni (quelli che potevano).
La settimana scorsa ha detto che la scuola è l'unica che sta facendo sacrifici mentre il resto è aperto e ora tocca a loro sacrificarsi. Ma che scherziamo? Che ci sono palestre, cinema, teatri chiusi da mesi, attività a cui hanno spezzato le gambe con restrizioni e parla di "tutto aperto, adesso tocca a loro fare sacrifici". Io politicamente ripongo poca stima in lei, ma umanamente pure meno. Non era una situazione per nulla semplice e soldi per fare qualcosa di utile stavolta c'erano

Okay, ma stavolta non è manco un problema prettamente economico e tra l'altro l'Azzolina è quella che ha "sperperato" i soldi in estate. Non prendiamoci in giro, ha rilasciato dichiarazioni ridicole nell'ultimo periodo, preso decisione avventate, dando sempre l'impressione che non fossero mai realmente ponderate. L'ultima sparata è stata quella di annunciare già i primi di dicembre che si sarebbe tornati a scuola a gennaio. Anzi, ad onor del vero fosse stato per lei gli studenti sarebbero rientrati a dicembre per un paio di settimane. Giusto giusto per contagiarsi e poi passare le feste a casa, magari qualcuno coi nonni (quelli che potevano).
La settimana scorsa ha detto che la scuola è l'unica che sta facendo sacrifici mentre il resto è aperto e ora tocca a loro sacrificarsi. Ma che scherziamo? Che ci sono palestre, cinema, teatri chiusi da mesi, attività a cui hanno spezzato le gambe con restrizioni e parla di "tutto aperto, adesso tocca a loro fare sacrifici". Io politicamente ripongo poca stima in lei, ma umanamente pure meno. Non era una situazione per nulla semplice e soldi per fare qualcosa di utile stavolta c'erano
Ma infatti l'ho detto che l'Azzolina è inadeguata. Rimane l'impossibilità di fare quanto necessario e rimane il fatto che l'impossibilità è dovuta a non poter spendere. Se non si parte da questo fatto ogni discussione è quantomeno oziosa.

No vabbè ragazzi, siamo su scherzi a parte, vero?
Si può raccontare quello che si vuole ma per il momento Fonzie tiene sotto scacco Conte appoggiato anche da un'ala del PD che vuole più incarichi.

fc26cb1097456842e8671e1628e58290.gif

Ma fa bene, il suo obiettivo è far fuori Conte e spaccare l'alleanza PD 5%

Che squallore. Neanche la responsabilità di non votare la fiducia.

Perché nel referendum non hanno incluso anche il taglio totale dei senatori a vita (e avrei detto anche dei parlamentari eletti all'estero)?

Diviene perciò importante porsi con urgenza il problema di quanto abbia senso continuare a «ristorare» con debito, cioè a spese degli italiani di domani, le perdite subite a causa del lockdown, quando per molte attività sarebbe meglio che lo Stato favorisse la ristrutturazione o la chiusura, con il necessario accompagnamento sociale, per destinare le risorse ad attività che si svilupperanno, invece che a quelle che purtroppo non avranno un domani.

Dall'articolo di Monti, per chi non lo avesse letto integralmente.

Cavoli mi sono perso la parte in cui Gualtieri diceva che torneranno i vincoli UE per dire tra le righe :"sappiamo cosa dobbiamo fare" :sowhat:

Dall'articolo di Monti, per chi non lo avesse letto integralmente.
Finalmente un po' di liberismo: se non riesci a stare sul mercato, chiudi. Non ci riesci perché c'è il lockdown? È il rischio di impresa, baby. Facile essere capitalisti con il culo degli altri. Tipo Monti, per esempio, che ha il culo al caldo e pontifica sulla morte gli altri. I liberisti bocconiani pro stato etico sono un sogno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro