Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Unicorn Overlord

Unicorn Overlord | Vanillaware | 8 Marzo 2024
Dalle menti geniali che hanno dato vita a 13 Sentinels: Aegis Rim e Odin Sphere, la rinascita del GdR fantasy tattico secondo ATLUS x Vanillaware. Combatti contro il destino e parti per un'avventura per riconquistare il regno insieme ai tuoi fedeli alleati. Unicorn Overlord combina l'intramontabile genere dei GdR tattici con un mondo esplorabile e un innovativo sistema di combattimento, per un'epica esperienza fantasy con l'inconfondibile stile di Vanillaware. Viaggia in un mondo pieno di vita, assembla unità e guidale in battaglie animate ad arte. Compi gesta eroiche e ottieni fama in tutte le cinque nazioni. Fai crescere un grande esercito con più di 60 personaggi diversi, dagli umani agli elfi, passando per enormi belve e creature angeliche.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing, Strategy
Data di rilascio:
Publisher: Atlus Co., Ltd.

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,415
Reazioni
6,622
Medaglie
24
Praticamente hai una missione dove un personaggio ti chiede di attaccare un altro, Alain dice che però vuole sentire il parere anche di quell'altro personaggio, ci vai, e sto qui ti chiede di attaccare l'altro, alla fine ne viene fuori che puoi scegliere uno dei due oppure farli ragionare entrambi facendo la missione che compare al centro tra i due schieramenti così da reclutarli entrambi.
È una bella missione più tosta perché devi affrontare entrambi gli eserciti quindi un attacco su due fronti che mi è piaciuto parecchio.
Ecco, ho trovato l'unica missione che mi ha creato veramente dei problemi.
In 3 try totali trovato la tattica: mandato una unità volante a menare l'orsacchiotto e poi guerra di attrizione contro i lupacchiotti.
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,244
Reazioni
1,571
Medaglie
10
beccato il primo vero "difetto" del gioco...in pratica non c'è un modo per evitare di usare un abilità passiva o attiva che sia, quando si è in stato di debuff (nel mio caso era un problema dell'accecamento e quindi la magia ad area va a vuoto)

puoi mettere solo: stato potenziato o stato indebolito (o una roba simile) ma non c'è lancia solo se lo stato è normale lol....come cazz ha fatto a sfuggirgli una cosa del genere? boh

solo per cercare di mettere una "pezza" a sta cosa ci ho messo altre due ore

quindi ora sto a 82 ore e ancora a metà quinto continente xD
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,244
Reazioni
1,571
Medaglie
10
sono arrivato a 85 ore e ho fatto al 100% i tre continenti (ho visto che c'è una breve cut scene, mi era sfuggita qualche stella in giro)

ma come si fa il latte di capra, che vorrei fare al 100% anche l'ultimo?
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,595
Reazioni
5,330
Medaglie
11
sono arrivato a 85 ore e ho fatto al 100% i tre continenti (ho visto che c'è una breve cut scene, mi era sfuggita qualche stella in giro)

ma come si fa il latte di capra, che vorrei fare al 100% anche l'ultimo?
Compri un biscotto da uno dei venditori ad Albion, lo dai ad una capra che in cambio ti dà fino ad un massimo di 3 unità di latte.
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,244
Reazioni
1,571
Medaglie
10
sono arrivato a 90 ore...in pratica mi mancano 3-4 villaggi da stellare e qualche quest da fare

più le due battaglie finali

ormai ho finito gli aggettivi per lodare sto gioco...capolavoro assoluto per me voto 9 e mezzo tranquillamente cmq (a meno che il finale nn lo svacchi, ma nn credo)
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,244
Reazioni
1,571
Medaglie
10
finito...96 ore in tutto...ho praticamente fatto tutto quello che c'era da fare, tranne trovare i tutti i tesori ma amen

che dire che non ho già detto? capolavoro da 9.5 di difetti ne trovo veramente pochi...a essere pignoli forse la mappa globale, che apri nel menu, fatta a mo di carta di navigazione è poco chiara

ma veramente qui si cerca proprio il pelo pelo :asd:

che gioco che hanno fatto questi, difficilmente troverò un altro tattico a questi livelli nei prossimi anni, già lo so

cmq nn mi sono regolato e ho fatto le 3 di notte...però mi ero fissato che volevo concludere ieri, visto che esce oggi diablo 4 sul pass...ma sto gioco è mostruoso in tutto...pure i titoli di coda con 200 mila personaggi non finivano più :asd:

se non prende il goty 2024 come miglior strategico è da ufficio inchiesta la cosa
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,066
Reazioni
4,629
Medaglie
12
Ragazzi, mannaggia alla miseria: per chi ha ricevuto la Collector, è andata bene? Perché ieri mi è arrivata, ed è... in tedesco :sowhat:


Dannati :rickds:
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,066
Reazioni
4,629
Medaglie
12

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,244
Reazioni
1,571
Medaglie
10
è tornato alla carica frankie su yt e i suoi voti "strampalati" 7 a questo gioco perchè puoi abusare degli oggetti all'infinito

ma lol

vabbè ho capito il tipo dai...se il gioco non è un soulslike dove smadonni ogni 5 minuti, è una merda

il problema di questi è che fanno recensioni e vengono seguiti da migliaia di persone, che poi nn comprano il gioco perchè lui ha detto che nn vale la pena perchè ci sono gli oggetti abusabili LOL

no comment
 

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2
 
Iscritto dal
17 Lug 2012
Messaggi
5,738
Reazioni
1,218
Medaglie
10
Fortunatamente non lo conosco, ma dare 7 a questo gioco è davvero imbarazzante per lui.
Persone che non sono mai riuscite a finire FFT o Tactics Ogre mi dicono che qui sono arrivati a 40 ore senza neanche rendersene conto. I Vanillaware si sono prefissati lo scopo di rendere accessibile e fluido un genere da sempre ritenuto ostico e rigido, e questo è un pregio e non un difetto, visto che non rinuncia ad un sistema profondo e appagante.
A occhio, sarà il solito elitista rpg che non gli va giù quando un gioco prova ad allargare l'utenza, purtroppo ne conosco tanti così. Spero Unicorn venda più di tanti giochini a lui cari.
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,415
Reazioni
6,622
Medaglie
24
A VH l'utilizzo di oggetti è limitato a 10, a VVH 5.
Fortunatamente non lo conosco, ma dare 7 a questo gioco è davvero imbarazzante per lui.
Persone che non sono mai riuscite a finire FFT o Tactics Ogre mi dicono che qui sono arrivati a 40 ore senza neanche rendersene conto. I Vanillaware si sono prefissati lo scopo di rendere accessibile e fluido un genere da sempre ritenuto ostico e rigido, e questo è un pregio e non un difetto, visto che non rinuncia ad un sistema profondo e appagante.
A occhio, sarà il solito elitista rpg che non gli va giù quando un gioco prova ad allargare l'utenza, purtroppo ne conosco tanti così. Spero Unicorn venda più di tanti giochini a lui cari.
E'un difetto che anche a VH la sfida sia ridotta.
Come anche in Warhammer 3, in cui legendary/very hard sono fattibilissime.
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,244
Reazioni
1,571
Medaglie
10
Fortunatamente non lo conosco, ma dare 7 a questo gioco è davvero imbarazzante per lui.
Persone che non sono mai riuscite a finire FFT o Tactics Ogre mi dicono che qui sono arrivati a 40 ore senza neanche rendersene conto. I Vanillaware si sono prefissati lo scopo di rendere accessibile e fluido un genere da sempre ritenuto ostico e rigido, e questo è un pregio e non un difetto, visto che non rinuncia ad un sistema profondo e appagante.
A occhio, sarà il solito elitista rpg che non gli va giù quando un gioco prova ad allargare l'utenza, purtroppo ne conosco tanti così. Spero Unicorn venda più di tanti giochini a lui cari.
è uno in fissa con i soulslike...ti dico solo il titolo di un suo video su wu long "più ti incazzi e più godi" oooook

cmq si dare sette a questo gioco per il fatto delle pozioni è veramente ridicolo....tra l'altro se nn erro a difficoltà sopra il tattico è fissa a 10...quindi nn rompe e gioca a quella

no dai 7 a un gioco del genere...ma va va
 
  • Like
Reactions: GAM

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,595
Reazioni
5,330
Medaglie
11
è uno in fissa con i soulslike...ti dico solo il titolo di un suo video su wu long "più ti incazzi e più godi" oooook

cmq si dare sette a questo gioco per il fatto delle pozioni è veramente ridicolo....tra l'altro se nn erro a difficoltà sopra il tattico è fissa a 10...quindi nn rompe e gioca a quella

no dai 7 a un gioco del genere...ma va va
Lui lo ha giocato e finito ad esperto, ho controllato se dicesse il vero in qualche sua live ed è così. Si lamentava più che altro che lui avendone giocati parecchi di tattici lo ha già trovato facile ad esperto col limite a 10, quindi figurarsi giocarselo a tattico senza limitazione di usi.
Che poi è la stessa cosa di cui mi sono lamentato io perché se uno bazzica il genere e cercasse una sfida assoluta dovrebbe imporsi dei limiti, detto questo sicuro non andrei a dare 7 al gioco solo perche accessibile a tutti.
Se uno deve evidenziare un vero difetto è che il gioco a qualunque difficoltà è rompibile tra oggetti ed exploit dei manuali, ma sono comunque scelte, sei tu utente che scegli di romperlo perché il gioco ne offre la possibilità, non perché sei veramente obbligato altrimenti non vai avanti. Quindi sono critiche che lui ha fatto pesare in maniera neanche eccessiva, di più.
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,244
Reazioni
1,571
Medaglie
10
Lui lo ha giocato e finito ad esperto, ho controllato se dicesse il vero in qualche sua live ed è così. Si lamentava più che altro che lui avendone giocati parecchi di tattici lo ha già trovato facile ad esperto col limite a 10, quindi figurarsi giocarselo a tattico senza limitazione di usi.
Che poi è la stessa cosa di cui mi sono lamentato io perché se uno bazzica il genere e cercasse una sfida assoluta dovrebbe imporsi dei limiti, detto questo sicuro non andrei a dare 7 al gioco solo perche accessibile a tutti.
Se uno deve evidenziare un vero difetto è che il gioco a qualunque difficoltà è rompibile tra oggetti ed exploit dei manuali, ma sono comunque scelte, sei tu utente che scegli di romperlo perché il gioco ne offre la possibilità, non perché sei veramente obbligato altrimenti non vai avanti. Quindi sono critiche che lui ha fatto pesare in maniera neanche eccessiva, di più.
appunto...sta cosa la sentivo pure di fe awekening al tempo...che potevi expare nei santuari e rompere il gioco...ma che discorsi sono? qualunque jrpg lo rompi se overlivelli...devi vedere se il flow normale è giusto...io mi sono trovato sempre bene e non ho mai avuto bisogno di rifare le missioni tranne 2 volte...non è come xeno3 dove overlivelli girando per fare le subquest e la storia e ti trovi 15 livelli sopra il boss

per gli oggetti appunto, se vuoi averli bloccati a 10 giochi ad esperto

per me il sette non sta ne in cielo ne in terra...dovrebbe rivedere le sue recensioni...anche perchè poi la gente che magari lo segue, non lo compra e si perde un capolavoro per dare retta a lui
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,415
Reazioni
6,622
Medaglie
24
appunto...sta cosa la sentivo pure di fe awekening al tempo...che potevi expare nei santuari e rompere il gioco...ma che discorsi sono? qualunque jrpg lo rompi se overlivelli...devi vedere se il flow normale è giusto...io mi sono trovato sempre bene e non ho mai avuto bisogno di rifare le missioni tranne 2 volte...non è come xeno3 dove overlivelli girando per fare le subquest e la storia e ti trovi 15 livelli sopra il boss

per gli oggetti appunto, se vuoi averli bloccati a 10 giochi ad esperto

per me il sette non sta ne in cielo ne in terra...dovrebbe rivedere le sue recensioni...anche perchè poi la gente che magari lo segue, non lo compra e si perde un capolavoro per dare retta a lui
E dovrebbe dare un voto che non rispetta le sue sensazioni?
Cioè, sticazzi se'sto tizio a random (youtuber?) ha dato 7, te dici che è un 9.5.
ACG fece una recensione negativa di Marvel Midnight Suns, ma per me è stata una delle sorprese di due anni fa e non è per colpa di ACG se non avremo un seguito (ma l'essere uno strano ibrido che non è molto commerciabile, inserito in un mercato Marvel quasi al punto più basso di sempre e costare una fucilata al D1 con l'edizione completa di cui non si sapeva che DLC ci fossero)
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,221
Reazioni
4,437
Medaglie
16
70 ore e ho messo piede adesso a bastorias, sto cercando di fare tutto incluso le conversazioni rapporto che sono tantissime ma bene o male quasi tutte gradevoli. Forse avrei aumentato un pochino le medaglie almeno per le ultime, perché x2 è un po' una miseria. :asd:

Inoltre sto macinando un po' di ore per riorganizzare un po' l'esercito, le unità nuove sono molte e la capienza è limitata. Forse leverò un po di cavalleria, all'inizio del gioco sembrava rotta sfasciata ma adesso con tutte queste classi che le counterano, è diventata un po' limitata imho.
 
Top