Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
avevamo proprio bisogno del papa americano

cosi si esaltano ancora di piu quei folli e il buffone che li guida

Fumata bianca

han fatto presto , non ancora annunciato ufficialmente , prima devono contargli le palle (non scherzo è vero , googlate la formula "habet duos et pendulos" o "Duos et Bene Pendentes" ) ma potrebbe essere una leggenda nata insieme a quella della Papessa Giovanna
In realtà è una leggenda metropolitana.

Ha stato Trump :trollface::trollface::trollface::trollface::trollface::trollface:
Post automatically merged:

495384862_1248236197302511_4717596056555075844_n.jpg

Nordio 1 - 0 magistratura :asd:

Ultima modifica:
Ogni volta che il nuovo papa ha detto la parola ponti è morto un sovranista.:asd:

avevamo proprio bisogno del papa americano

cosi si esaltano ancora di piu quei folli e il buffone che li guida

Bhe i fan del maga non lo sembrano affatto. Ma sei sei uno xenofobo e fan delle deportazioni in realtà non sei proprio compatibile con il cattolicesimo.

Mi sembrava un discorso di Chiesa, non sociale. È un agostiniano, poi vedremo

"aiutateci anche voi gli uni e gli altri a costurire ponti per il dialgolo e l'incontro, unendoci tutti per essere un solo popolo sempre in pace"

Insomma. Mi pare chiaro e tondo. Ma il problema è che questi dicorsi fanno parte della chiesa, partono proprio dal principio. Se c'è gente che si aspetta il papa sovranista ha sbagliato proprio religione.

"aiutateci anche voi gli uni e gli altri a costurire ponti per il dialgolo e l'incontro, unendoci tutti per essere un solo popolo sempre in pace"

Insomma. Mi pare chiaro e tondo. Ma il problema è che questi dicorsi fanno parte della chiesa, partono proprio dal principio. Se c'è gente che si aspetta il papa sovranista ha sbagliato proprio religione.
La religione cattolica è di fatto non sovranista perché punta all'evangelizzazione ed è quindi globale per definizione. Non credo questo abbia niente a che fare con la politica o la volontà politica di un religioso. La Chiesa è anche conservatrice, come alcune frange di sovranisti. Non ne farei un mischione che si va solo in cortocircuito

La Bibbia non c'entra nulla con la politica, è e resta quella da sempre e non si cambia. L'interpretazione e le parole che possono risuonare politiche vengono dagli uomini che hanno loro proprie idee soggettive.

La Bibbia non c'entra nulla con la politica, è e resta quella da sempre e non si cambia. L'interpretazione e le parole che possono risuonare politiche vengono dagli uomini che hanno loro proprie idee soggettive.

La bibbia non cambia vero, ma l'uomo si. Per questo oggi giorno un messaggio come quello cattolico è mal visto da quelli stessi del dio, patria e famiglia.
Sicuramente ognuno ha la sua soggettività ma la religione volete o nolete è anche un fatto politico come tanti aspetti della vita.

La religione cattolica è di fatto non sovranista perché punta all'evangelizzazione ed è quindi globale per definizione. Non credo questo abbia niente a che fare con la politica o la volontà politica di un religioso. La Chiesa è anche conservatrice, come alcune frange di sovranisti. Non ne farei un mischione che si va solo in cortocircuito

Vedremo il pontificato. Però di solito la presentazione dice tanto.

Ultima modifica:
Ogni volta che il nuovo papa ha detto la parola ponti è morto un sovranista.:asd:

Bhe i fan del maga non lo sembrano affatto. Ma sei sei uno xenofobo e fan delle deportazioni in realtà non sei proprio compatibile con il cattolicesimo.
Tranne Salvini perchè è ovvio che il Papa si riferisce al Ponte sullo Stretto :lol:

E Comunque se un nativo del luogo odia i razzisti di Chicago è ovviamente in Missione per conto di Dio

Nordio 1 - 0 magistratura :asd:
Non te lo vorrei dire , ma i membri della Corte Costituzionale sono Magistrati :leggi:

E l'abrogazione del reato d'ufficio sarebbe una roba divertente? O fare gli sberleffi alla magistratura?
Stiamo messi bene...
In realtà però , di abusi ce ne sono stati tanti , se un Sostituto Procuratore inquisisce un sindaco perchè non è d'accordo con lui per cui ritiene una delibera non conforme agli interessi cittadini (stabiliti da lui medesimo) e di conseguenza per ciò stesso un abuso d'ufficio , in barba alle votazioni del consiglio comunale eletto, allora abbiamo un problema , anzi decine di problemi simili sino al paradossale caso Raggi a Roma per una presunta raccomandazione è stata inquisita per abuso d'ufficio prima ancora del giuramento ed è stata tenuta "sotto schiaffo" per tutto il mandato con uno stillicidio di "nuove rivelazioni" , "nuovi testimoni" e altro ogni qualvolta il consiglio comunale sta per approvare una delibera non gradita tenendolo paralizzato per 5 anni , ovviamenta lei è stata vista come "incapace" ed è stata respinta alle successive elezioni comunali in favore di Gualtieri (che io stesso ho votato, mi assumo questa responsabilità) sul quale tutto tace. Raggi intanto dopo 5 anni è stata assolta perchè il fatto non sussiste .
E' stata inquisita sul nulla.

Non è l'unico caso .

Ultima modifica:
La bibbia non cambia vero, ma l'uomo si. Per questo oggi giorno un messaggio come quello cattolico è mal visto da quelli stessi del dio, patria e famiglia.
Ti invito di nuovo a non fare confusione che ti stai inoltrando in un terreno, quello del messaggio cristiano della Bibbia, che ho l'impressione tu non conosca bene. Non tutto è strumento contro i bifolchi fascisti/la "frociaggine" dei comunisti (per tirare fuori una definizione del Papa dei ponti ammazza-sovranisti). A volte è più saggio lasciare fuori dalle discussioni argomenti che non le toccano minimamente o che non conosciamo

Ti invito di nuovo a non fare confusione che ti stai inoltrando in un terreno, quello del messaggio cristiano della Bibbia, che ho l'impressione tu non conosca bene. Non tutto è strumento contro i bifolchi fascisti/la "frociaggine" dei comunisti (per tirare fuori una definizione del Papa dei ponti ammazza-sovranisti). A volte è più saggio lasciare fuori dalle discussioni argomenti che non le toccano minimamente o che non conosciamo

Oh mai io non faccio confusione, ma grazie del pensiero.

Beh almeno questo papa è laureato in matematica, noi abbiamo il ministro delle Infrastrutture che si "vanta" in TV di non avere le capacità logiche necessarie a risolvere equazioni di primo grado :asd:

Uno scambio si può fa' ?

salvini.png

In realtà però , di abusi ce ne sono stati tanti , se un Sostituto Procuratore inquisisce un sindaco perchè non è d'accordo con lui per cui ritiene una delibera non conforme agli interessi cittadini (stabiliti da lui medesimo) e di conseguenza per ciò stesso un abuso d'ufficio , in barba alle votazioni del consiglio comunale eletto, allora abbiamo un problema , anzi decine di problemi simili sino al paradossale caso Raggi a Roma per una presunta raccomandazione è stata inquisita per abuso d'ufficio prima ancora del giuramento ed è stata tenuta "sotto schiaffo" per tutto il mandato con uno stillicidio di "nuove rivelazioni" , "nuovi testimoni" e altro ogni qualvolta il consiglio comunale sta per approvare una delibera non gradita tenendolo paralizzato per 5 anni , ovviamenta lei è stata vista come "incapace" ed è stata respinta alle successive elezioni comunali in favore di Gualtieri (che io stesso ho votato, mi assumo questa responsabilità) sul quale tutto tace. Raggi intanto dopo 5 anni è stata assolta perchè il fatto non sussiste .
E' stata inquisita sul nulla.

Non è l'unico caso .

Non è necessario abolire la legge ma semplicemente migliorarla e fare in modo che casi come quello che hai citato si verifichino meno frequentemente.
Vengono continuamente scoperti falsi invalidi, ma a nessuno viene in mente di abolire le pensioni di invalidità.

E l'abrogazione del reato d'ufficio sarebbe una roba divertente? O fare gli sberleffi alla magistratura?
Stiamo messi bene...
Non alla magistratura, bensì ai costituzionalisti da operetta che sostenevano l'incostituzionalità dell'abrogazione per motivi puramente ideologici cioè gli stessi che a secondo dell'aria che tira si professano CT, virologici, politologi, ecc.
Poi ci sarebbero anche coloro che fanno ostruzionismo in certi processi sollevando a manetta q.l.c. sul medesimo punto con le medesime motivazioni al solo scopo di sospendere il processo, ma questa è un'altra storia. :asd:
Non te lo vorrei dire , ma i membri della Corte Costituzionale sono Magistrati :leggi:
Ed invece no.:iwanzw:
La CC è una magistratura sui generis che non appartiene al potere giudiziario perché non si occupa di atti o fatti commessi da persone, oppure diritti e/o interessi legittimi, ma è solo un organo di garanzia costituzionale che giudica leggi, atti aventi forza di legge, risolve i conflitti tra Stato e Regioni, tra poteri dello stato, ecc. Solo in un caso giudica la persona (il PDR messo in stato di accusa).
I suoi membri non sono magistrati perché non sono nominati a seguito di concorso (art. 106 Cost.) ma per nomina del PDR oppure sono eletti dal Parlamento o Magistrature superiori.
Non è necessario abolire la legge ma semplicemente migliorarla e fare in modo che casi come quello che hai citato si verifichino meno frequentemente.
Vengono continuamente scoperti falsi invalidi, ma a nessuno viene in mente di abolire le pensioni di invalidità.
Il delitto di abuso d'ufficio era stato completamente svuotato di significato con l'art. 23 comma 1 del D.L. 16 luglio 2020, n. 76 (sì, governo Conte II, governo di salvezza nazionale degli honesti). Non c'era alcun verso per migliorarla, neanche riportandola a come era con la riforma del 1997.

Il delitto di abuso d'ufficio era stato completamente svuotato di significato con l'art. 23 comma 1 del D.L. 16 luglio 2020, n. 76 (sì, governo Conte II, governo di salvezza nazionale degli honesti). Non c'era alcun verso per migliorarla, neanche riportandola a come era con la riforma del 1997.

Allora riscrivi la legge da zero!
Non esiste che abolisci un reato solo perchè non sei capace a regolamentarlo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro