Tutor Hitman Reborn | Yamato Video, Prime Video

• Autore discussione Autore discussione d3n1x94
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Secondo me vale la pena recuperarlo fino ad un certo punto,cioè

il Future Arc

Dopo mi è scaduto parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non hai tutti i torti

passi per i Varia e Mukuro,ma vedere il bastardissimo Byakuran diventare pappa e ciccia con i Vongola...boh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Esatto, fin lì può essere un manga da recuperare (anchè se pure in quell'arc di clichè ce ne sono stati a iose). Poi ognuno è liberissimo di leggersi i manga e guardarsi gli anime che vuole, non sono mica qui ad impedirlo. Paradossalmente una serie come Psyren aveva mooolto più da dare per i lettori, ma tant'è il passato non si cambia.

Ultima modifica da un moderatore:
Onestamente non capisco gli attacchi gratuiti ad un persona quando si parla di un manga....ma tant'è non risponderò alla parte quotata....Per il resto, prendi ad esempio questo arco narrativo, spiegami questa bontà sbocciata in tutti i personaggi, la motivazione può essere spiegata dal nuovo nemico?
Mai sentito dire .. ll nemico del mio nemico è mio alleato ?

Contro un nemico in comune è ovvio fare comunella, non vedo perchè scandalizzarsi tanto sinceramente

E all inizio della saga quando si è formata questa grande alleanza non tutti erano felici se hai letto bene

Mai sentito dire .. ll nemico del mio nemico è mio alleato ?Contro un nemico in comune è ovvio fare comunella, non vedo perchè scandalizzarsi tanto sinceramente

E all inizio della saga quando si è formata questa grande alleanza non tutti erano felici se hai letto bene
All'Inizio della saga non c'erano proprio i presupposti del "volemose bene".

Anche perchè l'arcobaleno mascherato è comparso da poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche perchè l'arcobaleno mascherato è comparso da poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Già nel Future Arc tornano i Varia per aiutare la famiglia Vongola e Mukuro ha sempre giocato un ruolo ambiguo come alleato/nemico !

Non vedo perchè stupirsi per l' alleanza fatta con Byakuran visto che dura solo perchè Bermuda vuole annientare tutti e quindi è un nemico comune

Le alleanze hanno caratterizzato la serie dal principio

E quali sarebbero gli shonen che emergono dalla massa :rickds::rickds::rickds::rickds: ?
OP , Naruto o i soliti stracitati?

Bè sinceramente ritengo tutti questi ultimi largamente sopravvalutati e Reborn molto sottovalutato !

Se c è un manga che si staglia per alcuni caratteri distintivi sopra ad altri , questo è Reborn //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Non voglio scatenare flame, ormai ti conosco, con te è tutto inutile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Posso solo consigliarti una cosa, leggiti qualche seinen ed allarga i tuoi orizzonti, perché a quanto pare hai ancora un concetto limitato della parola "capolavoro".

Non voglio scatenare flame, ormai ti conosco, con te è tutto inutile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPosso solo consigliarti una cosa, leggiti qualche seinen ed allarga i tuoi orizzonti, perché a quanto pare hai ancora un concetto limitato della parola "capolavoro".
E' appena uscito Eden, guarda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Certamente è un ottimo punto di partenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Già nel Future Arc tornano i Varia per aiutare la famiglia Vongola e Mukuro ha sempre giocato un ruolo ambiguo come alleato/nemico !
Non vedo perchè stupirsi per l' alleanza fatta con Byakuran visto che dura solo perchè Bermuda vuole annientare tutti e quindi è un nemico comune

Le alleanze hanno caratterizzato la serie dal principio
A dir la verità la serie dal principio non dava troppo spazio alle battaglie, figurarsi alle alleanze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Più che altro in Reborn non capisco perchè i personaggi esterni alla famiglia vongola abbiano gli anelli e i rispettivi animali.

Alla fine del future arc verde aveva detto che non si potevano portare i box nel passato per non scatenare incongruenze temporali, ma avrebbe fatto un'eccezione per i vongola. Perchè ora tutti hanno gli anelli?

Ultima modifica:
Non voglio scatenare flame, ormai ti conosco, con te è tutto inutile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPosso solo consigliarti una cosa, leggiti qualche seinen ed allarga i tuoi orizzonti, perché a quanto pare hai ancora un concetto limitato della parola "capolavoro".
Non posso che ribattere cosi

Di seinen ne ho letti già parecchio e quasi sicuramente ho letto nel complesso motli più manga di te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Se Reborn si piazza nei primi 5 posti vuol dire che probabilmente mi è piaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

E si , lo ritengo un indiscusso capolavoro , pareri personali si sa, ma per me è senza dubbio cosi !

Da poco mi sono messo alla pari con OP per farti un esempio , stupendo , alcuni pezzi mi sono piaciuti moltissimo , ma altri........

Per carità , è nella mia top 10 , ma ritengo Rebon di motlo superiore ....... ovviamente si parla di pareri personali inutile discuterci su

---------- Post added at 08:38:39 ---------- Previous post was at 08:37:44 ----------

Bermuda è apparso da poco ma i Vindice no ......

Non posso che ribattere cosi
Di seinen ne ho letti già parecchio e quasi sicuramente ho letto nel complesso motli più manga di te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Se Reborn si piazza nei primi 5 posti vuol dire che probabilmente mi è piaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

E si , lo ritengo un indiscusso capolavoro , pareri personali si sa, ma per me è senza dubbio cosi !

Da poco mi sono messo alla pari con OP per farti un esempio , stupendo , alcuni pezzi mi sono piaciuti moltissimo , ma altri........

Per carità , è nella mia top 10 , ma ritengo Rebon di motlo superiore ....... ovviamente si parla di pareri personali inutile discuterci su

Hai letto più manga di me? E queste affermazioni su quale BASE CONCRETA si fondano?

Ma riesci a fare un discorso obiettivo senza permearlo ogni volta con tipiche sfaccettature da DODICENNE o fanboy?
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ripeto, se definisci Reborn un capolavoro, dovresti riallargare i tuoi orizzonti.

Perchè 'sto manga è obiettivamente tutto fuorché un CAPOLAVORO, anche secondo la critica.

Io penso solo che se "Reborn" e "Capolavoro" stanno nella stessa frase... C'è assolutamente qualcosa che non quadra.

Hai letto più manga di me? E queste affermazioni su quale BASE CONCRETA si fondano? Ma riesci a fare un discorso obiettivo senza permearlo ogni volta con tipiche sfaccettature da DODICENNE o fanboy? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me sinceramente sembra che sia più te a proseguire con queste idee infantili e tipicamente " io seguo la moda ".... :morristend:

Arrivi a comprendere che non tutti hanno i tuoi gusti ?

Ripeto, se definisci Reborn un capolavoro, dovresti riallargare i tuoi orizzonti. Perchè 'sto manga è obiettivamente tutto fuorché un CAPOLAVORO, anche secondo la critica.

E te potresti allargare i tuoi orizzonti ed arrivare all illuminante verità che non tutti hanno i tuoi gusti ? :morristend:

Alcuni manga che la critica mondiale ha acclamato come capolavori a me hanno fatto schifo , alcuni manga sottovalutati o criticati a me sono piaciuti o come nel caso di Reborn sono tra i miei preferiti ....

Se te sei uno di quelli che segue il giudizio degli altri , legge solo ciò che è osannato e asseconda sempre i pareri degli altri ... non so che dirti mi dispiace

Se a me un manga piace non frega niente se gli altri lo criticano , sinceramente mi sembra un idea di base più che giusta

---------- Post added at 13:00:20 ---------- Previous post was at 12:59:16 ----------

Io penso solo che se "Reborn" e "Capolavoro" stanno nella stessa frase... C'è assolutamente qualcosa che non quadra.
Io penso che se uno non riesce ad arrivare a comprendere la semplice verità che esistono realtà soggettive ... ha sbagliato tutto dalla vita :patpat:

Ancora con queste affermazioni basate sul NULLA? Ma allora è un vizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io non seguo la moda. Preferisco riuscire, da persona matura, a dare pareri sia obiettivi, sia soggettivi.

Sono due cose ben distinte, e che purtroppo non tutti riescono a comprendere.

Ad esempio, a me piace molto Fairy Tail, è uno dei miei shonen preferiti. Ma obiettivamente non posso che affermare che si tratti di un manga mediocre e nulla più.

Ora, se tu non riesci a fare tale distinzione non so che dirti, ma abbi la decenza nel cercare di aprire gli occhi e capire che OBIETTIVAMENTE Reborn è solamente un'opera mediocre. Che poi piace a te è un'altro discorso.

Ancora con queste affermazioni basate sul NULLA? Ma allora è un vizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo non seguo la moda. Preferisco riuscire, da persona matura, a dare pareri sia obiettivi, sia soggettivi.

Sono due cose ben distinte, e che purtroppo non tutti riescono a comprendere.

Ad esempio, a me piace molto Fairy Tail, è uno dei miei shonen preferiti. Ma obiettivamente non posso che affermare che si tratti di un manga mediocre e nulla più.

Ora, se tu non riesci a fare tale distinzione non so che dirti, ma abbi la decenza nel cercare di aprire gli occhi e capire che OBIETTIVAMENTE Reborn è solamente un'opera mediocre. Che poi piace a te è un'altro discorso.
Quello che dici si contraddice da sè :rickds:

Cioè te affermi che un opera che è tra le tue preferite , è però un opera mediocre ?

Non riesco a capire se fondi un giudizio soggettivo e lo adatti al pensiero degli altri , o se pensi veramente in questo modo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Lo trovo un ragionamento sinceramente un pò stupido ...

Se un opera è tra le mie preferite , ovviamente la ritengo un capolavoro ...

Può essere che qualcosa mi abbia preso particolarmente , che abbia analizzato il contesto da un altra prospettiva rispetto ad altri o che ne so ....

E perchè dovrei dire che quell' opera è mediocre ? Perchè a livello "globale" è ritenuta lammerda ??

Ma scherziamo ? Questo è seguire le mode a mio avviso , è dare un giudizio personale che però poi va a confondersi con quello degli altri

Se a me un opera piace da impazzire , amo ogni sua sfaccettatura e atmosfera , è ovvio che la considero un masterpiece .

Non si tratta del discorso , obbiettività e soggiettività .. ma piuttosto di un indipendenza personale da ciò che pensano gli altri

Ultima modifica:
Rettifico, il discorso e la differenza tra parere obiettivo e parere soggettivo ti è decisamente sconosciuto.

Cioè, se per te l'essere daccordo con il parere obiettivo della critica è SEGUIRE LA MODA, allora siamo messi male.

Fairy Tail a me piace e diverte, ma OBIETTIVAMENTE è un'opera con tantissimi difetti, ergo non è un capolavoro.

Può piacere A ME, ma se devo consigliarla a qualcuno, o farci una recensione, devo valutarla per quello che REALMENTE E', non posso dire: "E' UN MASTERPIECE PERCHE' PIACE A ME".

Ma ripeto, questo concetto sembra a te sconosciuto, perciò chiudiamola qui, inutile continuare a fare OT in questo modo.

Saluti, e goditi il tuo obiettivamente mediocre Reborn :leon:

Quello che dici si contraddice da sè :rickds:
Cioè te affermi che un opera che è tra le tue preferite , è però un opera mediocre ?

Non riesco a capire se fondi un giudizio soggettivo e lo adatti al pensiero degli altri , o se pensi veramente in questo modo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Lo trovo un ragionamento sinceramente un pò stupido ...

Se un opera è tra le mie preferite , ovviamente la ritengo un capolavoro ...

Può essere che qualcosa mi abbia preso particolarmente , che abbia analizzato il contesto da un altra prospettiva rispetto ad altri o che ne so ....

E perchè dovrei dire che quell' opera è mediocre ? Perchè a livello "globale" è ritenuta lammerda ??

Ma scherziamo ? Questo è seguire le mode a mio avviso , è dare un giudizio personale che però poi va a confondersi con quello degli altri

Se a me un opera piace da impazzire , amo ogni sua sfaccettatura e atmosfera , è ovvio che la considero un masterpiece .

Non si tratta del discorso , obbiettività e soggiettività .. ma piuttosto di un indipendenza personale da ciò che pensano gli altri
non è una contraddizione, un'opera può piacere soggettivamente, pur ammettendo che oggettivamente non è il massimo.

Anche a me piace fairy tail, mi piace vedere i vari poteri magici, il tizio che si rialza pronto per fare il **** al nemico, le menate sull'amicizia con relativi power up, le tette delle protagoniste...tutto questo però leggendo l'opera a cervello staccato, perchè OBIETTIVAMENTE fairy tail è uno shonen come tanti che non si distingue, avrebbe potuto farlo, ma certe scelte narrative di mashima non lo hanno permesso. Godo comunque nel leggerlo.

Oppure guarda Dragon Ball, c'è una miriade di persone che lo considera una delle opere preferite, pur ammettendo che il loro giudizio nasce in parte dal fatto che ha segnato la loro infanzia.

Quindi è possibilissimo, oserei dire necessario, avere per ogni opera un punto di vista personale che nasce dal legame affettivo con la stessa, ma anche uno più distaccato e razionale.

non è una contraddizione, un'opera può piacere soggettivamente, pur ammettendo che oggettivamente non è il massimo.Anche a me piace fairy tail, mi piace vedere i vari poteri magici, il tizio che si rialza pronto per fare il **** al nemico, le menate sull'amicizia con relativi power up, le tette delle protagoniste...tutto questo però leggendo l'opera a cervello staccato, perchè OBIETTIVAMENTE fairy tail è uno shonen come tanti che non si distingue, avrebbe potuto farlo, ma certe scelte narrative di mashima non lo hanno permesso. Godo comunque nel leggerlo.

Oppure guarda Dragon Ball, c'è una miriade di persone che lo considera una delle opere preferite, pur ammettendo che il loro giudizio nasce in parte dal fatto che ha segnato la loro infanzia.

Quindi è possibilissimo, oserei dire necessario, avere per ogni opera un punto di vista personale che nasce dal legame affettivo con la stessa, ma anche uno più distaccato e razionale.
Ma sono d'accordo su questo , ma oserei precisare che questa cosa non può adattarsi a tutte le opere e a tutti i lettori !

Per carità , questi ragionamenti li faccio anche io su parecchie opere , ma per alcune opere , per esempio Reborn , non vale...

Chiamami fan boy o come preferisci , ma ci sono opere , direi 7-8 almeno, che ritengo veramente ben riuscite e dei capolavori anche obiettivamente parlando !

L' obiettività dubito sia una nozione che non può avere condizionamenti ...

Ognuno è fatto a suo modo , con i suoi gusti e pareri ...

Un opera come Bleach , che a metà modo fa schifo a me ha colpito ..

Me ne frego degli sfondi assenti , delle scene vuote e di tutto il resto , valuto l' opera nel complesso e mi piace .. si obiettivamente parlando potrei elencarti i difetti già citati ... ma se devo essere sincero sono cose a cui davo poca importanza e che ho avuto modo di sentire nei forum..

La mia obiettività è stata quindi in parte compromessa da troppi giudizi esterni che fanno sorgere pensieri contraddittori che prima neanche mi facevo..

Lo stesso ragionamento lo faccio con Reborn..

Quindi , se devo rispondere obiettivamente su Reborn , la risposta è sempre quella , lo ritengo un capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

De gustibus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

non è una contraddizione, un'opera può piacere soggettivamente, pur ammettendo che oggettivamente non è il massimo.Anche a me piace fairy tail, mi piace vedere i vari poteri magici, il tizio che si rialza pronto per fare il **** al nemico, le menate sull'amicizia con relativi power up, le tette delle protagoniste...tutto questo però leggendo l'opera a cervello staccato, perchè OBIETTIVAMENTE fairy tail è uno shonen come tanti che non si distingue, avrebbe potuto farlo, ma certe scelte narrative di mashima non lo hanno permesso. Godo comunque nel leggerlo.

Stima assoluta per questa frase :kep88:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro