Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Il bello dei tuoi post è che si possono copiare direttamente e rivolgeri ai “Non sono fascista ma na bottarella a chi pesta i manifestanti gliela darei”
Mi hai strappato una risata.
Il paragone con l'anno scorso è come tutti i paragoni: se e quando mi conviene, è ok; quando il paragone non mi conviene, "eh, ma non puoi fare il confronto".
A sto punto infatti penso di avere tutti i dati per poter creare un generatore automatico di risposte in stile bot Wojak_PDinoPentaStellato_ProGreenpass.exe

▶ Quest'estate ci sono stati più casi di covid della scorsa nonostante il vaccino e il green pass ▶ C'è la variante delta brutto ignorante ▶ ok
▶ Avere il green pass non vuol dire essere completamente esenti dal rischio di contrarre e trasmettere il virus ▶ Il vaccino è l' unico modo per uscire dalla pandemia ▶ ok
▶ Quest'anno abbiamo il 60% di vaccinati in più dell' anno scorso e abbiamo oltrepassato l'80%. Possiamo riaprire senza perseguitare chi non si è ancora voluto bucare ▶ Abbiamo visto com'è andata l'anno scorso. ▶ Torna all' inizio e sostituisci delta con un' altra variante.

Salvini finge di essere soddisfatto :asd:

Mi hai strappato una risata.

A sto punto infatti penso di avere tutti i dati per poter creare un generatore automatico di risposte in stile bot Wojak_PDinoPentaStellato_ProGreenpass.exe

▶ Quest'estate ci sono stati più casi di covid della scorsa nonostante il vaccino e il green pass ▶ C'è la variante delta brutto ignorante ▶ ok ▶devi guardare le ospedalizzazioni
▶ Avere il green pass non vuol dire essere completamente esenti dal rischio di contrarre e trasmettere il virus ▶ Il vaccino è l' unico modo per uscire dalla pandemia ▶ ok ▶ci sono le mascherine, io a lavoro sono obbligato ad indossarla nonostante sono vaccinato. Il vaccino RIDUCE il rischio di infettare ed infettarsi, ma soprattutto riduce il rischio di contrarre la malattia in forma grave e dunque di finire ricoverato in ospedale
▶ Quest'anno abbiamo il 60% di vaccinati in più dell' anno scorso e abbiamo oltrepassato l'80%. Possiamo riaprire senza perseguitare chi non si è ancora voluto bucare ▶ Abbiamo visto com'è andata l'anno scorso. ▶ Torna all' inizio e sostituisci delta con un' altra variante. Ma veramente l'anno scorso non avevamo proprio i vaccini, quindi non so di cosa parli, molta gente si è vaccinata proprio per via delle restrizioni (Green Pass) se no manco lo faceva probabilmente

Minch*a sei letteralmente diventato David Parenzo.

amen cambio registro:

lo scorso anno i vaccini sono partiti a fine dicembre in effetti e questo di conseguenza rende il discorso "abbiamo visto com' è andata l'anno scorso" ancora più stupido da fare se effettivamente ora abbiamo con una dose l'85,62 % della popolazione over 12.
Le cose relative al vaccino che hai scritto sul mio post le hanno imparate anche i muri ormai perciò hai vomitato sulla tastiera per il nulla cosmico, ospedalizzazioni comprese. Quindi di che stiamo parlando?

La questione è molto semplice:
O vai in giro ad infilare le siringhe sul braccio sinistro a chi non si vuole vaccinare perchè legalmente è LIBERO di fare quella scelta senza darti un ca**o di spiegazione;
O se credi davvero nei vaccini provi a farti crescere le palle così da evitare di sudare freddo quando qualcuno ti tossisce a meno di 30 metri di distanza, e in aggiunta, smettendo di sostenere che negare lo stipendio a chi non ha condiviso le tue scelte sia lecito, buttando nel cestino il tuo drink alla soia.

Ultima modifica:
Io non rifiuto nessuna risposta e mi sarebbe anche difficile visto che nessuno mi ha detto quale variabile usare come indicatore, per giudicare la bontà del green pass, quali effetti attesi in quale intervallo di confidenza e in quale periodo trascorso il quale il green pass può essere giudicato inutile o utile.
Stesso discorso per tutte le misure implementate.

Tu nello specifico, poi, non hai mai saputo argomentare con niente di diverso che non fosse qualcosa passato al Tg1 la sera prima. Il massimo che sai fare è tirare giù correlazioni da dimostrare nella migliore delle ipotesi ma, solitamente, spurie.
Anche con la risposta che hai dato, si vede che i dati e la loro analisi non sono il tuo forte. Non che me ne freghi qualcosa, eh, solo che, ecco, io me la canterò anche da solo ma tu mi fai una concorrenza notevole.
Ora buona serata.
Non so quantificarti l'outcome atteso, ma non è difficile capire la logica che c'è dietro il green pass, soprattutto dopo quasi 2 anni di pandemia e di attività chiuse per focolai, o perché impossibilitate a tenere aperte per il rischio di focolai. Poi sì, credo anche che il ragionamento dietro questa proposta sia lo stesso dietro l'obbligo vaccinale per il morbillo.

Non ho idea a cosa tu ti riferisca citando le fantomatiche argomentazioni del tg1, visto che non lo guardo da almeno una decina d'anni, ma non mi stupisce particolarmente tuo atteggiamento spocchioso e superficiale che ti vuole superiore a qualsiasi cosa venga detta al tg1. Ed è proprio una delle cose che rende difficile la comunicazione con te (sempre che non ti si dia ragione, si intende).

Certo, ciò che si evince con i report dell ISS sulle terapie intensive e sulle ospedalizzazioni sono mia invenzione.
Te la canti e te la suoni.
Buona serata.

Guarda, ho trovato anche dei riferimenti più precisi nel caso tu voglia andare a controllare. Prendo per comodità un recap di uno studio legale, ma le sentenze sono facilmente reperibili.

Per quanto riguarda l'indennizzo su vaccinazioni obbligatorie e raccomandate:

Per quanto riguarda il consenso informato:
Non sono specializzato in responsabilità medica ma sono comunque un avvocato civilista, quindi mi è capitato di leggere giurisprudenza in materia. L'orientamento maggioritario è di non risarcire i danni contemplati come possibili nel consenso informato, mentre i fondi di garanzia sono costituiti per i casi residuali, ad es. consenso informato non firmato od incompleto, danni non indicati come eventualità possibili nel consenso informato, somministrazione di un vaccino diverso da quello dovuto, somministrazione di più dosi, errata conservazione del vaccino prima della somministrazione, difetti del lotto di produzione, uso di siringhe non adeguate ecc.

Non sono specializzato in responsabilità medica ma sono comunque un avvocato civilista, quindi mi è capitato di leggere giurisprudenza in materia. L'orientamento maggioritario è di non risarcire i danni contemplati come possibili nel consenso informato, mentre i fondi di garanzia sono costituiti per i casi residuali, ad es. consenso informato non firmato od incompleto, danni non indicati come eventualità possibili nel consenso informato, somministrazione di un vaccino diverso da quello dovuto, somministrazione di più dosi, errata conservazione del vaccino prima della somministrazione, difetti del lotto di produzione, uso di siringhe non adeguate ecc.
Sì avevo intuito fossi del settore, ti ho postato a posta quei riferimenti :asd:

Il punto è che il consenso informato non è un waiver per la responsabilità dello Stato, e c'è un precedente della Cassazione riguardo un contezioso istituito dopo una vaccinazione raccomandata.

Insomma, per me il fulcro della questione è ribadire l'inesattezza che vorrebbe l'obbligo vaccinale scartato per motivazioni sanitarie/hanno paura e non sanno manco loro cosa c'è dentro al vaccino.
Istituire l'obbligo vaccinale è una decisione politica tanto quanto la creazione del Green Pass, e se c'è uno a discapito dell'altro significa che, politicamente, era la direzione più conveniente per le forze in Parlamento.

Sì avevo intuito fossi del settore, ti ho postato a posta quei riferimenti :asd:

Il punto è che il consenso informato non è un waiver per la responsabilità dello Stato, e c'è un precedente della Cassazione riguardo un contezioso istituito dopo una vaccinazione raccomandata.

Insomma, per me il fulcro della questione è ribadire l'inesattezza che vorrebbe l'obbligo vaccinale scartato per motivazioni sanitarie/hanno paura e non sanno manco loro cosa c'è dentro al vaccino.
Istituire l'obbligo vaccinale è una decisione politica tanto quanto la creazione del Green Pass, e se c'è uno a discapito dell'altro significa che, politicamente, era la direzione più conveniente per le forze in Parlamento.
Beh sì, in fondo, con l'eccezione di pochi precetti condivisi che si trovano più o meno in tutti gli ordinamenti a partire dai Dieci Comandamenti, tutte le leggi sono atti politici. In linea di massima non esistono leggi giuste o sbagliate, solo leggi atte a realizzare la visione della società e dell'economia perseguite dalla maggioranza parlamentare che le ha approvate.
Non dico che abbiano paura che tra qualche anno ci cresca la terza gamba (:sottosotto: ), ma di sicuro se possono evitare di accollarsi qualsiasi rischio, per quanto remoto, in tesoreria stanno più tranquilli. :asd:
O forse, più banalmente, al di là della baldanzosità di Speranza non sono tanto convinti di passare indenni la scure della CC.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro