Ok grazie lo farò.
Grazie per la risposta rapida ed esauriente.
Al momento aspetto che pubblichi di nuovo l'annuncio con logo paypal annesso.
La spedizione da accordi preliminari sarà tracciabile e assicurata tramite corriere espresso SDA.
Ho intenzione di prendere visione del suo codice fiscale offrendo anticipatamente anche il mio.
Per ora infatti ho solo numero di cellulare più nome e cognome.
Vi aggiorno domani.
Grazie ancora per le informazioni.
Per esperienza ti dico di non fidarti semplicemente del codice fiscale, nel senso che se volessi, con dati fittizi ed inventati sul momento, potrei crearti (con programmini freeware semplicissimi) un codice fiscale impeccabile. Mi basta inventare nome e cognome, data di nascita e luogo di nascita... Quindi attento, spero non sia questo il tuo caso, però non si é mai troppo sicuri; se poi in ballo ci sono 1050€...
Un'altra cosa... Su ebay paypal é una rete di sicurezza perché chi vende non può prelevare la somma versata fino al rilascio del feedback positivo.
Io non so se sia così anche per kijiji+paypal.
Lo dico perché se così non fosse, qualora questa persona prelevasse la totalità dell'importo da te versatole per poi scomparire, in caso di tuo reclamo, anche ammesso che paypal ti darebbe ragione, se il conto sará stato svuotato in nessun modo potrai riavere indietro i tuoi soldi, per il semplice fatto che paypal non saprebbe da dove prenderli... Quindi verifica questo, il funzionamento di paypal non sempre é facile e automatico. Paypal non assicura contro le frodi purtroppo... Nemmeno le scansioni delle carte di identità aiutano, una volta un truffatore me ne ha mandata una taroccata. E non me ne sono accorto dalla qualità, ma da altre caratteristiche ricorrenti in queste persone poco raccomandabili, che anzi mi hanno confermato quanto simili "garanzie" siano in realtà facilmente fabbricabili ad hoc...
Con cifre simili nulla deve esser lasciato al caso. Sinceramente io non affronterei mai una spesa simile su kijiji. Il massimo é stato 70€ per un giradischi...
Certo se il prezzo é un affare allora magari ne vale la pena... Eppure penso: se il prezzo é affare, magari c'è qualcosa sotto, no?
In caso chiedi foto con un biglietto personalizzato, ossia fai in modo che gli oggetti siano affiancati da un bigliettino che rechi una parola a caso da te scelta sul momento. Questo proverà che ha davvero cosa dice di avere...
In almeno 6anni di compravenita online ne ho viste/sentite di cotte e di crude... Se ti va, aggiornaci volta per volta sui progressi della trattativa... 4/5 teste sono meglio di una sola per capire se ti stai trovando di fronte ad un affare o ad una sola pazzesca...
Su kijiji ho sempre trovato utile la tattica della doppia mail, scritta da caselle diverse, con stile diverso, in orari e giorni diversi. Insomma, mi fingevo 2 diverse persone quando ero in fase avanzata con il mio vero account.
Se l'utente tentava di portare avanti ENTRAMBE le trattative SENZA avvertire di una pressoché certa conclusione con un altra persona, facile... Voleva solarli entrambi... Su almeno 15 situazioni dubbie, in 7 casi mi sono trovato di fronte a persone poco affidabili. Dopo 10 giorni che ci parlavo ed ero lilì per pagare, fingendomi un altro, scoprivo che l'oggetto era disponibilissimo perché nessuno si era ancora fatto vivo...
Conta che in realtà ero già rimasto con: tra circa 2 ore vado in posta, mi ricarico la postepay e ti verso i soldi su paypal...
Tentale tutte, 1050€ su kijiji sono davvero un sacco...