- Iscritto dal
- 20 Ago 2004
- Reazioni
- 3,486
Io la farò sabato, mi è arrivato ieri sera l'sms per prenotarmiTerza dose fatta ieri, dolorino al braccio come la precedentee authcode per gp ricevuto oggi
![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Io la farò sabato, mi è arrivato ieri sera l'sms per prenotarmiTerza dose fatta ieri, dolorino al braccio come la precedentee authcode per gp ricevuto oggi
![]()
Prima di farti la terza dose, ti consiglio di prenderti una tachipirina 1000Seguo ciclo Moderna.
Prima dose a fine Ottobre : Dolore al braccio Sx per una settimana, primo pomeriggio post vaccino palpitazioni che sono durate fino al giorno dopo, gonfiore al braccio durato una decina di giorni, durante gli ultimi è persino sopraggiunta dell'irritazione nell'area.
Seconda dose Sabato scorso: Dolore al braccio Dx ancora più forte (ad essere onesto, e senza offesa, ma l'infermiera mi ha mezzo maciullato con l'ago), tutto ok nel pomeriggio. Verso le 22 di sera mi vengono i brividi tutti di botto a modi spasmo e la mia compagna mi caccia dentro il letto. Resto tremolante per tipo mezz'ora, dopo il quale parte una febbre da paura a 38,5 alla prima misurazione. Passo la notte in bianco, ma la mattina di domenica verso le 5 crollo e mi risveglio verso le 3 del pomeriggio con la febbre che non era scesa. Sto calmo a letto per il resto del pomeriggio, ma la sera, vedendo che non mi passa, decido di prendere un Efferalgan anche per contrastare il dolore fortissimo al braccio. Dormo tranquillo e mi sveglio verso l'una del giorno dopo. Il resto del lunedì lo passo rimbambito ma almeno mi siedo qualche ora e porto avanti un po' di lavoro da casa. Oggi febbre per fortuna passata del tutto, ancora dolore al braccio (non fortissimo), persiste dolore articolare lungo tutto il corpo, e si presenta un fastidioso male al rene destro (che però riconduco all'essere stato sdraiato per tipo 2 giorni di fila a letto).
Anche se non sembra, è tutto nella norma e riconducibile agli effetti collaterali post vaccino riconosciuti. Solo grosso spavento con il mega attacco di brividi; ad una certa pensavo sarebbe degenerato in un attacco epilettico...anche questo registrato tra i possibili effetti collaterali.
Non dico che fremo all'idea di farmi la terza dose, ma fino a quando rientra tutto nello spettro delle reazioni avverse non credo dovrei preoccuparmi.
Oppure no ?
Ma questa cosa è vera? Ho letto che non è raccomandata da nessuna autoritàPrima di farti la terza dose, ti consiglio di prenderti una tachipirina 1000
Non sarà raccomandata, ma credo non sia manco una cosa sconsigliata: è una cosa che si fa off label, ma che ho sentito essere fatta da diversi del personale sanitarioMa questa cosa è vera? Ho letto che non è raccomandata da nessuna autorità
Non serve un'autorità sanitaria per raccomandare una tachipirina a chi è solito avere febbroni, o comunque temperature alteMa questa cosa è vera? Ho letto che non è raccomandata da nessuna autorità
No. Si parlava di assunzione precedente al vaccino al fine di prevenire possibili effetti collaterali. A tal fine, il paracetamolo non è raccomandato né da EMA né dal CDC, sembra perfino che possa ridurre la risposta immunitaria. Poi potete pure farvi i salassi.Non serve un'autorità sanitaria per raccomandare una tachipirina a chi è solito avere febbroni, o comunque temperature alte
La mia compagna l'ha presa prima di entrambe le dosi, sotto consiglio del padre medico. Lei come tanti altri.
Ma non è che ti stai confondendo con quelli che si imbottivano di anticoagulanti prima di fare il vaccino AZ?