PS4 Valkyria Chronicles 4

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non ci ho potuto giocare oggi è forse neanche domani, dannata tesi, si pena finonall'ultimo :bruniii:

Fatte una volta le missioni della demo (AAB) per l'oggetto da +10hp che mi han detto essere esclusivo. Posso tornare a giocarmela da disco normalmente o rischio di lasciar indietro ancora qualcosa? :asd:

Fatte una volta le missioni della demo (AAB) per l'oggetto da +10hp che mi han detto essere esclusivo. Posso tornare a giocarmela da disco normalmente o rischio di lasciar indietro ancora qualcosa? :asd:
Vai tranquillo, c'è giusto la missione esclusiva della demo una volta completata la parte inerente alla storia principale, io ho già dato con la demo Jap :asd:  

Comunque per l'accessorio non serve neanche completarla, basta un save.

Cap 6

Per ora devo dire che ahime i lancieri sono abbastanza inutili nel 90% dei casi

Piu del passato per ora in quanto:

-mobilita bassissima di base

-ora molto del lavoro sporco su artiglieria e tank lo fanno i carri armati stessi visto che ora costano solo 1 e hanno pure piu mobilita,sono immuni alla maggior parte del fuoco di copertura quando vuoi fare certi aggiramenti e anche qui sono piu versatili tra la torretta per seccare gli esploratori,quella perforabte per i carri (o unita molto vicine per la mira ,insomma stile lanciere)+ il mortaio che anche quello e devastante con la fanteria o varie postazioni 

- hanno aggiunto il granatiere che anche li fa la maggior parte del lavoro sporco che faceva  il lanciere con mobilita abb simili ma un range abnorme che spesso copre 1/3 di mappa e pernette di spanmare in tutta tranqiillita e devastare postazioni varie,buner e pure carri armati (danni di base se li becchi e soprattutto se li hecchi da dietro dove c e la loro debolezza con l area d esplosione mi e capitato di eliminarne pure uno con 1 solo colpo di mortaio. Il tutto da una posizione tranquillissima. Oltre a cio e moltooo piu versatile del lanciere anchee fontro altri tipi di nemici: esploratori soldati d assalto li secca senza troppi  problemi di mira e altro,e sempre a unandistanza safe. 

Non so viste ste variazioni che gia di loro li rendono ancora piu deboli li avrei potenziati molto di piu...chesso piu vita  PA di base superiori/ precisione molto migliore rispetto ai tank 

Ultima modifica da un moderatore:
Sono ancora troppo indietro per esprimermi ma sì, il tank da 1 CP è davvero una scelta stupida. Mi pare che in VC2 lo avevano abbassato a 1, o erano solo gli APC che costavano 1, ma c'erano un sacco di spazi stretti e il tank era davvero troppo lento.

Però magari il gioco più avanti si riempie di lancieri e inizia a diventare pericoloso muoverlo (visto che se esplode è game over). Riley sgravissima per quel poco che ho visto. Pure la ragnite resuscitante è fin troppo abusabile.

Sono ancora troppo indietro per esprimermi ma sì, il tank da 1 CP è davvero una scelta stupida. Mi pare che in VC2 lo avevano abbassato a 1, o erano solo gli APC che costavano 1, ma c'erano un sacco di spazi stretti e il tank era davvero troppo lento.

Però magari il gioco più avanti si riempie di lancieri e inizia a diventare pericoloso muoverlo (visto che se esplode è game over). Riley sgravissima per quel poco che ho visto. Pure la ragnite resuscitante è fin troppo abusabile.
In realta  in una missione mi e partito ma l ho cmq finita ..

Ma piu che i carri stessi  per ora la vera forza sono i granatieri 

Se la cavano  con i  i carri (mi e capitato di beccare la parte azzura cn il mortaio e distrutto i 1 colpo,il tutto da lontanissimo senza rischi ) sono op contro le unita signole e i gruppi ancor di piu e sono buone pure per seccare le postazioni fisse o in casi estremi altri mortai

Il tutto senza il bisogno di avvicinarsi eccessivamente. Hanno un range pauroso in rapporto alle dimensioni delle mappe,almeno per ora.

In VC2 dipendeva dalle dimensioni del tank, quelli più leggeri richiedevano 1 CP, ma facevano anche meno danni. Usare un solo CP per un tank corazzato è una scelta che semplifica molto il gioco.

Io Riley escludendo lo schierarla inizialmente non la sto praticamente usando :asd:  . Scout rush come ai bei vecchi tempi, se poi si attiva l'abilità di ripristino dei PA :sard:

Escludendo due missioni sono al capitolo 10 con tutte A tra missioni e schermaglie, al capitolo 8 avevo già tutte le classi al 20 (c'è una mappa in sto capitolo troppo ghiotta per livellare). Belli gli episodi dei vari membri, peccato che per sbloccarne altri serva che uno dei 3 membri coinvolti sia caporale, usando sempre poche unità ne ho sbloccati solo 4 al momento e dovrebbero essere sulla dozzina penso.

Anche il tank non lo sto usando, vero che forse farlo pagare solo un CP è una scelta rischiosa, ma è anche vero che per certe strategie ho usato più ordini assieme che costavano minimo 2, quindi la cosa mi si è bilanciata. Più avanti comunque lo prendono parecchio di mira, e se si perde Claude e di conseguenza gli ordini sono uccelli senza zucchero. Non mi ricordo se c'era negli altri, comunque dopo tot di storia un'unità che è caporale può diventare leader e di conseguenza si ha un CP in più.

La storia si sta aprendo per bene, vediamo come evolve, attualmente il cast però sta già scalando posizioni minacciando quello del 3 che è il mio preferito.

Io Riley escludendo lo schierarla inizialmente non la sto praticamente usando :asd:  . Scout rush come ai bei vecchi tempi, se poi si attiva l'abilità di ripristino dei PA :sard:

Escludendo due missioni sono al capitolo 10 con tutte A tra missioni e schermaglie, al capitolo 8 avevo già tutte le classi al 20 (c'è una mappa in sto capitolo troppo ghiotta per livellare). Belli gli episodi dei vari membri, peccato che per sbloccarne altri serva che uno dei 3 membri coinvolti sia caporale, usando sempre poche unità ne ho sbloccati solo 4 al momento e dovrebbero essere sulla dozzina penso.

Anche il tank non lo sto usando, vero che forse farlo pagare solo un CP è una scelta rischiosa, ma è anche vero che per certe strategie ho usato più ordini assieme che costavano minimo 2, quindi la cosa mi si è bilanciata. Più avanti comunque lo prendono parecchio di mira, e se si perde Claude e di conseguenza gli ordini sono uccelli senza zucchero. Non mi ricordo se c'era negli altri, comunque dopo tot di storia un'unità che è caporale può diventare leader e di conseguenza si ha un CP in più.

La storia si sta aprendo per bene, vediamo come evolve, attualmente il cast però sta già scalando posizioni minacciando quello del 3 che è il mio preferito.
Il miglior modo per far salire di livello e grado le truppe immagino sia di fare vecchie missioni semplici con oltre mezza squadra "nuova" vero? Tipo mettere metà membri forti per appunto farmare la missione velocemente e dare exp agli altri. O sbaglio? 

Senza sapere il numero preciso ma come capitoli siamo,piu o meno,ai livelli del primo?

Sono al cap7 ora

Fino ad ora sono l unico a cui pare che l ia nemica non sia proprio sta cima?

A volte potevano uccidermi unita e invece me ne  hanno attacate altre piu difese. Idem a volte con il fuoco di copertura. Cioe esploratori  vanno addosso a carri ecc...un macello quindi

Tra l altro le unita di fanteria  per ora mi hanno sempre fatto un azione sola a turno poi mi e capitata una missione dove un unita random l ia l ha controllata per 4/5 volte killandomi due unita

i mortai sono sempre forti ma in due mappe mi e capitato di usarli meno anche se li ho schierati...essenzialmente perche era una mappa di "spostamento" abb rapido e la loro staticita non era il top. Anche se per ora almeno con il cactus la posso un po'  controbilanciare talvolta(poi hanno cmq un range molto elevato)

Sono arrivato al capitolo 15, vedrò se farlo stasera o meno. Per erede di Rosie si intende uno  Shocktrooper che sia un carro armato umano? Se si per quello c'è Raz che forse è pure più forte di Kurt :asd:

Come boss fight di obiettivo vero e proprio al momento solo uno, inteso da sconfiggere, un'altra volta era opzionale, ma comunque sono capitati un paio di volte e rompono ovviamente i maroni :asd:  . L'I.A. nemica comunque sicuramente a normal non brilla decisamente, a momenti solo gli assi nemici si prendono la premura di conquistare i campi, a tal proposito l'unica menata per chi è interessato ai trofei potrebbe essere il dover prendere le armi da loro uccidendoli, non tutte perché ci sono dei doppioni, ma anche le loro contano per l'obiettivo. Vabbè che una volta prese tutte A le mappe me le rifaccio con tutta la calma del mondo, avoja ad ammazzarli :sard:

@Siriodorione il miglior modo come detto è nel capitolo 8, 1 turno, 45k di exp, in pochissimo ti porti tutte le classi al 20. Attualmente non c'è stata una schermaglia migliore di quella missione di storia, quindi ho fatto bene a mettermici fin da subito. Immagino comunque che il cap sia più alto perché non ho sbloccato il trofeo di portare le classi ad eroe.

Sono arrivato al capitolo 15, vedrò se farlo stasera o meno. Per erede di Rosie si intende uno  Shocktrooper che sia un carro armato umano? Se si per quello c'è Raz che forse è pure più forte di Kurt :asd:

Come boss fight di obiettivo vero e proprio al momento solo uno, inteso da sconfiggere, un'altra volta era opzionale, ma comunque sono capitati un paio di volte e rompono ovviamente i maroni :asd:  . L'I.A. nemica comunque sicuramente a normal non brilla decisamente, a momenti solo gli assi nemici si prendono la premura di conquistare i campi, a tal proposito l'unica menata per chi è interessato ai trofei potrebbe essere il dover prendere le armi da loro uccidendoli, non tutte perché ci sono dei doppioni, ma anche le loro contano per l'obiettivo. Vabbè che una volta prese tutte A le mappe me le rifaccio con tutta la calma del mondo, avoja ad ammazzarli :sard:

@Siriodorione il miglior modo come detto è nel capitolo 8, 1 turno, 45k di exp, in pochissimo ti porti tutte le classi al 20. Attualmente non c'è stata una schermaglia migliore di quella missione di storia, quindi ho fatto bene a mettermici fin da subito. Immagino comunque che il cap sia più alto perché non ho sbloccato il trofeo di portare le classi ad eroe.
Capisco, ma penso sia fatto apposta o diventi stra-op prima della fine xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro