Gwynbleidd
Witcher della Patata
- Iscritto dal
- 8 Apr 2010
- Reazioni
- 9
Basta appunto aspettare la traduzione matoriale semmai ci sarà, ma non credere che i traduttori amatoriali lo facciano gratis...anche loro lo fanno per i money e accettano offerte libere...No ragazzi, se a voi sta bene nulla da dire. Qui non parliamo di uno Stellaris che anche se è totally english riesco a coglierne le sfumature e le meccaniche. Stiamo parlando di un RPG vecchia scuola dove la lettura è parte importante, e dopo 60 ore su Pillars of Eternity non giocarmelo nella mia lingua mi farebbe perdere tutta la magia del libro di avventura che è stato per me. E soprattutto visto che Obsidian non si è MAI fatta problemi a darci il suo gioco in italiano, mi sembra ancora più assurdo (vuol dire che per stare al publisher si sono pure lasciati a casa qualche membro del team che si occupava delle traduzioni nostrane?). In generale non approvo che un gioco non venga tradotto, sugli strategici riesco a uscirne fuori, ma dove la narrativa è al primo posto...
E amen, sono parecchio infastidito ma, come già detto da Valhalla, si recupera a 10 euro con la traduzione amatoriale.
Nessuno fa niente per niente