Viscaccia
Endure and Survive
- Iscritto dal
- 25 Ott 2009
- Reazioni
- 1,563
Manchester by the sea (Kenneth Lonergan). Non sono pratico di film trattanti il lutto, questo è un possibile approccio, realistico e delicato. Ben girato, la formula dei bocconcini di flashback funziona molto bene, dopo un inizio spaesante va tutto al suo posto. La colonna sonora mi è piaciuta molto, presente dove deve esserci senza eccedere. Buone le prestazioni dei vari attori, la Williams si prende con prepotenza la scena quando presente, bravo anche Hedges. Un dubbio su Casey Affleck, essendo il primo film con lui che vedo non so se è un cane a recitare, apatico come il fratello, e si tratta solo dell'uomo "giusto" al momento giusto, o se è bravo per davvero.
Lo trovo però un film poco istintivo, molto "di testa" se vogliamo, non c'è stata empatia per quanto mi riguarda. Forse, come è già capitato con altri film, molto più a freddo e con una seconda visione, cogliendo particolari magari sfuggiti durante la prima visione, potrebbe migliorare sotto questo aspetto.
Lo trovo però un film poco istintivo, molto "di testa" se vogliamo, non c'è stata empatia per quanto mi riguarda. Forse, come è già capitato con altri film, molto più a freddo e con una seconda visione, cogliendo particolari magari sfuggiti durante la prima visione, potrebbe migliorare sotto questo aspetto.