Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.0%
  • Lega

    Voti: 4 3.7%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.4%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.6%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.3%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.4%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.7%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.3%
  • Altro

    Voti: 6 5.6%

  • Votatori totali
    107

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,169
Reazioni
1,279
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,397
Reazioni
2,070
Medaglie
9

viviamo in una simulazione dai, è l'unica possibilità
Post unito automaticamente:


Vuoi mettere con la Salis? Lui è un generale ha kombattuto i talebani a mani nude in Afghanistan

Se è tutto regime il regime non esiste.:yeahmini:
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,673
Reazioni
1,198
Medaglie
3
Posto che concordo su qualcosa e non su altro, il problema è che questa è una tua riflessione personale, come io posso fare riflessioni mie personali e come qualunque altro privato cittadino può farne.
Non solo non sono autocritiche ma, soprattutto, non provengono, che so. dal presidente di un partito o, meglio ancora, da più esponenti di un partito magari durante un congresso. E il problema è doppio perché partiti come il PD, in effetti, per una miriade di ragioni i consensi non li hanno persi nonostante sia un partito che fa cose di destra che non soddisfano gli elettori che vogliono cose di sinistra ma che, poi, evidentemente, votano a destra.
Oddio sono passati dal 40% di renzi di 10 anni fa al 24%, direi che consensi ne hanno persi abbastanza negli anni.
Poi da anni stanno su quella soglia per lpro incapacita ma il pd pre 2014 stava su numeri ben piu' alti( e tutta la coalizione di sinistra)
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,397
Reazioni
2,070
Medaglie
9
Che poi, sia chiaro, io sono "Barberiano" in tal senso: ci sarà pur stata una cosa che Mussolini ha fatto di positivo in 20 anni, anche solo per sbaglio, ma quella frase è ormai usata con intento (quasi) assolutorio :sisi:

Barbero fece un bellissimo intervento in tal senso.

 

GaF

LV
5
 
Iscritto dal
12 Feb 2007
Messaggi
42,548
Reazioni
1,617
Medaglie
20
Biden è rincoglionito, c'è poco da fare :asd:. Sul fatto che sia comunque meglio del criminale arancione ovviamente non c'è dubbio alcuno, ma lo è nella misura in cui un calcio nelle palle è meglio di 10: perdi meno, comunque non vinci
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,855
Reazioni
569
Medaglie
6
Glassyman Se hai voglia/tempo di leggerlo, che ne pensi dell'articolo?
Quale articolo fra le decine postate nelle ultime pagine? :|
Post unito automaticamente:

Se l'articolo è quello fotografato su X dico questo:
2/3 sono una rassegna di giurisprudenza sull'argomento, che presumo che sia riportata correttamente data la puntualità dell'indicazione degli estremi dei singoli provvedimenti: tuttavia andrebbe fatta una ricerca se esistono anche orientamenti di segno diverso o, addirittura, opposto.
Le conclusioni sulle dichiarazioni di Salis sono senza'altro corrette ed in linea con la giurisprudenza citata.
P.S.: quale sarebbe la qualifica dell'autrice? """Giurista""" significa tutto, il contrario di tutto e niente. :rickds:
 
Ultima modifica:

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,685
Reazioni
1,009
Medaglie
5
Biden è rincoglionito, c'è poco da fare :asd:. Sul fatto che sia comunque meglio del criminale arancione ovviamente non c'è dubbio alcuno, ma lo è nella misura in cui un calcio nelle palle è meglio di 10: perdi meno, comunque non vinci
Hai presente la favola del re travicello ?

Uguale.
 

Sh@rit87

Hif-1
LV
2
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
1,300
Reazioni
481
Medaglie
6
Finalmente sono riuscito a recuperare per intero le inchieste di fanpage...mamma mia che feccia in gioventù nazionale
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,490
Reazioni
1,728
Medaglie
7
Quale articolo fra le decine postate nelle ultime pagine? :|
Post unito automaticamente:

Se l'articolo è quello fotografato su X dico questo:
2/3 sono una rassegna di giurisprudenza sull'argomento, che presumo che sia riportata correttamente data la puntualità dell'indicazione degli estremi dei singoli provvedimenti: tuttavia andrebbe fatta una ricerca se esistono anche orientamenti di segno diverso o, addirittura, opposto.
Le conclusioni sulle dichiarazioni di Salis sono senza'altro corrette ed in linea con la giurisprudenza citata.
P.S.: quale sarebbe la qualifica dell'autrice? """Giurista""" significa tutto, il contrario di tutto e niente. :rickds:
Sì esatto, quello, scusa ho dato per scontato. :asd: Grazie. E sì, si qualifica come giurista, lo dice anche in una risposta su twitter. :hmm:
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,490
Reazioni
1,728
Medaglie
7
La Maurizi è molto attiva su Twitter sia in generale sia in relazione al tema Assange.
Seguo, conscio che non c'è solo lei. Ma il parallello di Stefano Feltri "Assange era latitante come Matteo Messina Denaro" è un po' too much. "Spiegato alla perfezione".


Aggiungo alla lista il "comunista" di Berlusconi che si perde nei meandri degli anni '90 e che veniva usato per zittire chiunque mettesse anche solo in dubbio il verbo di Silvio nostro. Non proprio "ultimamente, insomma.
Però non capisco che differenza ci sia, al fine che stai intendendo, fra "comunista", "novax" e "fobico" (da te promiscuamente usato non solo verso politici in carica o ex ma anche verso privati cittadini [allusione ad utenti compresa]).
Posto che concordo su qualcosa e non su altro,
Ho fatto un mischione superficiale di riflessioni grezze (a sensazione e senza voler essere minimamente esaustivo), di petto e in tutta fretta (tra l'altro disaffezione sarebbe il sintomo, non la causa), quindi prendile per ciò che sono. Su cosa non concordi?
il problema è che questa è una tua riflessione personale, come io posso fare riflessioni mie personali e come qualunque altro privato cittadino può farne.
Non solo non sono autocritiche
In che senso non sono autocritiche? Io mi inserisco almeno in disaffezione e ignoranza (su tanti argomenti), la seconda cosa anticipata quando ho detto di non possedere strumenti sufficienti (situazione migliorabile eh). Ah, inoltre chiedo scusa qualora questo pezzo fosse sembrato offensivo ad alcuni:
Ovvio che fra chi vota Lega ci saranno molti omofobi, xenofobi etc, ma credo anche persone senza strumenti più semplicemente prese per il culo. Non che io li abbia, tra l'altro. Cerco, ma non è facile.
Non intendevo dire che tutti quelli che hanno votato Lega sono o così o cosà e basta. E non intendevo compatire dall'alto nessuno, anch'io mi ritengo vulnerabile all'eventuale presa per il culo, soprattutto, nel mio caso, da chi parla in un certo modo e dicendo di essere di sinistra. Venire presi per il culo non è una vergogna, la vergogna è di chi prende per il culo.
ma, soprattutto, non provengono, che so. dal presidente di un partito o, meglio ancora, da più esponenti di un partito magari durante un congresso. E il problema è doppio perché partiti come il PD, in effetti, per una miriade di ragioni i consensi non li hanno persi nonostante sia un partito che fa cose di destra che non soddisfano gli elettori che vogliono cose di sinistra ma che, poi, evidentemente, votano a destra.
Ah, avevo letto troppo velocemente l'ultima parte del tuo post precedente. Sì certo, concordo, nessuno di quelli che vedo riconosce nulla e tutti si accusano l'un l'altro, indorando le pillole amare per portare acqua al proprio mulino.
Il PD consensi ne ha perso, ma è ancora il secondo partito, ok (adesso in crescita). Con astensionismo quasi al 40% alle politiche del 2022.
Forse vota PD anche chi non vuole far vincere la destra destra, vedendo il PD comunque meno a destra di quest'ultima (la classica "soluzione" da naso turato col meno peggio) e come unica forza politica non a destra destra che ha i numeri per incidere in questo senso? Però in questo caso allora il PD sta praticamente "rubando" voti a sinistra.
 
Ultima modifica:

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,807
Reazioni
982
Medaglie
8
Prevedo casini in Francia solo nel caso vincesse Bardella, perché all'estrema sinistra la democrazia non piace
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,490
Reazioni
1,728
Medaglie
7


Possiamo considerarlo un fact-checking? Se sì, per quanto mi è dato capire e/o presumere/intuire, lo trovo complessivamente ben fatto. Ho "solo" qualche riserva/quesito che espongo qui sotto:

1. Perché WikiLeaks non rivela qualcosa su chi ha inviato loro le email sui Dem USA? Voglio dire, magari perlomeno un'identità fake, un nickname, qualcosa (come successo per i servizi segreti russi) o sulla dinamica. Bisognerebbe approfondire sul report di Mueller.
2. WikiLeaks davvero non poteva fare nulla per impedire che Assange venisse mandato in onda su RT?
3. Com'è avvenuto che "terze parti su cui né Assange né WikiLeaks avevano alcun controllo" possedevano il materiale contemporaneamente a WikiLeaks?
Non saprei nel dettaglio ma fortunatamente non è una di quelle cagate di fact checking. Viene aggiunto qualche dettaglio, un contesto senza la pretesa di essere i sostenitori della verità.
L'articolo della Maurizi è una di quelle cagate di fact checking. Io però la ringrazio, come ringrazio Nona Mikhelidze per quelli sull'Ucraina, al netto del fatto che entrambe potrebbero commettere qualche errore e/o avere qualche bias. ^^ Solo per dire che un commento generalizzato/generico del genere secondo me è stupido e non serve a niente.
Certo, tipo quando definisce l'uscita dall'euro una cretinata cosa che, ovviamente, il suo interlocutore non ha contestato vista l'ignoranza in macroeconomia.
Resta il fatto che un tipetto che si atteggia a tuttologo paladino di tutto ciò che è di moda in TV à la Selvaggia Lucarelli non è riuscito neanche a contestare niente se non dicendo le stesse stronzate che dice la Tocci stile "eh, ma noi ne parliamo!". Ci avrei visto bene anche, Grieco, Campochiari e il fact checker con laurea triennale - decennale.
E, dettaglio non secondario, bisognerebbe anche vedere la lista di ciò che si ritiene che Travaglio stia spacciando per fatti -oltre a quello citato poco sopra-.
Poi oh, se il tizio di breaking Italy ha deciso di farsi fagocitare, cazzi suoi, io mi limito a constatare la figura di merda e a riderne.
Idem. Assange non è laureato e formalmente non è un giornalista, ma ho sentito gente dire "Assange non è un giornalista" al fine di screditare il suo lavoro e/o come se fosse ok metterlo a tacere in base a questo. Alla lontana mi ricordano quell'utente bannato "rabber qualcosa" che si appigliava al più piccolo cavillo formale decontestualizzato per spalare merda sull'Ucraina e legittimare la Russia senza interruzioni.

"Attivista che ha svolto attività giornalistiche" e via.
 
Ultima modifica:

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
5,287
Reazioni
2,127
Medaglie
7


Possiamo considerarlo un fact-checking? Se sì, per quanto mi è dato capire e/o presumere/intuire, lo trovo complessivamente ben fatto. Ho "solo" qualche riserva/quesito che espongo qui sotto:

1. Perché WikiLeaks non rivela qualcosa su chi ha inviato loro le email sui Dem USA? Voglio dire, magari perlomeno un'identità fake, un nickname, qualcosa (come successo per i servizi segreti russi) o sulla dinamica. Bisognerebbe approfondire sul report di Mueller.
2. WikiLeaks davvero non poteva fare nulla per impedire che Assange venisse mandato in onda su RT?
3. Com'è avvenuto che "terze parti su cui né Assange né WikiLeaks avevano alcun controllo" possedevano il materiale contemporaneamente a WikiLeaks?

1 Wikileaks nasce tra le altre cose proprio per proteggere le fonti e tu vuoi che vengano rivelati dei dettagli sulla fonte? ma poi a che pro? carta canta che la fonte sia un bambino o satana non fa alcuna differenza se le info sono vere.
2 Perchè wikileaks avrebbero dovuto impedire che uno show venisse mandato in onda su un emittente specifica?
3 Questa parte è rimasta sempre in ombra. Chi li ha pubblicati tutti non editati non si sa. Quello che si sa è che wikileaks si affidò ai giornaloni mainstream proprio per farsi aiutare ad editare tutti i file in cambio dell'esclusiva. I giornali editarono solo quello che gli faceva comodo ( una percentuale bassissima) mettendolo di fatto nel culo a wikileaks che come modus operandi ha quello di pubblicare tutto. Sapendo questo è altamente probabile che sia stato assange o qualcuno di wikileaks a pubblicarli ma non si sa.
L'articolo della Maurizi è una di quelle cagate di fact checking. Io però la ringrazio, come ringrazio Nona Mikhelidze per quelli sull'Ucraina, al netto del fatto che entrambe potrebbero commettere qualche errore e/o avere qualche bias. ^^ Solo per dire che un commento generalizzato/generico del genere secondo me è stupido e non serve a niente.
La Maurizi è una persona direttamente coinvolta nella vicenda che oltre a poter provare cose ne sa altre che solo poche persona sulla terra possono dire di sapere in merito.
Eviterei di paragonarla al classico coglione di open e simili che comodamente da casa vuole ergersi a sostenitore della verità per ogni singolo argomento utilizzando twitter come fonte di tutto.
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
5,422
Reazioni
2,759
Medaglie
8
Eviterei di paragonarla al classico coglione di open e simili che comodamente da casa vuole ergersi a sostenitore della verità per ogni singolo argomento utilizzando twitter come fonte di tutto.
Eccomi DJ, ho sentito che mi chiamavi, dimmi tutto.
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,807
Reazioni
982
Medaglie
8
Vediamo se gli elettori di Macron voteranno davvero per i candidati comunisti e antisemiti
 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,970
Reazioni
2,518
Medaglie
9
A quanto Trump (e qualsiasi presidente) ha completa immunita' per qualsiasi crimine commesso durante la presidenza...
L'america ormai sta andando a quel paese, ora c'e' un Re praticamente :asd:
 
Top