Alert TRUFFE E RAGGIRI - Guida ai tentativi truffaldini più comuni

Pubblicità
Se è il genitore di un ragazzo, magari anche professionista serio, come è anche successo, vedrai che prende a calci in **** il figlio e ti ridà tutto.
sarebbe una scena bellissima. se succedesse a me, gli lascerei tutti i soldi in cambio di un video in HD di questa scenetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Se fai una ricerca su internet con questo nome, ti compare che a torre del greco c'è un negozio di piante intestato a questo imoletti domenico.Molto spesso queste carte sono intestate a genitori di ragazzini che vogliono fare i furbi, ma se provi a contattare i genitori, per evitare casini ti rimborsano subito.

Io ti consiglierei di telefonare ai vari numeri di telefono che escono intestati a questa persona, dicendo che hai subito una truffa da uno che ha una postepay intestata a suo nome, o basta comunicargli il codice fiscale. Se è il genitore di un ragazzo, magari anche professionista serio, come è anche successo, vedrai che prende a calci in **** il figlio e ti ridà tutto.
Quoto in toto, inoltre su Google ho appurato che i numeri di questa persona (vi è anche un recapito fisso) sono facilmente reperibili.

Se c'è un figlio furbetto di mezzo ci vorrà poco a scoprirlo, io IMHO non esiterei a chiamare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se fai una ricerca su internet con questo nome, ti compare che a torre del greco c'è un negozio di piante intestato a questo imoletti domenico.Molto spesso queste carte sono intestate a genitori di ragazzini che vogliono fare i furbi, ma se provi a contattare i genitori, per evitare casini ti rimborsano subito.

Io ti consiglierei di telefonare ai vari numeri di telefono che escono intestati a questa persona, dicendo che hai subito una truffa da uno che ha una postepay intestata a suo nome, o basta comunicargli il codice fiscale. Se è il genitore di un ragazzo, magari anche professionista serio, come è anche successo, vedrai che prende a calci in **** il figlio e ti ridà tutto.
Si l ho trovato anche io. L'unico problema è che la truffa è avvenuta ad Agosto. Avevo già mandato la denuncia alla polizia postale ma ancora non mi hanno fatto sapere niente.

Comunque quando l'avevo chiamato a questo numero 3774865093 per accordarmi sul pagamento aveva una voce matura quindi escluderei fosse un ragazzo...

Il dubbio che mi viene è che Questo Imoletti Domenico non sia il vero colpevole ma magari un capro espiatorio come per la truffa già detta sopra

Cmq uno schema di truffa da compratore che mi hanno detto è questa qui:

-Io metto l'oggetto su subito \ ebay annunci.

- Il truffatore mi contatta e mi chiede dati postepay per ricaricare

-Io glieli do

-Lui intanto svolge un'altra trattativa da parte con un'altra persona con il prezzo di vendita del mio oggetto e gli da i miei dati postepay

- Questa seconda persona ( anche lei truffata) ricarica la mia postepay

-Io vendo il pagamento ricevuto per la somma pattuita e spedisco l'oggetto al truffatore, che senza lasciare nessun dato si becca l'oggetto senza spendere nemmeno una liree per di più non è denunciabile, perchè gli ha dato i miei dati e quindi la seconda persona viene a denunciare a me onesta persona..

Non so se hai capito..
Vorrei evitare di fare figure di m***a....che mi consigliate di fare :morristend: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

guarda...tu hai speso dei bei soldini, personalmente non mi arrenderei così facilmente.

In mercatino una voltà ci fu una truffa, un utente trovò un recapito telefonico intestato a quella persona (una vecchia zia), alla quale era intestata la postepay, e sentendosi chiamata in causa, diede subito il numero del nipote truffaldino e gli restituirono i soldi.

Magari non sarà lui la persona interessata, ma portando il suo nome e cognome, potrebbe essere un parente, che sa darti il numero di telefono corretto.

Tu contattalo, gli spieghi che in data ... hai ricevuto una truffa di 180€ da un certo ... con il seguente codice fiscale ... ecc ecc e che hai sporto regolare denuncia, cercando su internet hai trovato il suo recapito, iche non lo stai accusando della truffa subita, ma vorresti solo sapere se magari questa persona è un suo parente o se la conosce, o se il truffatore ha utilizzato i suoi dati.

Resta molto vago...a differenza di altri forse tu hai i mezzi per trovarlo realmente, e se ti rimborsa i soldi, eviti anche tutta procedura legale/penale e ritiri anche la denuncia.

Resta vago

Ormai sanno che a me arrivano i giochi, il corriere apre, frega, richiude e poi mi consegna le custodie senza giochi dentro!
Cioè ma dici sul serio? Io mi sono sempre trovato benissimo con corrieri SDA sopratutto quando mi spediscono la roba da softair da san marino, in 24 ore arriva sempre tutto...Ma se succedesse anche a me che un pacco arriva poco poco aperto e addirittura la roba all'interno è stata trafugata come a te prima spezzeri le gambe del corriere e poi denunce a manetta all'sda...ma tu dopo tutto sto tempo non te li sei incul**i a sangue????

fortunatamente la questione si è risolta, mandando via quel tipo truffaldino che consegnava pacchi nella mia zona, e finalmente ricevo tutta la mia roba con massima serenità, forse arriva sempre in ritardo...ma arriva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ecco la mia esperienza:

attenzione a questa persona: helen* tarle*ti 4023 60** 0545 0768

(hele.tarletti@hotmail.com)

sempre da subito.it nel caso posto le email: comunque in breve volevo comprare pes e, lei lo aveva e ci sono cascato! 30 euro solati... mi sono fidato visto il gran numero di mail mandate e accordi... proprio un pollo! ora solo mercatini con feedback....

anche a me è capitato 3 o 4 volte che uno volesse una xbox che vendevo ma gliela dovevo spedire al figlio in nigeria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . sono stato al suo gioco fino a quando non mi ha detto che non avrei visto il pagamento su paypal se non gli avvessi mandato il codice della spedizione. naturalmente ho lasciato perdere,fino a quando non ho i soldi in mano non spedisco niente.

il bello di subito.it e lo scopo è vedersi di persona e scambiare oggetto\soldi se è tutto ok... per internet bisogna fidarsi sui meccanismi di feedback, queste sono le prime garanzie da prendere.

selettività del mezzo a seconda di cosa e come si vuole comprare raga

misi tempo fa l inserzione di una macchina, mi han mandato un paio di email che se la sarebbero comprata dall' estero... anticipandomi i soldi come caparra ecc... insomma io non pagavo nulla anzi.

si si... come no... poi mi sono incuriosito alla vicenda.. in pratica sotto non vi dico che tentata truffa cera e quanti ne han fregati.. tanto dici: che mi puo fregar? addirittura mi manda lui i soldi?...
spiega meglio il tipo di truffa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png sono molto incuriosito.

Per ora sto comprando da ebay (quello normale, non annucci ne subito.it) e ho fatto affari con 5/6 persone, 1 della quale ci siamo sentiti su ebay, gli è scaduta l'inserzione e ci siamo parlati via email. Non ho mai ricevuto fregature, anzi, sempre utenti bravissimi che mi han aiutato nella mia niubbaggine. (fare i primi acquisti senza nessuno che ti segue se non i propri genitori che ne capiscono meno di te è "preoccupante")

Per ora non ho mai avuto problemi.Anzi, molto contendo, anche se so che devo sempre stare all'erta.

Mi spiace per l'accaduto :(
Spero tu possa risolvere in qualche modo...

Raga fidatevi, parlo per esperienza, su ebay annunci e subito.it comprate solo con scambio a mano in zona e pretendete sempre e solo contanti in caso di vendita. Il mio é un consiglio....ormai compro e vendo da anni e ne so abbastanza....poi fate come meglio credete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
io settimana scorsa ho preso il pacco dei strumenti di rockband pagato100euro spedito.

mi sono fidato è andata tutto bene.....

mi dispiace per il povero...

xman

sugli annunci bisogna fare davvero attenzione. Io prima di comprare piuttosto vado casa del tipo per provare la merce. E solo dopo pago. Evitate spedizioni e ricariche di qualsiasi tipo. Per quello comprate sull' ebay "normale" o su siti come amazon ecc. Siete molto più tutelati, soprattutto se usate paypal o bonifici.

---------- Post added at 15:25:55 ---------- Previous post was at 15:23:25 ----------

Io personalmente uso ebay dal 2003 e non sono mai stato fregato, su subito ho comprato un g27 e un paio di giochi e non ho avuto problemi... Bisogna sempre stare attenti, perchè anche la persona più impensabile ci può inculare...

mai nessuna truffa...bisogna andare con i piedi di piombo su certi siti

subito.it e' senza nessuna garanzia io li vendo solo con consegna a mano e non mi e' mai capitao di acquistare

ma due settimane fa c'era nel mercatino di subito.it una xbox 250 g slim con kintet a 150 euro

contatto il tipo, gli chiedo le foto me le manda concordo l incontro ..tutto ok...ma poi mi vien da riflettere per il prezzo

una delle due cose o xbox o kinect sara' danneggaita o tutte e due

allora chiedo di concludere l acquisto dopo prova di funzionamento...prima ..fa il vago poi dice che non ha tempo....sara' fuori napoli per problemi improvvisi forse per qualche settimame e mi ricontattera'... e' la cosa mi puzza

lo contatto con un altra email e fingendomi un altro mi risponde e fissiamo anche appuntamento quando voglio io , oggi , domani.......

mi dispaice solo che avra' truffato sicuramnete qualcuno.......non acquistate da siti o da forum dove non c'e un minimo di garanzie e evitate come la peste le offerte bass e con postepay

Aggiunta guida per difendersi dalle truffe al primo post.

Prendete questo thread come punto di riferimento per segnalazioni, dubbi ed ulteriori problemi che riguardano l'argomento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Truffa subito.it - pagamento paypal

Buongiorno la settimana scorsa ho acquistato un cellulare su questo "fantastico" sito da un privato ovviamente. Oggi eprò mi sono accorto di esser stato truffato da un tipo su subito.it

in questi ultimi 3 giorni ho provato a contattarlo sia tramite cellulare che per email... ma niente non risponde.

Il pagamento è stato effettuato tramite paypal il 27 aprile ... il giorno seguente ha consegnato il pacco alle poste,contente il prodotto ( così mi ha detto) e mi ha scritto il codice tracking del pacco: KY067285105IT, che ancora non risulta sul sito, da errore.

Ovviamente l'inserzione è stata cancellata, ma io ho fatto comunque degli screenshot per "garanzia" all'annuncio.

Quindi ora cosa posso fare? Avete avuto esperienze simili? Come posso riavere i miei soldi?

attendo risposte

grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Buongiorno la settimana scorsa ho acquistato un cellulare su questo "fantastico" sito da un privato ovviamente. Oggi eprò mi sono accorto di esser stato truffato da un tipo su subito.itin questi ultimi 3 giorni ho provato a contattarlo sia tramite cellulare che per email... ma niente non risponde.

Il pagamento è stato effettuato tramite paypal il 27 aprile ... il giorno seguente ha consegnato il pacco alle poste,contente il prodotto ( così mi ha detto) e mi ha scritto il codice tracking del pacco: KY067285105IT, che ancora non risulta sul sito, da errore.

Ovviamente l'inserzione è stata cancellata, ma io ho fatto comunque degli screenshot per "garanzia" all'annuncio.

Quindi ora cosa posso fare? Avete avuto esperienze simili? Come posso riavere i miei soldi?

attendo risposte

grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ora l'unica cosa che puoi fare è fare una denuncia alla polizia postale. Hai fatto bene a fare dell'annuncio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif L'unica cosa che posso dirti/dirvi è di diffidare negli acquisti di telefoni cellulari da siti come questo e/o da privati. Se possibile acquistate sempre nei negozi di elettronica i cellulari o oggetti di grande valore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

qualcuno che può spiegarmi come posso risolvere per favore? non vorrei perdere tutti questi soldi..

---------- Post added at 06:57:53 ---------- Previous post was at 06:41:12 ----------

quali delle due opzioni devo scegliere: Motivo dell'apertura di questa contestazione:

Non ho ricevuto l'oggetto.

Questa transazione è stata effettuata negli ultimi 7 giorni. Prima di aprire la contestazione, tieni conto del tempo necessario per la spedizione.

Ho ricevuto l'oggetto, ma è notevolmente non conforme alla descrizione. Per esempio:

L'oggetto è danneggiato o difettoso.

La confezione era vuota.

L'ordine era incompleto.

??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro