Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Come 30 k € fossero sta ricchezza.
Post automatically merged:

A proposito:

Ultima modifica:
Ma giusto per capire... tu valoroso operaio del forum stai sopra i 30k di RAL? :sadfrog:
Fermo restando che al sud di pperai con il 30k di netto dovrei ocnoscerli, manco io da poliziotto ci arrivo per dire :asd:
Tu invece sei un povero partita iva sfruttato dallo stato invece? :ahsisi:

Quello sfruttato mi sa che sei tu :asd:
Ma e' facile puntare il dito sulle categorie, io ho detto il mio lavoro tu che fai di grazia per dire che gli operai con 30k di lordo prendono tanto?( che poi vorrei vedere gli operai con 30 k di lordo all'anno al sud, mi sa che hai fatto le analisi alla Del Debbio)

Ma e' facile puntare il dito sulle categorie, io ho detto il mio lavoro tu che fai di grazia per dire che gli operai con 30k di netto prendono tanto?( che poi vorrei vedere gli operai con 30 k di netto all'anno, mi sa che hai fatto le analisi alla Del Debbio)
CommercialeNord Italia per un'azienda ICT quindi in questi anni sono stato in centinaia di aziende, sia piccole che grandi, per quello ti dico che 28-30k di RAL dalle nostre parti sono la norma (Lombardia e Alto Adige in primis)... Per quello dico che tanti prendono pure troppo per la mansione che fanno...
Ho un amico che faceva l'operaio, non specializzato, che stava al controllo qualità.. 1750€ (metà del tempo lo passava sullo smartphone) o un titolore che cercava impiegati part time a 1200€. Per non parlare dei corrieri Amazon che lavorano 4 giorni a settimana per 1700€

Poi la ditta che sottopaga c'è sempre ma 25k di RAL ad oggi li prende un entry level, poi tra benefit e altro i 30k si raggiungono facilmente. L'importante è sviluppare le skills giuste e non affidarsi alle agenzie per trovare lavoro ma usare le relazioni e il passaparola.

Il divario tra Nord e Sud aumenta sempre di più a quanto pare :asd:

Ultima modifica:
CommercialeNord Italia per un'azienda ICT quindi in questi anni sono stato in centinaia di aziende, sia piccole che grandi, per quello ti dico che 28-30k di RAL dalle nostre parti sono la norma... Per quello dico che tanti prendono pure troppo per la mansione che fanno...
Ho un amico che faceva l'operaio, non specializzato, che stava al controllo qualità.. 1750€ o un titolore che cercava impiegati part time a 1200€ o corrieri Amazon che lavorano 4 giorni a settimana per 1700€

Ma ti rendi conto che 30k di RAL ad oggi sono pochi?( avevo capito male prima credendo parlassi di retribuzione netta e nom di lordo a quel punto io supero agilmente i 30k lordi all'anno)
Al nord con 1700 euro fai una vita ai limiti della decenza, dove vedi sti grandi stipendi non saprei onestamente

Ma ti rendi conto che 30k di RAL ad oggi sono pochi?( avevo capito male prima credendo parlassi di retribuzione netta e nom di lordo a quel punto io supero agilmente i 30k lordi all'anno)
Al nord con 1700 euro fai una vita ai limiti della decenza, dove vedi sti grandi stipendi non saprei onestamente
No no ti parlo di lordo, i 30k di netto sono roba da responsabile o partita iva seria.

Ah ecco, mi pareva uno stipendio basso per un poliziotto :asd: Avendo un caro amico nella locale mi sembrava troppo grande la differenza

CommercialeNord Italia per un'azienda ICT quindi in questi anni sono stato in centinaia di aziende, sia piccole che grandi, per quello ti dico che 28-30k di RAL dalle nostre parti sono la norma (Lombardia e Alto Adige in primis)... Per quello dico che tanti prendono pure troppo per la mansione che fanno...
Ho un amico che faceva l'operaio, non specializzato, che stava al controllo qualità.. 1750€ (metà del tempo lo passava sullo smartphone) o un titolore che cercava impiegati part time a 1200€. Per non parlare dei corrieri Amazon che lavorano 4 giorni a settimana per 1700€

Poi la ditta che sottopaga c'è sempre ma 25k di RAL ad oggi li prende un entry level, poi tra benefit e altro i 30k si raggiungono facilmente. L'importante è sviluppare le skills giuste e non affidarsi alle agenzie per trovare lavoro ma usare le relazioni e il passaparola.

Ah, ecco, gli operai prendono troppo rispetto a quello che prendi tu. Il tutto condito dal moralismo "metà del tempo lo passava sullo smartphone" stile anni '80.
Insomma, un classicone.

No no ti parlo di lordo, i 30k di netto sono roba da responsabile o partita iva seria.

Ah ecco, mi pareva uno stipendio basso per un poliziotto :asd: Avendo un caro amico nella locale mi sembrava troppo grande la differenza
Si ma ad oggi con uno stipendio da 1600 netto fai ben poco sia al sud che al nord, 800 euro in media te li mangi di utenze e affitto-mutuo.
Per me almeno 40k di lordo dovremmo orendere in Italia per avere una vita dignitosa

Si ma ad oggi con uno stipendio da 1600 netto fai ben poco sia al sud che al nord, 800 euro in media te li mangi di utenze e affitto-mutuo.
Per me almeno 40k di lordo dovremmo orendere in Italia per avere una vita dignitosa
Con uno stipendio sicuramente uno deve fare i conti, in Italia come in Svizzera, ma quando convivi e dividi le spese cambia tutto. Vivi bene tra cene, aperitivi, palestra, piscina, feste, vestiti firmati, auto, viaggi ecc

Con uno stipendio sicuramente uno deve fare i conti, in Italia come in Svizzera, ma quando convivi e dividi le spese cambia tutto. Vivi bene tra cene, aperitivi, palestra, piscina, feste, vestiti firmati, auto, viaggi ecc
Si ma se vivi da solo quelle spese morte le hai tu sul groppone ti volano agilmente 800-900 euro solo di casa e utenze

Si ma se vivi da solo quelle spese morte le hai tu sul groppone ti volano agilmente 800-900 euro solo di casa e utenze
Per questo in Italia rispetto alla media EU andiamo via di casa più tardi, non siamo la Svezia/Danimarca e difficilmente lo diventeremo anche in virtù del fatto che noi siamo 59 milioni, sempre più vecchi, e che loro sono in 4 gatti con una disponibilità di risorse sproporzionata :asd: Poi non è che loro quando vanno a via di casa fanno la bella vita eh però dai la vivono più serenamente ma lo svedese non sa cosa sia l'aperitivo delle 18 per dire, in Veneto è parte della cultura

Per questo in Italia rispetto alla media EU andiamo via di casa più tardi, non siamo la Svezia/Danimarca e difficilmente lo diventeremo anche in virtù del fatto che noi siamo 59 milioni, sempre più vecchi, e che loro sono in 4 gatti con una disponibilità di risorse sproporzionata :asd:
Si ma non e' manco giusto che i stipendi siano fermi da 20 anni quasi

Si ma non e' manco giusto che i stipendi siano fermi da 20 anni quasi
Quello sicuramente ma non abbiamo i numeri per alzare i redditi tipo portare le RAL ai livelli di Germania o Belgio. Ci abbiamo messo un decennio per raggiungere nuovamente il PIL pre crisi ma dove vogliamo andare? A momenti abbiamo più pensionati che contribuenti :asd:

Quello sicuramente ma non abbiamo i numeri per alzare i redditi tipo portare le RAL ai livelli di Germania o Belgio. Ci abbiamo messo un decennio per raggiungere nuovamente il PIL pre crisi ma dove vogliamo andare? A momenti abbiamo più pensionati che contribuenti :asd:
E come si dovrebbero fare i figli che a stento con sti stipendi campano in 2 in maniera piu' o meno dignitosa? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro