Ultimo Film Visto | Consigli e Domande Inside

• Autore discussione Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sì sì ma infatti per me il problema è che oltre quello che vedi non c'è molto altro (almeno, questa è la sensazione che per ora mi hanno lasciato).
Gaspare Noè, dopo aver visto Love, direi che non ho bisogno di vedere altro :rickds:

Backrooms
Bello bello, era da tanto che non vedevo un horror che si facesse analizzare in questo modo. Molto più profondo di un Obsession, per dire.

Principessa Mononoke
Non penso di avere mai visto un film d'animazione che trasmettesse così tanto un senso di avventura, soprattutto la prima metà. Poi vengono introdotte altre divinità e l'intreccio politico si "complica" e si perde un po' quella magia, però rimane un gran bel film, con il classico (e mai stancante) messaggio Miyazaki-ano :sisi:
Certo non sono registi che usano il cinema per fare filosofia, però ormai ho imparato ad apprezzare la capacità di coinvolgere/interessare dall'inizio alla fine senza cedimenti, e in questo si può dire che sono tra i migliori oggi, nell'ultimo periodo sto vedendo troppi film che mi fanno perdere interesse dopo nemmeno mezz'ora. :dsax:

Vabbè Love è il peggiore di Noè, almeno Enter the void una chance se la merita (non so se l'hai visto).

Secondo me Mononoke è particolare e da ricordare proprio perché si complica. Da una parte è vero che gli fa perdere in "legibilità" e volendo impatto umano, dall'altra gli dà un respiro rarissimo. anche rispetto agli altri film di Miyazaki.

Blood for Dracula, Paul Morrissey (1974)
Storia di Dracula rimaneggiata.
E' bello per il tono informale ma purtroppo un po' confuso nelle loro scelte e motivazioni.

Certo non sono registi che usano il cinema per fare filosofia, però ormai ho imparato ad apprezzare la capacità di coinvolgere/interessare dall'inizio alla fine senza cedimenti, e in questo si può dire che sono tra i migliori oggi, nell'ultimo periodo sto vedendo troppi film che mi fanno perdere interesse dopo nemmeno mezz'ora. :dsax:

Vabbè Love è il peggiore di Noè, almeno Enter the void una chance se la merita (non so se l'hai visto).
Eh io con Good Time a un certo punto ero lì lì per perdere interesse perché avevo capito essere un film sulla falsa riga di Marty Supreme (che comunque m'è piaciuto), e stavo proprio disinvestendo energie mentali. Per dire, se non fosse che ha un montaggio terrificante (sembrava una bozza del film venuta fuori dalla sala di montaggio), un film come The Smashing Machine mi piace di più, l'ho percepito molto più umano e meno artificiale (non so se mi spiego).

No ho visto solo Love :asd: pensavo di vedere Irreversibile, visto che ne parlano in molti
Secondo me Mononoke è particolare e da ricordare proprio perché si complica. Da una parte è vero che gli fa perdere in "legibilità" e volendo impatto umano, dall'altra gli dà un respiro rarissimo. anche rispetto agli altri film di Miyazaki.

Blood for Dracula, Paul Morrissey (1974)
Storia di Dracula rimaneggiata.
E' bello per il tono informale ma purtroppo un po' confuso nelle loro scelte e motivazioni.
Sì certo posso concordare che faccia comunque parte del suo fascino. Sarà che ancora ce l'ho fresco, e vedere dei samurai con gli stendardi mi condiziona, ma m'ha fatto pensare a Ran, di Kurosawa, il modo in cui comunque passa a un registro un po' più corale, o comunque una messa in scena più ampia e ricca

The Accursed, Kevin Lewis (2022)
Una donna assiste a fenomeni paranormali di ogni genere, vede un'anzia sputare uno strano liquido dalla bocca e fa finta di nulla perchè il film deve andare avanti.

Ultima modifica:
Love era apprezzato qui dentro una volta :unsisi:

Dovrei rivederlo, ma per me ancora Si

Come cambiano i tempi (non è comunque male)

Rope Hell, Koyu Ohara (1978)
Scontri tra Yakuza con donne di mezzo.
Abbastanza scocciante, tutto su onore sociale buttato lì. Umanamente non c'è altro.

Visto Principessa Mononoke al Cinema.

Lo avevo già visto tempo fa ma non lo ricordavo molto bene, ho deciso di rivederlo per sentire il nuovo doppiaggio e il nuovo adattamento.

Non le ricordavo mica tutte quelle mutilazioni, sa essere bello violento :asd:

Purtroppo il Cinema in cui sono stata ha fatto partire il film senza audio, lo hanno ripristinato dopo circa un minuto. Magari, per correttezza, avrebbero potuto rimandarlo dall'inizio visto il costo del biglietto e invece no, sono andati avanti come se niente fosse. Imbecilli.

Visto Principessa Mononoke al Cinema.

Lo avevo già visto tempo fa ma non lo ricordavo molto bene, ho deciso di rivederlo per sentire il nuovo doppiaggio e il nuovo adattamento.

Non le ricordavo mica tutte quelle mutilazioni, sa essere bello violento :asd:

Purtroppo il Cinema in cui sono stata ha fatto partire il film senza audio, lo hanno ripristinato dopo circa un minuto. Magari, per correttezza, avrebbero potuto rimandarlo dall'inizio visto il costo del biglietto e invece no, sono andati avanti come se niente fosse. Imbecilli.
Io sono tornato ora a casa dal cinema dopo averlo visto anche io. Incredibile, non l'avevo mai visto prima e non mi aspettavo un film del genere da totale ignorante che non sapeva nulla neanche della premessa. Recupero micidiale da fare al cinema.

Tra l'altro mi aspettavo qualche involontario momento dove sorridevo al ricordo degli aspetti "particolari" del doppiaggio precedente a questa nuova edizione, e a fine film più che trovare comica la cosa ero invece arrabbiato che avessero praticamente distrutto un film così :granma:

Evitiamo di postare copertine così grandi che occupano tutta la pagina e appesantiscono la lettura. Se vuoi condividere l'ultimo film visto ti basta semplicemente scrivere un post, oppure utilizzare il "formato" Nome film/regista/data/commento. :)

Street of Joy, Tatsumi Kumashiro (1974)
Bordello giapponese poco prima della legge che li renderà illegali.
Revisione al cinema. Sempre molto bello ma un po' meno di impatto perché ho notato di più la netta divisione in tre personaggi ognuno con un ruolo ben definitio (comico, duro, positivo). Kumashiro riesce comunque a renderlo estremamente libero e vitale.
[automerge]1781219096[/automerge]
Tattooed Flower Vase, Masaru Konuma (1976)
Vedova e artigiana si ritrova a vivere nuove cose.
Molto particolare ed interessante nel mostrare la sua vita. Il terzo atto molto poco interessante invece purtroppo.

Ultima modifica:
The Naked Seven, Yasuharu Hasebe (1972)
Samurai donne, uomini, e scontri su armi.
Molto mediocre e affrettato.

Pink Tush Girl, Kôyû Ohara (1978)
Due adolescenti si confrontano alle prime esperienze sessuali, tra cui prostituzione, e si scontrano su varie cose.
Molto bella la sceneggiatura ma purtroppo la regia è molto statica. Consigliato comunque.

Mona Lisa Smile, Mike Newell (2003)
Un salto nell'America degli anni '50 e una riflessione sulla figura della donna in quegli anni, con una bravissima Julia Roberts come protagonista ribelle. Non succede poi molto, si segue semplicemente la vita delle ragazze, ma comunque ti affezioni a loro.

Questione di tempo (about time), Richard Curtis (2013)
Ultimo film di questo regista che solo oggi, dopo l'ennesima visione, ma per la prima volta dei contenuti speciali, ho realizzato essere anche il regista di Love Actually e sceneggiatore tra le commedie romantiche che più amo.
Il film parla di un viaggio e come dice il regista è forse l'unico film sui viaggi del tempo che non parla di viaggi nel tempo, fa riflettere, fa sognare, vi potrebbe cambiare il modo di vedere le cose o rapportarvi con le persone. Non posso che consigliarlo!

Kabukichô Love Hotel, Ryūichi Hiroki (2014)
La trama è nel titolo.
Due ore di banalità sociali moraliste non stop che non sto neanche a descrivere. Tortura.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro