"Vaccino anticovid-19": Quali reazioni avete avuto? Sondaggio

• Autore discussione Autore discussione Daisuke
  • Data d'inizio Data d'inizio

Quali reazioni avete avuto dopo il vaccino?

• Votatori totali
    112
Pubblicità
Io due dosi di moderna:

Prima dose nulla
Seconda dose: sonnolenza e stanchezza il pomeriggio del giorno dopo, in effetti la sera sono crollato nel sonno più totale

Ieri ho fatto la terza dose, sempre pfitzer.
Oggi sono molto stanco, tanto dolore al braccio, ho dormito poco proprio perché mi metto a dormire di lato sul braccio :asd:
Forse c'ho un po' di febbre perché sento abbastanza freddo, però tutto sommato si resiste :asd: :unsisi:

Male al braccio un giorno e un pochino di stanchezza per entrambe le dosi, e basta.

Seguo ciclo Moderna.

Prima dose a fine Ottobre : Dolore al braccio Sx per una settimana, primo pomeriggio post vaccino palpitazioni che sono durate fino al giorno dopo, gonfiore al braccio durato una decina di giorni, durante gli ultimi è persino sopraggiunta dell'irritazione nell'area.

Seconda dose Sabato scorso: Dolore al braccio Dx ancora più forte (ad essere onesto, e senza offesa, ma l'infermiera mi ha mezzo maciullato con l'ago :dsax:), tutto ok nel pomeriggio. Verso le 22 di sera mi vengono i brividi tutti di botto a modi spasmo e la mia compagna mi caccia dentro il letto. Resto tremolante per tipo mezz'ora, dopo il quale parte una febbre da paura a 38,5 alla prima misurazione. Passo la notte in bianco, ma la mattina di domenica verso le 5 crollo e mi risveglio verso le 3 del pomeriggio con la febbre che non era scesa. Sto calmo a letto per il resto del pomeriggio, ma la sera, vedendo che non mi passa, decido di prendere un Efferalgan anche per contrastare il dolore fortissimo al braccio. Dormo tranquillo e mi sveglio verso l'una del giorno dopo. Il resto del lunedì lo passo rimbambito ma almeno mi siedo qualche ora e porto avanti un po' di lavoro da casa. Oggi febbre per fortuna passata del tutto, ancora dolore al braccio (non fortissimo), persiste dolore articolare lungo tutto il corpo, e si presenta un fastidioso male al rene destro (che però riconduco all'essere stato sdraiato per tipo 2 giorni di fila a letto).

Anche se non sembra, è tutto nella norma e riconducibile agli effetti collaterali post vaccino riconosciuti. Solo grosso spavento con il mega attacco di brividi; ad una certa pensavo sarebbe degenerato in un attacco epilettico...anche questo registrato tra i possibili effetti collaterali.
Non dico che fremo all'idea di farmi la terza dose, ma fino a quando rientra tutto nello spettro delle reazioni avverse non credo dovrei preoccuparmi.
Oppure no ?

Fatta ieri la terza dose di Biontech. Giusto solita tensione muscolare nella zona dell'iniezione, per il resto niente altri effetti.

Seguo ciclo Moderna.

Prima dose a fine Ottobre : Dolore al braccio Sx per una settimana, primo pomeriggio post vaccino palpitazioni che sono durate fino al giorno dopo, gonfiore al braccio durato una decina di giorni, durante gli ultimi è persino sopraggiunta dell'irritazione nell'area.

Seconda dose Sabato scorso: Dolore al braccio Dx ancora più forte (ad essere onesto, e senza offesa, ma l'infermiera mi ha mezzo maciullato con l'ago :dsax:), tutto ok nel pomeriggio. Verso le 22 di sera mi vengono i brividi tutti di botto a modi spasmo e la mia compagna mi caccia dentro il letto. Resto tremolante per tipo mezz'ora, dopo il quale parte una febbre da paura a 38,5 alla prima misurazione. Passo la notte in bianco, ma la mattina di domenica verso le 5 crollo e mi risveglio verso le 3 del pomeriggio con la febbre che non era scesa. Sto calmo a letto per il resto del pomeriggio, ma la sera, vedendo che non mi passa, decido di prendere un Efferalgan anche per contrastare il dolore fortissimo al braccio. Dormo tranquillo e mi sveglio verso l'una del giorno dopo. Il resto del lunedì lo passo rimbambito ma almeno mi siedo qualche ora e porto avanti un po' di lavoro da casa. Oggi febbre per fortuna passata del tutto, ancora dolore al braccio (non fortissimo), persiste dolore articolare lungo tutto il corpo, e si presenta un fastidioso male al rene destro (che però riconduco all'essere stato sdraiato per tipo 2 giorni di fila a letto).

Anche se non sembra, è tutto nella norma e riconducibile agli effetti collaterali post vaccino riconosciuti. Solo grosso spavento con il mega attacco di brividi; ad una certa pensavo sarebbe degenerato in un attacco epilettico...anche questo registrato tra i possibili effetti collaterali.
Non dico che fremo all'idea di farmi la terza dose, ma fino a quando rientra tutto nello spettro delle reazioni avverse non credo dovrei preoccuparmi.
Oppure no ?
Prima di farti la terza dose, ti consiglio di prenderti una tachipirina 1000

Ma questa cosa è vera? Ho letto che non è raccomandata da nessuna autorità
Non sarà raccomandata, ma credo non sia manco una cosa sconsigliata: è una cosa che si fa off label, ma che ho sentito essere fatta da diversi del personale sanitario :hmm:
Poi comunque, in caso, se non la si vuole prendere prima, la si prenda pure dopo, senza patire sti febbroni :sisi:

Prima dose senza alcuna reazione di rilievo, a parte un lieve indolenzimento al braccio nel punto dell’iniezione.

Seconda dose più “pesante”. Al lieve dolore al braccio come con la prima dose si sono aggiunti una fiacca generale ed un leggero mal di testa il giorno successivo, spariti quasi del tutto il secondo giorno.

Vedremo come andrà con la terza che ho prenotato un paio di giorni fa e che farò a metà gennaio :sisi:

P.s. vaccino Spikevax/Moderna

Giorno post terza dose Pfizer, nessun effetto collaterale, neanche il braccio mi da fastidio.
Lo stesso con prima e seconda dose.

Ma questa cosa è vera? Ho letto che non è raccomandata da nessuna autorità
Non serve un'autorità sanitaria per raccomandare una tachipirina a chi è solito avere febbroni, o comunque temperature alte :asd:

La mia compagna l'ha presa prima di entrambe le dosi, sotto consiglio del padre medico. Lei come tanti altri.

Ma non è che ti stai confondendo con quelli che si imbottivano di anticoagulanti prima di fare il vaccino AZ?

Terza dose pfeizer fatta ieri mattina, come sintomi ho giramenti di testa e stanchezza, ma non dolore al braccio come con la seconda dose (fatta a fine Giugno). :unsisi:

Con la prima dose sempre pfeizer non ho avuto nessun sintomo grave, anche lì solo un pochino di dolore al braccio dove ho fatto l'iniezione e basta. :ahsisi:

Ps: Mi è arrivato il green pass nuovo stamattina, sono stati velocissimi stavolta, dopo la seconda dose ci hanno messo 14 giorni a mandarmi il green pass. :unsisi:

Ultima modifica:
Non serve un'autorità sanitaria per raccomandare una tachipirina a chi è solito avere febbroni, o comunque temperature alte :asd:

La mia compagna l'ha presa prima di entrambe le dosi, sotto consiglio del padre medico. Lei come tanti altri.

Ma non è che ti stai confondendo con quelli che si imbottivano di anticoagulanti prima di fare il vaccino AZ?
No. Si parlava di assunzione precedente al vaccino al fine di prevenire possibili effetti collaterali. A tal fine, il paracetamolo non è raccomandato né da EMA né dal CDC, sembra perfino che possa ridurre la risposta immunitaria. Poi potete pure farvi i salassi.
E' chiaro che dopo si può prendere, in caso di febbre

Dopo una dose unica Pfizer a giugno, cui avevo reagito con gli stessi sintomi con cui mi aveva preso il Covid (spossatezza estrema con sonnolenza per 16 ore al giorno nei due giorni successivi), due ore fa ho fatto la mia seconda dose effettiva (terza sulla carta), stavolta con Moderna, vediamo come va. Mi sta già salendo un po' di sonnolenza.

io ho fatto le prime due dosi (pfizer) a cavallo tra giugno e luglio senza aver alcun sintomo, sono andato anche tranquillamente a lavoro entrambe le volte :asd:

posso fare invece la terza dal 20 dicembre in poi ma credo che dovrò fare moderna (che sostanzialmente è la stessa cosa) perché ci sono più articoli locali che parlano di scorte di pfizer finite, va be pazienza

Aggiornamento a 24 ore dalla terza dose, confermo di aver reagito come a giugno: sintomi del Covid. Spossatezza massima (ho dormito dalla 1:30 alle 14), zero sapori (ho provato a mangiare un grissino per non restare a stomaco vuoto, pareva cartone divenuto poltiglia), dolori al braccio e alla schiena. Niente febbre però. Teoricamente il giorno peggiore dovrebbe essere oggi, domani dovrebbe andare meglio e domenica dovrei essere in forma (a parte il braccio che ci vorrà qualche giorno in più).

Terza dose fatta ieri: spalla gonfia stanchezza generale e un pochino di malessere (anche un po’ di mal di testa). Moderna (tutte e 3 le dosi)

Stamattina sono andato comunque a nuotare.

In generale comunque peggio delle prime due.

Per un eventuale quarta aspetterò un bel po, il fatto che ad ogni dose i sintomi sono peggiori non mi fa stare tranquillo

Io infatti ho programmato di farla tre giorni prima della ripresa lavorativa, in modo che passi la fase di rincoglionimento…

Fatta terza (anche se è la seconda poichè ho preso il covid a Dicembre 2020) giorno 2/12. Solo indolenzimento per un giorno e mezzo al punto di iniezione. Nulla piu :nono:
Avevo dimenticato di scriverlo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro