No, tu?
Affermi che le sanzioni non funzionino, e quando ti chiedo prove, tu mi esorti ad andare in un supermercato italiano? Non c'è nesso tra le due cose.
Tu cosa hai postato per dimostrare che non funzionino e che l'articolo di giornale e l'infografica siano false?
Boh. Questo è l'equivalente del "se a te sta bene che i fascisti invadano un altro Paese impunemente, vattene in Russia".
Non è molto su cui discutere.
Edit: LOL ok Cart.
non serve andare al supermercato per capire che le sanzioni non funzionano, basta vedere che la guerra continua, dopo mesi di annunciazioni e contro annunciazioni. Tra propaganda ignorante da parte degli organi burocratici di una europa allo sbando totale.
lo scopo delle sanzioni era farli ritirare, costringerli ad una pace, tornare a casa propria , queste erano le parole di Ursula vonderpippan e del suo socio Michel
Dopo mesi e mesi di guerra si continua a dire che le sanzioni funzionano? Passeranno anni e ancora si dirà lo stesso?
Un cortocircuito storico dettato dalla propaganda più ridicola. Troppo arroganti da dichiarare di aver sbagliato le contromosse da effettuare, siccome ci sono Paesi europei che stanno crollando economicamente, un lento ed inesorabile affogare, bisognerebbe affermare che le sanzioni NON hanno funzionato, e anzi, hanno avuto l'onere di far sbarellare i governi europei.
la UE si è dimostrata incompetente, come nel caso dei contratti covid, pandemia e contromisure da prendere, ha dimostrato tutta la sua incompetenza, inettitudine ai massimi livelli storici.
Come quella persona che entra nel casinò e scommette sul numero a casaccio, e se gli va bene ok, se gli va male dirà che ci ha provato, peccato che questa tattica non è utile in uno scenario del genere. Non serve che dimostri solidarietà a tutti i costi per fare gli astag su twitter del vogliamoci bene. Servono scelte strategiche e non scelte scellerate che dipendono da fattori umorali o scelte moralistiche, che non fanno altro che inguaiare ancora di più la situazione economica. Bisognava ragionare ad una strategia che non comportasse il circolo vizioso di mettersi in una poszione di cane che si morde la coda, mandare armi e dire finirà la guerra, continuare ad armare e dire le sanzioni funzionano, poi iniziare a mandare meno armi, sempre di meno, e poi dire ancora che l'Ucraina vincerà
Tornando nello specifico dei singoli Paesi. Qualsiasi cancellaria europea che non conta un piffero, spererà che Francia o Germania (magari di comune accordo) facciano passi in avanti per pacificare il tutto perchè altrimenti l'economia europea andrà nel baratro. Siccome la Germania andrà presto in una fase terribile della sua economia, allora insieme a loro si spingerà per tirarcene fuori. O saranno i cittadini a far tirare fuori i loro Paesi, cambiando i governi.
Noi, inteso come prossimo governo, al massimo proveremo a fare le vittime della situazione, molto più di prima e ci accoderemo alle decisioni di quei Paesi che stanno crollando per tirarcene fuori al più presto.
Qualcuno dirà che abbiamo fatto il massimo ma non è bastato. Si manderà giù il boccone amaro dei vari influencer su twitter che ancora parlano di annunciazioni eccetera, e infine si smetterà di fare annunciazioni.