Mamma mia come sono messi gli americani, fra lo stato mentale di Biden e Trump (che è Trump) che spara stronzate a raffica. Fossi nei Dem quasi quasi davvero proverei a sostituire il candidato. Ma dev'essere Biden a scegliere di rinunciare in corsa, giusto?
Qualcuno di voi sa qualcosa di Newsom?
Inoltre mi hanno segnalato questo canale telegram in italiano che segue e aggiorna sulle elezioni USA:
You can view and join @elezioniusa right away.
t.me
Vedo Angrisani, uno che se ne occupa sempre, fra i post, ma non so se sia gestito da lui (o anche da lui).
Appello a Mattarella. Opposizioni, quando prende provvedimenti? (ANSA)
www.ansa.it
viviamo in una simulazione dai, è l'unica possibilità
Letto stamattina, allucinante.
Lol.
https://www.open.online/2024/06/28/roberto-vannacci-indagine-falso-atto-pubblico/
Vuoi mettere con la Salis? Lui è un generale ha kombattuto i talebani a mani nude in Afghanistan
Letto anche questo.
Sulla Salis questi giorni stavo provando a capire cosa dice la giurisprudenza. Posto questo articolo:
Più questa obiezione all'autrice:
Glassyman Se hai voglia/tempo di leggerlo, che ne pensi dell'articolo?
La Salis la chiama "disobbedienza civile", ma il concetto della stessa non si fonda anche sul fatto che chi la pratica dovrebbe comunque sottoporsi alla legge che va a contestare*, piuttosto che sfuggirle come invece ha fatto la Salis usando l'immunità parlamentare?
*come ha fatto Cappato autodenunciandosi sul suicidio assistito.
Il punto, secondo me, non è che un partito fascista o simil fascista si comporta come tale ma il fatto che gli elettori preferiscano questo ai partiti di sinistra. E siccome questa storia va avanti da decenni, minimo minimo dai primi del duemila (e servirebbe anche una profonda riflessione sul PSI di Craxi, Brunetta, Amato, De Michelis ma la storia sarebbe un po' complessa) i partiti di sinistra dovrebbero fare un po' di autocritica e forse un po' di introspezione servirebbe anche agli elettori che vogliono cose di sinistra ma poi, per qualche motivo, magicamente, vince la destra.
Populismo (lo usiamo come sinonimo di demagogia? vabbè, penso ci siamo capiti) portato all'estremo che cavalca e si approfitta di stanchezza, stress, disaffezione, mancanza di alternative valide a sinistra, ignoranza (questa non aiutata affatto per esempio dal format televisivo con cui viene spiegata la politica in tv, pessimo, nessun rispetto per chi non ha il tempo o l'energia di informarsi, perché ce ne vuole e non è facile dopo il lavoro - per giunta con la situazione degli stipendi italiani - quando si ha bisogno di riposare e/o ricaricarsi - se poi la politica li tiene bassi quest'ultima cosa è un circolo vizioso)? Questa clip mi fa solidalizzare con quest'uomo e riflettere:
E secondo me dovremmo evitare di generalizzare sempre e comunque alimentando una guerra fra poveri con commenti di questo tipo:
Ovvio che fra chi vota Lega ci saranno molti omofobi, xenofobi etc, ma credo anche persone senza strumenti più semplicemente prese per il culo. Non che io li abbia, tra l'altro. Cerco, ma non è facile.
PS: Scusate la raffica, la sintassi ed eventuale faciloneria, vado un po' di fretta.