Misà che passo ad un monitor per la PS5. Mi potete dire se la qualità di un monitor 4k hdr da, che so, 500 euro, mi garantisce lo stesso feeling visivo di un TV di pari tecnologia?
Avrei dei buoni Amazon da utilizzare, potreste linkarmi da quel sito una bella bestia (con audio incluso, molti non lo hanno) da 27-32 pollici nel range di prezzo 500-700 euro? O oltre, se non lo trovate. Vanno bene pure 800-900
anch'io sono molto indeciso tra monitor o tv.
utilizzerei lo schermo principalmente per il gaming, e sono abituato a schermi di piccole dimensioni (27") : questo mi indirizzerebbe verso un monitor
però probabilmente mi trasferirò e avrò spazio anche per uno schermo più grande, inoltre ultimamente gioco meno online quindi non mi servono prestazioni incredibili e, per ultimo, ho avuto modo di provare a giocare su un oled di fascia alta e mi ha sconvolto, è davvero su un altro pianeta (anche se attualmente gioco su una vecchia tv 24" full hd).
inoltre, anche se c'è incertezza, acquistandolo ora, preferirei spendere anche di più ma avere tutte le features possibili, fra cui anche l'hdmi 2.1. è vero che non sapremo quanto sarà esteso il supporto, ma già ci sono casi di giochi a 120fps (vediamo a quale risoluzione). mi roderebbe spendere cifre importanti e poi vedermi precluse alcune possibilità (magari negli indie o nei giochi cmq meno esosi che potrebbero andare a 4k 120fps, come un rocket league ad esempio)
io, da poco esperto, ho fatto delle ricerche.
lato monitor, ho trovato pochissima roba. mi sono segnato per ora questo
lg che dovrebbe essere di quest'anno, ma non ha l'dmi 2.1. oppure c'è questo
eve spectrum che monta credo lo stesso pannello lg ma con anche hdmi 2.1 a 144hz. però il marchio è un po sconosciuto e per ora si può preordinare solo sul loro sito
lato tv, dato che non cerco uno schermo enorme, mi sono soffermato sull'
lg cx 48. dovrebbe essere ottimo per il gaming, con un imput lag basso per essere una tv, con l'uscita hdmi 2.1. ho notato per che la banda passante è limitata a 40 gbps invece di 48, mi chiedo se questo sia un limte di cui tenerne conto oppure è inunfluente.
fra l'altro questa tv dovrebbe essere uscita, ma non la trovo in vendita da nessuna parte, trovo solo i modelli da 55" in su.
cosa ne pensate di questa tv?