Togg
Divinità
- Iscritto dal
- 21 Giu 2007
- Reazioni
- 203
stai sereno, resta libero dal male così come sei.Un giorno dovrò trovare la voglia (e il tempo) per vedere Parasite e capire la causa di tutto quest'odio viscerale![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
stai sereno, resta libero dal male così come sei.Un giorno dovrò trovare la voglia (e il tempo) per vedere Parasite e capire la causa di tutto quest'odio viscerale![]()
zio Quentin ci aveva visto giusto
, così è solo un crescendo di situazioni sempre più assurde; belle anche le letture meta-cinematografiche che si inventano alcuni pur di giustificarlo.Concordo in toto anche se mi sento di dire tranquillamente che Trap mi è piaciuto, le forzature sono troppo sfrontate quasi fatte apposta e questo azzera la tensione: specialmente la parte fuori dallo stadio e nella sua sfera privata poteva essere sfruttata un pò meglio invece è molto semplice. Mi è piaciuto però il twist della moglie "finta" svampita che non vedeva le coseHo visto Trap di Shyamalan, sarebbe anche un bel thriller ma ha talmente tante forzature che sembra fatto apposta, il tutto poteva funzionare solo se il protagonista veniva presentato come un serial killer con alle spalle una lunga carriera da mago/prestigiatore, così è solo un crescendo di situazioni sempre più assurde; belle anche le letture meta-cinematografiche che si inventano alcuni pur di giustificarlo.
A parte questo però intrattiene molto bene e ha un protagonista caratterizzato abbastanza bene, bella anche la prova di Josh Hartnett che a dire la verità mi ha anche sorpreso perchè non lo facevo adatto a un ruolo simile.
Insomma mi stava anche piacendo ma le cose menzionate sopra me lo hanno un po' rovinato.
Comunque lo promuovo per Hartnett perchè se lo merita, secondo me in generale è un attore sottovalutato.Infatti già la premessa è abbastanza stramba, però una visione se la merita secondo me.boh già la premessa di sto Trap non mi convince, non so se lo vedo
mi convincete sempre a vedere ste cose e poi io MI INCAZZO. però ine ffeti shyamalan anche quando non va comunque un interesse te lo strappa.Infatti già la premessa è abbastanza stramba, però una visione se la merita secondo me.

Secondo me regge fino alla parte del concerto...My two cents, per me rimane valido, comprese le "forzature". (che, per quanto mi riguarda, non hanno minimamente intaccato il film)
Forzature che comunque, da una parte, continuo a trovare giustificabili (soprattutto nelle prime parti, perchéti fa capire quanto diavolo è assurdo sto tizio, che non sembra veramente un serial killer ma, anzi, una persona normalissima. Quando parla con il pirla delle magliette e lo manipola come vuole, quando è nella stanza con i poliziotti, che sembra realmente che sia un tizio che lavora lì da anni. Nel senso, nel momento in cui le ho viste non le ho trovate assurde, per quanto mi riguarda almeno.) È tutta una trappola che gestisce lui, a momenti. Dico a momenti perché comunque la trappola arriverà anche a lui, giustamente. E diventano una trappola pure per lo spettatore, perché alla fine non sai mai che diavolo va a portare la prossima scena.
Poi sì, se vogliamo dire che c'è un po' di spot a sua figlia, o che nella seconda parte si poteva gestire meglio qualcosina, ma... per il resto lo considero un film valido e mi è piaciuto.
Insomma, è Shyamalan. Non è il suo film migliore, ma il suo cinema è talmente bello e particolare da vedere che pure se torna o non torna qualcosina, personalmente ci passo sopra.
Appena riesco me lo riguardo pure a casa![]()
, ok un po' però c'è un limite a tutto dai.
sto fusoMmmh, non so. Cioè, alla fine, bastaSecondo me regge fino alla parte del concerto...
dove accumula un po' di forzature ma resta accettabile (il tizio delle magliette per dire ci può anche stare), nella seconda parte però ci ha messo cose veramente troppo assurde, come quando la cantante rompe la maniglia della limousine con due strattonate, o lui che esce dall'auto circondato di gente e poliziotti senza essere visto, poco dopo torna a casa sua messa sotto sorveglianza e anche qui nessuno lo vede... l'apice però lo raggiunge quando stacca il raggio della bicicletta circondato da poliziotti, quando l'ho visto non ci volevo credere, ok un po' però c'è un limite a tutto dai.

Ma sì anche a me di solito non piace rompere su queste cose, però stavolta non ce l'ho fatta proprio.Mmmh, non so. Cioè, alla fine, bastaInsomma, me lo sono goduto per quello che è stato, cercando si sorvolare un minimo su dettagli del genere. Mi interessa più com'è raccontata la storia e nel come viene impostata, se poi ci sono piccole o grandi forzature, posso anche passarci sopra.(soprattutto quando poi si parla di Shyamalan, abituato a questo genere di cose) Poi per carità, ci sono casi e casi ehguardare anche alla fine quanto ci mettono per stordirlo con il taser
Comunque sono appena uscito poco fa dalla sala, ho visto l'ultimo di Clint Eastwood.
Juror #2 - Clint Eastwood (2024)
Che bel film, mi è piaciuto veramente tanto. Mi ha tenuto incollato fino alla fine, e con... delle domande, che mi hanno accompagnato fino a casa. (sotto la pioggia, vento, di tutto c'è stato stasera)
Cast fantastico, Toni Collette, Hoult, Messina... insomma, tutti quanti. La storia alla fine si basa in tre location di numero, ma è raccontata, montata e sceneggiata talmente bene che scorre che è una meraviglia.
Grande Clintone, che a NOVANTAQUATTRO anni sforna ancora robe di questo genere, in molti dovrebbero prendere d'esempio.