Toriko | Star Comics

Pubblicità
Toriko | Manga

Visualizza allegato 114784

Autore Mitsutoshi Shimabukuro

Editore Shueisha

1ª edizione 2008 – in corso

Collana 1ª ed. Weekly Shonen Jump

Periodicità Settimanale (capitoli su rivista); Trimestrale (tankōbon)

Tankobon 23 (in corso)

Editore it. Star Comics

1ª edizione it. 15 febbraio 2012 – in corso

Collana 1ª ed. it. Greatest

Periodicità it. bimestrale

Tankobon it. 8 / 23

Lettura it. originale (da destra a sinistra)

Genere

Shonen

demenziale

Trama

In epoca passata imprecisata moltissimi stati erano perennemente in guerra. Giunse dunque Acacia il capostipite dei Fornitori di alimenti di lusso, che fece mangiare a tutti i capi di stato il prodigioso alimento GOD; i leader allora rinsavirono dalla follia ed il mondo tornò alla pace.

Anni dopo, il mondo vive l'Era dei Buongustai: il gusto e la consistenza degli alimenti sono estremamente importanti ed esistono professionisti conosciuti come Gourmet Hunter, ovvero Fornitori di alimenti di lusso (美食屋 Bishokuya?), che si specializzano nel reperire o catturare ingredienti e animali rari. Toriko, essendo dei 4 Sovrani del Cielo è uno di questi cacciatori; seguendo una consuetudine deontologica della categoria, sogna di trovare i più preziosi prodotti alimentari nel mondo e creare il menu definitivo, cioè comporre un pasto completo con gli ingredienti più preziosi che ha reperito (di persona). Da cacciatore abilissimo egli è regolarmente assunto da ristoranti e ricchi per cercare nuovi ingredienti e animali rari. Uomo con capacità sovrannaturali, egli utilizza la sua incredibile forza e la conoscenza del regno animale per catturare bestie rare con l'obiettivo di realizzare il menù più delizioso mai preparato. Attualmente è accompagnato dal debole e timido chef Komatsu che, ispirato dall'ambizione di Toriko, viaggia con lui per migliorare le sue abilità culinarie e trovare gli ingredienti più rari.

Durante le avventure emergerà e si accentuerà progressivamente la rivalità tra l'IGO e la Mafia Alimentare, organizzazioni interessate ambedue al cibo, ma fondate e governate da persone con approccio ed ideali assai diversi; lo scontro inevitabilmente coinvolgerà i campioni delle relative organizzazioni.

Ho notato che manca un topic sull'edizione italiana di questo divertentissimo manga che mi sta piacendo sempre più, così ho pensato di aprirlo per poterne parlare in tranquillità, senza paura di spoiler, chi oltre a me lo segue ?

Ultima modifica da un moderatore:
Io lo seguo e lo trovo una lettura abbastanza rilassante e divertente, però (può essere perché siamo ancora all'inizio del manga) non lo sto trovando talmente entusiasmante da poter essere considerato uno dei big di jump.

Effettivamente tempo fa pensavo anche io la stessa cosa, penso sia il fatto che ha un target di età molto basso, e molti bambini lo seguono.

Abbiamo già un topic ufficiale, unisco con quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Invito tutti prima di aprire un topic ad effettuare ciascuna di queste due operazioni così da non intasare la sezione con doppioni :

A) controllare l'indice generale: http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=330119

B) se la ricerca nell'indice non ha avuto esito positivo tentare con la ricerca avanzata: http://forum.spaziogames.it/board/search.php?search_type=1&contenttype=vBForum_Post&forumchoice[]=39

Thanks ^^

Unisco.

Ho comprato il 4 martedi, e lo leggerò nei prossimi giorni. Comunque fino ad ora non mi ha deluso.

Toriko | Manga | Anime |

TORIKO

BfDsC4Y.jpg

[TABLE=class: grid, width: 0, align: center]

[TR]

[TD]Info[/TD]

[TD]

• Creato e disegnato da: Mitsutoshi Shimabukuro
  • Anno d'inizio: 2008
  • Pubblicato da: Shūeisha
  • Edizione italiana a cura di: Star Comics
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Trama[/TD]

[TD]In un'epoca passata imprecisata, moltissimi stati erano perennemente in guerra. A risolvere questa situazione giunse Acacia, il capostipite dei cosiddetti "fornitori di alimenti di lusso" (美食屋 Bishokuya?), conosciuti anche come Gourmet Hunter, che fece mangiare a tutti i capi di Stato il prodigioso alimento GOD; i leader allora rinsavirono dalla loro follia guerrafondaia e il mondo tornò alla pace.

Anni dopo, il mondo vive nella cosiddetta "Era dei buongustai": il gusto e la consistenza degli alimenti sono estremamente importanti ed esistono professionisti che sono specializzati nel reperire o catturare ingredienti e animali rari. Toriko, essendo uno dei quattro "sovrani del cielo", è uno di questi procacciatori; seguendo una consuetudine deontologica della categoria, sogna di trovare i più preziosi prodotti alimentari del mondo e creare il menù definitivo, cioè comporre un pasto completo con gli ingredienti più preziosi che ha reperito di persona.

Da cacciatore abilissimo qual è, egli è regolarmente assunto da ristoranti e persone facoltose per cercare nuovi ingredienti e animali rari e difficili da reperire (per ogni obiettivo è stabilito un livello per la difficoltà di cattura: per il 1° serve una squadra di 10 cacciatori). Uomo con capacità sovrannaturali, egli utilizza la sua incredibile forza e la conoscenza del regno animale per catturare bestie rare con l'obiettivo di realizzare il menù più delizioso mai preparato. Attualmente è accompagnato dal debole e timido chef Komatsu che, ispirato dall'ambizione di Toriko, viaggia con lui per migliorare le sue abilità culinarie e trovare gli ingredienti più rari.

Durante le avventure emergerà e si accentuerà progressivamente la rivalità tra l'I.G.O. e la Mafia Alimentare prima, e la N.E.O. poi, organizzazioni semicriminali interessate al cibo ma fondate e governate da persone con approccio e ideali assai diversi; lo scontro coinvolgerà inevitabilmente i campioni delle relative organizzazioni.

Star Comics[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Manga[/TD]

[TD]

• TORIKO (volumi #1/43 - in corso)
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Link Utili[/TD]

[TD]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

L'ho droppato alla puntata numero 122 per passare definitivamente al manga, tutta un'altra cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'ho droppato alla puntata numero 122 per passare definitivamente al manga, tutta un'altra cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' di tanto migliore?

Il manga di toriko è nettamente superiore, comunque devo dire che questa serie ha ingranato alla grande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io mi chiedo perché l'anime sia così "castrato" per la violenza mentre il manga sia pieno di sangue. Ormai seguo solo il manga anche perché la siglia di Toriko mi fa venire troppa fame:rickds:

a me anche i capitoli normali di toriko mi fanno venire fame :rickds: ma a proposito un topic per gli spoiler del manga non c'è? :morristend:

Ma perchè Toriko non viene mai uppato? è un manga divertente e rilassante, e ultimamente con spunti molto buoni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro