Oggi lo studio di sviluppo Runic Games ha annunciato che Torchlight 2 non solo disporrà di un set di mod tools ufficiali, ma sarà supportato da Steam Workshop, con il quale si potranno promuovere, acquistare e installare le mod create dalla community.
"Non c'era motivo di non includere anche questo.", ha dichiarato in un'intervista il presidente dello studio di sviluppo Travis Baldree: quest'ultimo ha affermato di volersi aspettare più set di armature e oggetti UGC per Torchlight 2, dato che sono state fatte un paio di modifiche al modo in cui Runic crea gli oggetti per le diverse classi. Egli stesso potrebbe anche rilasciare un paio di mod, in particolare una per aggiungere delle armi maledette, la quale a quanto pare è stata votata dal resto del team di sviluppo sulla sua inclusione nel sequel del dungeon crawler.
Il mod tool è previsto poche settimane dopo il lancio del gioco, la cui uscita è stata recentemente confermata per il 20 settembre: in una nota, Baldree ha dichiarato che il titolo riceverà anche dei DLC, ma è probabile che questi saranno gratuiti e installati tramite il download automatico delle patch una volta al mese.