Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Sarà, a me sembra tanto una cazzata di quelle che fanno venire nelle mutande gli ormai ex fobici, altro che sospensione della patente di guida -paragone a cui i fobici erano tenevano particolarmente, fra l'altro-.
In realtà i numeri del COVID sono in leggera ripresa. Io per sicurezza recupero la procedura per ottenere il Green Pass.

Sarà, a me sembra tanto una cazzata di quelle che fanno venire nelle mutande gli ormai ex fobici, altro che sospensione della patente di guida -paragone a cui i fobici erano tenevano particolarmente, fra l'altro-.
Mah, io sono sempre stato contrario al GP però queste proposte le sostengo.

In realtà i numeri del COVID sono in leggera ripresa. Io per sicurezza recupero la procedura per ottenere il Green Pass.
Chiudiamo ora per salvare il Natale?
Post automatically merged:

Mah, io sono sempre stato contrario al GP però queste proposte le sostengo.
Ah, se insieme alla copertura del SSN togliessero le trattenute dallo stipendio, le sosterrei anche io, visto quanto pago.

Ah io sarò concorde sull'aggravamento di pena per chi offende i rappresentanti dello stato quando questi saranno passabili di denuncia e processo come tutti gli altri, quando numero identificativo e body cam saranno la norma e il presunto garantismo non sarà a targhe alterne, quando va bene.

Il Codice Penale è sufficiente, parlare di ulteriori Daspo è semplicemente inutile.

Magari iniziare a implementare quanto prevede il CP sarebbe buona cosa, perché sai bene come si risolvono i casi di aggressione in ospedale. Perché pensare ulteriori misure, tra l'altro imbecilli, quando non utilizzi quelle già previste?
Perché servono misure per prevenire. Per quanto la pena possa essere grave, ho l'impressione che non si stia avendo una qualche deterrenza. E se la situazioni negli ospedali è grave, nelle guardie mediche è anche peggio. Direi che dovrebbe essere messa in campo una strategia di prevenzione: magari un agente di pubblica sicurezza (verso cui sarebbero maggiormente restii nel fare uso della violenza), o magari qualche altra strategia, non lo so. Sta di fatto che mi sembra che attualmente non si stia prevenendo molto

Siamo il popolo del: Se mio figlio si salva è merito del bambinello Gesù, se mio figlio muore è colpa del medico per cui io lo debba uccidere :sard:

E poi ci sono quelli di sinistra, che storicamente sono da sempre allergici a qualsiasi forma di regola, anche la più banale, e che vorrebbero vivere in un mondo colorato e petaloso, come Joe Black nel mondo del Sasquatch, e se li si contraddice, argomentando che in fondo qualche regola in più ci vorrebbe, in automatico diventi un: "Fassistahhhh"

Dai raga, meno funghi allucinogeni.

Siete pronti a barattare i vostri diritti così faticosamente conquistati per un po' di propaganda e a causa della inapplicazione stessa della legge da parte non certo nostra.

Sinceramente mi fate pena, voi e il vostro daspo.

E poi ci sono quelli di sinistra, che storicamente sono da sempre allergici a qualsiasi forma di regola, anche la più banale,

La grande vittoria di Meloni è che nel 2024 puoi dire una frase del genere, dopo anni di Silvio B., Santanchè, Verdini, la Casellati che si prendeva l'aereo di Stato per farsi la pedicure in sardegna, quello che fa Max Payne a capodanno eccetera eccetera e non passare per matto scatenato :rickds:

Siamo il popolo del: Se mio figlio si salva è merito del bambinello Gesù, se mio figlio muore è colpa del medico per cui io lo debba uccidere :sard:

E poi ci sono quelli di sinistra, che storicamente sono da sempre allergici a qualsiasi forma di regola, anche la più banale, e che vorrebbero vivere in un mondo colorato e petaloso, come Joe Black nel mondo del Sasquatch, e se li si contraddice, argomentando che in fondo qualche regola in più ci vorrebbe, in automatico diventi un: "Fassistahhhh"

Dai raga, meno funghi allucinogeni.

I qualunquismi non servono mai a nulla se non ad abbassare il livello della conversazione o a buttarla in caciara, se sparo nel mucchio sicuramente becco qualcosa, magari decontestualizzo, non servirà a confutare ma almeno rivango quello che penso.

I qualunquismi non servono mai a nulla se non ad abbassare il livello della conversazione o a buttarla in caciara, se sparo nel mucchio sicuramente becco qualcosa, magari decontestualizzo, non servirà a confutare ma almeno rivango quello che penso.
Ma poi sull'argomento "fassistah" è già stato blastato da mezzo forum ma continua imperterrito :rickds:

Abbassare il livello della conversazione, certo, basterebbe che leggessi i post precedenti per capire chi è che la butta in caciara con virgolettati decontestualizzati e frasi ironiche, senza mai motivare le proprie convinzioni :asd:

Pensavo di aver letto tutto su questo thread, ma non mi sarei aspettato mai una levata di scudi contro una misura che secondo me è più che onesta e non lede alcun diritto (addirittura paragonarla al green pass?!?)

Se tu ritieni che il medico abbia sbagliato, ti rivolgi a chi di dovere a fare le denunce del caso, non puoi permetterti di alzare le mani, e il fatto che ci sia il codice penale che parla chiaro, non funziona come deterrente perchè altrimenti certi fenomeni andrebbero a ridursi, non ad aumentare come denunciano sempre più ordini dei medici delle varie province.

Però, non appena si cerca di mettere delle regole (senza le quali vivremmo in completa anarchia, cosa che evidentemente piace a certi facinorosi di sinistra), si inizia a starnazzare.

Abbassare il livello della conversazione, certo, basterebbe che leggessi i post precedenti per capire chi è che la butta in caciara con virgolettati decontestualizzati e frasi ironiche, senza mai motivare le proprie convinzioni :asd:

Pensavo di aver letto tutto su questo thread, ma non mi sarei aspettato mai una levata di scudi contro una misura che secondo me è più che onesta e non lede alcun diritto (addirittura paragonarla al green pass?!?)

Se tu ritieni che il medico abbia sbagliato, ti rivolgi a chi di dovere a fare le denunce del caso, non puoi permetterti di alzare le mani, e il fatto che ci sia il codice penale che parla chiaro, non funziona come deterrente perchè altrimenti certi fenomeni andrebbero a ridursi, non ad aumentare come denunciano sempre più ordini dei medici delle varie province.

Però, non appena si cerca di mettere delle regole (senza le quali vivremmo in completa anarchia, cosa che evidentemente piace a certi facinorosi di sinistra), si inizia a starnazzare.
Non entro nel merito della conversazione che avete avuto prima, non l'ho letta. Dico solo quello che ho scritto prima, in generale vale per chiunque.

Effettivamente, togliere la copertura del SSN non lede nessun diritto.
toglierla a chi abbuffa di botte un medico? ma io gli toglierei anche altro, togliergli la copertura del SSN è anche poco, sopratutto se poi con il "volemose bene" della magistratura non ti fai neanche mezza giornata di carcere, rispetto al massimale di 16 anni previsto dal codice.

A questo punto diciamo che è ingiusto anche il carcere, mi sembra una privazione della libertà anche più grave se vogliamo, per cui aboliamo, e diciamo che è giusto prendere a schiaffoni un medico o un infermiere se non siamo concordi con lui.

Perché servono misure per prevenire. Per quanto la pena possa essere grave, ho l'impressione che non si stia avendo una qualche deterrenza. E se la situazioni negli ospedali è grave, nelle guardie mediche è anche peggio. Direi che dovrebbe essere messa in campo una strategia di prevenzione: magari un agente di pubblica sicurezza (verso cui sarebbero maggiormente restii nel fare uso della violenza), o magari qualche altra strategia, non lo so. Sta di fatto che mi sembra che attualmente non si stia prevenendo molto
Ma le misure preventive mi troverebbero anche d'accordo, nei termini di maggiore sicurezza soprattutto nei pronto soccorso e nelle guardie mediche. Però io rimango dell'idea che magari prima si prova a implementare con rigore e certezza le leggi che già ci sono, e poi si pensa a possibili ulteriori misure, anche preventive.

I Daspo non servono letteralmente a nulla.

Ma le misure preventive mi troverebbero anche d'accordo, nei termini di maggiore sicurezza soprattutto nei pronto soccorso e nelle guardie mediche. Però io rimango dell'idea che magari prima si prova a implementare con rigore e certezza le leggi che già ci sono, e poi si pensa a possibili ulteriori misure, anche preventive.

I Daspo non servono letteralmente a nulla.
Eventualmente la flagranza differita andrebbe bene, come propongono la Fnomceo e la Fiaso, o pure quella la considerate una violazione delle libertà individuali?

No perchè, l'applicazione con rigore delle attuali leggi, sai bene che è retorica spicciola.

Eventualmente la flagranza differita andrebbe bene, come propongono la Fnomceo e la Fiaso, o pure quella la considerate una violazione delle libertà individuali?

No perchè, l'applicazione con rigore delle attuali leggi, sai bene che è retorica spicciola.
Il plurale a chi sarebbe riferito esattamente?

Poi vabbè, definisci la richiesta di rigore come retorica spicciola e poi tifi daspo ssn, a posto :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro