Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.0%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.6%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.4%
  • +Europa

Voti: 8 6.6%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.4%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 14 11.6%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    121
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

Ma in teoria dopo che rifiuti 3 offerte (se non sbaglio) ti dovrebbero togliere il rdc :hmm: e tu potresti dire "Il tempo che trovi 3 offerte, passa una vita", ed è plausibile :asd: era solo per dire che un modo per scremare i nullafacenti c'è :unsisi:
Non in un periodo di alta disoccupazione.

Il fatto è che se non li trovi dovresti essere costretto ad alzare la posta, in un mercato del lavoro sano.
Nessuno vuole lavorare per 2k? (dubito, ma tant'è) Bene, vuol dire che servono 3k....
Il problema grosso è lo scapegoat dell'immigrazione che blocca questo fenomeno e tiene bassi gli stipendi

A nessuno piace pagare gli stipendi, neanche agli ex-stipendiati che per qualche ragione si trovano a doverlo fare, devi "costringere" a farlo non lasciando scappatoie.
Sì ma l'azienda deve anche essere in grado di poter sostenere gli stipendi dai. Anche a me piacerebbe essere pagato 3000€ al mese eh, ma mi rendo conto che sarebbe tipo impossibile per le piccole imprese. Ci vuole una via di mezzo. Soprattutto perché - con numeri semplificati - se lavoro a €1500 "produco PIL" (chiedo scusa per la definizione aberrante), se mi faccio stipendiare senza fare nulla a €1000 faccio il contrario.

Non vorrei entrare nel classico vortice, ma per funzionare come dici tu la pressione fiscale dovrebbe essere (molto) più bassa. Questo a prescindere dal fatto che la ai datori di lavoro piaccia o non piaccia pagare i propri dipendenti.
Ma in teoria dopo che rifiuti 3 offerte (se non sbaglio) ti dovrebbero togliere il rdc :hmm: e tu potresti dire "Il tempo che trovi 3 offerte, passa una vita", ed è plausibile :asd: era solo per dire che un modo per scremare i nullafacenti c'è :unsisi:
Non sono molto informato in realtà, ma così a occhio non penso siano in tanti che si sono visti sequestrato il diritto al RdC perché han rifiutato le 3 proposte (ora cerco) :unsisi: Anche perché, come dici tu, hai voglia a trovare 3 proposte di lavoro in un paese che si è visto "costretto" ad effettuare proprio tale assistenzialismo per contrastare la povertà data dall'alta disoccupazione.
O, come direbbe Di Maio, "per abolire la povertà" :sard:

Comunque il RdC è stato un fallimento, su questo credo non ci siano dubbi persino tra gli elettori pentastellati. Magari avrà anche dato un mano a qualche famiglia in difficoltà, ma l'obiettivo principale (cioè quello di rilanciare il mercato del lavoro) non è stato raggiunto manco per sbaglio. C'è stata di mezzo una pandemia mondiale, ma dalle stime che erano venute fuori tra il 2018 e 2019 i risultati non erano un granché. Lascio volentieri la parola a chi di economia ne capisce visto che le mie competenze sono estremamente limitate, ma ho come l'impressione che anche senza la pandemia i risultati sarebbero rimasti insufficienti. Capitolo a parte invece riguardo tutte le persone che ne hanno beneficiato ingiustamente. Non parliamo, ovviamente, di quelle storielle di gente che aveva la Mercedes comprata col RdC, però ogni mese escono decine e decine di nuovi casi. Per non parlare poi dei Navigator :asd:

ma l'obiettivo principale (cioè quello di rilanciare il mercato del lavoro) non è stato raggiunto manco per sbaglio.
Ma infatti mi sono sempre chiesto come pensavano di raggiungere tale obiettivo con questa manovra. Magari mi sfugge qualcosa e verrò corretto, ma se vuoi aumentare il livello di occupazione una cosa da NON fare è pagare la gente per non lavorare :asd:

Sì ma l'azienda deve anche essere in grado di poter sostenere gli stipendi dai. Anche a me piacerebbe essere pagato 3000€ al mese eh, ma mi rendo conto che sarebbe tipo impossibile per le piccole imprese. Ci vuole una via di mezzo. Soprattutto perché - con numeri semplificati - se lavoro a €1500 "produco PIL" (chiedo scusa per la definizione aberrante), se mi faccio stipendiare senza fare nulla a €1000 faccio il contrario.
E allora caleranno gli occupati e si accontenteranno di meno, vedi che senza scappatoie il mercato sia autoregola correttamente

Ma io spero per lui di no :asd: è più probabile che confermi Di Maio agli esteri, secondo me (in ottica di riunire i 5 stelle)
E dopo aver, con largo anticipo, hintato il sorpasso di Biden in Pennsylvania, ho azzeccato anche questa. Regà, se vorrete scommettere, possiamo giocarci qualche numero :rickds:

La Gelmini non l'avrei pensata neppure nei peggiori dei miei incubi.

Ma infatti mi sono sempre chiesto come pensavano di raggiungere tale obiettivo con questa manovra. Magari mi sfugge qualcosa e verrò corretto, ma se vuoi aumentare il livello di occupazione una cosa da NON fare è pagare la gente per non lavorare :asd:
Gliel'avevano detto e ridetto che si sarebbe rivelata una semplice forma di assistenzialismo, erano loro che continuavano a dire che non era vero :asd:
Ricordo questi discorsi sin dalla campagna elettorale e sempre più insistentemente quando hanno iniziato a sviluppare la proposta effettiva. Così come tutte le criticità legate al ruolo dei Navigators, dei controlli sui furbetti, delle 3 offerte. Sapevano tutto, però Di Maio diceva che avevano abolito la povertà :asd:
Speranza e Franceschini confermati. Minchia, non ci leveremo mai più dalle palle le restrizioni completamente cretine che si sono inventati.
Io sono curioso in realtà. Potrebbe essere un buon modo per capire quanta autonomia decisionale ha avuto fino ad ora Speranza e se le decisioni prese dipendevano principalmente dal volere di Conte o se è proprio lui a partorire queste idee :sisi:

Brunetta, Gelmini, Carfagna, innumerevoli ministeri mai sentiti.

Mamma mia.

Speranza e Franceschini confermati. Minchia, non ci leveremo mai più dalle palle le restrizioni completamente cretine che si sono inventati.
[automerge]1613156169[/automerge]

Con la Carfagna e la Gelmini.
I salti carpiati di Borghi per vendere questo governo come quello della salvezza saranno uno spettacolo.

Franco al MEF. Auguri.

Gliel'avevano detto e ridetto che si sarebbe rivelata una semplice forma di assistenzialismo, erano loro che continuavano a dire che non era vero :asd:
Per me va bene lo stesso

A parte Di Maio il resto mi sembra ok, anche perché mi frega poco dei vari Brunetta in ministeri di serie B

Sono ministeri politici minuscoli, quasi dei contentini. I tecnici hanno preso quelli più importanti, peccato per il poco coraggio di togliere uno tra speranza e franceschini

Pubblicità
Pubblicità
Indietro