Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Non che prima di ieri la politica fosse abilitata a prendersela con i cittadini vista la gestione da meme dell'epidemia.
Esatto, infatti ho sempre schifato tutti i politici e i media che dall'inizio della pandemia hanno demonizzato il cittadino comune ad ogni occasione. Diciamo che ieri sera abbiamo raggiunto un punto talmente basso da essere storico e ulteriori ramanzine da parte di gente del genere farebbero sbroccare definitivamente.

Esatto, infatti ho sempre schifato tutti i politici e i media che dall'inizio della pandemia hanno demonizzato il cittadino comune ad ogni occasione. Diciamo che ieri sera abbiamo raggiunto un punto talmente basso da essere storico e ulteriori ramanzine da parte di gente del genere farebbero sbroccare definitivamente.
Non credo che bisognerà aspettare molto per una nuova sparata di almeno un membro del triumvirato Boccia-Speranza-Franceschini. Che, ovviamente, vogliono proteggere la nostra salute, eh!

Che dire, un grande uomo delle istituzioni, e un eccellente futuro presidente del consiglio :sisi:
Ha citato Grillo, colui che da giorni interviene sui social per ribadire l'hashtag ConTe, e che i senatori a vita si precipitano a votare prendendosi pure dei ridicoli applausi.
Ieri il corriere tentava disperatamente di far passare il messaggio che sono parole sue, e ora hanno dovuto cambiare titolo a tutti gli articoli a riguardo, compresa un'intervista alla Segre in cui non gli hanno chiesto conto del fatto che ha il coraggio di votare per Grillo, ma della citazione di Salvini.
Pd e m5s che si lamentavano per la citazione del loro ideologo sono ridicoli

Dunque no aborto e no eutanasia. Mi chiedo a questo punto cosa alcuni di voi pensino dei diritti lgbt. Essere contro è considerato essere socialmente conservatori? Mi auguro vivamente di no, perché a mio giudizio sarebbe grave.
E non sposo la causa del politically correct, anzi, lo trovo spesso dannoso.

Dunque no aborto e no eutanasia. Mi chiedo a questo punto cosa alcuni di voi pensino dei diritti lgbt. Essere contro è considerato essere socialmente conservatori? Mi auguro vivamente di no, perché a mio giudizio sarebbe grave.
Per me possono pure organizzare i campionati italiani di aborto, per quanto me ne fraga dei feti. E sono pro suicidio assistito (sono già oltre l'eutanasia).

Già, in termini dei diritti LGBT, siamo indietrissimo rispetto agli altri paesi data la presenza di quella istituzione dannosa chiamata chiesa (e lo dico da credente). Qua ancora stiamo con la stepchild adoption dove in altri paesi l'adozione viene data anche ad una persona single ma con le possibilità di mantenere un figlio a livello economico e emozionale

Ha citato Grillo, colui che da giorni interviene sui social per ribadire l'hashtag ConTe, e che i senatori a vita si precipitano a votare prendendosi pure dei ridicoli applausi.
Ieri il corriere tentava disperatamente di far passare il messaggio che sono parole sue, e ora hanno dovuto cambiare titolo a tutti gli articoli a riguardo, compresa un'intervista alla Segre in cui non gli hanno chiesto conto del fatto che ha il coraggio di votare per Grillo, ma della citazione di Salvini.
Pd e m5s che si lamentavano per la citazione del loro ideologo sono ridicoli
Il fatto che abbia citato un comico provocatore mai entrato in parlamento con una qualche carica politica in alcun modo lo difende dalla porcata detta anche a una persona che ha corso un grande rischio a essere lì.
Sennò a sto punto la prossima volta perché non cita pure Jim Jeffries che dice qualcosa di dissacrante, che tanto è una citazione. Su quello che hanno tentato di fare i giornali è abbastanza meh, e fortunatamente l'hanno corretto, ma rimane comunque una schifezza

Il fatto che abbia citato un comico provocatore mai entrato in parlamento con una qualche carica politica in alcun modo lo difende dalla porcata detta anche a una persona che ha corso un grande rischio a essere lì.
Sennò a sto punto la prossima volta perché non cita pure Jim Jeffries che dice qualcosa di dissacrante, che tanto è una citazione. Su quello che hanno tentato di fare i giornali è abbastanza meh, e fortunatamente l'hanno corretto, ma rimane comunque una schifezza
Si ma si vuole negare che Grillo abbia una qualche influenza su 92 senatori?
Cioè farlo passare per uno scappato di casa non toglie quello che è, e quello che rappresenta

Si ma si vuole negare che Grillo abbia una qualche influenza su 92 senatori?
Cioè farlo passare per uno scappato di casa non toglie quello che è, e quello che rappresenta
Non mi pare di aver detto diversamente. Sai bene che chiunque avesse pronunciato quelle parole in senato avrebbe giustamente ricevuto la shitstorm. Figuriamoci in un contesto come questo, con senatori anziani che vanno in senato col rischio di essere contagiati.

E te prego non m'accusare d'essere politically correct (visto che non c'entra nulla), che oggi non avrò la pazienza di ieri :dsax:

Ultima modifica:
Ma infatti Salvini non ha bisogno di difesa in questo caso: ha semplicemente chiesto ai senatori a vita come facciano a votare la fiducia per una coalizione di cui fa parte un partito che augurava loro la morte.

Ultima modifica:

Che pagliaccio :asd:

Fondamentalmente, la crisi è dovuta a due ragioni: a. problemi a spartirsi il recovery plan, ossia soldi che ripagheremo con nostre tasse; b. la mancata -almeno momentaneamente- richiesta del MES che avrebbe fatto aumentare i soldi da spartire e da restituire.
Praticamente, non si sono accordati su come farci contenti e fregati, giusto per non essere scurrile.

Fondamentalmente, la crisi è dovuta a due ragioni: a. problemi a spartirsi il recovery plan, ossia soldi che ripagheremo con nostre tasse; b. la mancata -almeno momentaneamente- richiesta del MES che avrebbe fatto aumentare i soldi da spartire e da restituire.
Praticamente, non si sono accordati su come farci contenti e fregati, giusto per non essere scurrile.
Questo governo stava cadendo già a febbraio 2020 sulla prescrizione, se c'è una persona che deve rendere grazie al virus è solo Conte, che l'ha sfruttato in lungo e in largo per fare il salvatore della patria ed arroccarsi al potere.
Se togliete il covid a Conte, non rimane niente politicamente

Bisogna anche vedere come reagiranno al primo scoglio che arriverà tra poco :unsisi:
Per il resto il recovery ci tiene per le palle.

Il comico però è anche l'ideologo di un movimento politico che per ben due volte è entrato nelle stanze del potere nel tentativo, almeno apparente, di trovare un accordo con i politici eletti al fine di riuscire a formare un governo (Bersani prima, Renzi poi). Ridurlo a semplice "personaggio terzo" è improprio. Resta la battuta squallida tipica del personaggio (non è una giustificazione) e il modo pessimo in cui è stata riportata dal pagliaccio verde, decisamente inopportuna ed evitabile, soprattutto se rivolta ad una donna di 90 anni che ne ha passate di ogni.

Parlando per me sono favorevole a matrimoni, adozioni, eutanasia e aborto (purché questo sia effettuato solo in caso di stupro o di gravi problemi di salute del feto). Ma allo stesso tempo non mi voglio permettere di etichettare chi la pensa diversamente da me e ritengo (sebbene abbia sottolineato di essere favorevole alle adozioni) che pratiche come quella dell'utero in affitto siano una barbaria eticamente paragonabile alla tratta di esseri umani e che come tale dovrebbe essere punita dalla legge.

Ultima modifica:
Potevo smettere di leggere qua. Si può assolutamente essere conservatori, e io non critico aspramente, come avviene in certi ambienti, chi si oppone all'interruzione volontaria della gravidanza (salvo che in certi contesti, come stupro, malformazioni, e rischi per la madre: lì tutti muti, senza se e senza ma), ma prendere la Russia, in alcun modo, come un punto di riferimento... Boh, davvero. Soprattutto dopo quello che è successo negli ultimi giorni (per non dire nell'ultimo anno) a Navalny.

Questo Navalny?

Potevo smettere di leggere qua. Si può assolutamente essere conservatori, e io non critico aspramente, come avviene in certi ambienti, chi si oppone all'interruzione volontaria della gravidanza (salvo che in certi contesti, come stupro, malformazioni, e rischi per la madre: lì tutti muti, senza se e senza ma), ma prendere la Russia, in alcun modo, come un punto di riferimento... Boh, davvero. Soprattutto dopo quello che è successo negli ultimi giorni (per non dire nell'ultimo anno) a Navalny.
Ma essere conservatori e negare i diritti legali dell'altra gente sono due cose un po' diverse

Pubblicità
Pubblicità
Indietro