UFFICIALE PC Total War: Rome II | WELCOME TO HELL!

Pubblicità
Ma che centra?
Ti faccio presente che in rome 2 ci stanno tre mila popolazioni sconosciute che la CA ha messo solo per punto di conquista che poi si rivelano piu pericolose delle fazioni predisposte ad ingrandirsi, e questo è un problema del gioco e basta, non c'é ne soggettività ne altro, vatti a leggere le statistiche delle unità di una fazione random che non conta nulla e poi guardati quelle dell'egitto, e poi spiegami perché al turno 50 delle fazioni giocabili nella nuova campagna ci sto solo io e sparta (che oltretutto è mio alleato militare, chissà perché è rimasta viva) e ci stanno fazioni sconosciute che stanno in guerra con fazioni sconosciute a poli opposti

-

E poi non diciamo baggianate che vinci se conquisti tutto il mondo di gioco, ogni popolazioni ha i suoi standard di vittoria e per quanto riguarda il resto del mondo potresti benissimo ignorarli senza ingaggiare conflitti se non fossero tutti indemoniati
qualcuno m'ha capito finalmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

mi fa piacere vedere che almeno non sono stati caratteri sprecati :gaf:

---------- Post added at 00:57:43 ---------- Previous post was at 00:56:44 ----------

Rispondevo a questa frase :unsisi: A quanto pare c'è stato un fraintendimento
in quella frase ho brutalizzato il concetto che poi dopo ho invece espresso per esteso, forse troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , e che Hobo ha capito e condiviso pienamente

Che poi va bene la guerra totale ma un po' più di diplomazia non farebbe male, anche perchè così si aggiunge profondità al gioco che si basa anche su rapporti pacifici con le altre fazioni, dal commercio all'alleanze che mi pare siano state migliorate ma mi sembra ancora "troppo poco".

---------- Post added at 01:02:41 ---------- Previous post was at 00:58:44 ----------

---------- Post added at 00:57:43 ---------- Previous post was at 00:56:44 ----------

[/color]

in quella frase ho brutalizzato il concetto che poi dopo ho invece espresso per esteso, forse troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , e che Hobo ha capito e condiviso pienamente
Ma se per questo è dal primo giorno che vado a dire che le fazioni maggiori non "giocano" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Ed è strano vedere il regno odrisio che potrebbe farmi il culetto mentre Roma la potrei conquistare come nulla.

Ragazzi vi invito ad iniziare una campagna a leggendaria con sparta e ad ammirare che l'epiro conquista la macedonia al terzo turno e che knossus ... KNOSSUS !!!!!!!!!!!!!! invade voi e atene al sesto con 9000 opliti spartani :rickds::rickds::rickds:

Andrades 1992: come minimo

Andrades 1992: che sparta ha i soldati migliori va bene...che i romani siano i più organizzati ok....che atene abbia ottime navi ci sta...ma che un gruppo di isolani abbiano 9000 opliti corazzati e che riescono a battere 2 volte di fila sparta no!

Andrades 1992: e i macedoni che sono già morti?uccisi dai traci?

Andrades 1992: |l'epiro ha tutta la macedonia

Andrades 1992: cioè knossus sta venendo a invadermi

TheLittleItaly [sH-IT]: AHAHHAAHHAHAHAHAHAHAHA

Andrades 1992: renditi conto....knosuss la super potenza del mondo

hai selezionato l'opzione laptop vero?se la tua è una 540M(Msta per mobile) basta che imposti1)laptop in basso,c'è una spunta

2)GPU: nividia

3)500M series

4)540M

ps il discorso della scansione automatica vale su questo sito,ho fatto confusione con i siti xD

http://www.systemrequirementslab.com/cyri
Grazie adesso sono riuscito a controllare, scusa se ti rispondo solo ora!

Comunque mi da 9 per la cpu 8 per la ram e 4 per la gpu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png Mi sa che sto messo maluccio!

Bah sono l'unico che non è appassionato da questo gioco? Il giappone mi piace mooolto di più :sasa:

Ultima modifica da un moderatore:
Ok iniziata campagna con Sparta e son rimasto alleato con Atene per pochissimo (giusto il tempo di conquistare apollonia e distruggere gli Epiri). Adesso ho conquistato Larissa, Atene è circondata! Domani però dovrò difendere Sparta.

Vi fate troppe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif mentali brutti nerd maledetti. Pensate a giocare e a divertirvi che a disquisire sull'accuratezza storica del gioco. L'america non ha mai detto o fatto nulla che fosse in linea con il reso del mondo (e parlo in termini di giustizia, legalità o altro) ... figuriamoci fare un gioco come questo. Ad ogni modo, se posso dire la mia, trovo il gioco ben equilibrato e ben fatto. Per esempio gli spartani sono divisi fra iloti perieci e spartiati. Ogni fazione ha i propri pregi e difetti, e riprendendo ancora una volta d'esempio sparta, è bravissima a fare alleanze ma poco dedita al commercio, come era nella realtà. Il fatto che le popolazioni minori siano aggressive, è tutto da dimostrare. A me per esempio non ha finora attaccato nessuno, se non appunto chi avevo io in precedenza stuzzicato... e facendo qualche mossa sagliata hanno colto l'occasione. Bisogna quindi capire se siete voi fessi che spostate qualche flotta nel momento errato, o chi avete difronte, perché per esempio ogni fazione ha la propria indole (rodi e cnosso non li smuovi neanche con il manganello, ed entrambi hanno prudente e onesto); mentre i barbari del nord che si uccidevano fra di loro è già tanto se ci fai un patto di non aggressione, che ben presto annullano. Quindi non diciamo fesserie che sono sicuro che la maggior parte di voi non sappia neanche la storia, semplicemente legge su wikipedia e fa il professorino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Eh dai su... :pffs:

Ultima modifica:
Per quanto mi riguarda è anche troppo accurato (storicamente). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cioè, ricordiamoci che nel primo rome ogni città tipo cnosso, rodi, massilia, ecc... non aveva una propria fazione con cui fare accordi diplomatici e cose del genere, ma facevano parte dei "ribelli". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi ovviamente essendo un gioco bilanciamento e gameplay devono prevalere sulla storicità...

eh già, molto obbiettiva come critica. Degli utenti che votano 0 a prescindere su tutto.
Non voglio dire che siano l'emblema dell'obbiettività, ma consideriamo un attimo la cosa. Non siamo di fronte ad un gioco che ha schiere di fanboy e di haters, come può essere lo scontro FIFA/pes o bf cod, ma è un gioco che ha solo appassionati della saga. Io non dico che tutte quelle recensioni siano affidabili, la non credete che se il gioco davvero fosse bellissimo ed esente da difetti non si sarebbero viste tutte queste reazioni?

Spero riusciate a capire cosa intendo dire, dato che ancora qualcuno non ha afferrato il precedente discorso sulle fazioni e continua a battere sul "professorino di storia"

Pensateci bene, total war non è una saga che crea polemica, è un gioco che unisce una marea di appassionati, il giocatore casuale non si avvicina nemmeno al gioco.

In quel senso intendevo tristezza.

ma alla fine il gioco non deve essere accurato dal punto di vista storico,l'importante è bilanciare il gameplay per renderlo appagante,certo magari le musiche e molti elementi richiamano il periodo storico e danno immersività ma la cosa finisce lì,un gioco accurato avrebbe troppi squilibri nel gameplay,soprattutto online

Non voglio dire che siano l'emblema dell'obbiettività, ma consideriamo un attimo la cosa. Non siamo di fronte ad un gioco che ha schiere di fanboy e di haters, come può essere lo scontro FIFA/pes o bf cod, ma è un gioco che ha solo appassionati della saga. Io non dico che tutte quelle recensioni siano affidabili, la non credete che se il gioco davvero fosse bellissimo ed esente da difetti non si sarebbero viste tutte queste reazioni?
Spero riusciate a capire cosa intendo dire, dato che ancora qualcuno non ha afferrato il precedente discorso sulle fazioni e continua a battere sul "professorino di storia"

Pensateci bene, total war non è una saga che crea polemica, è un gioco che unisce una marea di appassionati, il giocatore casuale non si avvicina nemmeno al gioco.

In quel senso intendevo tristezza.
E io ti ripeto che quando il popolino non è contento, nel calderone delle lagne ci mette pure delle cose stupide che in altre situazioni non avrebbero nemmeno calcolato.

Ma che centra?
Ti faccio presente che in rome 2 ci stanno tre mila popolazioni sconosciute che la CA ha messo solo per punto di conquista che poi si rivelano piu pericolose delle fazioni predisposte ad ingrandirsi, e questo è un problema del gioco e basta, non c'é ne soggettività ne altro, vatti a leggere le statistiche delle unità di una fazione random che non conta nulla e poi guardati quelle dell'egitto, e poi spiegami perché al turno 50 delle fazioni giocabili nella nuova campagna ci sto solo io e sparta (che oltretutto è mio alleato militare, chissà perché è rimasta viva) e ci stanno fazioni sconosciute che stanno in guerra con fazioni sconosciute a poli opposti

-

E poi non diciamo baggianate che vinci se conquisti tutto il mondo di gioco, ogni popolazioni ha i suoi standard di vittoria e per quanto riguarda il resto del mondo potresti benissimo ignorarli senza ingaggiare conflitti se non fossero tutti indemoniati
ignorare senza ingaggiare conflitti??? bha sarà ma mi pare che nei requisiti di vittoria campagna devi conquistare (CONQUISTARE) più o meno 140 territori.:.bip:

se questo non significa far guerra, se poi fai vittoria economica o culturale poco importa, sempre un centinaio di territori devi avere.

poi bha tutti a dire le fazioni principali muoiono subito, in shogun 2 non si lamentava nessuno di questo strano.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

nella mia campagna con gli shimazu avevo conquistato isola nativa e intanto erano sparite già 3 o 4 fazioni principali.:morristend:

Ultima modifica:
E io ti ripeto che quando il popolino non è contento, nel calderone delle lagne ci mette pure delle cose stupide che in altre situazioni non avrebbero nemmeno calcolato.
Guarda che per quanto mi riguarda il problema maggiore è quello tecnico, a livello di gameplay è comunque un ottimo gioco che va raffinato.

Ma sto discorso da "radical chic" di tirare in ballo il popolino proprio non lo capisco quando il gioco total war non si rivolge a masse sterminate di players ma ad appassionati della saga.

Aprite un po' gli occhi dai, in certi momenti la resa grafica, la paletta dei colori e il framerate sono imbarazzanti.. Basta vedere il video di confronto tra la versione alpha e la retail..

Saccio ma te hai il gioco o vai avanti a video di youtube? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Per sapere eh, nulla di personale obv. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma le fazioni distrutte possono rinascere?....... perché a me è uscito "una fazione è stata distrutta cartagine" e dopo tre turni "è nata una nuova fazione cartagine".

un classico, il bello e poi che ci giocano!!!:rickds:

Ho il gioco preordinato dal primo giorno che era possibile farlo, ho giocato a tutti i precedenti total war collezionando migliaia di ore di gameplay, giocandoli sia in versione vanilla che moddati.

Il mio è un urlo di dolore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non è un grido da hater...

Poi in questo ci sono tantissime cose che mi piacciono, dalla possibilità di variare l'atteggiamento delle armate, i progressi tecnologici diversi da fazione a fazione, e mille altre cose che adoro. Ma la realizzazione tecnica è frustrante.. E quello che mi deprime è il non capire il perché.

Mi spiego: se sapessi di avere un pc di *****, starei zitto. Se sapessi che con una scheda video migliore della mia (gtx580) aumenterei sicuramente le prestazioni, ad occhi chiusi, la comprerei subito senza esitare ( per farti capire quanto adoro questa saga).

Il problema è che queste rogne tecniche non dipendono dal l'hardware che si ha, è dimostrato dalle diversità nelle prestazioni delle varie configurazioni assolutamente senza nesso logico.

Ho fatto un attacco dal mare ad una città, dopo 10 secondi ha iniziato a scattare tutto e andare a max 15 fps...ho finito la battaglia così dopo mezz'ora, ti giuro mi bolliva il sangue

A shogun 2 giocavo al massimo con filtri attivi e vsync

I total war sono sempre stati criticati per mille motivi dalla "massa", da quelli che non vedevano l'ora della morte dei programmatori (e non sto scherzando nei forum c'era gente che sperava che ai CA murisse la famiglia :morris82:) a quelli che elogiavano le mod(giustamente) per spalare solo ***** al gioco vanilla.

Onestamente dare 0 perchè non si riesce a settare tutto al max è triste.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro