Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
In Sardegna l'ERSU è commissariato da talmente tanto tempo, che tantissimi studenti rischiano di non avere borse di studio e alloggi (i pochissimi che rimangono). Questo perchè la "maggioranza" litiga su qualsiasi nomina possibile immaginabile, tanto chi se ne frega dei poveracci no?

Beh in Sicilia proprio per le infrastrutture idriche del pnrr, 31 progetti su 31 bocciati.

Inoltre, per dire: https://palermo.repubblica.it/herme..._miliardi_di_finanziamenti_europei-130487940/

Non c'è mai stato un governo centrale e regionale a cui è mai realmente fregato qualcosa del sud
Per questo dico che non possiamo sempre dare la colpa ad un europa sempre più brutta e cattiva, e prendersela quasi sul personale quando c'è da fare paragoni tra l'italia e altri paesi

Per questo dico che non possiamo sempre dare la colpa ad un europa sempre più brutta e cattiva, e prendersela quasi sul personale quando c'è da fare paragoni tra l'italia e altri paesi
Ah beh io son d'accordo eh :asd:
Perlomeno sulla prima parte, perché so bene che non è colpa dell'Europa se il sud è in condizioni penose. Per dirti: in Sicilia hanno presentato in pomoa magna il frecciabianca qualche settimana fa. Guess what? Non solo abbiamo ancora solo abbiano tratti del collegamento Catania-Palermo con solo due rotaie e treni che possono passare uno per volta, ma quelle stesse rotaie non possono sostenere un freccia che viaggia a velocità massima. Di chi è la colpa, dell'Europa? :asd: noi potremmo anche ricevere più soldi dall'Europa di quanti ne diamo, ma tanto poi sti fondi non vengono utilizzati, e il problema non è l'Europa.

Per la seconda parte dei confronti non lo so, perché non conosco bene la situazione delle altre nazioni, per quanto non mi mi stupirei se fosse come dici te :asd:

Per la seconda parte dei confronti non lo so, perché non conosco bene la situazione delle altre nazioni, per quanto non mi mi stupirei se fosse come dici te :asd:
Le magagne ovviamente ci sono ovunque ma sinceramente non credo che raggiungono questi livelli di incapacità amministrativa, anche perchè differenze sostanziali già si avvertono tra sud e nord. Basta mettere a confronto, ad esempio, una qualsiasi azienda sanitaria della Calabria con quella del Veneto.

Però quando i pastori sardi manifestavano rovesciavano il latte in strada e di fronte al palazzo regionale, oltre a venire presi a manganellate appena scesi dal traghetto, ricordo solenni sticazzi. Così come per la richiesta di stato d'emergenza dopo la recentissima invasione di cavallette :unsisi:

Però quando i pastori sardi manifestavano rovesciavano il latte in strada e di fronte al palazzo regionale, oltre a venire presi a manganellate appena scesi dal traghetto, ricordo solenni sticazzi. Così come per la richiesta di stato d'emergenza dopo la recentissima invasione di cavallette :unsisi:
A questi sparano anche dietro, eppure gli "sticazzi" vedo che rimangono comunque :unsisi:

A questi sparano anche dietro, eppure gli "sticazzi" vedo che rimangono comunque :unsisi:
Mi pare che manganelli e "sti cazzi" fosse anche la ricetta usata per le proteste a Roma in ottobre e per i portuali. In realtà, se ricordo bene, contro i portuali più che "sti cazzi" era un "Sì, cazzo", visto che protestavano contro qualcosa che molti gradivano.
Per non parlare dei camionisti canadesi. Di quelli non fregò veramente un cazzo a nessuno.

Mi pare che manganelli e "sti cazzi" fosse anche la ricetta usata per le proteste a Roma in ottobre e per i portuali. In realtà, se ricordo bene, contro i portuali più che "sti cazzi" era un "Sì, cazzo", visto che protestavano contro qualcosa che molti gradivano.
Per non parlare dei camionisti canadesi. Di quelli non fregò veramente un cazzo a nessuno.
a dir la verità in alcuni casi c'era anche gente che godeva delle manganellate che si prendevano i manifestanti :sisi:

Lo sticazzi era troppo riduttivo

Purtroppo è la triste realtà dello sticazzi a targhe alterne, di cui si è un po' tutti colpevoli, inconsapevolmente o meno :unsisi:

Poi figuriamoci se mi stupisco del battersi sul petto per i contadini olandesi o per i camionisti canadesi, o qualsiasi istanza funzionale alla micronarrazione del momento, piuttosto che per i sudditi dell'impero. Ci siamo abituati.

a dir la verità in alcuni casi c'era anche gente che godeva delle manganellate che si prendevano i manifestanti :sisi:

Lo sticazzi era troppo riduttivo
E vedi, mi ricordavo bene. Ed è divertente sottolineare che quelli che se ne venivano pensando a Bava Beccaris poi si sono riscoperti amanti della libertà/guerrieri con il culo degli altri a proposito della crisi ucraina.
Il tutto, ovviamente, bevendosi ogni singola sillaba del pensiero unico di Stato, nel pieno supporto della current thing.

Allo stesso tempo chi tanto si preoccupava della libertà dei portuali triestini o dei camionisti canadesi adesso se ne esce con uno "sticazzi, pensiamo alla nostra economia" sulla situazione ucraina. Strano mondo quello in cui viviamo.
Lo sticazzi del vicino è sempre più verde, non dimenticarlo mai :unsisi:

Allo stesso tempo chi tanto si preoccupava della libertà dei portuali triestini o dei camionisti canadesi adesso se ne esce con uno "sticazzi, pensiamo alla nostra economia" sulla situazione ucraina. Strano mondo quello in cui viviamo.
I piani sarebbero un filino differenti ma, visto che siamo in tema, "sti cazzi" ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro