Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
AlertTopic Politico | Leggere primo post prima di intervenire
Dopo 5 anni in prigione il fondatore di Wikileaks potrà tornare in Australia. Prima l'udienza in un territorio americano del Pacifico (ANSA)
www.ansa.it
Bene ma non benissimo.
Non che ce ne fosse bisogno come testimonia il caso assange ma così si è venuto a creare anche un precedente legale per impedire la nascita di nuovi assange.
Troppo equilibrato. Amato lo vedo molto più decisionista, basti pensare quando gli chiesero di un possibile prelievo forzoso sui conti correnti dei cittadini e lui rispose alla giornalista "lei quanto ha in banca?".
Troppo equilibrato. Amato lo vedo molto più decisionista, basti pensare quando gli chiesero di un possibile prelievo forzoso sui conti correnti dei cittadini e lui rispose alla giornalista "lei quanto ha in banca?".
Amato ora ha altri interessi: si è appassionato di machine learning tanto che la cosa gli era valsa la nomina alla presidenza della commissione Intelligenza Artificiale di non so cosa. Per qualche motivo di è dimesso, pensa tu.
Vabbè, per tagliare la testa al toro cederei alla Francia un bel Martelli (ma solo perché De Michelis ci ha lasciati da po') e non se ne parli più.
Si, ho visto.
Ma lo hanno costretto a patteggiare.
Si è dovuto dichiarare colpevole di spionaggio.
E stiamo parlando di un giornalista!
Lo hanno distrutto fisicamente e soprattutto psicologicamente.
Non credo proprio che avrà più il coraggio di fare inchieste, lo hanno silenziato per sempre.
Si, ho visto.
Ma lo hanno costretto a patteggiare.
Si è dovuto dichiarare colpevole di spionaggio.
E stiamo parlando di un giornalista!
Lo hanno distrutto fisicamente e soprattutto psicologicamente.
Non credo proprio che avrà più il coraggio di fare inchieste, lo hanno silenziato per sempre.
Non ho seguito la vicenda di Assange nei dettagli e con assiduità, ma, senza togliere nulla al resto, mi pare di capire che abbia anche apparenti "ombre".
PS: Qualcuno in questo forum vuole insegnarmi continuamente che "non esistono buoni e cattivi" (lol), pertanto scrivo questo PS preventivo (che non ci sarebbe neanche bisogno di scrivere) nel caso vedesse il messaggio e volesse partire alla carica accusandomi di "voler infangare il nome di Assange" o qualcosa del genere, laddove invece vorrei semplicemente farmi un'idea più completa che si avvicini il più possibile ad una verità equilibrata. Sarebbe un ennesimo spettacolo paradossale.
The leak organization ignored damaging information on the Kremlin to focus on Hillary Clinton and election-related hacks.
foreignpolicy.com
Ed a proposito di idee più complete (seppure appunto non necessariamente esaustive), "mi piacerebbe" che anche altri giornalisti, come ad esempio quelli uccisi o spariti in Cina (per restare all'interno della cerchia di Paesi che vogliono spartirsi la leadership mondiale), quantomeno accorciassero la distanza con l'attenzione ed il clamore che ha ricevuto Assange. Perché una cosa è dire vagamente "sì, vabbè, è una dittatura, sappiamo che lì succedono queste cose", un'altra è raccontare storie specifiche con nomi e cognomi, come fatto per Assange. Eccone alcuni:
Ascolterei volentieri anche dei pareri (in generale, non solo tuoi) sulle considerazioni fatte da Angrisani nei suoi stessi commenti sotto quel primo tweet (al di là del fatto che lui personalmente lo consideri una "persona viscida").
E avvertimi se Angrisani dice delle inesattezze riguardo la dinamica dell'incriminazione e dei suoi responsabili, preferibilmente linkandomi delle fonti o scrivendo parole con cui possa cercarle per conto mio.
Ho pensato la stessa cosa l'altro giorno mentre leggevo della macchina del fango attivata ai danni di Lucano.
Non ho seguito la vicenda di Assange nei dettagli e con assiduità, ma, senza togliere nulla al resto, mi pare di capire che abbia anche apparenti "ombre".
PS: Qualcuno in questo forum vuole insegnarmi continuamente che "non esistono buoni e cattivi" (lol), pertanto scrivo questo PS preventivo (che non ci sarebbe neanche bisogno di scrivere) nel caso vedesse il messaggio e volesse partire alla carica accusandomi di "voler infangare il nome di Assange" o qualcosa del genere, laddove invece vorrei semplicemente farmi un'idea più completa che si avvicini il più possibile ad una verità equilibrata. Sarebbe un ennesimo spettacolo paradossale.
The leak organization ignored damaging information on the Kremlin to focus on Hillary Clinton and election-related hacks.
foreignpolicy.com
Ed a proposito di idee più complete (seppure appunto non necessariamente esaustive), "mi piacerebbe" che anche altri giornalisti, come ad esempio quelli uccisi o spariti in Cina (per restare all'interno della cerchia di Paesi che vogliono spartirsi la leadership mondiale), quantomeno accorciassero la distanza con l'attenzione ed il clamore che ha ricevuto Assange. Perché una cosa è dire vagamente "sì, vabbè, è una dittatura, sappiamo che lì succedono queste cose", un'altra è raccontare storie specifiche con nomi e cognomi, come fatto per Assange. Eccone alcuni:
Ascolterei volentieri anche dei pareri (in generale, non solo tuoi) sulle considerazioni fatte da Angrisani nei suoi stessi commenti sotto quel primo tweet (al di là del fatto che lui personalmente lo consideri una "persona viscida").
E avvertimi se Angrisani dice delle inesattezze riguardo la dinamica dell'incriminazione e dei suoi responsabili, preferibilmente linkandomi delle fonti o scrivendo parole con cui possa cercarle per conto mio.
Ti inviterei a leggere di più e meglio tutta la vicenda assange piuttosto che a rimetterti a singoli articoli di giornale senza sapere se questi abbiano interessi o meno ad esserne pro o contro ( soprattutto quando ancora oggi è pieno di cosidetti giornalisti che continuano a ripetere la balla di come assange avesse hackerato il pentagono per rubare i famosi cablo, quando nemmeno la fonte di quei dati ha dovuto hackerare nulla ma solo copiare su CD dati sensibili che tutti si passavano di mano senza alcun controllo ).
Basti pensare a tutta la vincenda sullo stupro con più buchi di una pessima sceneggiatura di beautiful montata ad arte per screditare la persona. O più semplicemente come nonostante wikileaks avesse già fatto diversi grossi scoop è solo dopo aver pubblicato sugli americani che è scattata la caccia all'uomo e a wikileaks.
Ah e giusto per ricordarlo sti tizi qua che hanno fatto questo, documentato e senza alcun "presunto" fanno la vita da re ma immagino sia più giusto perseguitare assange e fargli passare un inferno di 15 anni per delle " presunte ombre" che gli si vogliono attribuire piuttosto che processare merde che ha esposto tipo questi simpaticissimi signori