Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
In realtà non mi riferivo all'omicidio in se per se.
Di omicidio di un politico.
In riferimento ai due quote: ah ok, allora come non detto da parte mia.
Post automatically merged:

Ultimamente sto seguendo degli stream su twitch di gente che vive in Giappone.

Per quanto mi renda conto che uno stream su twitch non possa essere per niente rappresentativo, posso dire che più li guardo, e più mi verrebbe voglia di trasferirmi, al di la di quelle che sono le percezioni più o meno distorte che noi occidentali possiamo avere :asd:
Per caso conosci anche questo canale youtube?

No, io seguo principalmente lui che è particolarmente simpatico e spesso e volentieri coinvolge anche la moglie e la figlia nelle live: https://www.youtube.com/c/MikeLeeRose/videos
e lui: https://www.youtube.com/c/TommasoInGiappone/videos
Tommaso non è quello che presenta il Giappone fin troppo candidamente? :asd: Infatti il canale del tale che ho linkato dovrebbe essere una sorta di "antiTommaso" per quanto riguarda gli eccessi di entusiasmo. Ed è più realtà di provincia. Poi magari anche lui ha una visione parziale, questo è naturalmente plausibile.

Il secondo invece non lo conosco, ok. Grazie.

Tommaso non è quello che presenta il Giappone fin troppo candidamente? :asd: Infatti il canale del tale che ho linkato dovrebbe essere una sorta di "antiTommaso" per quanto riguarda gli eccessi di entusiasmo. Ed è più realtà di provincia. Poi magari anche lui ha una visione parziale, questo è naturalmente plausibile.

Il secondo invece non lo conosco, ok. Grazie.
Tommaso in realtà l'ho seguito poco perchè seguo molto di più l'altro perchè fa delle live molto più leggere in cui fa vedere un po i posti andando in giro, oppure la sera per locali dove inizia a parlare con sconosciuti, va in giro con la bici a fare consegne (che non ho capito se quella del runner sia l'unica sua attività lavorativa) o fa queste dirette da casa o sempre in giro con la figlia e la moglie che chiaramente è giapponese.

Tommaso in realtà l'ho seguito poco perchè seguo molto di più l'altro perchè fa delle live molto più leggere in cui fa vedere un po i posti andando in giro, oppure la sera per locali dove inizia a parlare con sconosciuti, va in giro con la bici a fare consegne (che non ho capito se quella del runner sia l'unica sua attività lavorativa) o fa queste dirette da casa o sempre in giro con la figlia e la moglie che chiaramente è giapponese.
Ok, se in futuro ti andrà di dare un'occhiata anche al tizio che ho linkato io e se pensi di riuscire poi a fare un confronto con quel Mike, lo ascolterei volentieri questo confronto, le tue impressioni. Sempre se ti ricordi ovviamente e intendo per pm.

Purtroppo al momento non mi vengono in mente video specifici verso cui indirizzarti.

La feccia ultra nazionalista e di destre c'è in tutti i paesi del mondo.
Mmmh il punto però è che qui rispondevi a Revolver che parlava di dissenso politico verso la classe politica. :hmm: Abe era un esponente dell'LPD e del gruppo ultra-nazionalista extraparlamentare Nippon Kaigi. La feccia ultranazionalista che uccide un esponente ultranazionalista?

Ultima modifica:
sembriamo gli americani che applicano le loro discussioni sull'ideologia conservatori repubblicani contro dem a tutto il resto del mondo come se tutto dovesse vivere in funzione di quello

sembriamo gli americani che applicano le loro discussioni sull'ideologia conservatori repubblicani contro dem a tutto il resto del mondo come se tutto dovesse vivere in funzione di quello
Sì, infatti mi stavo contemporeanemente chiedendo cosa significa essere nazionalisti o ultranazionalisti in Giappone per cercare di liberarmi da categorie concettuali di matrice occidentale... e stavo continuando a leggere su Abe, LPD, Nippon Kaigi... e su eventuali nazionalismi e ultranazionalismi "di sinistra". Sulla politica giapponese sono quasi totalmente lacunoso.

Sentito Visco? I salari non devono aumentare per l'inflazione. Ci troviamo in una situazione in cui l'unica cosa da fare per tutelare i salari sarebbe la scala mobile -sì euristi dagli shock energetici inflattivi a targhe alterne, avete letto bene- e ci tocca sentire Visco che con il suo culone al caldo e in procinto di andare su poltrone ancora più comode, fa la morale sui salari altrui. Praticamente, se il vostro salario non vi consente di vivere a causa dell'inflazione, sono cazzacci vostri.

I cialtroni dell'inflazione da domanda mi fanno veramente schifo.

Ultima modifica:
Sì, infatti mi stavo contemporeanemente chiedendo cosa significa essere nazionalisti o ultranazionalisti in Giappone per cercare di liberarmi da categorie concettuali di matrice occidentale... e stavo continuando a leggere su Abe, LPD, Nippon Kaigi... e su eventuali nazionalismi e ultranazionalismi "di sinistra". Sulla politica giapponese sono quasi totalmente lacunoso.
Non è tanto una questione di partiti, quanto di cricche e lobby di potere :sisi:

Su Abe ci sarebbe tanto da dire, andando oltre Nippon Kaigi direi che è fondamentale il background familiare.

Ormai ho perso il conto delle gaffe, delle cadute a terra, e degli strafalcioni vari.

In un momento come questo, proprio un presidente USA con la demenza senile doveva capitare :asd:

Ma più che altro mi chiedo cosa aspettino a fargli fare un passo indietro :asd:

Comunque, ritornando al discorso "Che schifo i poveri"

292407213_1943403915849727_3818719779540496648_n.jpg

Ma sì oh, il problema è il RDC.

Ma più che altro mi chiedo cosa aspettino a fargli fare un passo indietro :asd:
E' un vecchio bacucco che non capisce più un accidente ormai... il passo indietro dovrebbe farlo da solo se gli fosse rimasto un briciolo di onestà intellettuale.

Quasi quasi rimpiango quella macchietta di Trump :asd:

Ormai ho perso il conto delle gaffe, delle cadute a terra, e degli strafalcioni vari.

In un momento come questo, proprio un presidente USA con la demenza senile doveva capitare :asd:

Il fatto che nonostante questo sia un presidente migliore del precedente la dice lunga XD

E' un vecchio bacucco che non capisce più un accidente ormai... il passo indietro dovrebbe farlo da solo se gli fosse rimasto un briciolo di onestà intellettuale.

Quasi quasi rimpiango quella macchietta di Trump :asd:
Beh oddio, considerando che Trump ha combinato così tanti disastri che dopo due anni di vedono ancora gli strascichi, non tanto...

Ma il quadro clinico sta peggiorando
Eh ?

Mmmh il punto però è che qui rispondevi a Revolver che parlava di dissenso politico verso la classe politica. :hmm: Abe era un esponente dell'LPD e del gruppo ultra-nazionalista extraparlamentare Nippon Kaigi. La feccia ultranazionalista che uccide un esponente ultranazionalista?
Un ultranazionalista è contro qualsiasi rapporto estero

E Abe era amicone degli USA

più che altro mi chiedo cosa aspettino a fargli fare un passo indietro :asd:
Ma chi ?

Riuppo.

Al di la delle gaffè, la validità di un presidente si riconosce principalmente da:

1) Chi mette nelle posizioni di potere

2) Da come ascolta i suoi consiglieri.

Tutte cose che bene o male Biden ha azzeccato, al contrario di Trump (ricordiamoci che per colpa della gente che ha messo lui alla Corte Suprema ci sono stati tanti problemi sull'aborto).

Anche in politica estera finora si è mosso bene, al contrario del tizio arancione.....

il passo indietro dovrebbe farlo da solo se gli fosse rimasto un briciolo di onestà intellettuale.
Eeeeeeehhhhhmmmm...per quale motivo ?

Ultima modifica:
Tutte cose che bene o male Biden ha azzeccato, al contrario di Trump (ricordiamoci che per colpa della gente che ha messo lui alla Corte Suprema ci sono stati tanti problemi sull'aborto).
Trump ha fatto quanto richiesto dal suo elettorato (quello che dovrebbe fare un buon politico), che come certificato dalle decisioni dei singoli stati governati dai rep. in questo momento, sono contrari all'aborto

oltretutto la corte suprema non ha "creato problemi" ma semplicemente stabilito che è competenza dei singoli stati
e forse non saprai che durante la presidenza obama ci fu una finestra sufficientemente larga in cui far diventare legge il diritto all'aborto ma obama se ne lavò le mani sapendo quanto fosse un tema controverso per gli elettori
"Obama was elected president on Nov. 4, 2008. At a news conference marking his first 100 days in office, he was asked about the Freedom of Choice Act.

Now, the Freedom of Choice Act is not my highest legislative priority,” Obama said. “I believe that women should have the right to choose, but I think that the most important thing we can do to tamp down some of the anger surrounding this issue is to focus on those areas that we can agree on. And that’s where I’m going to focus.”"

trump ha fatto quello che i repubblicani volevano, obama invece ha tradito i suoi elettori per il quieto vivere della sua presidenza

sulla politica estera non saprei neanche da dove cominciare, abbiamo una guerra in europa, l'afghanistan in mano ai talebani e come ciliegina per fare gli interessi della nato (ovvero quelli americani) stiamo consegnando chi ha versato il sangue in prima linea contro l'isis al dittatore erdogan
proprio un capolavoro di politica estera

abbiamo una guerra in europa,
E sarebbe colpa di Biden perchè ?

l'afghanistan in mano ai talebani
E chi ha firmato il ritiro delle truppe un anno prima ? Indovina, non è difficile.

e come ciliegina per fare gli interessi della nato (ovvero quelli americani) stiamo consegnando chi ha versato il sangue in prima linea contro l'isis al dittatore erdogan
proprio un capolavoro di politica estera
Mi sfugge dove sarebbe la colpa di Biden in tutto questo, ma ok.

e forse non saprai che durante la presidenza obama ci fu una finestra sufficientemente larga in cui far diventare legge il diritto all'aborto ma obama se ne lavò le mani sapendo quanto fosse un tema controverso per gli elettori
Eeeeeeee.....questo cosa c'entra con Trump ?

trump ha fatto quello che i repubblicani volevano,
Gran bel lavoro. non c'è che dire. C'è ne vuole a consegnare la Corte Suprema a bigotti fasciocattolici, ma ehi, almeno ha fatto contenti i buzzurri redneck che lo votano no ?

Trump ha fatto quanto richiesto dal suo elettorato (quello che dovrebbe fare un buon politico),
Vabbè, questa neanche la commento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro