Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Che determinate sceneggiate sul palco possano non incontrare i propri gusti è assolutamente comprensibile. Ma la discussione qui (nel topic politico) nasce perché si è immaginata una regia politica occulta (PD) dietro al festival, che addirittura sarebbe servito ad orientare i risultati delle regionali...questa è quasi paranoia.
  • 2 si baciano sul palco →"è stato il pd";
  • la presentatrice ha la collana brutta → "è stato il PD";
  • viene ratificata la riforma del mes, quel "meccanismo perverso, che minaccia la tenuta dei risparmi degli italiani solo per fare un favore a chi in Europa comanda" (cit.) → è stato il P...ah no, aspè...

Vabbè siamo OT ma voglio concludere dicendo che ti stai triggerando per il nulla più assoluto, tentando di mascherare la mentalità da bigotto (a questo punto più o meno come quella di omofobi, fasci ecc ecc) con argomentazioni a caso, come se in tv nei secoli non si fosse visto di peggio di un bacio e di riproduzioni dell"ATTO SESSUALE ™" . Dubita pure della mia intelligenza, io sicuramente non dubiterò più della tua arretratezza di pensiero. L'unica cosa contestabile è che effettivamente Fedez è un'uomo sposato, ma dubito che il gesto non sia stato concordato da prima. chiudo OT
Chiudendo anche io l' OT, mi auguro solamente che riusciate ad uscire da questo modo di ragionare stile sistema binario, dove tutto è riconducibile ad un "1" o ad uno "0".

Fai finta di non capire che il problema non è la riproduzione dell' atto sessuale, piuttosto che il bacio, ma tutto il teatrino messo in piedi per inscenare queste scenette perchè cos' si crede di sensibilizzare le persone verso certi temi.

Dammi pure dell' omofobo, dell' arretrato e tutto quello che vuoi, ma i veri omofobi e arretrati culturalmente si vedono in tutti altri contesti...avrei voluto vedere, ad esempio, se la suocera di Fedez avrebbe fatto lo stesso sorriso sornione se avesse assistito a quella scena in un altro contesto, magari a casa nel vedere la figlia che simula il gesto con un amico, o come avrebbe reagito se la stessa figlia gli avesse detto di essere omosessuale.

Ad ogni modo, la reazione della Ferragni forse è l'unica cosa non organizzata che si è vista, perchè davvero non voglio davvero pensare che sia stata preparata anche quella. L'unico guizzo di intelligenza,forse, è stato dato proprio dalla Ferragni.
Post automatically merged:

Che determinate sceneggiate sul palco possano non incontrare i propri gusti è assolutamente comprensibile. Ma la discussione qui (nel topic politico) nasce perché si è immaginata una regia politica occulta (PD) dietro al festival, che addirittura sarebbe servito ad orientare i risultati delle regionali...questa è quasi paranoia.
  • 2 si baciano sul palco →"è stato il pd";
  • la presentatrice ha la collana brutta → "è stato il PD";
  • viene ratificata la riforma del mes, quel "meccanismo perverso, che minaccia la tenuta dei risparmi degli italiani solo per fare un favore a chi in Europa comanda" (cit.) → è stato il P...ah no, aspè...
La Rai con Sanremo e non solo, di fatto, si comporta come fosse un editore con i propri giornalisti. Un editore è chiaro che impone ai suoi giornalisti di scrivere le notizie veicolando certi messaggi per favorire quella o quell' altra parte politica a cui esso è affiliato. Se si pensa che non sia così mi dispiace, perchè, o si è in mala fede, o francamente vuol dire avere le fette di prosciutto sugli occhi.

Questo non vuol dire che dietro le decisioni del direttore artistico ci siano i dirigenti del pd, come in un giornale gli articoli non è che sono scritti dagli stessi dirigenti di partito. Cercate di non fare finta di non capire quantomeno :asd:

Ultima modifica:
Forse con "fascisti" ho esagerato, ma retrogradi lo siete e ve lo prendete tutto :gab:
Ed il cercare di mascherarlo con " non mi piacciono le baracconate " è RIDICOLO.

Basterebbe leggere l'intervista di Letta al NYT per capire come mai molti preferiscano astenersi che votare PD.
San Remo al massimo invoglia l'elettore di destra a votare :asd: .

Forse con "fascisti" ho esagerato, ma retrogradi lo siete e ve lo prendete tutto :gab:
Ed il cercare di mascherarlo con " non mi piacciono le baracconate " è RIDICOLO.
Il buon gusto non è né da retrogradi né da progressisti. Sono favorevole ai matrimoni omosessuali, ma i pride con gli uomini in abito da sposa o le transessuali in bikini col boa come se fosse carnevale a Rio sono spettacoli oggettivamente di cattivo gusto e provocazioni gratuite. Il "problema" della performance di Fedez o della collana della Ferragni non è il messaggio che veicolano, ma come lo veicolano. Senza eleganza.

Il buon gusto non è né da retrogradi né da progressisti. Sono favorevole ai matrimoni omosessuali, ma i pride con gli uomini in abito da sposa o le transessuali in bikini col boa come se fosse carnevale a Rio sono spettacoli oggettivamente di cattivo gusto e provocazioni gratuite. Il "problema" della performance di Fedez o della collana della Ferragni non è il messaggio che veicolano, ma come lo veicolano. Senza eleganza.
OK, quindi il TUO concetto di eleganza è il concetto di eleganza universale. Mi ricorda qualcosa e qualcuno :asd:

fiero di essere retrogrado allora, se questo vuol dire non apprezzare certe porcherie che ci vengono rifilate a forza e che dobbiamo pure apprezzare, pena l'essere etichettati come omofobi anche senza aver mai osato muovere mezza parola contro le persone omosessuali.

OK, quindi il TUO concetto di eleganza è il concetto di eleganza universale. Mi ricorda qualcosa e qualcuno :asd:
Leonardo Dicaprio Reaction GIF by Once Upon A Time In Hollywood

Aspe, fammi indovinare.... Hitler?

Basterebbe leggere l'intervista di Letta al NYT per capire come mai molti preferiscano astenersi che votare PD.
San Remo al massimo invoglia l'elettore di destra a votare :asd: .
Certo, ma un conto è il modo che utilizzi per raggiungere un determinato scopo, un altro invece è il risultato che raggiungi alla fine.

Leonardo Dicaprio Reaction GIF by Once Upon A Time In Hollywood

Aspe, fammi indovinare.... Hitler?

Certo, ma un conto è il modo che utilizzi per raggiungere un determinato scopo, un altro invece è il risultato che raggiungi alla fine.

A mio avviso se il PD davvero ricalcasse le "opinioni politiche" di Fedez e company prenderebbe sicuramente un numero maggiore di voti di quanti non ne prenda adesso.
La realta' e' che quel partito da tempo ha smarrito qualsiasi identita' politica e nemmeno il gruppo dirigente sa bene quali siano le loro battaglie, ormai sono quindici anni che lanciano il messaggio del buon governo, ce lo chiede l'Europa, allarme fascismo e poco altro. Infatti il segretario dimissionario e' andato sulla stampa estera a raccontare ai giornali come alla fine la Meloni stia andando meglio del previsto, dato che non si e' messa a muso duro con Bruxelles. Ma chi lo vota un partito cosi'?

Certo che spacciare le baracconate di San remo come progresso o goliardate e dare del fascio a prescindere a chi è infastidito da certe sceneggiate è veramente avvilente
Eh mamma mia, adesso manco si è più liberi di dare del fascio se uno è infastidito da certe cose.

fiero di essere retrogrado allora, se questo vuol dire non apprezzare certe porcherie che ci vengono rifilate a forza e che dobbiamo pure apprezzare, pena l'essere etichettati come omofobi anche senza aver mai osato muovere mezza parola contro le persone omosessuali.
Secondo me vivi in modo troppo condizionato dal sentire tutte ste cose un attacco ai tuoi valori. Sembra che se qualcuno ti forzi a dire che ti è piaciuto, quando fondamentalmente questo episodio del bacio a chi è piaciuto!? È, come tante altre cose, una mera mossa per far parlare di sè, non c'entra un cazzo con il fare attivismo sui diritti omosessuali, il pensiero mainstream, le elezioni, etc.

Ultima modifica:
Ovviamente non è così altrimenti sarebbe stato Letta il direttore artistico del festival e non Amadeus, ma è chiaro come certi partiti facciano affidamento ai like di certi artisti ed influencer perchè convinti che questi riescano a spostare voti.

Quindi per essere indignati bisogna necessariamente essere omofobi...ho capito :asd:

Sinceramente non so se è peggio questo tipo di ragionamento, o l'ipocrisia spinta del pubblico dell' Ariston, composta per la buona parte di vecchi bacucchi con una cultura musicale ferma a Claudio Villa, ma che applaudirebbero fino a consumarsi le mani anche se gli venissero proposte pernacchie fatte con le ascelle, ma poi l'espressione sorridente e compiaciuta della suocera di Fedez nel vedere l'espressione di godimento del genero mentre simula un rapporto sessuale con un uomo è tutto dire...bisogna necessariamente essere omofobi e razzisti nel costatare certe dinamiche.
A me pare che fai finta di non capire. Io mi gioco le palle che se quella scenetta l'avessero fatta due belle ragazze gli indinnniati sarebbero stati moooooolti di meno.

Non ho detto che è di buon gusto, e non ho detto che sei un fascista omofobo o quel che è, ho solo detto che la maggior parte degli indinnniati non ha il tuo spirito critico, è omofobo e basta :asd:

Siamo nel paese dove la gente non si indignava se Berlusconi, presidente del consiglio, si scopava le minorenni ad Arcore. O dove si votava in parlamento per capire se Ruby era nipote di questo o quello.
Però per Fedez e Rosaqualcosa che simulano un amplesso oh, non c'è eleganza, caso mediatico, idinnnnnniati! Ma dai, non prendiamoci per il culo :asd:

A mio avviso se il PD davvero ricalcasse le "opinioni politiche" di Fedez e company prenderebbe sicuramente un numero maggiore di voti di quanti non ne prenda adesso.
La realta' e' che quel partito da tempo ha smarrito qualsiasi identita' politica e nemmeno il gruppo dirigente sa bene quali siano le loro battaglie, ormai sono quindici anni che lanciano il messaggio del buon governo, ce lo chiede l'Europa, allarme fascismo e poco altro. Infatti il segretario dimissionario e' andato sulla stampa estera a raccontare ai giornali come alla fine la Meloni stia andando meglio del previsto, dato che non si e' messa a muso duro con Bruxelles. Ma chi lo vota un partito cosi'?
Concordo ma in parte. Dici bene quando sostieni che i governi "tecnici" del pd ci hanno abituato a quello, e la gente vota Meloni proprio per quello, non perchè abbia una particolare simpatia per quest' ultima, o magari si ritrova a pieno nel suo programma politico.
Quello su cui non concordo è sull' opinione politica di Fedez, che non penso sia così condivisa dall' elettore di sinistra.

A me pare che fai finta di non capire. Io mi gioco le palle che se quella scenetta l'avessero fatta due belle ragazze gli indinnniati sarebbero stati moooooolti di meno.

Non ho detto che è di buon gusto, e non ho detto che sei un fascista omofobo o quel che è, ho solo detto che la maggior parte degli indinnniati non ha il tuo spirito critico, è omofobo e basta :asd:

Siamo nel paese dove la gente non si indignava se Berlusconi, presidente del consiglio, si scopava le minorenni ad Arcore. O dove si votava in parlamento per capire se Ruby era nipote di questo o quello.
Però per Fedez e Rosaqualcosa che simulano un amplesso oh, non c'è eleganza, caso mediatico, idinnnnnniati! Ma dai, non prendiamoci per il culo :asd:
Si però così non concedete neanche il beneficio del dubbio....due che si baciano sarebbe stato uguale perchè è il contesto e lo scopo in cui il gesto viene fatto che non c'entra nulla, e non il gesto in se.

Il confronto col caso olgettine c'entra in parte, perchè a questo punto potrei dirti che Berlusconi da quel momento in poi non è che abbia fatto chissà quali grandi successi elettorali, magari dovuto proprio a quel caso e a parte del suo elettorato che si è effettivamente indignato.

Oggi c'è un governo di destra, eppure non mi pare sia iniziata la persecuzione dei gay. Le critiche al festival ci sarebbero state a prescindere, anche con un governo del pd, perchè ripeto non è l'essere gay il problema, ma l'ostentazione di certe tematiche fatte completamente fuori contesto, e che anzi, il modo in cui vengono fatte tendono a ridicolizzare l'importanza delle tematiche stesse.

Ultima modifica:
Concordo ma in parte. Dici bene quando sostieni che i governi "tecnici" del pd ci hanno abituato a quello, e la gente vota Meloni proprio per quello, non perchè abbia una particolare simpatia per quest' ultima, o magari si ritrova a pieno nel suo programma politico.
Quello su cui non concordo è sull' opinione politica di Fedez, che non penso sia così condivisa dall' elettore di sinistra.

Si però così non concedete neanche il beneficio del dubbio....due che si baciano sarebbe stato uguale perchè è il contesto e lo scopo in cui il gesto viene fatto che non c'entra nulla, e non il gesto in se.

Il confronto col caso olgettine c'entra in parte, perchè a questo punto potrei dirti che Berlusconi da quel momento in poi non è che abbia fatto chissà quali grandi successi elettorali, magari dovuto proprio a quel caso e a parte del suo elettorato che si è effettivamente indignato.

Oggi c'è un governo di destra, eppure non mi pare sia iniziata la persecuzione dei gay. Le critiche al festival ci sarebbero state a prescindere, anche con un governo del pd, perchè ripeto non è l'essere gay il problema, ma l'ostentazione di certe tematiche fatte completamente fuori contesto, e che anzi, il modo in cui vengono fatte tendono a ridicolizzare l'importanza delle tematiche stesse.
Continui a fare discorsi mussoliniani...

(Ok basta)

È che io il dubbio non ce l'ho, di sicuro con il mio esempio qualcuno si sarebbe infastidito comunque, portando motivazioni valide. Ma sono sicuro al mille per mille che non si sarebbe indignata mezza Italia, quello sto dicendo.

Comunque il caso Olgettine non lo liquiderei così. Diciamo che da un paese civile mi sarei aspettato un risultato pari allo 0,qualcosa se il leader di partito, al tempo presidente del consiglio, fosse andato a minorenni, utilizzando per altro i suoi poteri istituzionali per provare ad insabbiare il tutto. Ed invece ci ritroviamo oggi con gente che proclama l'innocenza di Berlusconi, quasi fosse un martire. Quando sappiamo tutti che l'assoluzione arriva per un, sì grave, errore di procedura. Ma che alla fine della giornata non cambia i fatti, quelle cose sono comunque accadute, lui è comunque colpevole.
L'altro giorno sentivo la Ronzulli chiedere chi avrebbe risarcito l'Italia per il danno di immagine provocato. Come se la colpa fosse dei magistrati che indagano, non del suo capopartito che va a minorenni.

Diciamo che mi aspetterei più indignazione per queste cose, non per i gesti di cattivo gusto di Fedez e compagnia :asd: che ripeto, sono di cattivo gusto si, ma ho come la sensazione che tantissima gente si indigni per il fatto che sono due uomini, non tanto per il gesto in se :asd:

Diciamo che mi aspetterei più indignazione per queste cose, non per i gesti di cattivo gusto di Fedez e compagnia :asd: che ripeto, sono di cattivo gusto si, ma ho come la sensazione che tantissima gente si indigni per il fatto che sono due uomini, non tanto per il gesto in se :asd:
Nono, si indignano perchè è una "pagliacciata" e "inelegante" ( e no, nel dizionario di lingua italiana non si cita mai l'oggettività a riguardo) :ahsisi:

È che io il dubbio non ce l'ho, di sicuro con il mio esempio qualcuno si sarebbe infastidito comunque, portando motivazioni valide. Ma sono sicuro al mille per mille che non si sarebbe indignata mezza Italia, quello sto dicendo.

Comunque il caso Olgettine non lo liquiderei così. Diciamo che da un paese civile mi sarei aspettato un risultato pari allo 0,qualcosa se il leader di partito, al tempo presidente del consiglio, fosse andato a minorenni, utilizzando per altro i suoi poteri istituzionali per provare ad insabbiare il tutto. Ed invece ci ritroviamo oggi con gente che proclama l'innocenza di Berlusconi, quasi fosse un martire. Quando sappiamo tutti che l'assoluzione arriva per un, sì grave, errore di procedura. Ma che alla fine della giornata non cambia i fatti, quelle cose sono comunque accadute, lui è comunque colpevole.
L'altro giorno sentivo la Ronzulli chiedere chi avrebbe risarcito l'Italia per il danno di immagine provocato. Come se la colpa fosse dei magistrati che indagano, non del suo capopartito che va a minorenni.

Dicevo che l'esempio con berlusconi non è particolarmente calzante, in quanto negli anni si è costruito uno zoccolo duro di elettori che continuerebbero a votarlo anche se lo vedessero uccidere una persona. Ad ogni modo Forza Italia=Berlusconi, per cui alla morte di quest' ultimo il partito scomparirà, anche perchè già ora non gode di ottima salute.

Qua il discorso è su un altro piano, e cioè, su quali basi una persona può essere definita razzista, xenofobo, omofobo, e cosi via, e a me sembra che ad oggi basta poco per essere definiti tali in un clima di pensiero unico ormai dilagante

Si è creata una situazione paradossale in cui vieni subito etichettato come "diverso" se non la pensi come il pensiero unico impone, eppure, temi come il razzismo, la xenofobia etc, non si basano proprio sulla non accettazione del "diverso"? :asd:

Cmq leggo che tra Ferragni e Fedez ci sia maretta per quel che successo a Sanremo, tra l'altro confermata per la richiesta di una "pausa" a prime video per una produzione che avrebbero dovuto fare insieme...cosa vogliamo dire alla Ferragni? Che è omofoba e/o una simpatizzante di estrema destra? Questo conferma il fatto che dicevo io, e cioè finchè le cose succedono agli altri è tutto lecito, ma la prova dei fatti sull' essere o meno omofobo/razzista avviene quando i fatti succedono in "casa" nostra

P.S. a proposito di Netflix, sarò felice il giorno in cui all' adattamento di Resident Evil, in cui viene presa una persona di colore a interpretare la figura di Albert Wesker, venga preso un attore svedese nell' interpretare la parte di Kunta Kinte in un ipotetico adattamento di Radici, perchè se non fosse così vorrebbe dire che c'è seriamente un problema di razzismo....al contrario.

Nono, si indignano perchè è una "pagliacciata" e "inelegante" ( e no, nel dizionario di lingua italiana non si cita mai l'oggettività a riguardo) :ahsisi:
immagino che la Ferragni sia omofoba perchè evidentemente un po schifata da quello che ha fatto il marito... eppure non mi sembrava una simpatizzante della Meloni :asd

Ultima modifica:

Non sono d'accordo sul fatto che i governi tecnici fossero del PD. E' un messaggio tanto caro alla destra per rifarsi una verginita' elettorale, ma la realta' e' che tutte le loro forze a turno hanno votato i vari Monti e Draghi. Non dovrebbe bastare cambiare simbolo per fottere gli elettori, ma sappiamo perfettamente come vada a finire in Italia.
Fatta questa premessa non e' che l'opinione politica di Fedez sia profonda e condivisa a sinistra, a me per esempio lui e la moglie stanno sulle palle e non poco, ma di sicuro prenderebbero molti piu' voti loro come leader rispetto a Letta o a Bonaccini. Su questo potrei giocarmi la casa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro