UFFICIALE PC Total War: Warhammer III

  • Autore discussione Autore discussione Steeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ho avuto la malsana idea di farmi un Immortal a very hard con Repanse de Lyonesse (per me uno dei LL più fichi) dopo più di 200 turni di campagna, posso sintetizzare l'esperienza così:

TIob.gif
 
Ma questo è un problema di risorse che riguarda solo i dark Elves o anche questa fazione dei nani ?
Se hai letto i miei messaggi precedenti, sto dicendo che i DE hanno la loro meccanica principale degli slaves che è raffazzonata, a differenza di quella (vedendo le preview) dei chorf, che sembra molto più profonda ed ampia.

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk
 
Se hai letto i miei messaggi precedenti, sto dicendo che i DE hanno la loro meccanica principale degli slaves che è raffazzonata, a differenza di quella (vedendo le preview) dei chorf, che sembra molto più profonda ed ampia.

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Si avevo letto ma chiedevo per sicurezza se fosse una meccanica esclusiva degli elfi
Inoltre mi sono andato a leggere qualche forum straniero
Molti si lamentavano di questa cosa di cui parlavi
Qualcuno ( pochi )invece diceva, a quanto ho potuto capire, che poteva essere positivo perché arginava un abuso della stessa che rompeva il gioco
Pare inoltre che nn andasse a impattare sulla godibilita
Tieni presente, lo ricordo sempre , che sono un profano e ne capisco ben poco
 
Ultima modifica:
Si avevo letto ma chiedevo per sicurezza se fosse una meccanica esclusiva degli elfi
Inoltre mi sono andato a leggere qualche forum straniero
Molti si lamentavano di questa cosa di cui parlavi
Qualcuno ( pochi )invece diceva, a quanto ho potuto capire, che poteva essere positivo perché arginava un abuso della stessa che rompeva il gioco
Pare inoltre che nn andasse a impattare sulla godibilita
Tieni presente, lo ricordo sempre , che sono un profano e ne capisco ben poco
TW3 ha eliminato un sacco di cheese che nel 2 c'erano.
Ed il potere cheesare una cosa era sempre a discrezione del singolo, così come usare cheat engine per mettersi 100k di gold.

Il problema degli schiavi dei DE è che proprio hanno reso stupida una meccanica che già non brillava per profondità, ma che dava un pizzico in più alle persone che volevano approfondire le meccaniche di gioco.
Se la provincia di Yvresse era una delle migliori roccaforti per potere sfruttare al meglio la meccanica di gioco, perchè io giocatore che so leggere devo avere tarpate le ali? Che male faccio se sfrutto all'estrema misura una meccanica di gioco?

E'sempre l'annosa questione dei chalker vs cheeser.
I primi che difendono lo status quo dell'equilibrio e del fatto che non ci devono essere exploit o "bachi del genere", dall'altra parte gli altri che dicono "Bho, se il gioco me lo permette perchè no?"

Essendo cresciuto a pane e Legend of Total War, sono della seconda idea. Nettamente più divertente un gioco che mi permette di sfruttare le meccaniche fino all'estremo, senza rompere il ruleset di gioco.

EDIT
Per fare capire la differenza, questo è un exploit colossale
 
TW3 ha eliminato un sacco di cheese che nel 2 c'erano.
Ed il potere cheesare una cosa era sempre a discrezione del singolo, così come usare cheat engine per mettersi 100k di gold.

Il problema degli schiavi dei DE è che proprio hanno reso stupida una meccanica che già non brillava per profondità, ma che dava un pizzico in più alle persone che volevano approfondire le meccaniche di gioco.
Se la provincia di Yvresse era una delle migliori roccaforti per potere sfruttare al meglio la meccanica di gioco, perchè io giocatore che so leggere devo avere tarpate le ali? Che male faccio se sfrutto all'estrema misura una meccanica di gioco?

E'sempre l'annosa questione dei chalker vs cheeser.
I primi che difendono lo status quo dell'equilibrio e del fatto che non ci devono essere exploit o "bachi del genere", dall'altra parte gli altri che dicono "Bho, se il gioco me lo permette perchè no?"

Essendo cresciuto a pane e Legend of Total War, sono della seconda idea. Nettamente più divertente un gioco che mi permette di sfruttare le meccaniche fino all'estremo, senza rompere il ruleset di gioco.

EDIT
Per fare capire la differenza, questo è un exploit colossale

Ah certo nn fa una piega il tuo ragionamento
Che ci si o meno la possibilità di sfruttare un exploit sta poi al giocatore scegliere in merito
Da ignorante in materia ipotizzo, visto che la meccanica era presente, che sia stata fixata causa gioco pvp?
Magari sto dicendo una castroneria ma condividendo il tuo ragionamento nn vedo altro motivo per toccare una dinamica che nn è vincolante
Post automatically merged:

Ma chalker starebbe per ?:hmm:
 
Ah certo nn fa una piega il tuo ragionamento
Che ci si o meno la possibilità di sfruttare un exploit sta poi al giocatore scegliere in merito
Da ignorante in materia ipotizzo, visto che la meccanica era presente, che sia stata fixata causa gioco pvp?
Magari sto dicendo una castroneria ma condividendo il tuo ragionamento nn vedo altro motivo per toccare una dinamica che nn è vincolante
Post automatically merged:

Ma chalker starebbe per ?:hmm:
Le campagne H2H (cioè quelle competitive) saranno giocate da una minuscola minima parte di persona, l'unica scena competitiva è quella gestita da Turin :asd: ma sono tutte battaglie senza campagna - e CA fa una sega per mantenere viva il lato pvp.
Il problema è che CA è anti fun che manco fosse Sawyer, quindi vuole bilanciare tutto, quando questo è un gioco con dei power creep assurdi (Eshin Clan che sono alla pari di Thanos, Skarbrand che senza particolari "farm" può solo-are un esercito intero, i Warriors of Chaos che nel 3 anche a Legendary sono easy mode, i Beastman nel 2 post rework, i Vampire Count fanno ridere per quanto siano forti nel 3, visto che possono resuscitare interi eserciti, nonostante una sconfitta :asd:)

Chalker - sempre per usare il gergo di Legend - sono quelli che giocano senza cheesare o che cercano di essere più role friendly possibile...che non è un errore per carità, anzi, ma bisogna lasciare spazio ad entrambi gli animi umani.

Poi, calcola che molti dei miei discorsi sono fatti tenendo a mente una difficoltà Very Hard/Very Hard, quindi anche qui giocata da una minima parte di persone, mentalità cresciuta su TW 2 che era nettamente un gioco più difficile e quindi cheesare, doomstackare (esempio basebase: early stack degli High Elf: 19 arcieri ed i lord) era particolarmente consigliato se si voleva fare bene.
 
 
 
 
Certo che una schermatina per la vittoria lunga potevano anche metterla eh, passi in Beta ma ora che ME è uscito ufficialmente è vergognoso che il tutto si riduca a una mini notifica ( velocissima tra l'altro ) nell'angolo dello schermo :rickds: avendo giocato con i tomb Kings non ho neanche beccato un sudicio trofeo
 
Certo che una schermatina per la vittoria lunga potevano anche metterla eh, passi in Beta ma ora che ME è uscito ufficialmente è vergognoso che il tutto si riduca a una mini notifica ( velocissima tra l'altro ) nell'angolo dello schermo :rickds: avendo giocato con i tomb Kings non ho neanche beccato un sudicio trofeo
Il passaggio dalla beta alla versione 1.0 era giusto come placeholder :asd:
 
A look at the next 12 months of Total War: WARHAMMER III!


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UP NEXT: UPDATE 3.1


As has become the standard, our interim patches will follow each major release with bug fixes, gameplay and balance changes (largely based on your feedback), and notable features that will continue to evolve and improve the game. Here are some of the highlights of Update 3.1:

  • Chaos Dwarfs arrive as an End Game Scenario in Immortal Empires.
    Now that you can spread the flame of Hashut, can you also weather the late-game molten tide…?
  • Regiments of Renown:
    Seven new units join the line-up of the base WARHAMMER III races! Can you guess which seven?
  • New Legendary Hero:
    Discover the latest Legendary Hero to join the fray. Look forward to a special reveal later this month for an official introduction!
  • Multiple crash and performance fixes, bug fixes, gameplay tweaks, and more!

Look for Update 3.1 in the final week of May, including more details and news as we get closer to the end of the month!


UPDATE 4.0


Following the release of Update 3.1, the team is all-in on the summer release! Update 4.0 will not only be accompanied by our fourth DLC—
SHADOWS OF CHANGE
—but will include a bunch of new additions to the game:

  • SHADOWS OF CHANGE:
    Our fourth official DLC explores the ongoing story of three races—Tzeentch, Cathay, and Kislev—while introducing three new Legendary Lords, a new Legendary Hero, a ton of new units, and more!
  • Free Legendary Hero:
    Another Legendary Hero joins the roster…a front-line fighter twisted by the Lord of Change!
  • Immortal Empires Achievements:
    A popular request, the time has come; complete a swath of new achievements for all the different races on the biggest battlefield ever.
  • Race Updates:
    The three races cast into the spotlight by the DLC will also be the benefactors of a base-race update. So, for all you Tzeentch, Cathay, and Kislev commanders, this could be a great place to start some conversations with your fellow players.
  • AI Updates:
    Expect tweaks and fixes to the player bias and campaign AI as the world and threats therein continues to evolve.
  • Settlement Battle Improvements:
    Another ongoing project, expect the latest adjustments, bug fixes, and AI improvements to settlement battles.
  • …and, as always, more fixes and features to come in Update 4.0!

We dive into more details on these changes in the weeks leading up to 4.0, so stay tuned for more information, preview videos, and a first look at SHADOWS OF CHANGE later this summer.


UPDATE 5.0


The final release of the year ushers in another major update and the next DLC—
THRONES OF DECAY
—to expand the WARHAMMER III battlefield:

  • THRONES OF DECAY:
    Nurgle, the Empire, and the Dwarfs take the spotlight with their own Legendary Lords and new campaigns to expand the TW: WH universe. This, in addition to a new Legendary Hero, new units, and other perks we’ll share about the latest DLC.
  • Free Legendary Hero:
    Another Legendary Hero joins the toolbox. No hints on this one… (you already have all the clues you need!)
  • The Nemesis Crown:
    A new legendary artefact (akin to the Sword of Khaine) appears on the battlefield. We’ll dive into what it offers before its addition in 5.0…
  • Race Updates:
    Nurgle, the Empire, and the Dwarfs are under the microscope, which makes for a great opportunity to prioritize your ideas and complaints before the end of the year!
  • …and, of course, more, more, more!

We’re nowhere near close enough to dig into the intricate details of what’s on the way in 5.0, but the important thing is that it’s on the way! And that give you plenty of time to not only speculate on what three Lords will be appearing this winter, but what changes you’d like to see to the three races in the spotlight.


UPDATE 6.0


And finally, to round out the 12-month calendar, we can also confirm that Update 6.0 will drop in the spring of 2024: another opportunity to expand three of the game’s races, introduce new Legendary Lords, a new Legendary Hero, and game improvements galore with the major release.


LOOKING FURTHER AHEAD


There’s plenty more in the works that we haven’t even begun to touch on—ongoing performance, optimization, gameplay and mechanics improvements, the ideas we already have churning for our 2024 releases, and more—and we can’t wait to share more details as we get closer to each game update. And with all this in mind, your feedback continues to be key to the growth of the game, as well as what gets included in every single future release. We’re building a game for you, so absolutely do keep the conversation flowing (in a respectful and constructive manner).
 
Quindi sostanzialmente almeno per un anno niente fazioni nuove, solo espansioni dedicate a quelle già esistenti
 
Il primo punto del 3.1 che vuol dire ?
è chiaro cosa cè scritto ma tradotto nella sostanza ?
 
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