Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Infatti, probabilmente con Trump l'Ucraina sarebbe diventata direttamente un cimitero...
Distruzione del mondo tutto :sisi:
Ma Trump è lo stesso che viene accusato di esser amico dei russi e di esser stato aiutato dai russi a vincere le elezioni, mi confondo con un omonimo? No perchè se no sembra sia amico dei russi a seconda di come fa comodo.

Distruzione del mondo tutto :sisi:
Ma Trump è lo stesso che viene accusato di esser amico dei russi e di esser stato aiutato dai russi a vincere le elezioni, mi confondo con un omonimo? No perchè se no sembra sia amico dei russi a seconda di come fa comodo.
Sarebbe possibilmente stato un cimitero di ucraini, a furia di essere torturati e giustiziati dai russi :sisi:

Il problema è stato voler agganciare il prezzo del gas/energia al TTF e questi che fanno? Non si sganciano dal TTF e vogliono creare un nuovo indice per il GLN.
Ma è uno scherzo?
Mi fa piacere che il mio metodo grassetto nero + grassetto rosso abbia fatto proseliti :asd:

Ma nell'ipotesi che il nuovo indice sia meglio regolamentato la situazione non avrebbe qualche risvolto positivo? Intendo in materia di speculazioni naturalmente. D'altra parte sinceramente non ho capito come dovrebbe funzionare il meccanismo della "complementarità" di questo nuovo indice.

Che poi, Biden farà pure gaffe degne del Principe Filippo, ma almeno ha uno staff di gente competente.

E mi pare che gli USA la crisi Ucraina la stiano gestendo bene.....
la gente competente... vorrei capire in cosa sono competenti quelli... hanno sballato tutta la parte economica, che bella gente competente. Nuovi record negativi sui rincari ma si dà la colpa al putin, peccato che ricordo sempre come Janet Yellen ammise ben prima della guerra di putin, che LORO avevano sbagliato la strategia economica facendo impennare l'inflazione. Perché dissero che l'avevano sottovalutata come dei cioccolatai, e il loro piano di stimolo li ha inguaiati helicopeter money + stampa folle di denaro. Il resto è storia con gli americani che ora piangono, e i mercati peggio. Ma son fatti loro, la prossima volta ci pensano due volte a votare un pupazzo teleguidato da una mandria di degenerati schizzofrenici.
Già mettere una schizzata come questa fa capire l'andazzo, si capisce che non è solo il biden quello che non sta bene...

Ma secondo voi Mattarella la fa giurare domani?

Mi fa piacere che il mio metodo grassetto nero + grassetto rosso abbia fatto proseliti :asd:

Ma nell'ipotesi che il nuovo indice sia meglio regolamentato la situazione non avrebbe qualche risvolto positivo? Intendo in materia di speculazioni naturalmente. D'altra parte sinceramente non ho capito come dovrebbe funzionare il meccanismo della "complementarità" di questo nuovo indice.

Più che un " nuovo " indice è un altro indice per il GNL e no per quanto mi riguarda non esiste un meglio regolamentato se si parla di borsa. Il petrolio negli ultimi mesi è passato da 1.5 a oltre 2 in pochissimo ( 30/40% differenza e si attende una differenza ancora più ampia) è meglio regolamentato solo perchè non aumenta del 600% come il gas? Wow che culo.
Che poi se vogliono agganciare tutto a questo indice GNL si magari la situazione prezzi migliora rispetto alla catastrofe di oggi ma è cmq peggiore rispetto a ieri, visto che il gnl, speculazioni a parte sul resto del gas, è molto più costoso degli altri.

Va beh, non so cosa tu intenda con "verità sui migranti", ma se non ricordo fece uno o due video dove mostrava, tramite la funzione apposita, il tracciato GPS delle varie Sea Watch e compagnia bella, e in quel caso non è che fosse molto lontano dalla verità, e cioè l'ipotesi che queste navi funzionassero un po da "staffetta"
Trasferisco la risposta qui perché di là saremmo OT.

Intendevo che ha intitolato il video letteralmente "la verità sui migranti" e stavo dicendo che, a me personalmente, vedere strombazzare in maniera autocelebrativa il messaggio "vi rivelo l'unica verità assoluta, seguitemi come se fossi il vostro pifferaio magico che si smarca da tutte le parti in causa (cioè dai famigerati e unilateralmente demonizzati organi di stampa mainstream) per servirvi sul piatto d'argento il puro dissenso antisistema degli infallibili ed incorruttibili" su tema x (non mi interessa in quale misura la scelta del titolo fosse finalizzata al clickbait) fa automaticamente suonare un campanello d'allarme e partire con una certa cautela (ma cautela non significa chiusura all'ascolto, infatti il video l'avevo visto). Il punto è che in quel video esamina i tragitti di tre navi e conclude che essi siano sufficienti a definire la prassi delle ONG, questo è il pericolo di quella "verità" annunciata in quel modo (generalizzata, universalizzata, definitiva). Dice che basta una semplice ricerca (guarda caso con le keywords 'golfo azzurro canale di sicilia') per scoprire che "un sacco di notizie" riportano falsamente i fatti, mostrando tuttavia 3 risultati. Cosa succede se invece uso le keywords 'golfo azzurro largo libia'?

Ecco, ho pareggiato il numero di notizie con altrettante che invece riportano salvataggi o ricognizioni eseguite da imbarcazioni ONG "a largo delle coste della Libia". Addirittura nell'ultimo articolo il Corriere riporta proprio il tracciamento di MarineTraffic a ridosso delle acque territoriali libiche.

Sempre Donadel definisce la città portuale di Zarzis come quella che dovrebbe essere la vera destinazione legittima di una ONG che salva migranti a poche miglia nautiche dalla costa libica, in quanto "porto sicuro" più vicino di quelli maltesi e siciliani. Ma siamo sicuri che lo sia?

Il caso della Maridive 601 – drammatico, visto il numero elevato di persone a bordo, in condizioni igieniche disperate dopo un tempo così lungo trascorso a bordo – non è una novità. Nel luglio 2018 era successo qualcosa di analogo alla Sarost 5, una nave di supporto alle piattaforme del Mediterraneo centrale, che per due settimane fu costretta al largo di Zarzis dopo avere raccolto altri 40 migranti prima di ricevere l’autorizzazione allo sbarco. Quella che fu considerata una delle grandi vergogne europee è diventata da allora un caso scuola. A prescindere dalla mancanza di tutele giuridiche per i migranti, le navi delle ong da quel momento non hanno più provato a fare rotta verso la Tunisia per evitare altre attese estenuanti. Per questo, secondo molte organizzazioni non governative, la Tunisia non può essere considerata un porto sicuro. “Il caso della Sarost 5 ha dimostrato l’erosione delle responsabilità sar (search and rescue, ndr) nel Mediterraneo”, spiega la piattaforma AlarmPhone. Secondo le ong, esternalizzare i salvataggi delegandoli a Libia o Tunisia significa violare le norme internazionali.

---

Ecco la sua grande verità definitiva. Sono i primi 3 minuti e 20 secondi di quel video e adesso non ho voglia di continuare a rivedermi il resto.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro