Alert TRUFFE E RAGGIRI - Guida ai tentativi truffaldini più comuni

Pubblicità
purtroppo devo sfatare il mito, e dirti che paypal non ti risarcisce neanche su e-bay in caso di truffa!Se il tipo ha più di 10 feed, può intascarsi subito i soldi versati e fuggire...se lui li ritira subito, paypal non può bloccare il saldo ed emetterti il rimborso...quindi neanche su e-bay siete tutelati.

In ogni caso fai una cosa, se vuoi prendere un cell, puoi contattarmi e vediamo cosa riesco a dirti a riguardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
In che senso? E poi avevo letto che i soldi trasferiti con paypal vengono bloccati per un tot di giorni... se non è vero mi hai davvero sfasato un mito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

In che senso? E poi avevo letto che i soldi trasferiti con paypal vengono bloccati per un tot di giorni... se non è vero mi hai davvero sfasato un mito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
non è vero...vengono bloccati se per esempio su e-bay hai meno di 10 feed...ma se come me hai molti feed, appena mi trasferiscono soldi, io li posso subito ritirare...e se ritiro tutto paypal nn ha nulla da bloccarmi...

Le truffe su paypal sono all'ordine del giorno...voi credete di essere tutelati ma vi sbagliate!

non è vero...vengono bloccati se per esempio su e-bay hai meno di 10 feed...ma se come me hai molti feed, appena mi trasferiscono soldi, io li posso subito ritirare...e se ritiro tutto paypal nn ha nulla da bloccarmi...Le truffe su paypal sono all'ordine del giorno...voi credete di essere tutelati ma vi sbagliate!
Ottimo.. Viva postepay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non è vero...vengono bloccati se per esempio su e-bay hai meno di 10 feed...ma se come me hai molti feed, appena mi trasferiscono soldi, io li posso subito ritirare...e se ritiro tutto paypal nn ha nulla da bloccarmi...Le truffe su paypal sono all'ordine del giorno...voi credete di essere tutelati ma vi sbagliate!
fantastico, questa mi è nuova...

ma porc...

e i oche credevo di essere salvo con quella... :bah!:

raga io avrei il problema inverso,ovvero ho timore di una contestazione per un oggetto venduto...è la prima volta che uso paypal e non essendo pratico alla chiusura dell'asta avevo esplicitamente espresso la predilizione per un pagamenbto tramite postepay.Senza che l'acquirente mi dicesse nulla mi ritrovo la notifica di ebay sull'avvenuto versamento tramite PAYPAL...subito ho provveduto al trasferimento su postepay (ho 8 feed positivi,quanto tempo ci vorrà affinchè il l'operazione di transito,per adesso "in sospeso",trasferisca i soldi sulla carta?).

Sarò pessimista ma ho letto svariati casi in cui è l'acquirente a truffare con questo sistema paypal

raga io avrei il problema inverso,ovvero ho timore di una contestazione per un oggetto venduto...è la prima volta che uso paypal e non essendo pratico alla chiusura dell'asta avevo esplicitamente espresso la predilizione per un pagamenbto tramite postepay.Senza che l'acquirente mi dicesse nulla mi ritrovo la notifica di ebay sull'avvenuto versamento tramite PAYPAL...subito ho provveduto al trasferimento su postepay (ho 8 feed positivi,quanto tempo ci vorrà affinchè il l'operazione di transito,per adesso "in sospeso",trasferisca i soldi sulla carta?).Sarò pessimista ma ho letto svariati casi in cui è l'acquirente a truffare con questo sistema paypal
se hai solo 8 feed...purtroppo non puoi prelevare i soldi se prima l'acquirente non ti rilasci un feed positivo e solo in quel caso e-bay ti sblocca la transazione e puoi prelevare i soldi da paypal!

la contestazione fossi in te non la farei, se hai solo 8 feed sei obbligato a ricevere pagamenti con paypal, altrimenti prenderanno provvedimenti!

Se l'utente non rilascia subito il feed positivo o non lo rilascia proprio, per poter ritirare quei soldi devi aspettare dai 45 ai 60gg...

Ora nn ricordo di preciso...dato che mi trovavo in queste condizioni molto tempo fa

se hai solo 8 feed...purtroppo non puoi prelevare i soldi se prima l'acquirente non ti rilasci un feed positivo e solo in quel caso e-bay ti sblocca la transazione e puoi prelevare i soldi da paypal!la contestazione fossi in te non la farei, se hai solo 8 feed sei obbligato a ricevere pagamenti con paypal, altrimenti prenderanno provvedimenti!

Se l'utente non rilascia subito il feed positivo o non lo rilascia proprio, per poter ritirare quei soldi devi aspettare dai 45 ai 60gg...

Ora nn ricordo di preciso...dato che mi trovavo in queste condizioni molto tempo fa
mi pare un'assurdità questo sistema,mettiamo caso che l'acquirente menta dicendo che il pacco è stato manomesso o che gli è pervenuto un mattone da 3,753 Kg,come si risove e soprattutto su cosa si basa paypal per dare ragione a uno o all'altro?

per i mal pensanti non si tratta di famigerata "coda di paglia" è solo malfidenza radicata e l'inesperienza a ricevere pagamenti tramite paypal

mi pare un'assurdità questo sistema,mettiamo caso che l'acquirente menta dicendo che il pacco è stato manomesso o che gli è pervenuto un mattone da 3,753 Kg,come si risove e soprattutto su cosa si basa paypal per dare ragione a uno o all'altro?per i mal pensanti non si tratta di famigerata "coda di paglia" è solo malfidenza radicata e l'inesperienza a ricevere pagamenti tramite paypal
purtroppo siamo in 2 a pensarla allo stesso modo ma è così!

Anche io appena ho iniziato a vendere ero molto penalizzato da questa cosa...necessitavo di soldi per comprarmi un cell nuovo, e ho sudato per smerciare parecchia roba...ma potevo disporre di questi fondi solo dopo che mi rilasciavano feedback positivi, e solo in questo caso paypal ed e-bay considerano la trattativa svoltasi nel migliore dei modi e quindi ti danno la disponibilità immediata dei fondi!

Non ci crederai ma all'inizioo vendere su e-bay invece di permettermi di guadagnare, mi provocava solo un danno e perdita di denaro...e questo perchè non solo dovevo pagare anticipatamente spese di spedizioni e tasse, ma poi io dovevo anche aspettare tutto sto tempo per poter riavere i miei soldi!

E' un sistema penalizzante per chi inizia a vendere ma funziona così...il mio consiglio è di trattare al meglio con i clienti, rilasciare a loro subito il feed e chiedere di ricambiare appena gli arriva la merce in modo tale che ti sbloccano i fondi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

---------- Post added at 12:51:03 ---------- Previous post was at 12:46:10 ----------

In ogni caso e-bay lo considera un buon sistema di tutela per l'acquirente, poichè se hai meno di 10 feed, non puoi truffare, e cioè...tu vendi qualcosa, poi solo se è tutto perfetto e l'acquirente rilascia il feed positivo allora puoi disporre dei soldi, altrimenti se contesta blocca tutto e ti prelevano anche i soldi ed emettono un rimborso all'acquirente!

Contro i VERI truffatori è un ottimo sistema...ma...se invece è l'acquirente a truffare?

Se come dici te uno ha ricevuto la merce e poi sostiene che ha ricevuto solo un mattone...che si fa???

non so che metodi di valutazione abbiano ma bisognerebbe rivedere la cosa...

purtroppo siamo in 2 a pensarla allo stesso modo ma è così!Anche io appena ho iniziato a vendere ero molto penalizzato da questa cosa...necessitavo di soldi per comprarmi un cell nuovo, e ho sudato per smerciare parecchia roba...ma potevo disporre di questi fondi solo dopo che mi rilasciavano feedback positivi, e solo in questo caso paypal ed e-bay considerano la trattativa svoltasi nel migliore dei modi e quindi ti danno la disponibilità immediata dei fondi!

Non ci crederai ma all'inizioo vendere su e-bay invece di permettermi di guadagnare, mi provocava solo un danno e perdita di denaro...e questo perchè non solo dovevo pagare anticipatamente spese di spedizioni e tasse, ma poi io dovevo anche aspettare tutto sto tempo per poter riavere i miei soldi!

E' un sistema penalizzante per chi inizia a vendere ma funziona così...il mio consiglio è di trattare al meglio con i clienti, rilasciare a loro subito il feed e chiedere di ricambiare appena gli arriva la merce in modo tale che ti sbloccano i fondi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

---------- Post added at 12:51:03 ---------- Previous post was at 12:46:10 ----------

In ogni caso e-bay lo considera un buon sistema di tutela per l'acquirente, poichè se hai meno di 10 feed, non puoi truffare, e cioè...tu vendi qualcosa, poi solo se è tutto perfetto e l'acquirente rilascia il feed positivo allora puoi disporre dei soldi, altrimenti se contesta blocca tutto e ti prelevano anche i soldi ed emettono un rimborso all'acquirente!

Contro i VERI truffatori è un ottimo sistema...ma...se invece è l'acquirente a truffare?

Se come dici te uno ha ricevuto la merce e poi sostiene che ha ricevuto solo un mattone...che si fa???

non so che metodi di valutazione abbiano ma bisognerebbe rivedere la cosa...
grazie mille per la risposta,avrei un'altra cosa da chiedere,quindi al raggiungimento dei 10 feed positivi (da acquirente o venditoire è indifferente?)posso ritirare o trasferire prima del feed positivo da parte dell'acquirente o cmq prima che abbia modo di fare un reclamo?

inoltre nel momento in cui ricevo il pagamento c'è l'ovvia detrazione delle tasse,devo ricevere 59,me ne trovo 56,50,stessa cosa per un'altra vendita,ora mi chiedo all'atto del pagamento con postepay io da compratore calcoro l'euro di transizione e do la quantità di denaro pattuita al termine dell'asta perchè con pay pal il venditore DEVE perdere pur se piccola questa pecentuale?

grazie mille per la risposta,avrei un'altra cosa da chiedere,quindi al raggiungimento dei 10 feed positivi (da acquirente o venditoire è indifferente?)posso ritirare o trasferire prima del feed positivo da parte dell'acquirente o cmq prima che abbia modo di fare un reclamo?
inoltre nel momento in cui ricevo il pagamento c'è l'ovvia detrazione delle tasse,devo ricevere 59,me ne trovo 56,50,stessa cosa per un'altra vendita,ora mi chiedo all'atto del pagamento con postepay io da compratore calcoro l'euro di transizione e do la quantità di denaro pattuita al termine dell'asta perchè con pay pal il venditore DEVE perdere pur se piccola questa pecentuale?
Allora i 10 feed si contano solo da venditore (almeno così ricordo e non so se sia cambiato o meno)...una volta raggiunta una certa "affidabilità" (con questo non sto offendendo nessuno dicendo che non sei affidabile, ma faccio riferimento alla metodica di e-bay) puoi prelevare e trasferire fondi anche prima di ricevere feedback positivi!

Se qualcosa va storto, il reclamo si può sempre inoltrare, ed avrai una scadenza entro la quale emettere il rimborso alla controparte.

Paypal ha costi e commissioni abbastanza elevate, di seguito ti do un link con un programma molto utile che ti consente di calcolarti le tariffe e-bay e le detrazioni paypal sull'importo finale dell'asta.

una volta che ricevi il pagamento è sempre il venditore ad essere svantaggiato da tale metodica di pagamento, l'acquirente non paga alcuna tassa, mentre il venditore si ritrova soldi in meno che trattiene paypal!

Questa sicurezza, che sicurezza non è, si paga abbastanza cara..oltre a dover pagare in seguito anche le fatture di e-bay che ti arriveranno mensilmente.

questo link:

http://ecal.altervista.org/calcolatore_tariffe/ebay.it/

ti permette di calcolarti i costi delle tariffe di e-bay, e poi ha anche la funzione che consente di calcolare i costi solo di paypal, per vedere al netto quanto è il tuo guadagno su una vendita effettuata!

Spero che sia tutto chiaro...

In ogni caso stiamo uscendo un po' offtopic poichè di questo se ne dovrebbe parlare nel topic dei pagamenti e spedizioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Se hai altre domande puoi farmele in privato e ti risponderò il prima possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Il consiglio che vi posso dare è quello di comprare solo da utenti che conosciete, anche da poco, sul forum.

Io ad esempio ho preso un solo videogame, da EmptyShades, che conoscevo sul foro e con cui avevo chiaccherato, e avevo già fiducia in lui...anche perchè era sempre disponibile.

Il gioco arrivo subito (Dopo 4 giorni) e in perfette condizioni.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il consiglio che vi posso dare è quello di comprare solo da utenti che conosciete, anche da poco, sul forum.Io ad esempio ho preso un solo videogame, da EmptyShades, che conoscevo sul foro e con cui avevo chiaccherato, e avevo già fiducia in lui...anche perchè era sempre disponibile.

Il gioco arrivo subito (Dopo 4 giorni) e in perfette condizioni.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
vabbè ma quell'utente è anche un moderatore per forze di cose è uno affidabile..

il consiglio è sempre di guardare prima i feed dell'utente con cui si tratta e avere da lui tutte le raccomandazioni possibili

Allora ragazzi,vorrei segnalare una "truffa" che ha colpito me ed il mio acquirente Jirachi_fan..

Allora,gli ho venduto la mia ps3 che lui mi ha tempestivamente pagato e che io gli ho spedito in data 20/09..la spedizione è arrivata il 23 alle 16.30,data ed ora in cui il mio ormai compagno di sventura si trovava in casa..peccato che lui,invece del pacco,abbia trovato un avviso di mancata consegna..lui però in casa c'era,e non hanno nemmeno suonato il campanello..stranamente,il giorno dopo la spedizione era di nuovo in viaggio,e Jirachi non ne ha saputo più nula fino al 27,data in cui aprendo finalmente il pacco si è trovato davanti una tastiera spezzata senza imballaggi :Morris82:

adesso,ovviamente(vedi feedback) ci fidiamo l'un l'altro(io gli ho lasciato ogni dato già prima del fattaccio quindi potrebbe venire benissimo a casa mia per spezzarmi le gambe:rickds:),quindi l'unica spiegazione è che il furbetto del corriere,essendosi interessato al pacco(sulla descrizione avevo scritto "elettronica" e non "ps3" perchè già avevo sentito di sti furti),abbia laciato apposta un avviso di mancata consegna,per poi usare i 3 giorni che sono intercorsi alla reale consegna per portarsi a casa il pacco e trafugare il tutto..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

entrambi ci siamo rimasti di ***** ovviamente,adesso speriamo solo nel rimborso e che ci accettino tutti i fogli..

consiglio?non si può evitare ste cose(a me,con spedizioni di simile valore,non era mai successo) ma come ho fatto io assicurate sempre tutto,poiché le poste si affidano alla sda e non ci sono abbastanza controlli..

vi farò sapere presto la fine di questa (dis)avventura:tragic:

Purtroppo non posso che confermare, i furti di materiale da parte degli stessi corrieri sono frequenti, quindi assicurate sempre quello che spedite se l'oggetto è di valore.
Tra l'altro sulla ricevuta il mio pacco pesa 4,12kg alla spedizione,dubito che una tatiera spezzata senza imballaggi ci arrivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra l'altro sulla ricevuta il mio pacco pesa 4,12kg alla spedizione,dubito che una tatiera spezzata senza imballaggi ci arrivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Guarda, io ho un amico che ha un negozio di videogiochi: non sai quante volte i pacchi gli arrivano aperti e - tanto per fare un esempio - delle 100 copie spedite di Halo gli e ne arrivano 80. Sono anni che denuncia la cosa e ottiene i risarcimenti, ma il corriere non ha preso nessun provvedimento.

Guarda, io ho un amico che ha un negozio di videogiochi: non sai quante volte i pacchi gli arrivano aperti e - tanto per fare un esempio - delle 100 copie spedite di Halo gli e ne arrivano 80. Sono anni che denuncia la cosa e ottiene i risarcimenti, ma il corriere non ha preso nessun provvedimento.
gliene frega poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

spero mi accettino la fotocopia dello scontrino..in più ho anche la ricevuta dell'usato,legata alloscontrino,con cui avevo comprato la play..

Allora ragazzi,vorrei segnalare una "truffa" che ha colpito me ed il mio acquirente Jirachi_fan..Allora,gli ho venduto la mia ps3 che lui mi ha tempestivamente pagato e che io gli ho spedito in data 20/09..la spedizione è arrivata il 23 alle 16.30,data ed ora in cui il mio ormai compagno di sventura si trovava in casa..peccato che lui,invece del pacco,abbia trovato un avviso di mancata consegna..lui però in casa c'era,e non hanno nemmeno suonato il campanello..stranamente,il giorno dopo la spedizione era di nuovo in viaggio,e Jirachi non ne ha saputo più nula fino al 27,data in cui aprendo finalmente il pacco si è trovato davanti una tastiera spezzata senza imballaggi :Morris82:

adesso,ovviamente(vedi feedback) ci fidiamo l'un l'altro(io gli ho lasciato ogni dato già prima del fattaccio quindi potrebbe venire benissimo a casa mia per spezzarmi le gambe:rickds:),quindi l'unica spiegazione è che il furbetto del corriere,essendosi interessato al pacco(sulla descrizione avevo scritto "elettronica" e non "ps3" perchè già avevo sentito di sti furti),abbia laciato apposta un avviso di mancata consegna,per poi usare i 3 giorni che sono intercorsi alla reale consegna per portarsi a casa il pacco e trafugare il tutto..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

entrambi ci siamo rimasti di ***** ovviamente,adesso speriamo solo nel rimborso e che ci accettino tutti i fogli..

consiglio?non si può evitare ste cose(a me,con spedizioni di simile valore,non era mai successo) ma come ho fatto io assicurate sempre tutto,poiché le poste si affidano alla sda e non ci sono abbastanza controlli..

vi farò sapere presto la fine di questa (dis)avventura:tragic:
reclamo fatto oggi alle poste,mi hanno consigliato di bombardare di mail e telefonate finché non mi rimborsano perché sono restii a farlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

spero finisca bene!

reclamo fatto oggi alle poste,mi hanno consigliato di bombardare di mail e telefonate finché non mi rimborsano perché sono restii a farlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifspero finisca bene!
dopo avere letto la tua storia credo che farò il corriere da adulto...

aspè che dovrei avere una tastiera che non funziona in cantina, volevo giusto prendermi una PS3..... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

o Xbox360, va bene pure lei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

queste cpse sono all'ordine del giorno...

Per esempio l'altra volta un ragazzo ha ricevuto un pacco, imballato da una busta della sda...lui ha firmato ed ha accettato ugualmente, quando ha aperto la busta, lo scatolo dentro era rotto e c'erano solo le confezioni dei giochi senza il resto...

Quindi era stato ben trafugato...

Stessa cosa capita SEMPRE a me..in pratica la prioritaria intestata a me non arriva mai..le raccomandate invece mi arrivano aperte, controllano dentro che c'è, e poi le richiudono anche con il nastro adesivo... :bah!:

Ormai sanno che a me arrivano i giochi, il corriere apre, frega, richiude e poi mi consegna le custodie senza giochi dentro!

Ovviamente ora quando devo ricevere qualcosa mi faccio spedire altrove i pacchi, e ovviamente è stato segnalato il fatto alle poste che mi hanno contattato dicendo di aver sollevato dall'incarico chi era addetto alle consegne nella mia strada...

Io personalmente nn ci credo, e continuo a far mandare i pacchi a un mio vicino...se vedete che le buste sono manomesse NON accettate...perchè il venditore ovviamente non avrebbe alcuna responsabilità e rimanete solo con un pugno di mosche in mano!

Un'altra cosa...per pochi € in più c'è la possibilità di assicurare la merce...se è roba che vale, fatelo sempre, e sul contenuto dei pacchi dichiarate sempre merce poco interessante, ad esempio io metto sempre fumetti, anche se dentro spedisco lingotti d'oro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro