Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 16 14.8%
  • Lega

    Voti: 4 3.7%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.3%
  • +Europa

    Voti: 8 7.4%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.4%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.3%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.3%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.7%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.2%
  • Altro

    Voti: 6 5.6%

  • Votatori totali
    108

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,221
Reazioni
1,313
Medaglie
8
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
6,147
Reazioni
3,135
Medaglie
8
Io vedo sempre le solite politiche cicliche senza sbocchi a lungo termine( incentivi assunzioni giovani e menate varie)
Beh oddio, io quando penso alla politica italiana ogni tanto lo sbocco mi viene.
 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
6,062
Reazioni
675
Medaglie
6
Nessun vamtaggio per i lavoratori ma almeno al momento non ha portato svantaggi a differenza di Renzi che ha reso il lavoro italiano ancora piu' precario( e si doveva impegnare davvero tanto in questo)
Ma poi che domanda è; è allora voti meloni?(?2
Ma dio mio si parla di PD con politiche anti-lavoratori e tira in ballo la Meloni
Co sto ragionamento del votiamo il meno peggio non si fara che peggiorare la situazione
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
7,019
Reazioni
1,760
Medaglie
7
Beh oddio, io quando penso alla politica italiana ogni tanto lo sbocco mi viene.
L'offerta politica è quella che è, ci mancherebbe. Ma anche l'elettorato si dovrebbe fare almeno qualche domanda visto che i partiti non si votano da soli.
Post unito automaticamente:

Ma poi che domanda è; è allora voti meloni?(?2
Ma dio mio si parla di PD con politiche anti-lavoratori e tira in ballo la Meloni
Co sto ragionamento del votiamo il meno peggio non si fara che peggiorare la situazione
Fra l'altro, che il governo Meloni non abbia portato svantaggi è opinabile, visti i soldi che sta buttando in armi per la guerra in Ucraina e visto il sostegno all'entità più deflazionista degli ultimi 20 anni almeno, ossia l'unione europea.
 
Ultima modifica:

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
5,133
Reazioni
1,336
Medaglie
4
L'offerta politica è quella che è, ci mancherebbe. Ma anche l'elettorato si dovrebbe fare almeno qualche domanda visto che i partiti non si votano da soli.
Post unito automaticamente:


Fra l'altro, che il governo Meloni non abbia portato svantaggi è opinabile, visti i soldi che sta buttando in armi per la guerra in Ucraina e visto il sostegno all'entità più deflazionista degli ultimi 20 anni almeno, ossia l'unione europea.
Che svantaggi ha portato in concreto ai lavoratori e al mondo del lavoro?
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
6,147
Reazioni
3,135
Medaglie
8
L'offerta politica è quella che è, ci mancherebbe. Ma anche l'elettorato si dovrebbe fare almeno qualche domanda visto che i partiti non si votano da soli.
Post unito automaticamente:


Fra l'altro, che il governo Meloni non abbia portato svantaggi è opinabile, visti i soldi che sta buttando in armi per la guerra in Ucraina e visto il sostegno all'entità più deflazionista degli ultimi 20 anni almeno, ossia l'unione europea.
L'elettorato le domande se le fa Cart, tanto é vero che più di metà delle persone non é andata nemmeno a votare. Credo che se andiamo a vedere voti raccolti da chi ha avuto responsabilità di governo negli ultimi 30 anni questi sono stati scelti da...un terzo degli elettori totali? Facciamo il 40% va, ma oltre quello non andiamo.

Piuttosto nel proprio più o meno piccolo bisognerebbe adoperarsi per cambiare le cose.
Post unito automaticamente:

Che svantaggi ha portato in concreto ai lavoratori e al mondo del lavoro?
Si vabbè, senti questo che domande fa....guarda non ti rispondo nemmeno.

PS: Scusa Paolito, é che quando uno non sa cosa rispondere dileggia l'interlocutore :rivet:
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
7,019
Reazioni
1,760
Medaglie
7
L'elettorato le domande se le fa Cart, tanto é vero che più di metà delle persone non é andata nemmeno a votare. Credo che se andiamo a vedere voti raccolti da chi ha avuto responsabilità di governo negli ultimi 30 anni questi sono stati scelti da...un terzo degli elettori totali? Facciamo il 40% va, ma oltre quello non andiamo.

Piuttosto nel proprio più o meno piccolo bisognerebbe adoperarsi per cambiare le cose.

Sicuramente qualcuno si fa qualche domanda mentre altri no. Io mi limito a guardare i risultati e i risultati sono che ci ritroviamo governi deflazionista almeno dal '94. Forse, più che astenersi, sarebbe stato il caso di votare e di votare partiti diversi. Tipo, se uno vuole cose di sinistra. Avrebbe potuto votare partiti di sinistra e non il PDS, DS, margherita, PD. O, quantomeno, non votare partiti fascisti tipo AN o FDI. Per non dire di smetterla di votare Berlusconi. Invece qua abbiamo i dipendenti pubblici che difendo il governo Meloni.

Quanto al cambiare le cose nel proprio piccolo, è una roba grillina ai livelli di "casta cricca corruzione": come faccio a cambiare la politica estera del paese nel mio piccolo? Coda dovrei fare nel mio piccolo per riportare la bdi sotto l'esecutivo e fare spesa pubblica? Non scherziamo, dai.
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
6,147
Reazioni
3,135
Medaglie
8
Sicuramente qualcuno si fa qualche domanda mentre altri no. Io mi limito a guardare i risultati e i risultati sono che ci ritroviamo governi deflazionista almeno dal '94. Forse, più che astenersi, sarebbe stato il caso di votare e di votare partiti diversi. Tipo, se uno vuole cose di sinistra. Avrebbe potuto votare partiti di sinistra e non il PDS, DS, margherita, PD. O, quantomeno, non votare partiti fascisti tipo AN o FDI. Per non dire di smetterla di votare Berlusconi. Invece qua abbiamo i dipendenti pubblici che difendo il governo Meloni.

Quanto al cambiare le cose nel proprio piccolo, è una roba grillina ai livelli di "casta cricca corruzione": come faccio a cambiare la politica estera del paese nel mio piccolo? Coda dovrei fare nel mio piccolo per riportare la bdi sotto l'esecutivo e fare spesa pubblica? Non scherziamo, dai.
Sono d'accordo sulla prima parte, non sulla seconda. Se si auspica un cambiamento di tutta la politica italiana é la cosiddetta "massa critica" che può portare a un cambiamento. Lasciando perdere l'esperimento 5 Stelle dal quale sono sempre stato lontano anni luce, come da qualsiasi populismo che abbiamo avuto negli ultimi decenni.

Secondo me impegnarsi in un partito, stare tra la gente, parlare con la gente, perché no un domani ricoprire cariche pubbliche o indirizzarle anche a livello locale tramite i rappresentanti del proprio partito (ma non solo votandoli, anche avendo un'interlocuzione costante nel tempo) cambia le cose. É chiaro che per arrivare ai macro-temi il processo é lungo se si parte da zero (io sono partito 4 anni fa), ma per me é meglio che non fare nulla. Sottolineo che non é una cosa scontata né che voglio spacciare per verità assoluta perché io per la politica ci ho perso e ci sto perdendo tempo, soldi ed energie, ma é una delle cose che sono più contento di fare.
 

benq

LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2019
Messaggi
1,200
Reazioni
429
Medaglie
5
Ma poi che domanda è; è allora voti meloni?(?2
Ma dio mio si parla di PD con politiche anti-lavoratori e tira in ballo la Meloni
Co sto ragionamento del votiamo il meno peggio non si fara che peggiorare la situazione
In realtà ci si chiedeva perchè la gente dovrebbe votare il PD e mi si portava come esempio del non votare il PD per le riforme sul lavoro di Renzi che manco è più nel partito :asd:
Tra l'altro non vedo la fila per modificare il jobs act però vabbè magari ora lo fanno un bel rollback :unsisi:
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,917
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Macron combatte il nemico sbagliato, forse volontariamente, invece dell'accozzaglia antisemita e islamica con cui ha fatto gli accordi alle ultime elezioni, probabilmente (in base al Ministro degli Esteri Israeliano) fautrice di questi attacchi
Cristianesimo sbeffeggiato ma l'Islam non si tocca

 

benq

LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2019
Messaggi
1,200
Reazioni
429
Medaglie
5
Sicuramente qualcuno si fa qualche domanda mentre altri no. Io mi limito a guardare i risultati e i risultati sono che ci ritroviamo governi deflazionista almeno dal '94. Forse, più che astenersi, sarebbe stato il caso di votare e di votare partiti diversi. Tipo, se uno vuole cose di sinistra. Avrebbe potuto votare partiti di sinistra e non il PDS, DS, margherita, PD.
Senza polemica, quali sarebbero questi partiti secondo te?
Post unito automaticamente:

Cristianesimo sbeffeggiato ma l'Islam non si tocca


reato di non sono scandalizzato ma :asd:
Però su questo sono d'accordo, andrebbero perculate tutte le religioni :asd:
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,668
Reazioni
1,824
Medaglie
7
Tra l'altro non vedo la fila per modificare il jobs act però vabbè magari ora lo fanno un bel rollback :unsisi:
Teoricamente il programma di Unione Popolare lo vuole abolire il Jobs Act.

Poi vabbè sull'Ucraina hanno scritto tre punti in contraddizione tra loro. Ma qui in Italia non c'è molta sensibilità per la sconosciuta Ucraina. Quella per la Palestina mi sembra molto più presente.
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
7,019
Reazioni
1,760
Medaglie
7
Insomma, non mi pare che il governo Meloni stia fornendo i Samp/T o qualsiasi altro sistema d'arma ai Palestinesi. Però sta fornendo armi a Israele, con cui il confronto con l'Ucraina è forse meno scorretto rispetto a quello fra Palestina e Ucraina.
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,668
Reazioni
1,824
Medaglie
7
Insomma, non mi pare che il governo Meloni stia fornendo i Samp/T o qualsiasi altro sistema d'arma ai Palestinesi.
Parlavo della sensibilità popolare, non delle azioni del governo italiano (o dei governi occidentali comunque carenti fin dall'inizio dell'invasione su larga scala rispetto alle richieste ucraine).
Israele, con cui il confronto con l'Ucraina è forse meno scorretto rispetto a quello fra Palestina e Ucraina.
Cioè?
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,668
Reazioni
1,824
Medaglie
7
Comunque non vorrei sbagliare ma mi sembra che quel tizio, Alterchiton, supporti Israele a Gaza e leggendo la polemica contro l'Islam istintivamente ho collegato.
Post unito automaticamente:

Uno dei tweet più imbecilli della giornata :sisi:
Abbastanza anche per me.
 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
6,062
Reazioni
675
Medaglie
6

benq

LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2019
Messaggi
1,200
Reazioni
429
Medaglie
5
Ah quindi va bene la spesa militare, confermi?
Si o no facile facile
Ti direi che sono contro, ma non mi scandalizzo che la NATO chieda un'aumento delle spese militari quando abbiamo una guerra d'invasione ai confini :asd:
 
Top