Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:

È iniziata la fase del fate presto in Francia.
Sarà interessante vedere come reagiranno i francesi e quale strategia useranno i politici per rendere politicamente spendibile una manovra così restrittiva.

Ragazzi per favore seguite le linee guida postate da Gianpi
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
A questo giro ho spostato in Topic Geopolitico.
Dalla prossima iniziamo a cancellare.
Grazie.

Beh, detta così é edulcorata...era il Consigliere economico del Presidente del Consiglio quando quest'ultimo era Presidente del Consiglio.
Nel PD ha trovato spazio anche Corralito Taddei quindi la cosa non stupisce.
Più che altro, se uno con le idee di marattin ha trovato spazio nel PD, qualche domanda dovrebbero farsela gli elettori di quel partito che si reputano di sinistra e reputano di sinistra quel partito.

È anche vero che ora sguazza nella melma del gruppo misto, però, non mi pare che il PD abbia cambiato indirizzo politico.

Ultima modifica:
Nel PD ha trovato spazio anche Corralito Taddei quindi la cosa non stupisce.
Più che altro, se uno con le idee di marattin ha trovato spazio nel PD, qualche domanda dovrebbero farsela gli elettori di quel partito che si reputano di sinistra e reputano di sinistra quel partito.

È anche vero che ora sguazza nella melma del gruppo misto, però, non mi pare che il PD abbia cambiato indirizzo politico.
Sono anni che non sento il PD avanzare proposte concrete... parlano solo di temi sociali e di una patrimoniale che ancora non si capisce chi dovrebbe pagarla.

"In collaborazione con Università Bocconi" dove non si sono rotti le palle di propalare stronzate vecchie di almeno 15 anni.

11. Il governo ha poi predisposto una sorta di “contributo” che daranno assicurazioni e banche, tra le imprese che più hanno guadagnato in questi anni per via dell’aumento dei tassi di interesse deciso dalla Banca Centrale Europea per contrastare l’inflazione. È una cosa molto diversa dalla discussa tassa sugli “extraprofitti” su cui i partiti al governo hanno litigato nelle ultime settimane.

In pratica per il 2025 e il 2026 saranno sospese alcune deduzioni di cui si avvantaggiano le banche. Il governo prevede di raccogliere così circa 3,5 miliardi in due anni (1,75 all’anno): non è chiaro cosa succederà dopo, perché la struttura di cui si era discusso finora prevedeva che queste somme sarebbero state restituite negli anni successivi quando la deduzione sarebbe tornata in forma rafforzata, per compensare l’esborso anticipato delle banche. Insomma, in questa forma non sarebbe una tassa, ma solo una sorta di anticipazione di cassa che poi lo Stato dovrà restituire: il beneficio economico complessivo sarebbe dunque nullo. In conferenza stampa il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti è stato però molto vago su cosa succederà dopo, anche di fronte a domande molto precise da parte dei giornalisti.

ah ma era questo il tanto chiaccherato "dovremo fare tutti dei sacrifici" ? :morris2:

Ultima modifica:
Bella propaganda, tanto è una legge inattuabile visto che non si può legiferare in altri paesi.

E intanto, aspettiamo le leccate di culo a Musk Al prossimo Atreju :asd:

Bella propaganda, tanto è una legge inattuabile visto che non si può legiferare in altri paesi.
No, si punisce il cittadino italiano che rientra nel territorio italiano dopo aver commesso il reato all'estero.

No, si punisce il cittadino italiano che rientra nel territorio italiano dopo aver commesso il reato all'estero.
E come fai a scoprire se il bambino viene dalla GPA?
No chiedo perché non penso che gli altri stati dove è lecito aiuteranno alcunché. In più non mi pare che i certificati di nascita dicano come sia nato il bimbo.

Poi esiste una roba del codice penale chiamata doppia incriminazione. Poi oltre questo, li arresti e il bambino? Va in adozione?

E se la persona incriminata ha la cittadinanza nell' altro stato, come fai? Vale comunque? Chiedo perché la legge non dice nulla a riguardo e mi sembra una bandierina visto che comunque già altri giuristi si sono espressi a riguardo e in negativo sulla sua applicabilità

Ultima modifica:
No chiedo perché non penso che gli altri stati dove è lecito aiuteranno alcunché. In più non mi pare che i certificati di nascita dicano come sia nato il bimbo.

Poi esiste una roba del codice penale chiamata doppia incriminazione. Poi oltre questo, li arresti e il bambino? Va in adozione?

E se la persona incriminata ha la cittadinanza nell' altro stato, come fai? Vale comunque? Chiedo perché la legge non dice nulla a riguardo
Si applica l'art. 7 del codice penale, o secondo altri, l'art. 9. Finché non vedo il testo in Gazzetta Ufficiale non mi esprimo. :asd:

Per questo punto magari si farà all'italiana, ovvero creare ad hoc una nuova figura professionale di investigatore per scoprire chi si è macchiato del crimine di far nascere una persona (magari con un titolo accattivante, tipo "Plotone Wiesenthal Famiglia Tradizionale") , rallentando così la già snellissima burocrazia ed accollandoci il costo di una simile farraginosità. Ma, oh, per una cosa tanto utile non lo vuoi fare? I soldi per farlo li chiediamo allo stesso mago che li farebbe comparire per l'assegno mensile di mille euro a chi non abortisce pensato del genio di Gasparri :sisi:.

Per questo punto magari si farà all'italiana, ovvero creare ad hoc una nuova figura professionale di investigatore per scoprire chi si è macchiato del crimine di far nascere una persona (magari con un titolo accattivante, tipo "Plotone Wiesenthal Famiglia Tradizionale") , rallentando così la già snellissima burocrazia ed accollandoci il costo di una simile farraginosità. Ma, oh, per una cosa tanto utile non lo vuoi fare? I soldi per farlo li chiediamo allo stesso mago che li farebbe comparire per l'assegno mensile di mille euro a chi non abortisce pensato del genio di Gasparri :sisi:.
Ma che poi, ci pensavo ieri sera. Ma c'è pure la discriminazione dietro, gli eterosessuali che tornano dopo la GPA basta fare iscrivere all'anagrafe come mamma e papà mentre i gay si attaccano

Grande costituzionalità :sard:

Trogloditi e lo dico con tutto il cuore :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro