Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Unicorn Overlord

Unicorn Overlord | Vanillaware | 8 Marzo 2024
Dalle menti geniali che hanno dato vita a 13 Sentinels: Aegis Rim e Odin Sphere, la rinascita del GdR fantasy tattico secondo ATLUS x Vanillaware. Combatti contro il destino e parti per un'avventura per riconquistare il regno insieme ai tuoi fedeli alleati. Unicorn Overlord combina l'intramontabile genere dei GdR tattici con un mondo esplorabile e un innovativo sistema di combattimento, per un'epica esperienza fantasy con l'inconfondibile stile di Vanillaware. Viaggia in un mondo pieno di vita, assembla unità e guidale in battaglie animate ad arte. Compi gesta eroiche e ottieni fama in tutte le cinque nazioni. Fai crescere un grande esercito con più di 60 personaggi diversi, dagli umani agli elfi, passando per enormi belve e creature angeliche.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing, Strategy
Data di rilascio:
Publisher: Atlus Co., Ltd.

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,665
Reazioni
5,411
Medaglie
11
Ripreso, incominciamo bene visto che per correre usavo R2 :rickds:
Sto vedendo che nella parte ovest si è passati già ad un livello nemico ben più alto quindi ci sto già dando precedenza :saske:
 

parZival44

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
613
Reazioni
194
Medaglie
3
Allora, pareri da chi lo sta giocando?

Ho provato la demo.. su switch.. MERAVIGLIA :ivan:

Ma.. ci sono stati problemi di distribuzione? Ho girato mezza Parigi.. IMPOSSIBILE trovarne 1 copia :morristenda:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,314
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Io iniziato ufficialmente su Steam Deck in remote play da PS5, ho iniziato la demo ma la giocherò per poco, devo solo decidere se comprare la versione fisica o digital avendo già la Collector Switch.

Non so ho timore per la Digital, sarebbe la prima volta per me prendere un gioco Vanillaware Digital ( non conto Muramasa visto che era esaurito già quando l'ho iniziai ) per il timore che tra anni succede una roba simile allo store PsVita/PS3 :morris2:
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,115
Reazioni
4,484
Medaglie
10
Arrivata la versione PS5 :iwanzw:
Mi fa enormemente piacere!
Io iniziato ufficialmente su Steam Deck in remote play da PS5, ho iniziato la demo ma la giocherò per poco, devo solo decidere se comprare la versione fisica o digital avendo già la Collector Switch.

Non so ho timore per la Digital, sarebbe la prima volta per me prendere un gioco Vanillaware Digital ( non conto Muramasa visto che era esaurito già quando l'ho iniziai ) per il timore che tra anni succede una roba simile allo store PsVita/PS3 :morris2:
Io parlo per me, dato che sono un collezionista e quando posso vado di edizione fisica che tengo sigillata e poi Digital.
Qua come mostrato ho preso le due collector e la Digital ps5( anche perché è l'unica versione ps4 per mio fratello) La cosa è, chiude lo syote ma resta scaricabile. Lo store comporta la possibilità di acquistare non di scaricare. Si è una merda ma non al 100%,al 99
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,314
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Mi fa enormemente piacere!

Io parlo per me, dato che sono un collezionista e quando posso vado di edizione fisica che tengo sigillata e poi Digital.
Qua come mostrato ho preso le due collector e la Digital ps5( anche perché è l'unica versione ps4 per mio fratello) La cosa è, chiude lo syote ma resta scaricabile. Lo store comporta la possibilità di acquistare non di scaricare. Si è una merda ma non al 100%,al 99
Presa la collector PS5 :dajee:

Ora non so se prenderlo Digital LOL, il fatto è che arriverebbe il 22 marzo e non ho idea del perché, ho anche prime, abbastanza assurdo.

Edit: cambiato idea e disdetto :rickds:
Ho già la collector Switch e devo prendere Wu Kong e trails into daybrake collector lol.

Ho preso la standard e via.
 
Ultima modifica:

Comandante Gigio

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
6 Set 2009
Messaggi
23,037
Reazioni
2,913
Medaglie
10
Presa la collector PS5 :dajee:

Ora non so se prenderlo Digital LOL, il fatto è che arriverebbe il 22 marzo e non ho idea del perché, ho anche prime, abbastanza assurdo.

Edit: cambiato idea e disdetto :rickds:
Ho già la collector Switch e devo prendere Wu Kong e trails into daybrake collector lol.

Ho preso la standard e via.

Parkour!!! [cit.]
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,314
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Parkour!!! [cit.]
RI-EDIT!

Ordinata di nuovo la collector PS5 ma anche la standard :rickds: :rickds: :rickds:

So fuso, ma forse voglio prendere e recuperare tutti i giochi vanilla per PlayStation avendo Odin e Dragon per PsVita.

Madò so fuso, i Vanillaware mi fanno sto effetto.
 

nintendo78

LV
0
 
Iscritto dal
17 Mar 2020
Messaggi
231
Reazioni
58
Medaglie
3
Presa la collector PS5 :dajee:

Ora non so se prenderlo Digital LOL, il fatto è che arriverebbe il 22 marzo e non ho idea del perché, ho anche prime, abbastanza assurdo.

Edit: cambiato idea e disdetto :rickds:
Ho già la collector Switch e devo prendere Wu Kong e trails into daybrake collector lol.

Ho preso la standard e via.
era tornata disponibile su amazon ?
 

xyz84

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2013
Messaggi
774
Reazioni
258
Medaglie
6
Secondo me col fatto che hanno spedito collector sbagliando a molti la versione della console stanno arrivando i resi e quindi qualche disponibilità spunta fuori.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,665
Reazioni
5,411
Medaglie
11
C'è una patch da 131,3 MB su PS5 ma ancora non trovo info sui contenuti.
 

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2
 
Iscritto dal
17 Lug 2012
Messaggi
5,781
Reazioni
1,250
Medaglie
10

Dice solo "aumenta la stabilità". Su Switch non c'è quindi sarà qualcosa di prettamente tecnico.
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,300
Reazioni
1,323
Medaglie
8
Ma.... Dato che ci ho giocato poco causa mancanza di tempo(e Baldr Sky che dura millemila ore)chiedo, qualcuno parlava di gambit disponibili dopo tot ore.

Ma intendete le condizioni d'attivazione delle varie abilità? Non sono disponibili praticamente da subito? O mi sto perdendo qualcosa?

Comunque la difficoltà massima non è proprio facilissima, anzi, ho staccato a metà ma mi sa che devo riavviare una missione(quella dell'angelo), le truppe di arcieri mi stanno scoppiando causa brutta comp dei team
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,665
Reazioni
5,411
Medaglie
11
I gambit direi che sono disponibili tutti fin da subito, man mano si sbloccheranno le abilità da associarci tra level up ed abilità di armi ed equipaggiamenti.
Comunque quasi 17 ore, fatto tutto il fattibile a Cornia, ora posso procedere con...la prima Main Quest, bellissima sta preparazione da vero esercito :asd:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,314
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Ma.... Dato che ci ho giocato poco causa mancanza di tempo(e Baldr Sky che dura millemila ore)chiedo, qualcuno parlava di gambit disponibili dopo tot ore.

Ma intendete le condizioni d'attivazione delle varie abilità? Non sono disponibili praticamente da subito? O mi sto perdendo qualcosa?

Comunque la difficoltà massima non è proprio facilissima, anzi, ho staccato a metà ma mi sa che devo riavviare una missione(quella dell'angelo), le truppe di arcieri mi stanno scoppiando causa brutta comp dei team
Dopo circa una decina di ore se fai le cose con calma sblocchi appunto i " gambit " ( lo capirai dall'apposito tutorial che sbucherà ad un certo punto) , ossia le condizioni da decidere per varie skills ecc
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,300
Reazioni
1,323
Medaglie
8
Dopo circa una decina di ore se fai le cose con calma sblocchi appunto i " gambit " ( lo capirai dall'apposito tutorial che sbucherà ad un certo punto) , ossia le condizioni da decidere per varie skills ecc
Ma le condizioni io posso settarle già da ora, non capisco. Parliamo di quelle tipo "priorità ai nemici volanti" "priorità alla seconda linea" "attiva se Tizio ha hp=x%" no? Quelle lì si possono settare da subito, tant'è che ho subito settato l'arciere per colpire le retrovie.

Ripeto, mi sa che mi sto perdendo qualcosa :asd:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,314
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Ma le condizioni io posso settarle già da ora, non capisco. Parliamo di quelle tipo "priorità ai nemici volanti" "priorità alla seconda linea" "attiva se Tizio ha hp=x%" no? Quelle lì si possono settare da subito, tant'è che ho subito settato l'arciere per colpire le retrovie.

Ripeto, mi sa che mi sto perdendo qualcosa :asd:
Si è probabile che ho confuso io, ho ricontrollato e infatti puoi fare tutto subito, davvero strano lol, secondo me ho confuso con il gioco che si apre a open world, perché non saprei proprio che altro pensare.

Avendolo iniziato da zero lo scoprirò tra una manciata di ore.
 
Top