News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Visions fa il Mana, ed è un bene tenere questi piccoli brand dal valore comunque abbastanza importante.
Va bene il Mana come AA, meno i Chocobo Racer
fa un gioco di medio basso livello e non ha piu senso perchè tanto poi diranno che ha deluso le aspettative .

A sto punto cambiassero stile .combat e puntassero su quello anime-cell shading come atlus .

fa un gioco di medio basso livello e non ha piu senso perchè tanto poi diranno che ha deluso le aspettative .

A sto punto cambiassero stile .combat e puntassero su quello anime-cell shading come atlus .
Quello lo dicono pure con i FF, ormai sono un disco rotto :asd:
E poi lo stile di Visions of Mana fa tutt'altro che schifo! Dai, per mesi stavamo a dire che era ottimo mo va schifo? :asd:

Che poi Trials of Mana ha fatto un milione, se Visions dovesse fare lo stesso risultato sarebbe più che ottimo, se poi a loro non andrebbe bene sarebbero semplicemente coglioni

Ultima modifica:
Da non super mega fan di FFVII (adorato ma non di certo sopra a IX e VI onestamente), mi permetto di dissentire. Almeno per quanto mi riguarda, Rebirth ha tutto quello che un FF moderno dovrebbe avere. Avrei snellito solo i minigiochi
Non parlo della qualità del gioco, ma proprio della forza che ha l’ip di trascinare utenza. L’annuncio del remake ha generato un buzz incredibile per la portata del progetto, ma alla fine siamo andati con la prima parte sui numeri di un ottimo jrpg e la seconda sottotono :asd:

E pensare che FFVII Rebirth e' un capolavoro senza eguali...
Da anni non giocavo un FF cosi.
Vero, al contrario del xvi han fatto un gran lavoro, tuttavia avrebbero dovuto rilasciarli meno distanti tra loro. Se dividi il gioco in tre parti non puoi far aspettare 7anni per la conclusione, a parte i fan, gli altri perdono interesse.

Ultima modifica:
Vero, al contrario del xvi han fatto un gran lavoro, tuttavia avrebbero dovuto rilasciarsi meno distanti tra loro. Se dividi il gioco in tre parti non puoi far aspettare 7anni per la conclusione, a parte i fan, gli altri perdono interesse.
Sono stati pure celeri con la seconda parte, e con il covid di mezzo :asd: Penso che all'annuncio nessuno si sarebbe aspettato di vedere poi completato il tutto in 7/8 anni dal rilascio del primo al rilascio dell'ultimo :rickds: Purtroppo i tempi dei 3A sono quelli, non si scappa

La fanbase ce la porti ad essere in una determinata maniera :asd:
No....
Gente che dal X in avanti parla di brand morto ad ogni numero random, e che ad ogni nuovo episodio quello precedente diventa magicamente un capolavoro.
Gente del "quando c'era Sakaguchi" adesso lo da del venduto perché adora XVI e FFVIIR.
Gente che si innamora di una tech-demo e per 10 chiede un remake, arriva e non lo compra.

No, Square-Enix avrà le sue colpe, ma la fanbase è inquinata peggio della Senna alle olimpiadi

La morte di sto brand è proprio la fanbase
Se ti riferisci a ff penso che sia l'opposto, se non fosse per la fanbase visti i casini fatti nell'ultimo decennio, l'IP sarebbe morta da tempo, ma prima o poi continuando a fare sciocchezze paghi gli errori ed il 16 ed il 7/2 lo rendono evidente.
Il primo praticamente l'opposto di quel che è un rpg seppur pare con una bella storia ( ancora debbo giocarlo), il secondo ottimo, ma penalizzato dalla divisione in 3 capitoli con ovvie ripercussioni sulle vendite.

Se ti riferisci a ff penso che sia l'opposto, se non fosse per la fanbase visti i casini fatti nell'ultimo decennio, l'IP sarebbe morta da tempo, ma prima o poi continuando a fare sciocchezze paghi gli errori ed il 16 ed il 7/2 lo rendono evidente.
Il primo praticamente l'opposto di quel che è un rpg seppur pare con una bella storia ( ancora debbo giocarlo), il secondo ottimo, ma penalizzato dalla divisione in 3 capitoli con ovvie ripercussioni sulle vendite.
15 anni appresso a sta gente e no, FF c'entra fino ad un certo punto
Post automatically merged:

E mi dimentico del "JRPG=/= turni" e non comprano World of Final Fantasy e (peggio) Octopath Traveler

15 anni appresso a sta gente e no, FF c'entra fino ad un certo punto
Se stavano 15 anni dietro ai fans l'IP non sarebbe dove è, e specialmente i giochi usciti non sarebbero come sono, al contrario sarebbero al massimo rimasti fermi come successo con dq.
Il problema come sempre è non scontentare i fans con il rischio abbandono da parte degli stessi ed attirare allo stesso tempo nuova utenza, per le ip importanti bisogna sempre trovare un equilibrio tra le 2 cose, invece in square se ne son fregati dei fans che un indicazione la davano ed allo stesso tempo son riusciti ad attirare poca utenza nuova, ma perdendo e molta vecchia ( è non parlo dei fans).

FF 7 Rebirth penso sia uno dei jrpg più belli mai creati. :asd: A dispetto del Remake.

Se ti offrono un prodotto completo come Rebirth e lo si snobba, allora bisogna anche mettersi una mano sulla coscienza e non dare la colpa a SE.

Se stavano 15 anni dietro ai fans l'IP non sarebbe dove è, e specialmente i giochi usciti non sarebbero come sono, al contrario sarebbero al massimo rimasti fermi come successo con dq.
Il problema come sempre è non scontentare i fans con il rischio abbandono da parte degli stessi ed attirare allo stesso tempo nuova utenza, per le ip importanti bisogna sempre trovare un equilibrio tra le 2 cose, invece in square se ne son fregati dei fans che un indicazione la davano ed allo stesso tempo son riusciti ad attirare poca utenza nuova, ma perdendo e molta vecchia ( è non parlo dei fans).
Fa bene a stra fregarsene perché non meritano nulla

FF 7 Rebirth penso sia uno dei jrpg più belli mai creati. :asd: A dispetto del Remake.

Se ti offrono un prodotto completo come Rebirth e lo si snobba, allora bisogna anche mettersi una mano sulla coscienza e non dare la colpa a SE.
This

La fanbase ce la porti ad essere in una determinata maniera :asd:
Ma infatti, prima la spacchi a metà con scelte di gameplay molto discutibili(xvi), poi cambi il finale mettendo cose evitabili(ff7). Infine ti riorganizzi per non sbagliare più e tiri fuori giochini con il minimo sforzo(V_o_mana).
Per una % a cui piacciono lo stesso queste cose, ce ne un'altra a cui non van bene. É Square stessa il problema a livello vendite, si sono salvati con il xiv dopo averlo sistemato negli anni.

Sono d'accordo sulla prima parte, ma non sulla seconda. Le vendite non entusiasmanti sono frutto anche delle loro scelte.

A me fa ridere il discorso "pensa poco ai fan"
A parte che continuo a dire che è la stessa fanbase a fregarsene del brand, ma stiamo parlando di gente che ad oggi avrà 40/50 anni (FF non è partito dal VII) e molti di questi manco giocano più, e quindi giustamente deve guardare oltre e ad un pubblico più ampio

Non si snobba, ma al solito un seguito diretto vende meno del precedente, questo poi è addirittura diviso in 3 con ovvie conseguenze.
In oltre non dimentichiamolo l'uscita del precedente appena 12 mesi sul Plus fa credere ( giustamente) che anche questi finiranno sul Plus dopo 12 mesi o poco di più, anche qui con conseguenze ovvie.

No....
Gente che dal X in avanti parla di brand morto ad ogni numero random, e che ad ogni nuovo episodio quello precedente diventa magicamente un capolavoro.
Gente del "quando c'era Sakaguchi" adesso lo da del venduto perché adora XVI e FFVIIR.
Gente che si innamora di una tech-demo e per 10 chiede un remake, arriva e non lo compra.

No, Square-Enix avrà le sue colpe, ma la fanbase è inquinata peggio della Senna alle olimpiadi
Ci sarà un motivo se tutta la trilogia del XIII e il XV non hanno esattamente colpito il pubblico, nonostante le vendite ottime proprio del XV :asd: E non penso che sia solo per i fan nostalgici talebani che vivono chiusi nella loro nostalgia, non tanto dei giochi vecchi ma del periodo in cui li giocarono. A me sembra che ff fatichi a tornare ad essere pop ed evento, e questo è il risultato di anni di gestione rivedibile e scaricare tutto solo sul fan medio incontentabile non mi pare il massimo. Ora serve solo tempo e azzeccare i giochi. Il XVI, al netto dei suoi problemi, si è portato dietro polemiche ben oltre le sue reali "colpe" ma a se nasci sotto una cattiva stella e vieni bollato in un modo non ti schiodi più da li di sti tempi. ll progetto remake sta partorendo giochi ottimi ma soffre proprio dell'essere un remake di un capitolo così idolatrato e venerato: ogni minimo cambiamento apriti cielo e per una persona esterna approcciarsi diventa complesso sapendo che sarà un processo lungo e magari senza sto appeal che si pensava potesse avere.
Per me square ha "solo" bisogno di lavorare bene sui prossimi progetti e far parlare i giochi, azzeccando il XVII (ma tanto ne parliamo tra anni) e costruendosi una buona immagine, che per alcuni pare la mandante della strage di capaci a momenti visto tutto l'odio che vedo riversato :rickds: tempo al tempo e possono ricostruire la propria immagine e sia uscire dalla "nicchia" dei jrpg per inseguire nuovo pubblico e riabbracciare il vecchio scontento e spesso pure capriccioso ben oltre il dovuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro